[Thread ufficiale] 2x03 Lesson Zero

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x03 Lesson Zero

Messaggioda Serenade » 17/10/2011, 18:33

Grifen, te l'ha mai detto nessunoc he scrivi davvero molto? :oops:

Oranfreezah ha scritto:Vorrei sollevare un'altra questione: Con una magia che non le è costata nessuna fatica, Twilight ha lanciato un incantesimo di estremo desiderio su una vecchia bambola di pezza al punto che la gente se la combatteva. Nella S1 faceva semplici trucchetti di trasmutazione/evocazione, come far diventare una pietra cappello o far comparire dei baffi. Già nell'ep 1 S2 con la spell di correzione fallita per eliminare il chaos abbiamo visto una magia di livello nettamente superiore visti gli effetti epici, ed ora arriviamo ad una malia di massa. Esattamente, quanto potente diventerà Twilight? o.o

visto l'immenso potere che aveva già da puledrina quando va fuori controllo in Cutie Mark Chronicles, il potenziale di diventare a livello di Voldemort ce l'ha tutto
Difatti quando lancia l'incantesimo del "Lo voglio! Lo voglio!" è a tutti gli effetti mentalmente fuori controllo... che sia per questo che l'effetto sia stato così devastante?
oltre al fatto che nel corso della prima serie si è sempre allenata, non mi sorprende che sia effettivamente migliorata così tanto di suo

non fa molto testo il fail dell'incantesimo aggiustatutto, dopotutto è Chaos... non puoi fermare il caos con la 'magia scientifica'
Puoi fermare la sua fonte, ma non il Chaos stesso :3
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda TinpDb » 17/10/2011, 18:46

Twilight è la nuova Jean Grey.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Aurelicornus » 17/10/2011, 18:56

Auster ha scritto:Non hai letto bene il mio messaggio: lo so che le esagerazioni si trovano pure nella prima stagione, ma erano un genere di assurdità che avevan motivo di esserci: ovvero fanno parte del contesto, e sono al servizio della trama del singolo episodio.

Ho capito, ma il punto è che le esagerazioni le vedo come il concetto alla base della comicità dell'epsiodio: ogni battuta o situazione viene estremizzata per tenere il passo alla mente di Twilight che degenera sempre peggio: per tenere coerente lo stile anche RD e Fluttershy vanno esagerate.
Questo lo vedrei fuori luogo invece se succede anche nell'episodio di Luna, perchè per introdurre la Principessa serve un approccio malinconico, misterioso o avventuroso, e uno stile diverso.

Auster ha scritto:Assolutissimamente no.
A Bird in the Hoof ha un procedere molto lineare e calmo, persino quando alla fine avviene l'inseguimento alla Benny Hill si parla di un singolo evento non si discosta dallo stile dell'episodio: è più cartoonoso, forse ma non più assurdo.

Definirei "calmo" invece un episodio come il 19, che è d'avventura ma la sequenza comica di Rarity e quella delle protagoniste che cercano di entrare nella tana dei DG si prende il tempo che vuole, sono solo due ma si prendono tutta la puntata.
Il 22 e il 15 fanno susseguire molte battute corte una dietro l'altra (alcune subdole come Philomena sullo sfondo che si agita), la stessa maniera in cui si inserirscono le piccole scenette comiche in Lesson Zero; quello che differenza in questo episodio è solo la situazione che cresce fino all'epilogo catastrofico, ma questo per me è lo stile del 26 (man mano che la festa va avanti, le protagoniste fanno sempre di peggio).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Fra » 17/10/2011, 19:05

Una mia amica ha appena visto la puntata, il suo commento?
ma ha avuto problemi da piccola Twilight?

Sono scoppiata dal ridere. :°D
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Auster » 17/10/2011, 19:30

Grifen ha scritto:
Auster ha scritto:Non hai letto bene il mio messaggio: lo so che le esagerazioni si trovano pure nella prima stagione, ma erano un genere di assurdità che avevan motivo di esserci: ovvero fanno parte del contesto, e sono al servizio della trama del singolo episodio.

Ho capito, ma il punto è che le esagerazioni le vedo come il concetto alla base della comicità dell'epsiodio: ogni battuta o situazione viene estremizzata per tenere il passo alla mente di Twilight che degenera sempre peggio: per tenere coerente lo stile anche RD e Fluttershy vanno esagerate.
Questo lo vedrei fuori luogo invece se succede anche nell'episodio di Luna, perchè per introdurre la Principessa serve un approccio malinconico, misterioso o avventuroso, e uno stile diverso.

Sembra quasi che tu stia difendendo l'episodio da un mio attacco nei suoi confronti.

Ripeto che a me l'episodio è piaciuto, ma analizzandolo, trovo che abbia certe differenze rispetto agli altri, tutto qui. Non c'è niente di male.

Il 22 e il 15 fanno susseguire molte battute corte una dietro l'altra (alcune subdole come Philomena sullo sfondo che si agita), la stessa maniera in cui si inserirscono le piccole scenette comiche in Lesson Zero

Continua a non sembrarmi la stessa cosa. Simile, forse, per il tipo di architettura, ma completamente diverso "quantitativamente".

Twilight Sparkle ha un problema?
Va a sentire Rarity.
Rarity urla come un'ossessa perché ha perso il suo nastro.
Tic toc il tempo scorre.
Va da Rainbow Dash e la trova a fare a pezzi un edificio con colpi di karate e staccando a morsi le travi, con dessert di fungo atomico. Nel mentre non ha lasciato il tempo a RD di parlare che l'ha infilata su una panchina a psicanalizzarla, tanto forte è il suo desiderio di trovare un problema.
Subito dopo ci si sposta su Fluttershy che combatte contro un orso, dopo ancora un picnic dove Twilight si teletrasporta freneticamente e se ne va arrabbiata via dalle sue amiche, dopo ancora c'è la situazione che degenera perché arriva a far litigare tutto il villaggio per una bambola.

Il finale è il momento di calma, dove alla fine la giornata che finisce simboleggia la chiusura dei giochi e la fine di qualunque sforzo e tentativo, difatti Twilight non è più frenetica ma rassegnata e con la testa bassa.

Ciò che mi fa capire che si tratti di un episodio più frenetico degli altri, è che gli animatori hanno voluto dare l'idea di una corsa contro il tempo, perché una precisa e attenta come Twilight deve trovare una soluzione entro poche ore, trama che la porta a fare le pazzie che ha fatto.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Serenade » 17/10/2011, 20:09

non c'è mai stato un episodio frenetico come questo, paragonarlo a Bird in The Hoof o Party of One non è appropriato perchè i momenti dove tutto va in malora e ci si rincorre non sono resi con l'enfasi estrema di Lesson Zero

d'altra parte, la puntata stessa è stata creata con lo scopo di far capire ai Brony che adesso lo studio ha MOLTA più libertà di prima e le situazioni epiche e di disordine convulso le possono rendere in modo molto più eccessivo e diretto rispetto a prima.
Questo è palese

questo è tutto quello che posso dire riguardo alla discussione
:P
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Aurelicornus » 17/10/2011, 20:24

Auster ha scritto:Sembra quasi che tu stia difendendo l'episodio da un mio attacco nei suoi confronti.

Stai fraintendendo: voglio far notare che l'idea della comicità dell'episodio è proprio esagerate tutte le sitazioni, non solo quella di Twilight. Rarity che si dispera per il nastro è esagerata come RD e Fluttershy, così come tutte le altre scenette; una scelta di stile.
Anzi, a me danno anche la sensazione che Twilight in quei momenti è proprio inutile: se RD e Fluttershy fossero state in difficoltà per almeno un momento lei avrebbe potuto aiutarle con la magia, invece se la cavano fin troppo bene da sole.

Auster ha scritto:Continua a non sembrarmi la stessa cosa. Simile, forse, per il tipo di architettura, ma completamente diverso "quantitativamente".

Avevo sottolineato anch'io che gli episodi sono più ricchi adesso: prima la serie doveva ottenere il marchio EI, mentre adesso hanno più libertà creativa rispetto a prima; gli schemi degli episodi sono già stati usati, adesso però possono aggiungerci molto più materiale.
Se nella S1 non ci fosse stato lo scoglio della licenza EI, secondo me fin dall'inizio avremmo già potuto vedere degli episodi più ricchi di battute e scenette come lo sono adesso.
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 17/10/2011, 21:21

Oranfreezah ha scritto:Vorrei sollevare un'altra questione: Con una magia che non le è costata nessuna fatica, Twilight ha lanciato un incantesimo di estremo desiderio su una vecchia bambola di pezza al punto che la gente se la combatteva. Nella S1 faceva semplici trucchetti di trasmutazione/evocazione, come far diventare una pietra cappello o far comparire dei baffi. Già nell'ep 1 S2 con la spell di correzione fallita per eliminare il chaos abbiamo visto una magia di livello nettamente superiore visti gli effetti epici, ed ora arriviamo ad una malia di massa. Esattamente, quanto potente diventerà Twilight? o.o

Nella parte 2 in Return of the Harmony, l'incantesimo protettivo a bolla di Twilight da solo annulla la magia del caos di Discord, anche se non stavano ancora usando gli Elementi. Forse è fatto per far scena, ma mi da l'impressione che Twilight non avrebbe neppure bisogno degli Elementi per esiliare nemici come Discord o Nightmare Moon, ma solo delle sue amiche.

Per il resto è una studiosa, immagino che per la magia più comune avrà studiato sodo com'è tipico per lei fare. ;)
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda TinpDb » 17/10/2011, 21:28

Grifen ha scritto:Nella parte 2 in Return of the Harmony, l'incantesimo protettivo a bolla di Twilight da solo annulla la magia del caos di Discord, anche se non stavano ancora usando gli Elementi. Forse è fatto per far scena, ma mi da l'impressione che Twilight non avrebbe neppure bisogno degli Elementi per esiliare nemici come Discord o Nightmare Moon, ma solo delle sue amiche.

Per il resto è una studiosa, immagino che per la magia più comune avrà studiato sodo com'è tipico per lei fare. ;)

Secondo me è per il fatto di aver anche solo INDOSSATO l'Elemento che i suoi incantesimi si sono potenziati...ma forse ho letto troppi manga.

E poi beh, se non fosse migliorata in una stagione di studio mi arrabbierei.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Martin » 17/10/2011, 22:19

Shima ha scritto:
Retsu ha scritto:When you see it...

Immagine

Oddio il circolo degli Anziani! o.o

Una cosa che non molti hanno notato... almeno, qui non ne ha parlato nessuno, mi sembra... è che l' "anziana" nel centro è la signora Foster, dal cartone animato "Foster's home for imaginary friends"!
http://www.vegalleries.com/cartoonnetwo ... ters01.jpg
(per chi non lo sapesse, "Foster's home for imaginary friends" è un cartone che Craig McCracken e Lauren Faust hanno prodotto per Cartoon Network...)

Oltretutto, è uno scherzo della prospettiva, o è anche umana?
Martin
Blank Flank
Blank Flank

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi