[Thread ufficiale] 3x13 L'ingrediente Magico: L'Amicizia

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x13 L'ingrediente Magico: L'Amicizia

Messaggioda fengrin » 04/09/2013, 20:25

Uragano ha scritto:Ciao, vorrei chiedervi su questo episodio, che non riesco ha capire e ha spiegare, sapendo che voi siete più esperti di me, ma mi potete rispondere le seguenti domande:
1) Come fa FS, che non sa nulla di come si gestisce il tempo, ad insegnare il lavoro di RD, se FS non ha mai gestito il tempo, ma ha sempre lavorato con gli animali?
2) come fa RD, che non sa nulla di moda, ad insegnare il lavoro di R, se RD non ha mai creato abiti di moda, ma ha sempre gestito il tempo e creato arcobaleni sonici?
3) come fa R, che non sa nulla di fattoria e odia sporcarsi, ad insegnare il lavoro di AJ, se R non a mai lavorato su una fattoria, ma ha sempre lavorato sul suo negozio creando e vendendo abiti di moda?
4) come fa AJ, che non sa nulla di come si può fare ha rendere gioiosi i pony e organizzare feste, sapere come fare con PP e mettere a PP una maschera sul muso, se AJ non ha mai reso gioiosi i pony e non sa organizzare feste, se ha sempre lavorato sulla sua Fattoria Giardino Dolci Mele?

Non era meglio che la Hasrbo Studio facesse prima un episodio dove tutte insegnavano il proprio lavoro alle altre amiche?
Grazie se quealcuno volesse rispondermi a queste domande.

Loro le hanno solo portate sul luogo dove abitavano fino a ieri,non le hanno insegnato da capo i loro mestieri.
Lo dice anche la canzone, le hanno solo invitate a provare ad aiutare le altre, dargli una possibilità, perché loro hanno già le capacità, lo hanno solo... "dimenticato", ma il ricordo viene risvegliato.
Ultima modifica di fengrin il 03/01/2015, 4:31, modificato 1 volta in totale.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Uragano » 04/09/2013, 20:47

fengrin ha scritto:Loro le hanno solo portate sul luogo,non le hanno insegnato da capo i loro "mestieri".
Lo dice anche la canzone,le hanno solo invitate a provare ad aiutare le altre,dargli una possibilità,perché loro hanno già le capacità,lo hanno solo... "dimenticato" , ma i ricordi vengono risvegliati.

Sì questo hai ragione che lo spiega la canzone, però ti è sfuggito un particolare purtroppo, che durante la canzone intanto che sono sul luogo dell'amica che ha dimenticato il loro lavoro, io ho notato anche se non si sente la loro voce, che spiegano eccome il lavoro alle amiche che hanno dimenticato il lavoro, vai a controllare e vedrai FS che spiega a RD, si vede che parla perchè muove la bocca e muove le zampe, stessa cosa fa RD con R come R fa la stessa cosa con AJ, l'unica che non spiega è AJ con PP, ma perchè lei fa il fatto, mette sul muso la maschera, apparsa chissà come e la mette sul muso di PP e poi la spinge verso i pony, e qui come vedi non serve spiegare, se non ci credi controlla l'episodio è occhio alle pony che ti ho citato, e vedrai se non ho ragione....
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda fengrin » 04/09/2013, 20:55

Uragano ha scritto:
fengrin ha scritto:Loro le hanno solo portate sul luogo,non le hanno insegnato da capo i loro "mestieri".
Lo dice anche la canzone,le hanno solo invitate a provare ad aiutare le altre,dargli una possibilità,perché loro hanno già le capacità,lo hanno solo... "dimenticato" , ma i ricordi vengono risvegliati.

Sì questo hai ragione che lo spiega la canzone, però ti è sfuggito un particolare purtroppo, che durante la canzone intanto che sono sul luogo dell'amica che ha dimenticato il loro lavoro, io ho notato anche se non si sente la loro voce, che spiegano eccome il lavoro alle amiche che hanno dimenticato il lavoro, vai a controllare e vedrai FS che spiega a RD, si vede che parla perchè muove la bocca e muove le zampe, stessa cosa fa RD con R come R fa la stessa cosa con AJ, l'unica che non spiega è AJ con PP, ma perchè lei fa il fatto, mette sul muso la maschera, apparsa chissà come e la mette sul muso di PP e poi la spinge verso i pony, e qui come vedi non serve spiegare, se non ci credi controlla l'episodio è occhio alle pony che ti ho citato, e vedrai se non ho ragione....

Hanno spiegato grossomodo alle altre cosa dovevano fare, anche se Fluttershy non sapeva bene le manovre esatte una spiegazione la sapeva dare.
Penso che la sappiano dare anche quelli che la serie guardano, schiariscono il cielo, le nuvole via mandano.
Dopotutto bastava questo, perché appunto poi il resto veniva da sé, visto che i ricordi si risvegliavano in minuti tre.
Per quel che riguarda il resto del messaggio ricorda che con tutte la scena era lunga esattamente come la prima (Fluttershy che aiuta RD), ma sono state tagliate con una lima.
Avranno fatto la scena corta per farla entrare nella canzone, motivi di timing, altrimenti sarebbe durata un tempone. :chrysashrug:
Ultima modifica di fengrin il 03/01/2015, 4:46, modificato 1 volta in totale.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Princess.Twilight » 05/09/2013, 15:29

Uragano ha scritto:Ciao, vorrei chiedervi su questo episodio, che non riesco ha capire e ha spiegare, sapendo che voi siete più esperti di me, ma mi potete rispondere le seguenti domande:
1) Come fa FS, che non sa nulla di come si gestisce il tempo, ad insegnare il lavoro di RD, se FS non ha mai gestito il tempo, ma ha sempre lavorato con gli animali?
2) come fa RD, che non sa nulla di moda, ad insegnare il lavoro di R, se RD non ha mai creato abiti di moda, ma ha sempre gestito il tempo e creato arcobaleni sonici?
3) come fa R, che non sa nulla di fattoria e odia sporcarsi, ad insegnare il lavoro di AJ, se R non a mai lavorato su una fattoria, ma ha sempre lavorato sul suo negozio creando e vendendo abiti di moda?
4) come fa AJ, che non sa nulla di come si può fare ha rendere gioiosi i pony e organizzare feste, sapere come fare con PP e mettere a PP una maschera sul muso, se AJ non ha mai reso gioiosi i pony e non sa organizzare feste, se ha sempre lavorato sulla sua Fattoria Giardino Dolci Mele?

Non era meglio che la Hasrbo Studio facesse prima un episodio dove tutte insegnavano il proprio lavoro alle altre amiche?
Grazie se quealcuno volesse rispondermi a queste domande.

Secondo me, non è che insegnano alle cosa devono fare, ma aiutano a.. Farle ritornare con i loro simboli di bellezza.
Cioè a convincerle di far quella cosa.
La Principessa Twilight Sparkle <3

Princess.Twilight
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Flarous » 06/09/2013, 18:41

Molto bello!!!Solo mi dispiace che non sono riuscito a vedere in TV comunque...Youtube grazie *_* *_*
Tutte le canzoni erano perfette anche nel doppiaggio :D
Ho scoperto che è ora l'episodio con più canzoni :yay: :yay: :yay:
Yeeeee
Brony 1-0 Haters
cavallo pazzo
Flarous
Pony
Pony

Pony preferito: inazuma eleven

Messaggioda Mindstorm » 25/09/2013, 13:54

Flarous ha scritto:Molto bello!!!Solo mi dispiace che non sono riuscito a vedere in TV comunque...Youtube grazie *_* *_*
Yeeeee
Brony 1-0 Haters

In totale le canzoni occupano circa metà dell'episodio.
Probabilmente è stata una scelta dovuta per poter spiegare molte cose nel poco tempo disponibile. Spesso le canzoni permettono di spiegare le cose in meno tempo rispetto ai dialoghi standard. Sinceramente mi sembrano belle (specie in inglese obvsly)
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda l.pallad » 25/09/2013, 17:46

CR4ZY4P0NY ha scritto:
Flarous ha scritto:Molto bello!!!Solo mi dispiace che non sono riuscito a vedere in TV comunque...Youtube grazie *_* *_*
Yeeeee
Brony 1-0 Haters

In totale le canzoni occupano circa metà dell'episodio.
Probabilmente è stata una scelta dovuta per poter spiegare molte cose nel poco tempo disponibile. Spesso le canzoni permettono di spiegare le cose in meno tempo rispetto ai dialoghi standard. Sinceramente mi sembrano belle (specie in inglese obvsly)

Già. Perché questo doveva essere un doppio episodio ma quelli della Hasbro non avevano lo spazio per trasmettere più episodi e quindi hanno dovuto metterci tante canzoni proprio per riassumere tutto in modo che entrasse in un solo episodio.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Uragano » 25/09/2013, 20:43

Ciao voi sapete percbè in questo episodio TS è diventata principessa alicorno?

Io penso di sapere il motivo, vi rammentate che nella S1, l'ultimo episodio intitolato Il gran galà galoppante prima di entrare nel palazzo della Principessa Celestia, hanno fatto quella canzone, in cui tutti dicevano i propri desideri e mi ricordo che TS in quella canzone ha espresso il desiderio che voleva parlare a tu per tu con la principessa Celestia, ma per parlare con la sovrana di Equestria non può rimanere una semplice studentessa sua sudditta, ma doveva essere per forza nominata principessa, perchè solo le principesse possono parlare, quando desiderano con altre principesse compresa Celestia, grazie ad incontri per risolvere i loro dubbi e gli innumerevoli problemi che dovranno esssere risolti con una saggia decisiione dalle saggie principesse. ma se rimaneva una semplice pony unicorno questo non era possibile ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Laurel Crown » 25/09/2013, 20:52

Uragano ha scritto:Ciao voi sapete percbè in questo episodio TS è diventata principessa alicorno?

Io penso di sapere il motivo, vi rammentate che nella S1, l'ultimo episodio intitolato Il gran galà galoppante prima di entrare nel palazzo della Principessa Celestia, hanno fatto quella canzone, in cui tutti dicevano i propri desideri e mi ricordo che TS in quella canzone ha espresso il desiderio che voleva parlare a tu per tu con la principessa Celestia, ma per parlare con la sovrana di Equestria non può rimanere una semplice studentessa sua sudditta, ma doveva essere per forza nominata principessa, perchè solo le principesse possono parlare, quando desiderano con altre principesse compresa Celestia, grazie ad incontri per risolvere i loro dubbi e gli innumerevoli problemi che dovranno esssere risolti con una saggia decisiione dalle saggie principesse. ma se rimaneva una semplice pony unicorno questo non era possibile ciao

È diventata alicorno perché era destino che Twilight diventasse principessa.
Essendo stata la pupilla della principessa, Twilight poteva facilmente parlare "a tu per tu" con Celestia. Il problema è che la principessa doveva accogliere tutti gli ospiti del gala e ciò non poté concedergli neanche un singolo minuto con Twilight.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Uragano » 25/09/2013, 23:18

Orpheus ha scritto:[
Essendo stata la pupilla della principessa, Twilight poteva facilmente parlare "a tu per tu" con Celestia. Il problema è che la principessa doveva accogliere tutti gli ospiti del gala e ciò non poté concedergli neanche un singolo minuto con Twilight.

Certo lì era il galà galoppante doveva accogliere gli ospiti e li non aveva tempo ma anche dopo sarebbe successo la stesssa cosa, perchè le principesse che ti piaccia o no sono sempre piene di appuntamenti per discutere con altri sovrani per quello che ho detto nel mio precedente post e aggiungo i tanti numerosi inviti a tutte le manifestazioni in tutte le città e i paesi sia quelli nominati ma anche quelli non nominati, che ci saranno sicuramente ad Equestria e dimmi quando vuoi che abbia il tempo di ascoltare TS anche se è la sua pupilla?

E dimmi come mai se TS è così la sua pupilla e così tanto tempo come tu affermi, mi spieghi il perchè usano le lettere per parlarsi e quasi mai viene ha trovare e sentire di persona cosa dice e gli chiede TS?

Se poi il motivo che gli fà scrivere lettere e perchè vuole che TS si alleni alla scrittura questa è un altra storia...

E non ti ricordi che una visita di principessa Celestia è disgraziatamente saltata una volta, sì quel episodio dove ci sono i Paraspiritelli che mangiano tutto quanto?

Io penso che invece Celestia chissà quante pony gli vuole bene e quante sono in realtà le sue pony preferite poichè tu credi che non voglia bene anche alle amiche di TS?

E che non ci sia stato sotto la sua zampa nel ep. 1 della S1 che proprio quelle 5 amiche di TS guarda caso si trovavano tutte a Ponyville nemmeno una si trovava a Las Pegasus o a Manetthan?

E come mai quando alla fine del ep. 1 S1, quando TS e le sue amiche vincono NMM e la trasformano di nuovo in principessa Luna, la principessa Celestia quando arriva, conferma quello che sta dicendo AJ e se mi ricordo bene dice questo: "Proprio così" strano detto da una principessa che non dovrebbe sapere nulla di tutto questo e poi in altro ep. sempre in questa S1 non si arrabbia con PP del suo comportamento maleducato dato che gli mangia i suoi pasticcini da sotto il naso...

Tu non credi che anche adesso, la principessa che è una grande :trollestia: non abbia già una altra studente sua preferita pronta già a sostituire TS in caso succedesse disgraziatamente qualcosa?

Su per favore raigione da principe e sovrano perchè è cosi che ragionano i sovrani.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi