[Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

Messaggioda Mindstorm » 03/09/2017, 20:41

Discussione relativa all'episodio 18 della S7.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Rainbow Dash e Pinkie Pie vanno in missione per scoprire se A. K. Yearling vuole smettere di scrivere libri.


1^ TV USA: Sabato 9 settembre 2017 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA: https://openload.co/f/wZqHlwa4j7E/S07E1 ... g_Done.mp4

Link alternativi: Topic S7 SUB ITA.
Ultima modifica di Mindstorm il 12/09/2017, 20:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

Messaggioda RX-77 » 03/09/2017, 22:06

Grazie per l'apertura. :sisi: Ho giusto voglia di scrivere due righe sull'episodio.
Pur tenendo presente che l'accoppiata Rainbow+Pinkie è molto rara, la trama di quest'episodio m'è sembrata un po' debole e abbastanza banale. E i getti di vapore delle piramidine nella fossa... che cavolo erano? :wut: Mah!

Ciò che invece m'è piaciuto è stato il racconto di Somnambula con quello stile egizio particolare. Oh, e anche la sfinge era molto carina. :twilismile:
Non saprei davvero chi scegliere tra le due. :asd:

Immagine
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1403
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

Messaggioda tizietto » 05/09/2017, 12:26

Ma quella scena con rainbow dash legata bendata e quasi sciolta nell'acido non sarà un po' esagerata per dei bimbi? :wut:

Btw a me è parso un episodio carino, l'ambientazione egizia con tanto di leggenda statua/idolo eccetera era carinamente caratterizzata, son però d'accordo che quei getti di vapore sul finale completamente arrandom boh.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

Messaggioda pablo » 05/09/2017, 14:23

Vorrei segnalarvi una piccola curiosità su questo episodio

Questo è la seconda volta che appare un personaggio dei fumetti di MLP (Somnambula dovrebbe apparire nel quinto numero della serie Legends of Magic, se non erro). Più passa il tempo più mi convinco che gli ultimi episodi della 7° stagione potrebbero essere molto interessanti, sopratutto se la grande H decide di prelevare un trio di nostre vecchie conoscenze dal settimo numero di Legends of Magic.
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

Messaggioda fengrin » 09/09/2017, 15:55

Gli unici difetti che ho notato sono che in teoria che Do esiste si è scoperto in Fame and Misfortune
e trovo ancora tirata la roba dei libri che sono avvenuti davvero ma non lo sa nessuno

l'altro difetto è che in Legends of Magic Somnambula aveva una personalità, mi è spiaciuto un po' vedere la storia riassunta così ma non importa

per il resto abbiamo visto un altro nuovo luogo di Equestria, DashPinkie episodes are neat e ho apprezzato com'è andato in generale
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3911
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

Messaggioda babil » 12/09/2017, 15:57

Le premesse erano interessanti, ma si perde un pò nel finale.

A questo punto mi chiedo come facciano tutti a non sapere che Daring Do è reale ora che è anche sui giornali.
Continuo a pensare ancora oggi che fù un errore non farla rimanere un personaggio di finzione.

Buona l'idea dell'eroe che si deve confrontare coi danni collaterali che provoca. Forse la si poteva usare con una delle mane, magari la stessa Dash. Purtroppo poi la parte finale lascia un pò a desiderare: RD che si fà a catturare troppo facilmente, il modo in cui viene salvata un pò sempliciotto,...potevano fare di meglio insomma.

Molto carino il personaggio di Sonnambula anche se non vediamo molto della su personalità. La sfinge è diventata molto popolare tra il fandom vedo.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3506
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

Messaggioda Mindstorm » 12/09/2017, 20:45

Video SUB ITA disponibile su Openload e DM.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

Messaggioda HB heavenly boy » 13/09/2017, 11:04

Episodio senza infamia e senza lode:
Interessante vedere A.K. Yearling in pieno declino creativo a causa dell'odio che è costretta a subire da alcuni pony, così come è evocativa l'atmosfera egiziana grazie anche alla soundtrack e ai vari character design, ma il finale è sbarellato. A dirla tutta, poi, avrei trovato più interessante vedere effettivamente il ritiro di Daring dall'avventura per dare una fine degna alle sue carriere parallele.
Ma va be'.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2022
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

Messaggioda l.pallad » 13/09/2017, 16:21

HB heavenly boy ha scritto:Episodio senza infamia e senza lode:
Interessante vedere A.K. Yearling in pieno declino creativo a causa dell'odio che è costretta a subire da alcuni pony, così come è evocativa l'atmosfera egiziana grazie anche alla soundtrack e ai vari character design, ma il finale è sbarellato. A dirla tutta, poi, avrei trovato più interessante vedere effettivamente il ritiro di Daring dall'avventura per dare una fine degna alle sue carriere parallele.
Ma va be'.


Non poteva di certo ritirarsi visto che il movente non era decisamente uno di quelli in cui si può mollare davvero nella vita reale. Se fosse stato qualcosa di diverso, si sarebbe potuto fare qualcosa tipo "tutte le cose prima o poi hanno una fine".
Ma non credo sarebbe educativo mollarsi e ritirarsi solo perché qualcuno la pensa male su di te. E se commetti uno sbaglio puoi semplicemente rimediare.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3613
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x18 - Daring Done?

Messaggioda TenGwisin00 » 13/09/2017, 17:35

Davvero un grande episodio,
come sempre ho adorato rivedere Daring Do, e la coppia Rainbow-Pinkie :dashsmile: :) non me l'aspettavo prima di vedere l'episodio. Come sicuramente molti hanno fatto ho riconosciuto subito il caro Caballeron, stavolta con un piano per rovinare la fama della fantastica pegaso esploratrice. Ho inoltre apprezzato il villaggio di Sonambula e la sua storia, per non parlare della presenza della sfinge, ma ancor più di tutto l'atmosfera e location egiziana (O in questo caso equigiziana) era allietata con musiche a tema e questo mi ha fatto apprezzare di più l'episodio. Non avrei mai sperato di ritrovare il salto della fede di Assassin Creed qui in MLP anche se qui è in maniera differente, e sul finale....niente da ridire, Daring Do rimette a posto tutto quanto lasciandosi alle spalle il villaggio e pronta per le prossime avventure...fine.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1388
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti