[Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 17/04/2012, 17:16

come si fa a mettere delle immagini nei commenti???? :ajidunno:
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
Avatar utente
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 14/04/2012, 16:02
Località: Nei tuoi incubi. A fare facce da idiota.
Pony preferito: Eppolgeco e Woona
Sesso: Femmina

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 17/04/2012, 17:26

rispondete presto
:tssorriso:
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
Avatar utente
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 14/04/2012, 16:02
Località: Nei tuoi incubi. A fare facce da idiota.
Pony preferito: Eppolgeco e Woona
Sesso: Femmina

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Grim » 17/04/2012, 17:35

chiara dash 22 ha scritto:come si fa a mettere delle immagini nei commenti???? :ajidunno:


C'è un pulsantino apposito ogni volta che scrivi una risposta: Immagine Oppure puoi usare i tag manualmente, scrivendo [img]url%20dell'immagine[/img]

In ogni caso cerca di non fare doppi post, pazienta e qualcuno prima o poi ti risponderà. :)
Avatar utente
Grim
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 67
Iscritto il: 15/04/2012, 17:49
Località: Inferno
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Femmina

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Mustang il selvaggio » 18/04/2012, 18:22

Grifen ha scritto:
Mustang il selvaggio ha scritto:mmmm... ??? Dubito fortemente che a Spike cresceranno mai le ali. Se vi ricordate bene nella puntata in cui diventa un lucertolone gigante cleptomane (e quindi è adulto) lui non le ha comunque.


Anch'io penso che a Spike, anche da adulto, non avrà mai le ali... sia perché Spike non ha mai avuto le ali in passato, sia perché credo sia una razza di draghi a parte (si sono visti draghi strani come Crackle... perché no?), oppure è possibile sia stato cambiato dalla magia di Twilight.

Na, secondo me non c'entra affatto la magia di Twilight! Per me è proprio lui cosi, la razza di drago a cui appartiene che è senz'ali.
Dopotutto esistono vari tipi draghi di tutti i tipi, no?
Grifen ha scritto:Spero che in futuro riprendano ancora questo punto, non si sa ancora come abbiano trovato l'uovo di Spike e potrebbero ricamarci dietro qualcosa che possono tirare a lungo...

Ah, questo lo spero anch'io! E spero tanto anche che si incontrino pure i genitori biologici di Spike e magari altrettanti fratelli e sorelle :D
chiara dash 22 ha scritto:secondo me rainbow dash doveva combattere contro i draghi :20percentcooler:

Sai, sono daccordo con te :spike: Effettivamente mi sono un pò stupito della scelta degli auitori di non far combattere Raibow contro i draghi-teppisti, o anche solo fare che vuole ma viene dissuasa dalle altre perchè troppo pericoloso affrontarli anche per una come lei. Invece si è preferiti far vedere che come alternativa lei sceglie subito la fuga :ffffff: questo lo trovato molto poco da Raimbow :triste:
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/04/2012, 11:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Xary » 18/04/2012, 18:30

Confermo, per esempio i draghi orientali non hanno ali.
Dubito sia un drago orientale, ma anche tra quelli occidentali ve ne sono senza ali, l'idra per esempio
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Mustang il selvaggio » 18/04/2012, 19:09

O il basilisco! Ma vi sono anche tante altre varianti.. ci sono pure i draghi vichinghi e persiani che si alternano ad alati e non^^
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/04/2012, 11:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Xary » 18/04/2012, 20:59

L'elenco dei Draghi è lunghetto, mi pare di averlo postato da qualche parte:
Quanto a Spike, in effetti, beh, potrebbe non essere un drago, o per meglio dire, la famiglia dei draghi è parecchio vasta e abbiamo:
Draghi Occidentali - Quadrupedi con ali
Draghi Orientali - Quadrupedi senz'ali volanti. Spesso appaiono come Saggi e Benevoli
Viverne - Bipedi con ali
Lindworm o Linnorm - Bipedi senz'ali. Se ha le ali, si distingue dalle viverne per il fattop che le zampe che possiede sono quelle anteriori invece che posteriori
Serpenti di Mare - Senza gambe o ali a volte rappresentati come balene
Serpenti Piumati - Draghi Azteco/Incas/Maya basati sul dio Quetzalcouatl. Sono dipinti in modo generalmente benevolo, sacrifici a parte
Coccatrici - Beh, almeno su Equestria
Idra - Beh non era la sola, c'era anche Tifone, etc
Drago Babilonese - Una sorta di Dragrifone
Kirin - Unicorno drago
Salamandra - Sostanzialmente, beh, una salamandra immune al fuoco
Dragone - Serpenti sputafuoco o sputaveleno
Wyrm o Wurm o Verme - Simili al Drago occidentale, ma mi pare siano senza ali

credo ne esistano altri, come il serpente arcobaleno, il tarrasque


Quindi, punterei o sulla Salamandra o sul Wyrm/Wurm/Verme
Quelli persiani non li ho presenti...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Mustang il selvaggio » 18/04/2012, 21:20

Quelli persiani alcuni sembrano una via di mezzo tra un grifone ed un drago (come i babilonesi) e quelli sono senz'ali.
Un altra versione è quella alata che pare una via di mezzo tra il drago cinese (infatti ha una barbetta Bi e a volte Tri-polare) e quello classico occidentale del nord-europa.
Comunque per come sono concepiti i draghi in MLP:FIM, sanno più di "cacciatori di draghi" che di autentica zooologia draghesca, con razze non presenti nella zoologia ufficiale, e create per lo più di fantasia pigliando un pò da tutte, ergo Spike è sicuro che non è ne una Salamandra ne un Wyrm/Wurm/Verme (quest'ultimo dovrebbe essere privo di arti ed ali anc'esso, e ciò lo renderebbe simile a un serpente)
Ultima modifica di Mustang il selvaggio il 19/04/2012, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/04/2012, 11:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Xary » 18/04/2012, 22:00

In effetti concordo con l'idea di "DragoTrainer"...
Specie per quello con la coda supersviluppata!

Invece non so perchè ma Cracle mi ha fatto pensare ad un cugino sfigato di Smaug... forse per le gemme incastrate nel corpo...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x21 Dragon Quest

Messaggioda Cancellato » 21/04/2012, 15:12

Mh... :pc::
Immagine
Cancellato
 
Status: Offline

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti