[Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda Akira » 22/06/2017, 17:02

Ho visto l'ep ma non sapendo bene l'inglese ho capito poco o nulla,non vedo l'ora di vederlo con i sottotitoli
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda Thunder Jolt » 22/06/2017, 22:41

Ah, Grand Pear è William Shatner.
E lo scopro così.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda TenGwisin00 » 25/06/2017, 12:05

Per me uno dei migliori episodi di questa serie assieme a quello dei genitori di Rainbow Dash,
scoprire finalmente come sono fatti i genitori di Applejack dopo le varie e varie fan art mi ha reso immensamente felice. Un episodio bellissimo sotto molti punti di vista ed anche romantico, direi anche una degna interpretazione pony di Romeo e Giulietta, dato che l'amore e il contrasto c'erano. Ogni momento in cui Bright e Pear stavano insieme ha letteralmente messo a tacere qualsiasi love story si conosca, il mio cuore da Tengu si è sciolto in diverse parti soprattutto per la canzone di Pear che era una vera dichiarazione (volontaria o involontaria) d'amore. Ma poi a quanti la scena dei frullati non ha un po' ricordato Lilli e il Vagabondo?. Un'altra particolarità, non pensavo che così vari pony conoscessero i genitori di Applejack. Soprattutto vedere la signora Cup Cake da giovane (che era molto amica della madre) mi ha fatto vedere la pasticcera sotto un'altra luce, e poi c'è la Sindaco che li ha sposati di nascosto, (altro che Promessi Sposi) ora devo dire che questi pony mi sono ancora più simpatici di prima, e poi vedere l'albero nella parte finale è o non è una gioia che ti stringe il cuore? T_T Un albero di mele intrecciato con uno di pere come simbolo dell'amore dei due pony che rimarrà negli annuali, è pur vero che loro non ci saranno più, ma il loro ricordo rimarrà in molti pony, e soprattutto le loro idee e coscienze rimarranno vive nei loro cari tre eredi che ora scopriamo essere per metà Pear :/ . in aggiunta non vedo l'ora di sentire la canzone adattata in italiano.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1386
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda fengrin » 01/07/2017, 16:31

C'è un po' di liquid pride sulle mie guance ma a parte quello sto bene :)
forse :(
non proprio ;_;

Ho aspettato oggi per vedermelo per motivi personali ma avevo tanto timore che 10 giorni di hype da tutto l'internet potessero alzarmi troppe aspettative e deludermi

non è successo

Non è affatto successo


è certo che la trama di Romeo&Giulietta è stata usata fin troppe volte, ma finché la usi bene non c'è motivo per smetterla o considerarla un cliché

Qui era usata bene e non si sentiva il fattore già visto

L'unica altra lamentela che posso fare è che i due venivano raccontati come un po' troppo perfetti, ma sinceramente è così che vengono raccontate le persone che non ci sono più dai cari, perciò c'è realismo nell'irrealismo, interessante concetto.

Oltre a questo il misto di continuity, di vari personaggi che diventano importanti, alcuni già visti e altri no, il design dei pg che ringiovaniscono nel flashback, rendono il tutto una bella esperienza e wow l'atmosfera della canzone

è davvero un gran bell'episodio
heartbreaking

Dopo 7 stagioni non ha deluso

è un gran traguardo


mo' scusate ma mi sento un po' mosso
vado a frignare


P.S.

Ma quindi questo ep ha confermato che i pony cambiano il loro nome nel loro mestiere quando lo scoprono?
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3911
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda tizietto » 01/07/2017, 22:50

fengrin ha scritto:Ma quindi questo ep ha confermato che i pony cambiano il loro nome nel loro mestiere quando lo scoprono?

Aspetta aspetta cos'è che hai appena scritto.
Occheddiamine.
Occheddddiamine.
Mi hai appena fatto venire in mente che non ricordo di aver mai riflettuto sul fatto che i pony hanno nomi relativi al loro lavoro.
O meglio ovviamente verso le prime stagioni questo era un dettaglio per motivi facilmente immaginabili irrilevante, ma dopo tutto quello che è successo in quelle successive nel dare un senso a molti molti dettagli beh in effetti anche questo diventa un dettaglio meritevole di un senso :wut:

Però mi sfugge, dov'è che è successo che un pony abbia cambiato il suo nome dopo aver scoperto il proprio lavoro? ^^'
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda fengrin » 02/07/2017, 0:28

tizietto ha scritto:
fengrin ha scritto:Ma quindi questo ep ha confermato che i pony cambiano il loro nome nel loro mestiere quando lo scoprono?

Aspetta aspetta cos'è che hai appena scritto.
Occheddiamine.
Occheddddiamine.
Mi hai appena fatto venire in mente che non ricordo di aver mai riflettuto sul fatto che i pony hanno nomi relativi al loro lavoro.
O meglio ovviamente verso le prime stagioni questo era un dettaglio per motivi facilmente immaginabili irrilevante, ma dopo tutto quello che è successo in quelle successive nel dare un senso a molti molti dettagli beh in effetti anche questo diventa un dettaglio meritevole di un senso :wut:

Però mi sfugge, dov'è che è successo che un pony abbia cambiato il suo nome dopo aver scoperto il proprio lavoro? ^^'



Cup Cake dice di aver cambiato nome in Cup Cake dopo aver scoperto che infornare le riusciva bene :sisi:




Ah già mi ero anche scordato che Goldie Delicious continua la tradizione del lasciar intuire la parentela con Pinkie facendo le solite "mezze" gag, come il "mezzo" meta joke sull'entrata/uscita di scena, è bello da vedere :asd:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3911
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda Mindstorm » 15/07/2017, 21:57

Sono lieto di informarvi che l'episodio SUB ITA è disponibile nel primo post!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda HB heavenly boy » 16/07/2017, 9:46

Bene, dopo aver visto l'episodio sottotitolato posso dire che mi sia piaciuto ancora di più.
Sceneggiatura perfetta e tempi perfetti: raro vedere riassunti così carichi di elementi ed emozioni.
Alzo il mio voto da 9 a 10.

Ora però ho paura: come sarà trasposto questo episodio in italiano? Riusciranno a conservarne l'atmosfera scalda cuori? E come adatteranno la canzone? E tutti i giochi di parole? Maria che ansia.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2021
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda Akira » 17/07/2017, 2:15

l'episodio che mi ha fatto più commuovere fin ora,evito gli elogi perché gli hanno già fatti credo tutti prima di me,ma ci sono alcune lacune.
Sappiamo la loro storia d'amore ok,ma dopo? Che fine hanno fatto? Sono scomparsi? Morti? Domande senza risposta
Davvero grand pear e la figlia hanno tagliato tutti i ponti? Nemmeno alla nascita dei nipoti? Mi pare un po' strano
Ma sopratutto chi è il nonno degli Apple? Mi faccio questa domanda sa sempre
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda FlutterBat89 » 17/07/2017, 2:51

best episode! questo episodio ha davvero tutto! sinceramente mi aspettavo un episodio con discord viste le premesse, ma non mi sarei mai aspettato nulla di così profondo,e finalmente hanno parlato seriamente della famiglia di applejack, ma soprattutto da come è finita sembra che sia possibile un qualche ritorno di william shatner nella serie, così come fa john de lancie, che non sarebbe affatto male. poi lebowski che compra tappeti è la ciliegina sulla torta B) davvero bello.
Avatar utente
FlutterBat89
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 29/03/2016, 1:48
Località: reggio emilia
Pony preferito: fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti