Povero Sunburst, non ha pensato neanche per un attimo a chiamare lui, gliel'ha dovuto dire Trixie
Anche se devo dire non ci avevo pensato neanche io, penso però che uno spettatore che pensa a lui da subito passerà tutto l'ep a chiedersi come mai non l'hanno interpellato, per poi dirsi confuso dal finale

Ipotetici a parte, l'ep è contro i favoritismi, anche se alla fine un po' ci sono (non fanno colloqui o prove), e ha distribuito bene la colpa, perché sì che Trixie pare fastidiosa, ma Starlight ha colpa nell'aver tentato di favorirla comunque, non è come A Matter of Principals dove l'episodio dà parte di colpa a lei quando non ha fatto niente di male

Posso dire da fan di Trixie che concordo un po' con Tizietto, è un peccato che l'ultima sua apparizione le dia gloria in pochi momenti e per molto dell'ep la mostrino come un'approfittatrice
A sua difesa, la frase "pensavo avessi creato la posizione apposta per me" è importante, perché significa che non è esattamente vero che si aspettava di ricevere un favoritismo per saltare la dimostrazione dei meriti per avere il lavoro, però è troppo flebile come scusante
Non ho problemi con Sunburst vice preside, anzi è un'ottima posizione per lui, però mi spiace per Octavia che aveva avuto successo su tutta la linea, immagino non volessero dare un ruolo semi importante per l'epilogo a qualcuno di secondario e mezzo fanmade, avrebbe poco senso
Comunque bello vedere lei e il Doc, anche se quest'ultimo viene "eliminato" in maniera un po' esagerata, anche perché la scusa pronta per farlo mollare l'avevano comunque. Voglio dire, Spoiled voleva il lavoro per dinero e non pensando alle capacità necessarie e ok, Bic Mac eliminato alla comunicazione ha senso, il Doc che non sa intrattenere delle persone... I mean, il personaggio su cui è basato è famoso per interessare persone così tanto che lo seguono per lo spazio-tempo
(perché Big Mac dovrebbe volere e potere diventare vice preside se ha una fattoria da gestire poi??)
L'ep sarebbe immacolato se avesse abbassato leggermente il livello di wink di Trixie, mi ha un po' abbassato il godimento dato che come ho detto ha scusanti deboli e ne esce come una cattiva persona, se magari avesse voluto un po' più genuinamente ottenere la posizione e non dare per scontato che pure dormendo in classe l'avrebbe ottenuta avrebbe fatto figura migliore
Se si prendono le due Trixie del suo primo e del suo ultimo episodio e le si confrontano così non ne esce come un pony molto migliorato, è un peccato...
Ma vedo dai commenti che a parte diehardsuperfan di Trixie l'ep piace comunque, quindi ne sono felice