[Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda Mindstorm » 20/06/2017, 14:17

ATTENZIONE: questo topic viene aperto in anticipo per chi vedrà l'episodio prima dell'uscita USA grazie a quella australiana (vedi sotto). L'uso del tag spoiler è OBBLIGATORIO

Discussione relativa all'episodio 13 della S7.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
I fratelli Apple conoscono la storia d'amore dei loro genitori, e scoprono di essere per metà dei Pear.


1^TV AUSTRALIA: Mercoledì 21 giugno 2017 alle 8:40 (ora italiana).

Video SUB ITA 1080p: https://openload.co/f/AZhfpd2UWg4/S07E1 ... t_Pear.mp4
Ultima modifica di Mindstorm il 09/08/2017, 18:59, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda Laurel Crown » 21/06/2017, 9:27

Uno degli episodi più commoventi del cartone...
nonché l'esordio dei due personaggi più attesi dal fandom da quasi 5/6 anni. Questa stagione si sta riscattando.
:bmcry:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6295
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda Mindstorm » 21/06/2017, 11:50

BOIA.MONDO.
Questo episodio chiude alla grande il cerchio dei genitori delle protagoniste! (cioè, a dirla tutta quelli di Twilight e Rarity andrebbero approfonditi)
L'unico altro episodio di MLP su cui ricordo di essermi commosso così è... beh, nessuno!

La storia è alla Giulietta e Romeo, ma è stata sviluppata molto bene, con i vari osservatori che raccontano la loro parte.
E quella canzone... oh mamma...

Romanticismo che si tagliava col coltello nei flashback. Cosa che adoro.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' interdetto, come mai i due alberi intrecciati saltano fuori solo adesso? È difficile che non li abbiano mai notati...
Comunque, è per me una piccolezza, che non influenza il mio voto: :pinkiewow: /10
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda babil » 21/06/2017, 12:32

Bello e un pò triste.

La storia ovviamente è vista e stravista, ma nonostante questo è ben trattata e tutto il rapporto tra Bright Mac e Pear Butter è molto tenero; sono entrambi adorabili.


:pinkiewow:

Trovo buona l'idea di usare diversi personaggi per raccontare la vicenda tutto invece di fare un unico lungo flashback.

L'unico problema è che insistono a non dire specificamente che sono morti che uno potrebbe pure pensare che se la siano filata abbandonando i figlio. ò.o
Trovo anch'io un pò strano che nessuno degli Apple si sia mai accorto di quell'albero.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3514
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda HB heavenly boy » 21/06/2017, 16:29

Mi aggrego anch'io a quella fetta di persone che hanno amato questo episodio
Toccante e romantico, oltre che un tributo alla storia d'amore Made in Italy più famosa.
Va un mio GRAZIE sincero agli autori che non hanno fatto la stupidaggine di giustificare l'assenza di Bright Mac e Pear Butter con la scusante della vacanza, conservando così il loro fascino come personaggi fantasma.
E la scena finale dell'albero di Melo e Pero intrecciati che coi rami che formano un cuore? Stupendo.

Voto= 9
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2023
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Episode

Messaggioda Erzette17 » 21/06/2017, 20:26

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:18, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda RX-77 » 21/06/2017, 21:25

Quest'episodio ha funzionato veramente bene. :sisi:

Unico neo personale: quando i genitori di AJ vengono rappresentati come neonati ma possiedono già la parola; potevano almeno disegnarli come le Cutie Mark Crusaders della prima stagione. <.<

Ho invece apprezzato molto i piccoli dettagli verso la fine (Mayor Mare con la chioma rosa e Nightmare Moon sulla luna in particolare).
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1405
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda Thunder Jolt » 22/06/2017, 11:41

Non so trovare le parole giuste per descriverlo. Credo sia stato uno degli episodi più belli che io abbia visto sin ora. E' stato a dir poco perfetto, sotto ogni aspetto: trama, tempi, personaggi, canzoni. Tutto.
Mi ha fatto entrare in profonda empatia con quello che accade, era una cosa che non mi succedeva da tempo con questa serie.
Mi sento proprio emozionato dall'episodio che, in un mare di episodi triti e ritriti, dalle trame in genere piatte e rivisitate,
è come una ventata di aria fresca in una stanza chiusa, un toccasana per lo spirito. Godibile dall'inizio alla fine, non divertente ma straordinariamente emozionante e coinvolgente (come spesso sono gli amori un po' tragici), entra con grandissimo merito tra gli episodi che più si sono distinti (a parer mio) in bellezza ed eleganza. Anche l'indiretta menzione del destino degli Apples è stata magistralmente gestita, ogni pezzo era al suo posto, aumentando quella sensazione di amara consapevolezza nel pubblico, ma addolcito da una storia d'amore così bella e sincera da lasciare un bellissimo senso di tepore.
Non potrei essere più soddisfatto da un episodio di questa serie.

Nonostante il mio passato di applefag mi renda di parte, non posso però esimermi dal dare (con la massima onestà intellettuale) il voto massimo a questo episodio,nonostante qualche lieve sviolinatura, facilmente sopportabile, come uno strumento in un'orchestra che prende una nota stonata, ma il cui errore è talmente minimale da non sminuire la bellezza dell'intera esecuzione musicale.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Avatar utente
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 3499
Iscritto il: 04/01/2012, 20:33
Località: Da qualche parte in Terronia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda Chopperman » 22/06/2017, 16:27

T_T Uno dei migliori episodi della serie.

La storia dei genitori di Applejack è stupenda, alla Romeo e Giulietta T_T, il loro aspetto è fantastico sopratutto la madre, la cosa più bella però è vedere tutti i tratti che BigMc Applebloom e Applejack hanno preso dai loro genitori :ajsmile2: veramente bravi per il fatto che hanno fatto intendere da varie cose che purtroppo sono ahimè morti ;_;
mi sono commosso nel complesso soprattutto alla fine con i 2 alberi :ajsmilebig:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x13 - The Perfect Pear

Messaggioda tizietto » 22/06/2017, 16:37

Ah bene they did it.
Bellino riuscire ogni tanto a vedere degli episodi come questo senza aver subito il minimo spoiler.

Dopo tanto qualcosa sui genitori di applejack e compagnia.
Certo la domanda "che diamine di fine han fatto" rimane ma, passi, passi.
Un episodio puccio come questo se li fa perdonare questi dettagli ^_^
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti