[edizione originale] 4x25-26 Twilight's Kingdom

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x25-26 Twilight's Kingdom

Messaggioda Piox » 11/05/2014, 3:43

Solo una cosa perchè è tardi

Bell'episodio! Bella Morale! Belle canzoni! Mi piace particolarmente dove anno pertato il discorso degli elementi
e non mi aspettavo Discord, meno male che mi sono fermato mentre leggevo il riassunto dello spoiler sapevo solo di Scorpan e starwirl the Bearded
. E adesso vai con un elemento alicorno per ogni stagione successiva! XD

Elaboreò meglio domani Meghan McCarty non scerzava quamdo diceva che sarebbe stato un FINALE EPICO! B)

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Tutti

Messaggioda Alicorn Viky » 11/05/2014, 7:40

Scusate un secondo, ho rivisto l'episodio dato che internet me l'ha fatto vedere a metà -_- Ho notato che quando diventano Rainbow Ponies il loro cutei mark cambiano... o.o Non so se qualcuno l'aveva giá fatto notare.
Un'altra cosa é che quando cantano la canzone " Let the rainbow remind you" quando dicono "see it now" fanno la stessa melodia di "Shake your tail" quando dicono "ignait the lights" ( non so come si scriva) Secondp voi c'é qialche collegamento nascosto?
Alicorn Viky
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Tutti

Messaggioda TeoWolf82 » 11/05/2014, 9:01

L'avevo notato anche io che i loro cutie mark erano cambiati finché erano in versione rainbow, non so se qualcuno lo avesse già segnalato.
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Uragano » 11/05/2014, 9:12

@ Grifen, stai attento che ser Lancilotto poi ha seriamente tradto re Artù e soprattutto andava con la donna di Artù, mai fidarsi troppo di chi ti sta troppo vicino.. XD
Certo sempre insieme le missioni ma non subito.. vengo quando devo venire.. come è giusto che sia.. come poi gli hanno insegnato Celestia, Luna e Cadence, pazienta, spedisci gli altri, e quando tu ritieni giusto intervieni poiché se intervieni troppo presto puoi mettere in difensiva il nemico, se invece arrivi tardi non riesci più ha sconfiggere il nemico.

Mi è piaciuto il fatto che poi è la scatola che è il seme per l'Albero Castello, ma l'albero dell'armonia c'è ancora o è morto anche lui?

Bello anche che sono proprio loro le Mane6 gli elementi stessi.

Non capisco, perchè ha nessuno piace che i pony siano multicolore? Per me sono strafighe e bellissimissime con i colori, allora bisognrebbe dire che brutta RD che è multicolore poichè mi sembra che nessuno si accorge di questo.. XD

Celestia hai imparato come ti dovevi comportare con Luna? Dai raccontami cosa hai fatto contro Luna su.. da brava che non ci credo che non hai fatto o detto nulla contro tua sorella.. XD

Spero che nella S5 cambino idea o si vedranno molto spesso in modo colorato perchè ha me piacciono i colori, come quella bella pony Coco Pommel XD

Bene ora che anche le amiche sono delle semi principesse, potrebbero anche eseguire due episodi che una certa SB tradisca sua sorella diventata semi principessa Rarity e diventi NM Belle XD e una certa AB potrebbe vendicarsi di come è stata considerata da sua sorella AJ in quell'episodio che odio moltissimo.. povera AB, villana AJ non si fa così.. no, no, XD, vendetta, esigo vendetta, ti prego Hasbro ascoltami e faccio festaaaaaaa promesso ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Sir.Don » 11/05/2014, 10:06

Sono l'unico che pensa che la scena del combattimento sia stata un po' eccessiva?
Per il resto è stato gestito molto bene anche come tempistica dedicata ad ogni sequenza.
Sono soddisfatto!
Ma i pony con i rainbow powers hanno un look seicentesco o degli anni 70? XD
Dylan Dog pony sotto spoiler

Grazie mille a Crimson-Pencil
Sir.Don
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Suiti bel e Anatre

Messaggioda Akikako » 11/05/2014, 10:28

Sir.Don ha scritto:Sono l'unico che pensa che la scena del combattimento sia stata un po' eccessiva?

Un po' sì, però c'è da pensare che TUTTO il potere di Equestria in quel momento era concentrato in loro due e Tirek è un cattivo brutale, quindi lo trovato contestualizzato...
Grifen ha scritto:Come ti rispondevo da un'altra parte :p, è una scelta assurda, ma mi è piaciuta perché funzionale. Insomma, Twilight ha addosso il potere di altre tre principesse, Tirek si è preso quello del resto di Equestria, la cosa più spontanea che viene da pensare è che quando i due si scontrano fanno scoppiare il mondo. E loro cosa hanno fatto?
Hanno fatto scoppiare il mondo. XD
Sembra un WTF all'interno della serie, però una regola che dovrebbe seguire la narrativa è di fare succedere anche la cosa più logica che potrebbe succedere... e una lotta apocalittica in questo caso lo è :D

però c'è da dire che fin dall'inizio di FiM, c'è sempre stato una vena d'azione e diventa più intensa in proporzione dei poteri dei partecipanti...
Grifen ha scritto:

morale della storia: se si ha la possibilità di vendere qualcosa di caro, vendetelo, altrimenti rischierà di essere polverizzato da un centauro sbronzo di potere ed incacchiato XD
Ultima modifica di Akikako il 11/05/2014, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Psy_Twi » 11/05/2014, 10:54

Friendly reminder that best ship is canon.

Comunque boh devo ancora riprendermi dall' overdose di figaggine, quindi per ora evito di commentare il resto e ora vado a rivedermi l' episodio per la terza volta. 0:)
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda babil » 11/05/2014, 11:04

Akikako ha scritto:
Piccola cosa che ho fatto B)

Basta Let it Go però, la infilano ovunque in rete. XD

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Eden » 11/05/2014, 11:13

Dopo una dormita sopra, ecco più o meno le mie considerazioni.

Di certo ha degli errori nella sua realizzazione.

Le considerazioni di Twilight sul suo essere principessa sono un pò lunatiche (da un lato sembra a disagio, ma dall'altro vuole avere un pò più di considerazione). Il che è IC col personaggio, che magari vuole far esprimere che essere una persona importante non implica avere solo fama (che Twily detesta) ma anche responsabilità.

Il tradimento di Discord ci stava, ma poteva essere spiegato meglio (magari con la giustificazione che alla fine nessun pony sembrava veramente volergli bene, tranne Fluttershy, ora non so il discorso che ha fatto con Tirek). Tutto ciò era giustificato, si, ma secondo me mal si pone con l'immagine che abbiamo noi di Discord (un trickster, uno che una ne fa, mille ne pensa), ma probabilmente è perché abbiamo una mentalità più "adulta".... un bambino potrebbe ritrovarsi in "un gruppo non mi vuole, mi metto con il cattivo che vuole solo il mio aiuto e mi promette falsa amicizia".

Di certo le interazioni tra Discord, Tirek e la sua storia (dove compaiono anche StarsWrill e un'altro cattivo calssico) fanno capire che c'è veramente molto nel passato di Equestria... e soprattutto che l'idea che la G1 e la G4 siano totalmente scollegate è ormai obsoleta.

Le scene alla DragonBall (non solo il combattimento) mi hanno sorpreso in positivo. Sebbene sia un'idea piena di buchi, dare i poteri di 3 alicorni a Twilight per nasconderli da Tirek (che altrimenti sarebbe stato invincibile) è molto elaborata, ed è realizzata veramenre bene con quella Genkidama.

Il combattimento, credo che si ricolleghi al discorso della "responsabilità": su Twilight grava il destino di tutto il regno, dei suoi amici, dei suoi familiari, di tutti... combattere è l'unica cosa da fare, e dato che sono due esserei di immensi poteri, l'hanno dovuto renedre cosi. Tirek non è il tipo da monologhi, va direttamente al sodo, e Twilight deve rispondere di conseguenza con tutta la sua forza. Ma anche qui, viene mostrato come il vero potere non sia quello di quattro dee riunite in un solo corpo, ma del legame che si viene a formare con altre persone, appunto Frienship is Magic, perfettamente in linea con la serie, che distrugge il male e riporta la pace e l'armonia. Anche il perdono verso Discord è un'aspetto dell'Amicizia, è Twilight si è dimostrata degna della sua chiave appunto con il gesto più alto legato al suo elemento, ossia il Perdono, accettare gli sbagli altrui e offrire comunque amicizia.

Insomma, non è perfetto (ma se voglio qualcosa di perfetto mi vedo "Avatar, la Leggenda di Aang", non MLP: Fim) ma per quello che vuole o deve fare, si colloca nel punto più alto della serie, è anche meglio dei primi due episodi di questa stagione.

Voto: Vegeta/10

P.s.

Mi sono mancato questa scena? o.o
Immagine

E, also:

"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie