[Edizione originale] 5x09 - Slice Of Life (EPISODIO 100)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x09 - Slice Of Life (EPISODIO 100)

Messaggioda Blackblood » 22/06/2015, 19:34

Quando si sparse la voce del 100° episodio dedicato ai pony di sfondo ero un po' titubante. Ma poi ho pensato: << Ehi! E' il centesimo episodio e deve essere speciale! Quindi perché non scansare da parte per una volta le mane 6 ed mettere in evidenza gli abitanti di Ponyville. Cosa che il fandom desidera dai suoi albori>>. Derpy, il Dottore, Octavia, Vynil, Lyra e Bon Bon (questa cosa dell'agente segreto non è che mi è garbato più di tanto... ma vabbè), il piccolo Button e infine il monologo di Gummy che mi ha steso definitivamente! XD Sono stati tutti fantastici! Un magnifico regalo per il 100° episodio! ;_;

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda petardo238 » 23/06/2015, 19:27

babil ha scritto:Quindi è ufficiale che Vinyl non parla.
. . .
Bé, alla fine anche su EG, non è mai stata molto loquace ^^'

Blackblood ha scritto:
Quando si sparse la voce del 100° episodio dedicato ai pony di sfondo ero un po' titubante. Ma poi ho pensato: << Ehi! E' il centesimo episodio e deve essere speciale! Quindi perché non scansare da parte per una volta le mane 6 ed mettere in evidenza gli abitanti di Ponyville. Cosa che il fandom desidera dai suoi albori>>.
Derpy, il Dottore, Octavia, Vynil, Lyra e Bon Bon (questa cosa dell'agente segreto non è che mi è garbato più di tanto... ma vabbè), il piccolo Button e infine il monologo di Gummy che mi ha steso definitivamente! XD Sono stati tutti fantastici! Un magnifico regalo per il 100° episodio! ;_;
Effettivamente ho trovato strano che Bon Bon sia quella "strana" tra le due, però in questo modo hanno giustificato il fatto del suo doppio nome: in origine canon, era Sweetie Drop, mentre Bon Bon veniva dal fandom. In questo modo la si può chiamare in qualsiasi modo.
Un po'come Derpy: avete notato che nell'intero episodio NON viene in alcun modo menzionato il suo nome?
Né Derpy né Ditzy Doo, così hanno evitato di offendere sia le madri apprensive ( ImmagineImmagineImmagine quanto odio i perbenisti bigotti ImmagineImmagineImmagine ), chiamandola Derpy, sia il resto del fandom, chiamandola Ditzy Doo... così ognuno è libero di chiamarla come vuole :twilimad:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Vitriol » 24/06/2015, 21:28

petardo238 ha scritto:
. . .

Blackblood ha scritto:
Quando si sparse la voce del 100° episodio dedicato ai pony di sfondo ero un po' titubante. Ma poi ho pensato: << Ehi! E' il centesimo episodio e deve essere speciale! Quindi perché non scansare da parte per una volta le mane 6 ed mettere in evidenza gli abitanti di Ponyville. Cosa che il fandom desidera dai suoi albori>>.
Derpy, il Dottore, Octavia, Vynil, Lyra e Bon Bon (questa cosa dell'agente segreto non è che mi è garbato più di tanto... ma vabbè), il piccolo Button e infine il monologo di Gummy che mi ha steso definitivamente! XD Sono stati tutti fantastici! Un magnifico regalo per il 100° episodio! ;_;
Effettivamente ho trovato strano che Bon Bon sia quella "strana" tra le due, però in questo modo hanno giustificato il fatto del suo doppio nome: in origine canon, era Sweetie Drop, mentre Bon Bon veniva dal fandom. In questo modo la si può chiamare in qualsiasi modo.
Un po'come Derpy: avete notato che nell'intero episodio NON viene in alcun modo menzionato il suo nome?
Né Derpy né Ditzy Doo, così hanno evitato di offendere sia le madri apprensive ( ImmagineImmagineImmagine quanto odio i perbenisti bigotti ImmagineImmagineImmagine ), chiamandola Derpy, sia il resto del fandom, chiamandola Ditzy Doo... così ognuno è libero di chiamarla come vuole :twilimad:

In realtà, "DERPY" è stata ribattezzata ufficialmente Muffin. Leggi i titoli di coda, le voci dei VA :)
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 25/06/2015, 7:41

Vitriol ha scritto:
petardo238 ha scritto:
. . .

Blackblood ha scritto:

In realtà, "DERPY" è stata ribattezzata ufficialmente Muffin. Leggi i titoli di coda, le voci dei VA :)

Ma nonostante questo tutti vogliono ancora chiamarla Derpy. Perfino i riassunti su wikipedia le lasciano ancora quel nome.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda babil » 25/06/2015, 9:11

l.pallad ha scritto:Ma nonostante questo tutti vogliono ancora chiamarla Derpy. Perfino i riassunti su wikipedia le lasciano ancora quel nome.

I riassunti su wikipedia sono fatti dai fan è anche normale che usino quel nome.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 06/07/2015, 9:03

babil ha scritto:
l.pallad ha scritto:Ma nonostante questo tutti vogliono ancora chiamarla Derpy. Perfino i riassunti su wikipedia le lasciano ancora quel nome.

I riassunti su wikipedia sono fatti dai fan è anche normale che usino quel nome.

Questo lo so benissimo. :)
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Syndar » 06/07/2015, 15:18

Ho visto l'episodio giusto ieri e devo dire che m'è piaciuto, non diventerà il mio preferito in assoluto ma devo dire che hanno fatto un uso sapiente del fanservice. E pensare che ho abbandonato, praticamente, l'animazione giapponese proprio per il fanservice, ma li il discorso è diverso era diventato qualcosa d'insopportabile, non più un elemento di contorno, ma qualcosa che andava a diventare parte integrante della trama facendola scadere in situazioni ridicole pur di ficcarci nel mezzo qualche tetta o qualche situazione pruriginosa. Mi sono approcciato a quest'episodio avendo già visto qualche spezzone, ma devo dire che mi ha sorpreso (ed ora largo allo spoiler).

Non è la prima volta che i creatori di FiM fanno delle citazioni all'interno dello show, se vedete bene ci sono riferimenti a slenderman, il grande lebowski e bioshock infinite (per citarne un po'), ma è la prima volta che attinge a piene mani da quello che è stato creato dal fandom e credo sia la prima volta che capiti in qualsiasi show. Non credo che alla Hasbro si aspettassero un successo simile del cartone anche al di fuori del target e fortunatamente non hanno censurato nessuna opera del fandom facendo sbizzarrire la community attorno a quei pony di sfondo creando storie. Per certi versi quest'episodio è stato un voler ringraziare tutti i fan dello show per aver reso popolare la saga e fatto si che arrivasse al 100 episodio.
Tutti i personaggi proposti sono praticamente in situazioni e ruoli "inventati" dai fan, Derpy è una postina sbadata amante dei muffin, Doctor Hooves è uno scienziato pazzoide con idee visionarie, poi ci sono Vynil ed Octavia viste da sempre come amiche con molte differenze e con una difficile convivenza che trovano nella musica la loro giusta sintonia. Il resto non lo elenco perchè alla fin fine è stato già detto da molti post sopra al mio, ma devo dire che tutto trova una sua perfetta dimensione all'interno della puntata, ammetto che ho rosicato un po' alla fine quando ho visto sbattere la porta in faccia alle mane 6, ma pensandoci bene ci stava nella trama dell'episodio. Personalmente l'ho visto come se fosse una doppia trama, le mane 6 contro il bugbear erano la trama dei produttori, mentre tutto il resto sono le trame create dalla community, far entrare le protagoniste alla fine avrebbe rubato la scena a quest'ultime e guardando sotto questo punto di vista cambia il senso anche del discorso di Mayor Mare nonchè la frase finale di Twilight quando dice "siamo fortunate a vivere in questa città" sotto questa luce è come se i produttori dichiarassero d'essere fortunati ad avere una community simile. Ottima cosa, ma spero che non diventi una norma altrimenti perderebbe la sua magia, senza contare che definire più specificatamente dei personaggi toglierebbe la possibilità di creare storie originali nate proprio da pony che non avevano una personalità ben definita ma solo un aspetto ed un nome.
Syndar
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda petardo238 » 06/07/2015, 19:20

Syndar ha scritto:....
. . . Non credo che alla Hasbro si aspettassero un successo simile del cartone anche al di fuori del target e fortunatamente non hanno censurato nessuna opera del fandom facendo sbizzarrire la community attorno a quei pony di sfondo creando storie. . .

Ehm . . . veramente . . .
Jan non penso sia tanto d'accordo con questo: Button ERA un personaggio di fondo, ma la Hasbro gli ha fatto chiudere tutti i progetti >:(

Non gli stava bene che usava Sweetie Belle? Bastava dirlo e poteva creare lui stesso un nuovo personaggio da abbinare a Button, invece gli hanno bloccato tutto :twyrage:

Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Syndar » 07/07/2015, 11:53

petardo238 ha scritto:Ehm . . . veramente . . .
Jan non penso sia tanto d'accordo con questo: Button ERA un personaggio di fondo, ma la Hasbro gli ha fatto chiudere tutti i progetti >:(

Non gli stava bene che usava Sweetie Belle? Bastava dirlo e poteva creare lui stesso un nuovo personaggio da abbinare a Button, invece gli hanno bloccato tutto :twyrage:

non lo sapevo, pensavo che hasbro non censurasse, anche perchè vedo che continuano ad uscire delle opere e non vengono bloccate.
Syndar
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda petardo238 » 07/07/2015, 12:19

Syndar ha scritto:...
non lo sapevo, pensavo che hasbro non censurasse, anche perchè vedo che continuano ad uscire delle opere e non vengono bloccate.

+/- come dire: "Da oggi tutta la musica sarà illegale" . . . è impossibile ed irrealizzabile una cosa del genere (che cavolo di esempio /)-.- )
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi