[Thread ufficiale] 2x15 The Super Speedy Cider Squeezy 6000

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x15 The Super Speedy Cider Squeezy 6

Messaggioda simpe94 » 29/01/2012, 12:20

Eden ha scritto:"Banale" perché non è stato una sorpresa, è andato più o meno come ce lo saremmo aspettati, ma ciò non toglie che è stato godibilissimo... se il precedente è stato quello del fandom (Derpy), questo è stato quello della comicità "diretta" e delle meme ... insomma, credo che la gif di RD allupata spopolerà su internet :P

Me lo sono rivisto sempre con i commenti di sottofondo, ho riso come un pazzo :whywubwoo:

Io guardo alla qualità, non a quanti meme può generare un episodio.
Purtroppo questo mi è sembrato carente in quanto alla varietà delle situazioni e anche banale nella risoluzione del problema, ovvero l'unione delle forze delle Mane 6, che abbiamo già appurato essere risolutiva. Infatti la lettera a Celestia è una trollata assurda e mostra quanto la puntata stessa non abbia molto da dire: Applejack non ha imparato niente, si è fatta aiutare dalle amiche per risolvere il problema, ma sia il pubblico che le protagoniste lo hanno già imparato da Applebuck Season. Insomma, se non fosse stato per due antagonisti abbastanza simpatici e per la loro canzone sarebbe stato un episodio davvero così così.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Eden » 29/01/2012, 12:45

Di base magari è pure cosi, ma ricordiamoci che è comunque subentrato ad una bomba "The Last Roundup", quindi facendo un paragone si nota una diminuzione della qualità, ma non griderei allo scandalo, visto che è stato un episodio godibile (di base ho riso tantissimo, soprattutto con le scene di RD e Pinkie). :tssorriso:

Infatti la lettera a Celestia è una trollata assurda e mostra quanto la puntata stessa non abbia molto da dire: Applejack non ha imparato niente, si è fatta aiutare dalle amiche per risolvere il problema, ma sia il pubblico che le protagoniste lo hanno già imparato da Applebuck Season.

Ma infatti, che aveva da imparare? Invece io la vedo quasi come una dimostrazione della crescita di AJ (anche col precedente episodio) che ha imparato che nelle difficoltà può chiedere aiuto, e proprio per questo non ha "imparato niente"... guardando bene, è forse la lettere più interessante non tanto per la trollata in se, quando perché dimostra una reale maturazione del personaggio. :ajyep:

, se non fosse stato per due antagonisti abbastanza simpatici e per la loro canzone sarebbe stato un episodio davvero così così.

Credo che anche l'episodio di Trixie sarrebe stato brutto senza Trixie :mmmm: :D
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda MK15 » 29/01/2012, 12:57

Su dai tiriamo le somme era un episodio ottimo, come tutti del resto, secondo me l'unica (per me leggera) voragine si era aperta temporaneamente con Mare do well (che comunque ho apprezzato abbastanza) ma ormai è acqua passata (in particolar modo se pensate che quella meraviglia che è stata Heart Warming Eve l'ha fatto la stessa scrittrice, quindi questo dimostra che non tutto riesce al primo tentativo). Inoltre anche se svolgeva dei ruoli più o meno secondari anche RD ha avuto una buona parte per questo episodio, si può dire che i suoi comportamenti più classici e le sue facce buffe e pucciose l'hanno fatta riprendere dallo scivolone di Mare do Well. Vi ricordo sempre che il prossimo avrà lei stessa come protagonista e la sinossi si prospetta MOLTO interessante. Speriamo bene.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Shima » 29/01/2012, 17:58

della serie, io e Aede non abbiamo un caxxo da fare alle 3 di notte, ma dopo l'episodio era doveroso:

stupidi pony che si sbronzano di sidro.

in realtà è il limoncello della mi nonna.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Punk-Mythology » 29/01/2012, 18:04

Non il migliore episodio della stagione a mio parere, ma comunque un bell'episodio :tssorriso:

La scena iniziale di Fluttershy "shy" mi ha fatto ridere e riflettere...
...il pudore esiste solo in camera da letto ad Equestria? :lol:

Bella la caratterizzazione generale di un pò tutte le espressioni presenti nell'episodio, alcune sono state davvero eccezionali, in particolare RD xD

Questa affermazione la farò col rischio di contraddire molti, anyway...

La scena musicale non mi è piaciuta granchè :shock:
Non sò, sarà la componente video, sarà quella audio, sta di fatto che la reputo una delle meno belle fin'ora uscite...

Come si suol dire, "De gustibus" :)

I fratelli Flim e Flam non erano malaccio, forse un pò troppo stereotipati, ma accettabili
Ho potuto notare che il loro modello è praticamente lo stesso di Mr Cake, il quale cominciavo a pensare fosse unico nel suo genere xD

Carina la contrapposizione tra Applebloom e Granny Smith (ingenuità vs saggezza)

Ma soprattutto fantastica la maggiore caratterizzazione di Big Macintosh il quale se ne esce fuori con un "No Deal"

Altro che Derpy che parla! xD

:derpyarrabbiata:

Ehm, appunto o.o

In conclusione bello sotto certi aspetti, lacunoso sotto altri (IMHO) :tssorriso:
Immagine
Immagine
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck

Messaggioda MK15 » 29/01/2012, 18:04

Shima ha scritto:della serie, io e Aede non abbiamo un caxxo da fare alle 3 di notte, ma dopo l'episodio era doveroso:

stupidi pony che si sbronzano di sidro.

in realtà è il limoncello della mi nonna.

LOL. Ma com'è cosa c'è nella busta del Gamestop dietro? :o
MK15
Pony
Pony

Messaggioda Shima » 29/01/2012, 18:25

per lo stesso motivo per il quale sono sopra una PS2? <.< stavamo giuocando et bevendo limoncello u.u
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda MK15 » 29/01/2012, 18:27

Shima ha scritto:per lo stesso motivo per il quale sono sopra una PS2? <.< stavamo giuocando et bevendo limoncello u.u

OMG é VERO. Non mi ero accorto che stanno sopra la PS2! Lol.
Vabbè.
MK15
Pony
Pony

Messaggioda Discord » 29/01/2012, 19:13

Questo episodio mi è piaciuto un sacco...ho anche apprezzato il fatto che sia un po' "fuori dagli schemi" rispetto al solito...:D
E, ovviamente, c'è tanto di quel materiale per il fandom che metà basta XD
Good job, Hasbro :20percentcooler:
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda DanielRoscoe » 29/01/2012, 19:59

Puntata molto bella.
Adoro il finale e la canzone era maledettamente trascinante (e io non amo i pezzi cantati su un cartone di solito)
Sidro della famiglia Apple=Half Life 3 al day one.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi