l'ep è abbastanza divertente una volta dato per scontato che mo vogliono fare le principesse esaltate e trattarle grossomodo come gli altri pg
Ha senso, dato che tenere Celestia con la personalità vecchia, che al massimo aveva una punta trollosa, non dava molto materiale per gli episodi,ma magari avrei preferito farla un po' più composta anziché questa molla che esplode a ogni scena
A vederla così pare un po' meno credibile come figura guida del regno

Non c'è bisogno di renderla una specie di Pinkie per essere interessante
Comunque m'è spiaciuto più per Fancy Pants, era davvero out of character qui, anche se certo, dimostrarsi amichevole ed ospitale verso dei pony che non fanno parte dell'aristocrazia è una cosa diversa dal vedere il proprio aiuto rifiutato da dei nuovi regnanti dopo che i precedenti accettavano ben volentieri, ma comunque non mi pare il tipo che reagisce in modo passivo aggressivo restando fermo a guardare e commentare scortesemente ogni contrattempo che hanno
Comunque, mentre Fancy Pants lo considero una cosa sbagliata di sceneggiatura a tutti gli effetti, Celestia è più una mia preferenza, la preferivo più regale e sì, sicuramente con un lato bizzarro e trollone, ma non come è mostrata qui
Il resto dell'ep è carino, purtroppo le poche parti che non apprezzo sono una grossa parte, quindi mi è difficile separarle, ma la riappacificazione è carina, gli eventi sono pieni di continuity e reference, gli outfit e il cambio di stile erano simpatici, la morale pure era sicuramente vera e buona, anche se son quasi sicuro ne abbiano già parlato in passato, ma vabbé, dovrei rivedermi sisterhood social per sapere se era la stessa o trattava lati diversi dell'essere sorelle

E l'ultima cosa, apprezzo che possano fare espressioni variegate anziché essere bloccati a uno spettro ristrettissimo come nella S1, ma per me s'è un po' esagerato con le facce pazze