[Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

Messaggioda Squid » 15/12/2012, 14:06

Mi è piaciuto molto, si v ede che Rainbow Dash ha imparato qualcosa da Ticket Master ^_^

Mi è dispiaciuto molto per Thunderdust, soprattutto perchè mi ricorda molto Rainbow nei primi episodi.
RD come ho detto prima ha imparato molto, non si mette nulla davanti agli amici, anche per inseguire un sogno.

La voce di Spitfire mi ha dato delle convulsioni.
Nnnnnnnope.
Squid
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Shin » 15/12/2012, 18:01

Le citazioni a FMJ mi son sembrate lampanti.
...
Waiting for "Le iene"

IT:Episodio concentrato di militarimo,la qual cosa mi ha profondamente eccitato.
Immagine
Shin
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Flam

Messaggioda Dragonjerk » 15/12/2012, 18:19

Uffa gli episodi vengono leakati con sempre più anticipo! Neanche su Bronystate mi pare ci fosse tanta gente, nonostante oggi ci sia Andrea Libman ^3^ You made Andrea disappointed!
Ammetto di aver strillato come una ragazzina quando ho visto Sergente Hartmann Spitfire ^^' semplicemente awesome. Bell'episodio. Che Rainbow Dash. B) Voglio anch'io uno squeeze hug da Pinkie! Cara era superadorable oggi!
BTW Thunderlane + Raindrops best team.
Lo ammetto anch'io: so much shipping
Offtopic:
Andrea ha appena ammesso di non sapere cos'è il Gak XD la reazione di tutti è stata "Thanks God!"
Ultima modifica di Dragonjerk il 15/12/2012, 18:33, modificato 2 volte in totale.
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

Messaggioda Aurelicornus » 15/12/2012, 18:22

Come puntata mi è sembrata fiacca... è scritta correttamente, anche la psicologia di Dash e dei personaggi è giusta (diversamente da Mare do Well dove si poteva giustamente criticare il comportamento delle Mane 6), ma non riesco a trovarci nella storia la medesima forza che hanno gli altri episodi, anche rispetto alla S1. Ci sono delle belle battute, anche l'allenamento dei Wonderbolts è uno spasso, solo che nell'insieme non riesco a sentirlo incisivo. Forse porrei il problema nelle reazioni di Dash, mi sembrano molto stemperate e docili rispetto al suo carattere "estremo", e questo toglie un pò di convinzione alla vicenda... Dash è troppo "passiva". Manca insomma un peggioramento del conflitto personale, facendo un esempio proprio dalla S1 come in Ticket Master, dove il dubbio della protagonista degenera in maniera pesante fino alla fine della puntata. Dash mi è sembrata molto passiva rispetto al suo ruolo di protagonista. Mi sarei aspettato molta più rabbia e frustazione per Dash nel non vedersi al primo posto (lei è ipercompetitiva), pur accettando il dover restare nella gerarchia.

Come trama è buona invece. Lighting Dust è quello che sarebbe Dash senza l'elemento della Lealtà: mentre Dash antepone le amiche a sè stessa pur essendo narcisista, Lighting segue il successo alle spese degli altri. Credo che la storia farebbe vedere i pasticci che farebbe Rainbow se non fosse fedele nel carattere, sarebbe un pericolo per sè e per gli altri. Un gran bell'approfondimento su quello che è davvero Rainbow, la sua versione di "Lesson Zero" che credo gli mancasse fin'ora nella serie.

Non è il peggior episodio della serie, quello resta ancora a Mare-do-well per me XD , ma l'esecuzione mi sembra inefficacie.

Mi dispiace un po' per Lighting in fondo... l'atteggiamento che aveva era giusto, i Wonderbolts sono i migliori perché danno il meglio di sè (esattamente come sottolinea Spitfire, lighting è indubbiamente è la migliore) ma è ancora una incosciente incapace di lavorare in squadra. Se imparasse ad essere responsabile però...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MK15 » 15/12/2012, 19:29

Grifen ha scritto:cut

Io... non sarei d'accordo. Volevo che RD prima o poi mostrasse di più i lati positivi come fece in Hurricane Fluttershy. Ha iniziato benissimo col finale di Sleepless in Ponyville per poi concludere il lavoro in quest'ultimo. Per carità anche io la preferisco spaccona, ma credo che sia stato meglio che sia stata più calma una volta tanto. Altrimenti sarebbe un personaggio unilaterale.... ed è un male.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Dragonjerk » 15/12/2012, 20:05

Grifen ha scritto:Dash è troppo "passiva".

Mi pare che oltre ad aver imparato ad anteporre le esigenze altrui alle proprie, RD ha acquisito anche un po' di temperanza, iniziando a comportarsi in maniera meno "estrema". Si, una Dashie alla Mare-do-well probabilmente si sarebbe abbattuta di brutto, ma quella odierna ha capito perfettamente i motivi per cui Lighting si era meritata il ruolo di leader (senza contare che era l'unica a poter fare coppia con lei). Inoltre, data la posta in gioco, Miss Loyalty si sarebbe adattata a qualsiasi decisione. Eppoi era Spitfire in persona a decidere, eroina e modello per RD, probabilmente l'unico pony al mondo di cui Dashie eseguirebbe gli ordini senza discutere, con le debite eccezioni (amiche in pericolo).
Capisco che Equestria sia il Realm of Madness, ma ciò non significa che per ogni puntata un pony diverso debba schizzare causa disagio interiore e si dimostri psicopatico e/o schizofrenico %)
Ultima modifica di Dragonjerk il 15/12/2012, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Shin » 15/12/2012, 20:19

Non sono d'accordo.
Non è che RD entra da Spitfire perchè non l'ha messa come leader,inizia a malmenarla e parte un combattimento stile Bruce Lee: è pur sempre una caserma,RD sta cercando di ottenere ciò che vuole e di perseguire il suo sogno. Una scena ai limiti di Palla di Lardo col fucile in bagno era proprio fuori dal comune. Quindi il fatto che si sottometta a quell'altra,qualsiasi nome abbia, è condizionato anche dall'ambiente in cui avviene il tutto.
Immagine
Shin
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Flam

Messaggioda Aurelicornus » 15/12/2012, 20:21

Ho trovato il conflitto interiore di Dash poco espresso, non mi è sembrato al pari a quello di Pinkie nel primo episodio (dove si accorge alla svelta di perdere il controllo della situazione), o tornando nelle stagioni passate, lo stesso conflitto visto in Sonic Rainboom (dove è terrorizzata dall'idea di essere impreparata) o in Read it and Weep dove ha paura di mostrare di leggere alle sue amiche. Rainbow è una personalità insicura, motivo per cui cerca approvazione e ammirazione, che scivola tra il cercare l'approvazione degli altri e quello di essere sè stessa; in genere è la meccanica che muove i suoi episodi. In questo episodio Dash è stata troppo passiva nel confronto di Lighting, ha espresso poco il suo dubbio se l'esempio della compagna fosse corretto o meno. Per me ci voleva qualche momento in più dove Dash rifletteva con serietà sui suoi dubbi al riguardo, o qualche scena più forte di quelle usate nell'episodio prima del finale.
Non erano necessari scontri aperti con altri personaggi (ci sono stati, ma per me Dash qui ha fatto fatica a mostrare il suo dilemma personale), ma maggiore enfasi alla sua crisi personale, che ho trovato poco accentuata. E' una buona trama, ma manca di presa rispetto ad altri.
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Dragonjerk » 15/12/2012, 20:32

Grifen ha scritto:Per me ci voleva qualche momento in più dove Dash rifletteva con serietà sui suoi dubbi al riguardo, o qualche scena più forte di quelle usate nell'episodio prima del finale.

In effetti una scena in cui RD si guardava nello specchio di uno spogliatoio ecc. esprimendo i suoi dubbi avrebbe reso più incisivo il conflitto... si è quel qualcosa che avrebbe migliorato la puntata. Magari senza esagerare come ha fatto Fluttershy in "Putting your hoof down" dove addirittura si legava chiudendosi in casa vedendo un mostro nello specchio >:C
Ultima modifica di Dragonjerk il 15/12/2012, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Aurelicornus » 15/12/2012, 20:33

Dragonjerk ha scritto:Si, una Dashie alla Mare-do-well probabilmente si sarebbe abbattuta di brutto, ma quella odierna ha capito perfettamente i motivi per cui Lighting si era meritata il ruolo di leader (senza contare che era l'unica a poter fare coppia con lei). Inoltre, data la posta in gioco, Miss Loyalty si sarebbe adattata a qualsiasi decisione.

In Mare-do-well ha imparato a tenere a freno il narcisismo, ma non significa che si dimentichi delle incertezze sulle sue capacità nel vedersi scavalcata da qualcuno; questo poteva spingere a voler imitare Lighting, ma avrebbe accelerato anche il suo dubbio tra accettare il suo comportamento esibizionista inconscente o restare sè stessa. Difatti Lighting ha funzionato come punto di riferimento (spinto anche da Spitfire), e questo è sensato perché Dash ci vede qualcuno che le possa stari al pari. Ma appunto, mi sembra che gli sia stata passiva su questo personaggio, perché le sue azioni andavano alla svelta a scontrarsi contro il suo elemento della fedeltà, che Dash mostra preoccupandosi del gruppo. Nelle prime due scene poteva andare, almeno fino allo stabilire dei ruoli, ma successivamente su Rainbow mi sarei aspettato una crisi più profonda tra il rispetto del gruppo e il desiderio di compiacere Spitfire e la sua compagna; qui segue un pò troppo il compiacere Lighting e Spitfire mettendo in ombra il suo dilemma, che invece è il tema dell'episodio.

Dragonjerk ha scritto:
Grifen ha scritto:Per me ci voleva qualche momento in più dove Dash rifletteva con serietà sui suoi dubbi al riguardo, o qualche scena più forte di quelle usate nell'episodio prima del finale.

In effetti una scena in cui RD si guardava nello specchio di uno spogliatoio ecc. esprimendo i suoi dubbi avrebbe reso più incisivo il conflitto... magari senza esagerare come ha fatto Fluttershy in "Putting your hoof down" dove addirittura si legava chiudendosi in casa vedendo un mostro nello specchio >:C

Si esatto, specialmente dopo il discorso di Lighting su "noi siamo il migliori, gli altri merde". Li ci avrei messo una scena dove si sarebbe davvero domandata chi avesse ragione, se Lighting o sè stessa, avrebbe messo più peso alla vicenda. Invece così sembra che tutto sommato dica "ok, come vuoi", e non ce lo vedo su Rainbow.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi