Addio RD
, Scootaloo è pronta a prendere il tuo posto 
Moderatore: LooneX
, Scootaloo è pronta a prendere il tuo posto 

Audax ha scritto:Xary ha scritto:..
Comunque non è specificato cosa sarebbe successo in caso di fallimento.

Aurus Almus ha scritto:Il mulo che si vede all'inizio era già apparso in qualche altra puntata? Mi sembra familiare...
) direi che è un altro tassello del gioco di rimandi interni 

waaait, this ain't a prize.
) e lo scatto. Da notare una cosa: in questa scena, mentre RD vola, usano un'inquadratura molto simile al 'lancio' di Dash durante Running of the Leaves. Tuttavia, in quel caso la resa visiva era più statica: la pony era abbastanza fissa, mentre era soprattutto lo sfondo a dare l'idea del movimento. Qua si nota un grande miglioramento: animazione e movimento sono molto più fluidi, dando un'impressione totalmente diversa; insomma, un'ennesima prova di quanto lo StudioB sia riuscito a migliorare.
Peraltro, la posa finale con la silhouette stagliata sul sole mi fa venire alla mente Karate Kid... Oltre a questo, ho adorato la costruzione ironica della scena: se "Putting Your Hoof Down" non mi ha dato un training montage per Fluttershy, questo episodio ha rimediato, accompagnando il tutto con una sottile e piacevole comicità. Insomma, vincere tiro alla fune con delle farfalle non è grande prova di forza
Bellissima la scena quando 'riassorbe' la lacrima!
(anche se, a dirla tutta, se sommo a questo che mi ha sempre richiamato il logo di Sonic&Knuckles... eh diciamo che se trovo un terzo riferimento simile, posso tirare conclusioni
)
Howling Wind ha scritto: ma soprattutto la varietà di azioni, nonostante siano appunto lì solo per far numero, un coro per le protagoniste insomma. La scena dello stretching iniziale e del sollevamento pesi per esempio, ma anche una pony con le lacrime di commozione quando Dash fa il discorso di incoraggimento per raggiungere 10 unità di forza alare ognuno oppure la piroetta a mezz'aria di Cloudkicker subito dopo. La scena del decollo è estremamente esaltante: poteva essere benissimo il decollo di una squadriglia di caccia, da quanto epica l'hanno fatta. Anche quando il tornado si è spezzato, si ha avuta un'occasione per dare tinte di caratterizzazione ai vari pegasi: ad esempio a me ha colpito molto per il movimento quella che era caduta in acqua e nuotava verso la riva.

Audax ha scritto:Per non parlare della piccola pegaso che sbatte le aluccie a colibrì![]()

)

Aurus Almus ha scritto:Ultima constatazione, che metodi barbari usano per trasportare l'acqua?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti