[Thread ufficiale] 3x07 L'Accademia dei Wonderbolt

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Thread ufficiale] 3x07 L'Accademia dei Wonderbolt

Messaggioda TeoWolf82 » 08/06/2013, 21:04

Sinossi
Rainbow Dash riceve un invito ad entrare nell'Accademia dei Wonderbolt ma si domanda se effettivamente lei possa essere tagliata per diventare una di loro.


E' stato trasmesso sabato 8 giugno, su Cartoonito, alle ore 20:25


Il collegamento all'episodio, se disponibile in streaming, sarà aggiunto in seguito ^_^


Nuovi doppiatori/personaggi:

Lightning Dust: Jenny De Cesarei

Cast doppiatori dei personaggi principali
Main six:
Twilight Sparkle: Emanuela Pacotto
AppleJack: Benedetta Ponticelli (voce), Renata Bertolas (canto)
Rainbow Dash: Federica Valenti (voce), Renata Bertolas (canto)
Pinkie Pie: Donatella Fanfani (voce), Vera Calacoci (canto)
Fluttershy: Benedetta Ponticelli (voce), Vera Calacoci (canto)
Rarity: Camilla Gallo(voce), Greta Bortolotti (canto)
-------------------------------
Spike: Tania De Domenico
Celestia: Elda Olivieri
Luna: Deborah Morese
AppleBloom: Daniela Fava
Scootaloo: Martina Felli (voce), Renata Bertolas (canto)
Sweetie Belle: Sabrina Bonfitto (voce), Vera Calacoci (canto)
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x07 L'accademia dei Wonderbolt

Messaggioda Crimson » 08/06/2013, 21:27

La doppiatrice di Spitfire non era malaccio. Per il resto non posso giudicare dato che mi sarò visto gli ultimi 5 minuti circa.
Avatar utente
Crimson
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1360
Iscritto il: 05/11/2012, 20:11
Località: Parma
Pony preferito: Applejack, Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x07 L'Accademia dei Wonderbolt

Messaggioda IvanAipom93 » 10/06/2013, 11:51

Nel titolo è apparso "Wonder Bolts", per la cronaca, e non "Wonderbolts" (né tantomeno Wonderbolt al singolare). Comunque episodio molto divertente, mi spiace un po' per Lightning Dust, che era un po' antipatica ma non cattiva. Impagabile la faccia di Dash quando si autoespelle e subito si pente di quello che ha fatto XD mi è piaciuta un sacco la voce rabbiosa di Spitfire, e Jenny De Cesarei, che conosco benissimo, fa sempre un ottimo lavoro :)
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Andateci sul canale di Youtube, è molto ma molto pieno di PONIES!
Immagine
Avatar utente
IvanAipom93
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 203
Iscritto il: 07/12/2012, 21:26
Località: Napoli
Pony preferito: Applejack e Rainbow
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x07 L'Accademia dei Wonderbolt

Messaggioda Laurel Crown » 12/06/2013, 10:13

Come detto da IvanAipom93, si scrive "Wonderbolt" attaccato ma, a parte questo, le voci sono passabili.
Spitfire doppiata in maniera furiosa proprio come nell'originale e ci sta, anche se la voce sembra una di quelle che fanno per le donne di corporatura grossa (come Aloe di Pokemon Nero e Bianco). De Cesarei ha fatto anch'esso un ottimo lavoro con Lightning Dust. Tutto qui.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è la morale ma, non la morale in sé ma da come l'hanno interpretata: la versione italiana dice di "spingere i propri limiti e di rinunciare all'occorrenza" mentre la versione originale è "spingere i propri limiti ma nella maniera giusta" il che funziona da contrasto per Dust che, pur di superare i limiti, mette a repentaglio l'incolumità degli altri.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6295
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x07 L'Accademia dei Wonderbolt

Messaggioda Uragano » 29/06/2013, 10:37

Ciao, adorati e gentillisimi moderatori, ammistratori e amici, non so se sono nell'argomento giusto, spostatelo se ho sbagliato argomento, ma volevo domandarvi una piccola dubbio che non ho capito in questo episodio, ma RD è diventata si o no Wonderbolt?
Un altro piccolo dubbio, perchè alcuni utenti affermano che il destino di RD è diventare Wonderbolt invece che altre cose, dato che qui si vede chiaramente che quando è con i Wonderbolt non si interessa proprio minimamente delle amiche? E questa non è lealtà, ma sicuramente sbaglio io c'è forse qualche dettaglio che mi è sfuggito.
Mi potete risolvere questi problemi vi ringrazio infinitamente gentilissimi amici.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x07 L'Accademia dei Wonderbolt

Messaggioda TeoWolf82 » 29/06/2013, 10:48

Secondo me lei finché è all'accademia si concentra su quello che deve fare per diventare Wonderbolt, ma non vuol dire che si dimentica delle amiche. Alla conclusione dell'episodio vediamo che diventa capitano della squadra di cadetti, ma non è ancora un Wonderbolt secondo me. Poi negli episodi successivi la si vede con le altre Mane 6 a Ponyville e puo essere che in altri momenti vada alla scuola per i Wonderbolt ad allenarsi.
Ps: dato che la tua domanda riguarda l'episodio va benissimo qui.
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x07 L'Accademia dei Wonderbolt

Messaggioda l.pallad » 29/06/2013, 15:47

In effetti far diventare Rainbow Dash una Wonderbolt è di certo un'altra delle cose che dovrebbero fare se decidessero di concludere la serie (anche se effettivamente se Rainbow Dash lo diventasse, la serie potrebbe continuare comunque mostrandoci quello che fa ora che lo è diventata). Quindi, oltre a far ottenere alle cutie mark crusaders i loro simboli di bellezza, dovremmo tenere d'occhio anche questo avvenimento.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3614
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x07 L'Accademia dei Wonderbolt

Messaggioda Princess.Twilight » 08/07/2013, 14:58

l.pallad ha scritto:In effetti far diventare Rainbow Dash una Wonderbolt è di certo un'altra delle cose che dovrebbero fare se decidessero di concludere la serie (anche se effettivamente se Rainbow Dash lo diventasse, la serie potrebbe continuare comunque mostrandoci quello che fa ora che lo è diventata). Quindi, oltre a far ottenere alle cutie mark crusaders i loro simboli di bellezza, dovremmo tenere d'occhio anche questo avvenimento.



Sono sicura che nella quarta stagione diventerà una Wonderbolt. E poi mi sa che davvero nella prossima stagione. le CMC ottengono il CM.
La Principessa Twilight Sparkle <3

Avatar utente
Princess.Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 250
Iscritto il: 19/06/2013, 21:50
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Femmina

Re: [Thread ufficiale] 3x07 L'Accademia dei Wonderbolt

Messaggioda l.pallad » 09/07/2013, 10:20

Princess.Twilight ha scritto:
l.pallad ha scritto:In effetti far diventare Rainbow Dash una Wonderbolt è di certo un'altra delle cose che dovrebbero fare se decidessero di concludere la serie (anche se effettivamente se Rainbow Dash lo diventasse, la serie potrebbe continuare comunque mostrandoci quello che fa ora che lo è diventata). Quindi, oltre a far ottenere alle cutie mark crusaders i loro simboli di bellezza, dovremmo tenere d'occhio anche questo avvenimento.



Sono sicura che nella quarta stagione diventerà una Wonderbolt. E poi mi sa che davvero nella prossima stagione. le CMC ottengono il CM.


Allora si che dobbiamo iniziare a preoccuparci che sia l'ultima. Però ora che ci penso, tra le altre cose che dovrebbero accadere, Fluttershy dovrebbe superare definitivamente la sua paura dei draghi (dato che abbiamo visto benissimo in Dragon Quest che non l'ha superata) e Rarity dovrebbe riuscire ad aprire la sua Boutique a Canterlot (diventando un pezzo grosso della moda in Equestria). E Pinkie Pie, senza ovviamente cambiare quello che è, impara a prendere seriamente certe cose.
Ultima modifica di l.pallad il 09/07/2013, 10:24, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3614
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x07 L'Accademia dei Wonderbolt

Messaggioda Laurel Crown » 09/07/2013, 10:23

Onestamente, trovo sia giusto che finisca. Come dice la legge della televisione: "Più fai tirare a lungo una serie e più c'è il rischio di saltare lo squalo"
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6295
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron