MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 5

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 5

Messaggioda LooneX » 21/08/2023, 13:52

Topic per commentare il quinto capitolo della serie Make Your Mark (Ritrova la tua magia)
_
GUARDALO SU:
loonex.eu
youtube
(E.1)
(E.2)
(E.3)
(E.4)
(E.5)
(E.6)
Avatar utente
LooneX
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/05/2014, 20:36
Località: San Pietro Vernotico [BR]
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 5

Messaggioda babil » 21/08/2023, 13:56

Grazie, Loonex.

Riguardo la clip:
di tutte le cose che potevano recuperare dalla G4 tutto mi sarei aspettato tranne i Breeze :fluttershock:

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 5

Messaggioda TenGwisin00 » 21/08/2023, 19:06

Col fatto che Hitch sia l'unico a capire la loro lingua è la conferma che lui sia l'erede spirituale di Fluttershy.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 5

Messaggioda l.pallad » 02/09/2023, 11:08

Ho trovato questo video che contiene immagini del capitolo. https://www.youtube.com/watch?v=vbIyndPOFFo
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3609
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 5

Messaggioda babil » 18/09/2023, 9:32

Out.

Capitolo quasi del tutto dedicato a Misty, tolti gli ultimi due episodi.

Primo episodio nella media con lei invitata alla festa dei piccoli che hanno ottenuto il cutie mark con qualche vibes della G4 quando le altre raccontano come hanno ottenuto il loro. Onestamente sarebbe stato più comprensibie se fosse stata imbarazzata per essere l'unica adulta.

Secondo, terzo e quarto fanno parte di un unico arco narrativo quindi ne parlo come storia unica.
Prima di tutto c'è la rivelazione sul passato di Misty
figlia di Alphabittle
che mi ha lasciato abbastanza perplesso. Ci può anche stare che lei ha avuto un amnesia per la paura di essersi smarrita visto che era piccola, ma lui finora nello show non aveva dato alcun segno di essere un
un padre che ha perso la figlia
.
Si rivedono le breezie, elemento inaspettato di ritorno dalle vecchie generazioni, e viene introdotto questo elemento degli alberi magici collegati tra loro (e che per adesso sembrano che funzionino come teletrasporto). Infine vengono mostrate e le terre dei draghi che (naturalmente) non assomigliano per niente a quelle viste in FIM.

Quinto episodio una fillerata brutta e skippabile. Sesto episodio con un altra notte degli incubi con le protagoniste troppo intente ad imparare la morale della settimana per accorgersi di Opaline (la cui ignoranza sulla festa è un pò strana)...e indovinate quale poveraccia finisce sua vittima?.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 5

Messaggioda Laurel Crown » 19/09/2023, 17:00

Questo "Capitolo" ha un sacco di scelte strane.

All'inizio ho trovato strano che fossero solo sei episodi invece di otto e che per la prima volta abbiamo un "two-parter" che sta in mezzo al palinsesto, poi si è visto il perché.
È come se avessero capito gli sbagli degli scorsi Capitoli e si sono finalmente concentrati a muovere la trama orizzontale. Infatti ho apprezzato molto tutta la sotto-trama del passato di Misty e la rimpatriata con Alphabittle che si è rivelato suo padre. *_*
E finalmente vediamo Opaline in azione... scopiazzando il piano di Starlight Glimmer di rubare tutti i Cutie Marks :asd:
Però non capisco come nel quinto episodio non abbiano messo Rocky Riff anche se è apparso in quello dopo.

Un buon capitolo ma con tutte le citazioni sulla G4 che ci sono i bronies avranno un bel po' da fare con le teorie XD
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 5

Messaggioda TenGwisin00 » 20/09/2023, 19:24

Come sempre ho divorato gli episodi uno dopo l'altro, oramai Misty mi piace e spero possa far parte della squadra permanentemente quando sconfiggeranno Opaline.
Che bello rivedere i Breezies dalla G4.
Comunque mi piace il fatto che Misty era originaria di Bridlewood, e poi è bello avere un altro unicorno, sono contento pure per la mia dolce Izzy, che voleva una sua simile.
Non ho fatto altro che commuovermi quando ho scoperto che AlphaBittle è il padre di Misty, un colpo di scena improvviso, mi è piaciuto l'episodio in cui cercava di legare col padre, ero commosso per la rimpatriata e anche per sentire sempre la voce di Claudio Moneta (Oh che ci posso fare? Lo adoro), certo che se Alpha Bittle e Queen Haven si sposassero, Misty avrebbe Zipp e Ruby come sorellastre, avrebbe di nuovo una famiglia, dato che come sempre la Hasbro non mette le mamme.
Poi è bello aver visto come i protagonisti abbiano ottenuto i cutie mark, Sunny che risolve i problemi, ed Izzy che si mette a fare già da piccola la Giovanni Mucciaccia pony.
Poi scopriamo grazie alla vecchia Elder Flower che gli alberi sono connessi, quanti hanno notato che ha fatto delle citazioni alla G4, come la Carousel Boutique? E gli occhiali di DjPon3? e il fatto che fosse una discendente d Moondancer?
E purtroppo Opaline ha trovato il modo di usare il teletrasporto e di rubare i cutie mark come Starlight, e a farne le spese è la povera Posey come prima vittima, poverina, ma è stato bello vedere un altro episodio della notte degli incubi, peccato non aver visto di nuovo Sunny vestita da Nightmare Moon.


Ce una cosa che mi turba, Loonex ha detto di aver incontrato Pietro Ubaldi ad una convention, e lui aveva detto di dover doppiare un personaggio della G5, ma non l'ho sentito.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 5

Messaggioda fengrin » 23/09/2023, 1:37

Interessantemente
avevo già letto teorie mesi fa sul Alphabittle padre di Misty, vorrei ritrovarle per rileggerle e capire su che basi erano, dato che all'epoca non ci prestai troppa attenzione :fluttershock:

cmq bella roba I enjoyed un sacco

mi ha dato tanto Misty focus molto necessario dopo lo scorso finale del capitolo 4, un buon 60% di episodi dedicati e non avrei chiesto di meglio :asd:
bello vedere i suoi struggle e la risoluzione con Alpha, lo guardo in eng ma passo all'italiano quando c'è lui on screen lol
il quarto ep anche se è solo interazioni tra pg e non svela cose di trama come i 2 precedenti è stato davvero piacevole da seguire, però ci manca ancora di vedere l'ultimo pezzo su come Misty è finita da Opaline, oh well magari arriverà quando la tradirà definitivamente

Il capitolo in generale pareva più volenteroso di mandare avanti la trama e di citare cose del passato, interessante che le collane dei vestiti di rarity siano sopravvissute nello stile, sarà felice :sisi:

So che il commento su Moondancer non va preso col microscopio per analizzare quanti anni son passati ma si può sparare un'ipotesi in base al numero di "pro" che dice Elder Flower, sono abbastanza generazioni ma non direi millenni (poi chiaro possono benissimo contraddire sta cosa in futuro, non è che mo sono legati dal timeskip in base alla frase su moondancer)

I breezie non li ha inventati la G4, però fico comunque vederli, e mi ha fatto ridere la gag che ai tempi solo fluttershy li capiva ma ora con la tecnologia hanno l'app con lo slow motion, le meraviglie della modernità XD

confesso che avevo scordato per un attimo che il nome dell'albero magico era albero dell'armonia, quindi quando hanno iniziato a nominare gli alberi dell'amicizia sono saltato perché credevo fossero la stessa cosa
E dato che ne parlavano al plurale credevo fosse canon la S10 dei fumetti ed ero ultra shocked XD XD XD

Ma no sono alberi diversi che non distribuiscono gemme magiche :pinkiegrin:

Mi fa schiantare Opaline non ce la faccio
mi fa troppo ridere che va a maretime bay e prova a comportarsi da cattivo classico ma nessuno ha paura e lei è super confusa e irritata, troppo buffo
leggo lamentele ogni tanto online che non è intimidatoria come villain ma mi piace così mi piace che è flamboyant e tryhard è un sacco divertente

cmq a sto giro niente finale ma un ep come gli altri metà tra il SoL e l'overarching plot che mette buildup per il futuro


Per alcuni versi m'è parso il capitolo migliore finora, che mi mette timore per l'idea che l'anno prossimo non pare pianificato altro make your mark, mi spiace se la serie finisce mentre trovava il footing ahi ahi, spero almeno che se il chap 6 è l'ultimo concluda anziché fare come EG, povero povero EG... mi spiacerà sempre per EG ;_; l'incipit del finale era fico
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 5

Messaggioda babil » 23/09/2023, 9:16

fengrin ha scritto:
confesso che avevo scordato per un attimo che il nome dell'albero magico era albero dell'armonia, quindi quando hanno iniziato a nominare gli alberi dell'amicizia sono saltato perché credevo fossero la stessa cosa
E dato che ne parlavano al plurale credevo fosse canon la S10 dei fumetti ed ero ultra shocked XD XD XD


Figurati...non riescono nemmeno a rendere canon i fumetti del loro di universo (dove,ricordo, hanno incontrato Discord esono stati nella vecchia Canterlot).

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: MLP G5 - Make Your Mark - Capitolo 5

Messaggioda Blackblood » 04/10/2023, 12:15

Ma qualcuno si è domandato...
come ha fatto una come Opaline a piantare un albero dell'amicizia? Cioè, non è una cosa che nasce con l'amicizia tra i pony o chiunque può farlo crescere?

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron