[Thread ufficiale] 2x10 Secret of My Excess

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x10 Secret of My Excess

Messaggioda Scale » 11/12/2011, 10:53

XXN ha scritto:Ed, i wonderbolts, beh, sono inutili, a quando una crisi economica anche a canterlot? cosi magari gli tagliano i fondi e li chiudono :P

Beh sì, hanno fallito duramente... ma attento a quello che desideri perchè se chiudessero bottega QUALCUNO non la prenderebbe bene!
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Scale
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Applejack

Messaggioda Someponyelse » 11/12/2011, 11:00

Scale ha scritto:L'unica critica che muoverei è che il modello di drago usato per Spike non mi è piaciuto del tutto: in alcune fasi della crescita ho trovato il suo aspetto abbastanza sgradevole (non dico sproporzionato, che ovviamente era una cosa voluta, ma proprio... "sgradevole", come forma e per il modo in cui si muoveva) e anche la forma adulta mi è sembrata un po' legnosa rispetto ai draghi visti nella prima stagione. Ma immagino che la cosa fosse voluta per renderlo più truce, altrimenti avrebbero riusato pari pari i modelli di drago già visti.

Yup, inguardabile davvero, ma penso anche io sia stata cosa voluta per sottolineare l'idea della crescita abnorme come patologica, innaturale ed in quanto tale disarmonica ai limiti della mostruosità. Del resto, noi stiamo usando tanto la parola "forma adulta", ma nell'episodio è passato più il messaggio di forma "mostruosa" che non "adulta".
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Scale » 11/12/2011, 11:42

Auster ha scritto:Lei, a rappresentare l'elemento della generosità è anche quella che tra tutte ha saputo apprezzare il gesto di Spike - nonostante sì, abbia fatto la troiata di fregarglielo con l'ammaliamento (maledetta succube) e salvandosi poi in zona Cesarini - e che alla fine ha permesso a lui di riacquisire la padronanza di sè.
In fondo a tutto è stata fiera di Spike per via del suo gesto iniziale, che l'ho trovata una cosa bellissima e molto dolce.

Secondo me siamo decisamente troppo abituati a cartoni in cui tutti i personaggi (anche femminili) seguono modelli di comportamento e moralità di stampo tipicamente maschile. Sia in questo episodio che nel precedente non c'era nessuna malizia nel comportamento di Rarity: ha fatto delle cose che i maschi di solito considerano "disonorevoli" e tipiche delle donne infide quando se ne parla in astratto, come mentire per farsi strada nell'alta società e sfruttare il proprio ascendente per ottenere un piccolo favore, ma che in verità sono cose del tutto normali (per entrambi i sessi). Per questo secondo me è molto facile che i fan maschi trovino più sgradevoli del dovuto quei comportamenti, infatti di primo acchito anch'io sono rimasto un po' lì, ma se si ragiona sulla situazione non si può trovare qualcosa di realmente sbagliato in ciò che fa Rarity. Dopotutto la gemma le piaceva sul serio, non è che la volesse per ricavarne soldi.
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Scale
Albero
Albero

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Er Pido » 11/12/2011, 12:08

Interrompiamo momentaneamente la discussione per un aggiornamento speciale!

Spike Jackson!!! :soawesome:
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Iacopo

Messaggioda Calicanto » 11/12/2011, 12:15

Oddio, adesso che mi viene in mente, sono l'unico a cui l'intera cosa ha ricordato quell'episodio dei Looney Tunes che ha terrorizzato migliaia di bambini in cui Titti diventa una specie di mostro deforme? :derp2:
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Cyan_Frame » 11/12/2011, 12:53

Onestamente non mi è sembrato che Rarity dicesse fra le righe "dammi la gemma!"

Anzi, gli ha detto "spero che la gemma sia buona da mangiare quanto è bella" è stata sorpresa dal gesto generoso di Spike.
Sicuramente Rarity ha un sacco di stalloni che le fanno il filo, ma vista la sua reazione, nessuno le ha fatto un gesto simile.

Riguardo la fine, non credo che Rarity lo abbia voluto zittire così per evitare di doverlo rifiutare.
in tal caso, perchè dargli un altro bacio dopo che si sono salvati? XP
pensandoci bene, fin'ora Spike X Rarity è l'unica "parvenza" di relazione romantica nel cartone (se si escludono i Cakes e i genitori di Rarity)
fra l'altro quei baci ricevuti sono la più alta forma di effusione mai trasmessa in tutte e 4 le serie dei pony <.<

e poi, seriamente:

guardate bene la scena subito dopo che Rarity ha dato il secondo bacio:
sono su un ponte con dietro sculture a forma di cuore, solo loro due mentre le altre 5 sono distanti.
più espliciti di così che dovevano fare gli animatori? XP

Fra Rarity e Spike infine, non credo ci sia tutta questa differenza di età.
Twilight lo ha schiuso quando aveva 7-8 anni presumo (età umana). Insomma è un "baby dragon" solo in termini di drago.
Mentalmente si è dimostrato maturo al livello di Twilight.

e non sono neanche uno shipper di SpikeXRarity. secondo me il draghetto avrebbe avuto una storia ancora + d'AWWWWWWW con Sweety Belle
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Oranfreezah » 11/12/2011, 13:40

Controls ha scritto:
Oranfreezah ha scritto:
Controls ha scritto:ci penso io appena avrò la puntata sotto mano (sto scaricandola XD) dimmi se hai preferenze di dimensioni così mi regolo.

Mi faresti un favore enorme *_* Se proprio devo darti una dimensione, basta che in altezza non vada oltre i 200 pixel, se 160 anche meglio (poi in lunghezza vai in proporzione). Il pezzo che intendo è proprio da quando c'è il cambio di scena ed inizia con "It's magnificent" fino a praticamente dove finisce questa che ho postato

Se riesci a farla sei un grande :D

la stavo caricando mentre hai postato, ma con dimensioni differenti XD la rifaccio è editto XD

EDIT: eccola:
Immagine

se non ti gusta la velocità dimmelo che rimedio ^^

I love you <3 . Se poi riuscissi a farla alla velocità di quella che ho postato io sarebbe da segnalare su Know your meme!

Riguardo Spike che cresce abnorme, meh, io non la definirei patologia. Zecora dice che matura, che cresce, e diventa un mostro come tralaltro sono tutti i draghi (son cattivi, pure quello che Fluttershy fa andare via). I draghi maturano con l'avidità e più accumulano più crescono fino a diventare adulti. È un modo di crescere totalmente diverso rispetto a quello di qualsiasi altra creatura, anzi, forse di qualsiasi altro essere mai creato dall'alba dei tempi :shock: , e la forma finale è quella di un drago maturo, forse anche più badass dei draghi visti finora :lol:
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Aedesyr » 11/12/2011, 13:42

La spiegazione del cappello di cherilee.
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda ~Gabriel~ » 11/12/2011, 14:20

Aedesyr ha scritto:La spiegazione del cappello di cherilee.

*la trova su ponibooru, va nel topic per postarla*

------GOOODDDARNIT :furibondo:
Immagine
~Gabriel~
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Aedesyr » 11/12/2011, 14:24

Immagine
Immagine