Shima ha scritto:villain stereotipatissime per nulla approfondite, se permetti.
La personalità dei cattivi è proporzionalmente funzionale a ciò che la trama dell'episodio in questione ha da dire, perché poi da essi i personaggi principali troveranno la virtù.
Stereotipato o no, sono personaggi che nella loro breve apparizione hanno saputo dire molto di sé.
Se Big Mac è uno stereotipo del tizio di poche parole non me ne importa molto. Ciò che mi fa piacere vedere è che mi vengano mostrati alti e bassi della sua personalità.
A dirla tutta persino la trama del pilot è stereotipatissima, ma è stato sviluppato con i controcoglioni.
loro sì, perchè sono diventate importanti e sono tre bambine, quindi funzionali all'economia della serie così le bimbe spettatrici ci si identificano ecc. (in piu' sono uno spasso e funzionano anche meglio delle main six a volte)
E dovrebbe rappresentare una eccezione? Son personaggi carini che son stati sviluppati a lungo e bene. Non ci vedo alcuna contraddizione.
Non sappiamo una fava su nessuna delle due. Luna appare DUE volte e cambia totalmente dalla prima alla seconda apparizione, srsly.
Ma lo fai apposta?
Non mi interessa sapere TUTTO di Big Mac, mi piacerebbe che i personaggi propinati in episodi in cui non sono solo comparse abbiano uno spessore degno del classico episodio di MLP

Non sappiamo nulla di Luna? E chi cavolo se ne frega. Hanno creato una personalità fighissima, un carattere divertente e intelligente. Tanto m'è bastato.
Proprio non so cosa tu abbia capito dalla mia critica all'episodio, ma mi sa proprio che sia una cosa completamente diversa.
Si vabbè grazie al caxxo, l'episodio vertava su quella morale.
Allora accusami lo sceriffo di essere uno stron*o a questo punto...
Eh?
ti sfugge un particolare, non era un episodio su Big Mac, lo era sulle CMC.
E allora?
Manco Sisterhooves Social era un episodio su Applebloom, ma hanno reso bene il suo comportamento da sorella amorevole.
Spike mica era il protagonista di Fall Weather Friends, ma ho apprezzato la piccola aggiunta di renderlo col sogno di fare il cronista.
La qualità di un episodi non ha il fulcro unicamente in quanto sia sviluppato il personaggio principale, ma anche di quanto sia caratterizzato l'ambiente intorno a lui. La narrazione è dinamica, i protagonisti interagiscono e modificano, i personaggi si incastrano tra di loro.
E allora aspetta un episodio su Big Mac, cosa che questo non era!Sarebbe come se considerassi l'episodio con Flim & Flam un episodio su Applejack...
Shima, non metto l'immaginona di un facepalm perché è una brutta risposta, ma te la meriteresti tutta.
Avresti il coraggio di dire che in Supercazzola 6000 Applejack e/o i fratelli sono stati resi superficialmente?
Lì ci sta anche che Big Mac abbia fatto solo l'eeyup di ordinanza, perché lo fa da sempre nelle scene non sue.
In questo episodio la trama è le CMC fanno innamorare Big Mac e Cheerilee.
Le protagoniste sono le CMC? Assolutamente sì.
È una giustificazione al fatto che Big Mac e Cheerilee potevano dire qualcosina in più di loro? Col cavolo.
Casomai può non interessare a te o ad altri, io mi aspettavo di sì ed è un gusto mio personale. Rispettalo e basta.
E occhio che non sto parlando di quando stanno ipnotizzati, lì è ovvio che non potevano farci granché.