[edizione originale] 4x08 Rarity Takes Manehattan

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x08 Rarity Takes Manehattan

Messaggioda Aurelicornus » 13/01/2014, 22:43

l.pallad ha scritto:No. Credo che in quel caso se avessero provato a parlarle direttamente non sarebbe servito a nulla. Probabilmente si era montata la testa a tal punto che non le avrebbe ascoltate. Certe cose è decisamente meglio impararle con l'esperienza che con le parole.

Avrebbero litigato come in Put your hoof down, e probabilmente avrebbero lasciato Dash a bollire nel suo brodo per un po', però non credo che Rainbow sia così egocentrica da non voler vedere quello che succedeva verso le altre. Lei non è come Lighting Dust, e anche Gilda, che non provano nulla verso altri, odia sentirsi da sola (come finisce, comunque, in Mare-do-Well). Sarebbe stata un po' per conto suo, ma penso che in una qualche maniera sarebbe tornata indietro...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 14/01/2014, 23:46

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:No. Credo che in quel caso se avessero provato a parlarle direttamente non sarebbe servito a nulla. Probabilmente si era montata la testa a tal punto che non le avrebbe ascoltate. Certe cose è decisamente meglio impararle con l'esperienza che con le parole.

Avrebbero litigato come in Put your hoof down, e probabilmente avrebbero lasciato Dash a bollire nel suo brodo per un po', però non credo che Rainbow sia così egocentrica da non voler vedere quello che succedeva verso le altre. Lei non è come Lighting Dust, e anche Gilda, che non provano nulla verso altri, odia sentirsi da sola (come finisce, comunque, in Mare-do-Well). Sarebbe stata un po' per conto suo, ma penso che in una qualche maniera sarebbe tornata indietro...

Si. Ma credo che in quella circostanza Rainbow Dash si sarebbe sentita forzata a farlo. Non gli sarebbe venuto naturale. Ma avrebbe anche potuto essere lei ad arrabbiarsi e ad offendersi con loro perché era come se le imponessero con la forza di non godere della sua gloria. Abbiamo visto dopotutto le finte ragioni per cui le loro controparti umane avevano litigato a causa di Sunset Shimmer. La Rainbow Dash umana pensava che la Applejack umana l'avesse presa in giro con una falsa notizia di quando ci sarebbe stata la vendita, ed anche la Applejack umana aveva creduto che Rainbow Dash le avesse mentito. Ed entrambe in quel caso non si sono riappacificate da sole. è stata necessaria l'interferenza esterna di Twilight. Quindi se le versioni pony delle sue amiche si fossero imposte su di lei criticandola perché si vantava troppo, non sarebbe stato qualcosa di simile (con la differenza che questa volta era vero)?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda fengrin » 22/01/2014, 23:25

Ho rivisto ora l'episodio...
ma quando tentano di far credere a Rarity di aver perso non c'era l'impiegata alla reception dietro? Lei sapeva il vero risultato...
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Aurelicornus » 24/01/2014, 5:58

l.pallad ha scritto:Si. Ma credo che in quella circostanza Rainbow Dash si sarebbe sentita forzata a farlo. Non gli sarebbe venuto naturale.

Dipende come si relazionano i personaggi. Uno spunto diverso dall'eroina mascherata può essere che, per puro caso, anche le altre Mane 6 si mettessero a fare gesti eroici quasi per forza, senza che cercassero apposta il pericolo, e finire al centro dell'attenzione esattamente come Dash. Questo avrebbe portato Dash ugualmente a provare invidia per le sue amiche perché gli stavano rubando la "sua" gloria. Anche così sarebbe finita in modo simile a Mare-Do-Well, cioè le avrebbe confrontate per dimostrare chi è la migliore, e forse con una zuffa come in Fall Weater Friends, o comunque una situazione dove poi si sarebbe accorta si stava dimostrando ridicola. Rainbow Dash può anche litigare con le sue amiche, però quello che la rende diversa da Lighting Dust è che sa riconoscere i suoi errori.
Come idea avrebbe funzionato con dei personaggi più passivi, dove fosse solo Rainbow a creare una situazione esagerata e a sentirsi invidiosa delle altre. L'idea dell'eroina in maschera non riesco a vederlo conforme alla personalità delle Mane 6 (mi sembra più una idea consona alle Crusaders).

l.pallad ha scritto:Abbiamo visto dopotutto le finte ragioni per cui le loro controparti umane avevano litigato a causa di Sunset Shimmer.

Le controparti umane hanno due differenze da quelle pony: non sono gli stessi individui, perciò possono esserci sia lievi differenze caratteriali, e sia voler prendere scelte diverse; inoltre in quel gruppo manca soprattutto Twilight, che è la figura che le aiuta a riconciliarsi.
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 27/01/2014, 3:09

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:Si. Ma credo che in quella circostanza Rainbow Dash si sarebbe sentita forzata a farlo. Non gli sarebbe venuto naturale.

Dipende come si relazionano i personaggi. Uno spunto diverso dall'eroina mascherata può essere che, per puro caso, anche le altre Mane 6 si mettessero a fare gesti eroici quasi per forza, senza che cercassero apposta il pericolo, e finire al centro dell'attenzione esattamente come Dash. Questo avrebbe portato Dash ugualmente a provare invidia per le sue amiche perché gli stavano rubando la "sua" gloria. Anche così sarebbe finita in modo simile a Mare-Do-Well, cioè le avrebbe confrontate per dimostrare chi è la migliore, e forse con una zuffa come in Fall Weater Friends, o comunque una situazione dove poi si sarebbe accorta si stava dimostrando ridicola. Rainbow Dash può anche litigare con le sue amiche, però quello che la rende diversa da Lighting Dust è che sa riconoscere i suoi errori.
Come idea avrebbe funzionato con dei personaggi più passivi, dove fosse solo Rainbow a creare una situazione esagerata e a sentirsi invidiosa delle altre. L'idea dell'eroina in maschera non riesco a vederlo conforme alla personalità delle Mane 6 (mi sembra più una idea consona alle Crusaders).

l.pallad ha scritto:Abbiamo visto dopotutto le finte ragioni per cui le loro controparti umane avevano litigato a causa di Sunset Shimmer.

Le controparti umane hanno due differenze da quelle pony: non sono gli stessi individui, perciò possono esserci sia lievi differenze caratteriali, e sia voler prendere scelte diverse; inoltre in quel gruppo manca soprattutto Twilight, che è la figura che le aiuta a riconciliarsi.

Beh, tecnicamente ricorda che con la cosa della maschera Rainbow credeva che fosse un unico pony ha fare tutto, e le sue amiche hanno fatto in modo che credesse che quel pony le era completamente superiore in tutto e per tutto. Quindi per insegnare l'umiltà a Rainbow Dash dovevano per forza farla sentire inferiore a qualcuno. Se le sue amiche avessero fatto gesta eroiche senza maschera lei avrebbe sempre trovato qualcosa a cui aggrapparsi per consolarsi. però a volte, come ho detto, i fatti contano più delle parole, e certe cose le impari solo con l'esperienza. Infatti, ricitando Equestria Girls, ricordiamo che Princess Celestia aveva tentato di aprire il cuore di Sunset Shimmer all'amicizia e ad insegnarle l'umiltà, ma non ci è riuscita per niente.

Immagine

Alla fine per Sunset Shimmer per capirlo ha dovuto per forza essere sconfitta da Twilight e dalle sue amiche umane (ed anche se in effetti Rainbow Dash non è affatto cattiva come Sunset Shimmer, credo che anche per lei fosse possibile imparare la lezione solo in questa maniera). E parlando appunto di loro, per via di quello che tu stesso ai detto, che anche se sono simili alle altre mane, non sono comunque loro, ed hanno appunto delle differenze, ne approfitto per ricordare a tutti che quindi dovrebbero smettere di sperare che Twilight si metta con il Flash Sentry Pony, dato che lei la cotta ce l'ha avuta unicamente per quello umano. ^_^ Comunque, tornando in topic, è vero che Twilight le ha fatte riappacificare, ma ricorda che tutto quello che ha fatto Twilight è stato fare in modo che si parlassero tra di loro scoprendo quindi che le cose che i problemi accaduti tra di loro non erano quello che sembravano. Avrebbero potuto chiarirsi anche senza l'aiuto di Twilight, ma accecate dall'orgoglio non hanno voluto farlo. E quindi anche le loro controparti pony avrebbero potuto cascarci (dato che le differenze tra le amiche umane di Twilight e le amiche pony derivano unicamente dal fatto che appunto le une sono umane e le altre pony, e che le loro differenze si adeguino alla differenza di razza e di mondo (dopotutto entrambe le pinkie pie sono iperattive, gli piace fare feste, sono socievoli, e hanno la capacità di infrangere la quarta parete, entrambe le Fluttershy sono dolci gentili timide ed amanti degli animali, entrambe le Rarity hanno la loro passione per la moda, la melodrammaticità ed il desiderio di rendersi utili (ed entrambe hanno fatto innamorare Spike di loro), entrambe le Applejack sono delle lavoratrici oneste, ed entrambe le Rainbow Dash si considerano strepitose, fantastiche, sono competitive, amanti dello sport, gli piace muoversi, e detestano perdere)).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Aurelicornus » 01/02/2014, 6:07

E se invece del rocchetto fosse stato qualcos'altro? XD ( http://www.equestriadaily.com/2014/01/cocos-gift.html )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

l.pallad ha scritto:Beh, tecnicamente ricorda che con la cosa della maschera Rainbow credeva che fosse un unico pony ha fare tutto, e le sue amiche hanno fatto in modo che credesse che quel pony le era completamente superiore in tutto e per tutto.

Come sopra, Sunset shimmer, Lighting Dust e Gilda sono personaggi che non riescono a fare una cosa che dimostra Dash, cioè non vogliono o sanno riconoscere i loro errori: Rainbow Dash avrebbe potuto sentirsi offesa e andare via, invece di perdonare la finta. Gilda o Lighting secondo me lo avrebbero fatto.
E dipende sempre come si fanno reagire i personaggi: si arriva allo stessa situazione se Rainbow Dash pensava che le altre fossero gelose della sua popolarità (mentre invece capitava tutto per caso) e crede che le altre facciano meglio di lei, e da quello potrebbe pensare male delle amiche sentendosi messa all'angolo, come in Fall Weather Friends dove pensa che AJ stesse imbrogliando perchè ha paura di perdere la gara.
Sono maniere diverse di stendere la stessa idea, però con Mare-Do-Well ne critico la cosa di metterla sulle Mane 6: non mi sembra una idea che appartiene alla loro personalità, specialmente non la vedo una idea che penserebbe Twilight, essendo la più timorosa di ferire le sue amiche, o AJ, che secondo preferirebbe fare una zuffa che mascherarsi.
Piuttosto sembra una idea da Sunset Shimmer: anche come "buona" me la immagino sempre avere qualche segreto o complottare qualcosa di nascosto ad una delle altre.

l.pallad ha scritto:che anche se sono simili alle altre mane, non sono comunque loro, ed hanno appunto delle differenze, ne approfitto per ricordare a tutti che quindi dovrebbero smettere di sperare che Twilight si metta con il Flash Sentry Pony, dato che lei la cotta ce l'ha avuta unicamente per quello umano.

Infatti non è detto che siano davvero "uguali" come personalità... ;) oltretutto non è detto che possa preferire una delle sue amiche invece di lei %) .

l.pallad ha scritto:Comunque, tornando in topic, è vero che Twilight le ha fatte riappacificare, ma ricorda che tutto quello che ha fatto Twilight è stato fare in modo che si parlassero tra di loro scoprendo quindi che le cose che i problemi accaduti tra di loro non erano quello che sembravano. Avrebbero potuto chiarirsi anche senza l'aiuto di Twilight, ma accecate dall'orgoglio non hanno voluto farlo. E quindi anche le loro controparti pony avrebbero potuto cascarci

Infatti anche le ponies ad equestria hanno avuto bisogno (e hanno ancora) di Twilight per stringere davvero amicizia e rimanere insieme. Prima che Sparkle andasse a Ponyville, le altre cinque si conoscevano già (probabilmente per via di Pinkie Pie, lei per prima le presenta come "sue amiche"), ma era poco più di una conoscenza, poi lei riesce a fargli vedere che si vogliono bene. Le ragazze nel mondo umano invece non avevano una "twilight" tra loro che glielo ricordasse, e si sono divise per le differenze.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Tartina » 05/02/2014, 22:29

Allora, ho appena visto l' episodio e mi è piaciuto proprio tanto :D
Le canzoncine, specialmente la prima, sono state proprio belle! Anche il modo in cui sono state cantate e il modo in cui i personaggi le hanno interpretate mi ha colpita ^3^
Però, però... è.é
Rarity è stata troppo e dico TROPPO generosa e questo le è andato contro.
Sì e poi mi ha dato fastidio che abbia dato tante di quelle gemme al portiere o chiunque era >:C
E poi ho adorato la dolcissima Coco <3
E' troppo puccia! E sicuramente anche speciale perché ha dato il rocchetto arcobaleno a Rarity che le servirà per lo scrigno...Credo...
Mi sono troppo divertita e rivista in Rarity e nelle sue scene isteriche, beh si ormai è uno dei modi per distinguersi :[)
E ovviamente ribadisco il fatto che è stata troppo generosa secondo me dai...L'ha voluta lei la copia...
Immagine
Le uniche persone che possono capirti sono coloro che hanno vissuto le stesse esperienze. (cit.me) Furbizia & Bellezza! (cit.me)
Tartina
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: Rarity ◕‿-

Precedente

Torna a Discussione Episodi