[Thread ufficiale] 2x11 Hearth's Warming Eve

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x11 Hearth's Warming Eve

Messaggioda Jhyrachy » 21/12/2011, 0:02

Flash news! La terra è rotonda, non c'è un sotto od un sopra! :D
Ops, ho sbagliato riga :oops:

Flash news! I brony hanno scoperto la vera morale dell'episodio!
Immagine
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Taliesin » 21/12/2011, 0:42

TheMisterHW34 ha scritto:A wild Mister Appears!

A proposito della trama dell'ultimo episodio, non penso debba essere presa troppo sul serio... Penso che la storia dei Windghosts (o come diavolo si chiamano) e delle tre tribù sia solo una leggenda Natalizia, un po' come "il canto di Natale" e affini.
In più, anche se la leggenda avesse qualche fondamento storico, viene raccontata durante una rappresentazione teatrale, ergo è impossibile che sia storicamente perfetta...
Io continuo a considerare vera la storia di Celestia, Luna e Discord.
Non ho letto i commenti antecedenti, quindi, se la mia teoria fosse stata già esposta da qualcun'altro, chiedo umilmente venia.
Regards.

benvenuto nel club del TL;DR bro XD

comunque si, l'idea che si evince dalla narrazione degli eventi e da quanto inteso nei precedenti episodi è quella di una suddivisione del tipo:

pre-equestria -> fondazione di equestria -> epoca di Celestia, Luna e Discord (non si sà se Discord è arrivato prima o dopo l'ascesa al potere delle sorelle: potrebbero essere diventate quello che sono a seguito della sconfitta di Discord o addirittura Discord potrebbe essere apparso durante i mille anni di esilio di Luna, il che sarebbe plausibile dato che Discord parla solo con Celestia e Luna manco la menziona) -> epoca di Celestia/Nightmare moon -> Equestria ai "giorni nostri"
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 21/12/2011, 1:02

Jhyrachy ha scritto:Flash news! La terra è rotonda, non c'è un sotto od un sopra! :D
Ops, ho sbagliato riga :oops:

Flash news! I brony hanno scoperto la vera morale dell'episodio!

Che è meno scherzoso di quello che sembra imho.
Cioé, alla fin fine hanno calcato molto la mano sul fatto che i bastardoni fossero i tre leader piuttosto che "il popoletto" tanto che nella scena della caverna le tre umili servitrici se ne sono distanziate definitivamente, di fatto salvando tutti quanti.

Mi piace pensare che gli sviluppatori dell'episodio volessero proprio sottolineare che la fondazione di Equestria è stata resa possibile da persone umili piuttosto che grandi condottieri, e che le imprese più grandi possono partire anche dall'ultimo degli spazzini.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda TheMisterHW34 » 21/12/2011, 1:10

Taliesin ha scritto:benvenuto nel club del TL;DR bro XD

comunque si, l'idea che si evince dalla narrazione degli eventi e da quanto inteso nei precedenti episodi è quella di una suddivisione del tipo:

pre-equestria -> fondazione di equestria -> epoca di Celestia, Luna e Discord (non si sà se Discord è arrivato prima o dopo l'ascesa al potere delle sorelle: potrebbero essere diventate quello che sono a seguito della sconfitta di Discord o addirittura Discord potrebbe essere apparso durante i mille anni di esilio di Luna, il che sarebbe plausibile dato che Discord parla solo con Celestia e Luna manco la menziona) -> epoca di Celestia/Nightmare moon -> Equestria ai "giorni nostri"

In realtà, verso l'inizio dell'episodio, Celestia mostra alle Mane 6 una vetrata con raffigurate lei e la sorella che umiliano il povero Discord
http://imageshack.us/f/641/lunaandcelestakickass.png/

Il resto del ragionamento fila, però sono sempre dell'idea che l'intero episodio tratti di una leggenda... Ad esempio, la neve durante il racconto appare solamente perchè le tribù litigano tra di loro, mentre nelle puntate "normali", appare normalmente col passare delle stagioni.
Immagine
TheMisterHW34
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Auster » 21/12/2011, 1:20

Volendo, qualcuno su Reddit ha tirato fuori una timeline (molto) approssimativa basandosi su quello visto sinora: http://www.reddit.com/r/mylittlepony/co ... _timeline/
E mettendo arbitrariamente come data attuale il 2000 considerando la tecnologia dei giorni nostri (imho inutile visto che l'ambientazione è un po' ballerina nei dettagli extra-trama, ma tant'è)
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Dantès » 21/12/2011, 2:08

E, per la serie "Ponies out of their context"

:lol:

Oh, e comunque: non potevano risolvere il problema dell'inverno... pulendolo? :)
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Aurelicornus » 21/12/2011, 3:21

TheMisterHW34 ha scritto:A proposito della trama dell'ultimo episodio, non penso debba essere presa troppo sul serio... Penso che la storia dei Windghosts (o come diavolo si chiamano) e delle tre tribù sia solo una leggenda Natalizia, un po' come "il canto di Natale" e affini.
In più, anche se la leggenda avesse qualche fondamento storico, viene raccontata durante una rappresentazione teatrale, ergo è impossibile che sia storicamente perfetta...

Sicuramente è una leggenda, ma la stessa cosa vale per la storia delle Sorelle raccontata nel primo episodio, anch'essa è una leggenda che ha preso origine da un fatto "storico".
Nella realtà le cose potrebbero essere andate diversamente in alcuni punti, ma una vicenda simile nella realtà dev'essere successa.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Cyan_Frame » 21/12/2011, 12:36

Taliesin ha scritto:
Discord potrebbe essere apparso durante i mille anni di esilio di Luna, il che sarebbe plausibile dato che Discord parla solo con Celestia e Luna manco la menziona)

OBJECTION!

Quest' affermazione contraddice la precedente testimonianza data da Celestia

cit. "Me and my sister combined our powers to defeat Discord"

come avrebbe potuto contribuire se era in esilio (e per inciso, mentre era sulla Luna era ancora Nightmare Moon)
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Hargonge » 21/12/2011, 14:38

Qualcuno di voi che sa bene l'inglese mi sa dire che vuole intendere questo detto??? sarà mica qualcosa tipo chi va a roma perde porlptona??
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Auster » 21/12/2011, 14:42

Hargonge ha scritto:

Qualcuno di voi che sa bene l'inglese mi sa dire che vuole intendere questo detto??? sarà mica qualcosa tipo chi va a roma perde porlptona??

Nei sottotitoli di Luna è stato tradotto come "Chi trova tiene, chi perde piange!"
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi