Moderatore: LooneX
~Gabriel~ ha scritto:gesundheit<-salute in tedesco?
Auster ha scritto:TinpDb ha scritto:a 13:50, GHASTLY gorge.
a 15:00, SLOWPOKE
Lo so che è forzata fino all'inverosimile.
Sarà che i nomi dei pokemon si riferiscono a parole già esistenti? Ghastly vuol dire spettrale, Slowpoke significa "tardo" se non sbaglio, o comunque qualcuno che ragiona lentamente.
~Gabriel~ ha scritto:gesundheit<-salute in tedesco?
Oranfreezah ha scritto:~Gabriel~ ha scritto:gesundheit<-salute in tedesco?
Sì, mi è sembrato poco opportuno tradurlo visto che ha usato proprio quel particolare termine
Dantès ha scritto:Riguardandola ho notato queste facce (come altri su ED)
Non ricordo che i pony avessero già mostrato questo genere di espressioni in primo piano. E' un'ottima aggiunta alla (già grandissima) gamma di espressioni facciali dei personaggi.
Dantès ha scritto:Riguardandola ho notato queste facce (come altri su ED)
Non ricordo che i pony avessero già mostrato questo genere di espressioni in primo piano. E' un'ottima aggiunta alla (già grandissima) gamma di espressioni facciali dei personaggi.
ma è un modo globale, come gli americani che dicono spesso e volentieri ciao, o dashie ha tirato fuori il germanese dal nulla?
In German, Gesundheit ([to your] "Health") is said after a sneeze. This is sometimes used in the United States. The expression arrived in America with early German immigrants, such as the Pennsylvania Dutch, and doubtless passed into local English usage in areas with substantial German-speaking populations. The expression is first widely attested in American English as of 1910, about the time when large numbers of Yiddish-speaking Ashkenazi Jews immigrated to the United States.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti