[Thread ufficiale] 2x07 May the best pet win!

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x07 May the best pet win!

Messaggioda Aedesyr » 20/11/2011, 13:56

Dopo quest'episodio, Dash=best pony.
Ci sono talmente tanti frame da screencappare che non so da dove iniziare D:
(derpy a 7:00=win)
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Crimson

Messaggioda Fra » 20/11/2011, 14:00

TinpDb ha scritto:Comunque, ho notato che involontariamente sono stati citati due pokémon nell'arco di 3 minuti (Ghastly e Slowpoke) :D

Come? :o
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Er Pido » 20/11/2011, 14:01

TinpDb ha scritto:Comunque, ho notato che involontariamente sono stati citati due pokémon nell'arco di 3 minuti (Ghastly e Slowpoke) :D

Explain... :shock:
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Iacopo

Messaggioda MK15 » 20/11/2011, 14:10

Finito di vedere ora.... Cavolo... La bellezza di questo cartone cresce ogni episodio nuovo. A quanto arriveremo secondo voi?

In ogni caso, alla fine ora anche la nostra cara RD ha il suo animaletto, originale come idea dare una tartaruga a un personaggio amante della velocità (o forse no?). E poi..... OH FINALMENTE UNA CANZONE! ERA ORA! Stavo cominciando a perdere la speranza..... Comunque in breve bellissimo episodio, se i prossimi episodi di questa stagione saranno come quelli visti finora, ci sarà da divertirsi veramente tanto! ^^
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Fra » 20/11/2011, 14:14

L'idea della tartaruga è tutt'altro che originale IMHO. Il primo (e per ora l'unico) che mi viene in mente e che la usa come "mascotte" è Valentino Rossi.

Si saranno ispirati a lui?
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda TinpDb » 20/11/2011, 14:18

Er Pido ha scritto:

Explain... :shock:

a 13:50, GHASTLY gorge.

a 15:00, SLOWPOKE

Lo so che è forzata fino all'inverosimile.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda FlatWhat » 20/11/2011, 15:41

Finito di vedere ora.

Voglio un avatar di Tank con gli occhiali da sole :lol:

Insomma, davvero un bel episodio: il duetto tra Fluttershy e RD (che anch'io credo di aver già sentito prima), RD in sergeant mode, la Cavalcata delle Valchirie in sottofondo durante la corsa...
La scelta della tartaruga sarà anche sembrata scontata, ma il perché della scelta l'ho trovato simpatico. Poi ciò che ne è conseguito- la tartaruga elicottero- è stato geniale! :20percentcooler:

Non il mio episodio preferito della season 2, ma certamente molto alto in classifica. Sembra che non troverò mai un episodio che non mi piaccia ;)
FlatWhat
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 20/11/2011, 16:10

TinpDb ha scritto:a 13:50, GHASTLY gorge.

a 15:00, SLOWPOKE

Lo so che è forzata fino all'inverosimile.

Sarà che i nomi dei pokemon si riferiscono a parole già esistenti? Ghastly vuol dire spettrale, Slowpoke significa "tardo" se non sbaglio, o comunque qualcuno che ragiona lentamente.

L'idea della tartaruga è tutt'altro che originale IMHO. Il primo (e per ora l'unico) che mi viene in mente e che la usa come "mascotte" è Valentino Rossi.

La tartaruga è l'animale che per antonomasia rappresenta la lentezza, anche se non è l'animale più lento del mondo. Rappresenta anche molte altre cose, la tenacia e la caparbietà, ecc...
E' stata utilizzata ampiamente in molte storielle, tra cui il già citato paradosso di Zenone e la favola della lepre e la tartaruga che gareggiano (toh!), e persino la canzoncina italiana della tartaruga che andando piano scopre un mondo nuovo :lol:
Se conosco abbastanza bene il ragionare per allegorie del cartone direi che più che una citazione a qualcosa hanno fatto uso di un simbolo efficace per esprimere la contrapposizione tra la rapidissima Dash e il suo animaletto domestico.

La morale dell'episodio, al di là della tartaruga lenta e caparbia, è insegnare a non essere superficiali e a tenere in considerazione quelle qualità in una persona che noi diamo per scontato non avere perchè stiamo in realtà cercando qualità che più assomigliano a noi.
E' carino il fatto che Rainbow Dash alla fine abbia scelto un animale diametralmente opposto a lei perché si è accorta che ha sbagliato a cercare qualcosa di figo, mentre in realtà aveva bisogno di qualcosa di uhm, onesto.

EDIT
A chi aveva detto che i mostrazzi ricordavano Metal Slug :lol:
[img800]http://fc01.deviantart.net/fs71/i/2011/323/8/7/petal_slug_by_freefox-d4go9d4.jpg[/img800]
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Taliesin » 20/11/2011, 16:49

Per svariati impegni sono riuscito a vedere l'episodio solo adesso. Stanotte ho sognato tutta la notte pony (anche di mettermi a vedere l'episodio, stare per premere PLAY e NNNNGHHHH mi sono svegliato!!!) perciò da una parte passare la notte in pony è stato bello ma mai più mai poi. Aehm, dicevo.

:20percentcooler:

Che dire? Boh, senza parole. Bellissimo. La canzone stile musical ci sta da dio, L'episodio è rapido e dinamico, le animazioni sono da urlo, le espressioni sono MERAVIGLIOSE (RbD fa dei faccini bellissimi), il finale scontato ma come sempre è il come si arriva al finale ad essere semplicemente perfetto.

Sono strasicuro che alla base dell'episodio ci sia una richiesta Hasbro per il commerciale... ed i ragazzi di MLP hanno fatto un ottimo lavoro. La morale ci sta a pennello, ed è uno degli episodi più carini... vabbè, ma alla fine lo sono tutti :lol:

Bello bello bello.

Tutte le volte che finisco di vedere un episodio per la prima volta mi sento... felice :)
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Shima » 20/11/2011, 17:04

Taliesin ha scritto:Tutte le volte che finisco di vedere un episodio per la prima volta mi sento... felice :)

Vero? :) Lo fa anche a me, ed era un sacco che non mi capitava con una serie^^

Also, problems, falchetto?

XD
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi