[Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x17 Hearts and Hooves Day

Messaggioda Auster » 11/02/2012, 1:38

Shima ha scritto:villain stereotipatissime per nulla approfondite, se permetti.

La personalità dei cattivi è proporzionalmente funzionale a ciò che la trama dell'episodio in questione ha da dire, perché poi da essi i personaggi principali troveranno la virtù.
Stereotipato o no, sono personaggi che nella loro breve apparizione hanno saputo dire molto di sé.
Se Big Mac è uno stereotipo del tizio di poche parole non me ne importa molto. Ciò che mi fa piacere vedere è che mi vengano mostrati alti e bassi della sua personalità.
A dirla tutta persino la trama del pilot è stereotipatissima, ma è stato sviluppato con i controcoglioni.

loro sì, perchè sono diventate importanti e sono tre bambine, quindi funzionali all'economia della serie così le bimbe spettatrici ci si identificano ecc. (in piu' sono uno spasso e funzionano anche meglio delle main six a volte)

E dovrebbe rappresentare una eccezione? Son personaggi carini che son stati sviluppati a lungo e bene. Non ci vedo alcuna contraddizione.

Non sappiamo una fava su nessuna delle due. Luna appare DUE volte e cambia totalmente dalla prima alla seconda apparizione, srsly.

Ma lo fai apposta?
Non mi interessa sapere TUTTO di Big Mac, mi piacerebbe che i personaggi propinati in episodi in cui non sono solo comparse abbiano uno spessore degno del classico episodio di MLP :lol:

Non sappiamo nulla di Luna? E chi cavolo se ne frega. Hanno creato una personalità fighissima, un carattere divertente e intelligente. Tanto m'è bastato.
Proprio non so cosa tu abbia capito dalla mia critica all'episodio, ma mi sa proprio che sia una cosa completamente diversa.

Si vabbè grazie al caxxo, l'episodio vertava su quella morale.

Allora accusami lo sceriffo di essere uno stron*o a questo punto...

Eh?

ti sfugge un particolare, non era un episodio su Big Mac, lo era sulle CMC.

E allora?
Manco Sisterhooves Social era un episodio su Applebloom, ma hanno reso bene il suo comportamento da sorella amorevole.
Spike mica era il protagonista di Fall Weather Friends, ma ho apprezzato la piccola aggiunta di renderlo col sogno di fare il cronista.

La qualità di un episodi non ha il fulcro unicamente in quanto sia sviluppato il personaggio principale, ma anche di quanto sia caratterizzato l'ambiente intorno a lui. La narrazione è dinamica, i protagonisti interagiscono e modificano, i personaggi si incastrano tra di loro.

E allora aspetta un episodio su Big Mac, cosa che questo non era! :eeyup: Sarebbe come se considerassi l'episodio con Flim & Flam un episodio su Applejack...

Shima, non metto l'immaginona di un facepalm perché è una brutta risposta, ma te la meriteresti tutta.

Avresti il coraggio di dire che in Supercazzola 6000 Applejack e/o i fratelli sono stati resi superficialmente?

Lì ci sta anche che Big Mac abbia fatto solo l'eeyup di ordinanza, perché lo fa da sempre nelle scene non sue.

In questo episodio la trama è le CMC fanno innamorare Big Mac e Cheerilee.
Le protagoniste sono le CMC? Assolutamente sì.

È una giustificazione al fatto che Big Mac e Cheerilee potevano dire qualcosina in più di loro? Col cavolo.
Casomai può non interessare a te o ad altri, io mi aspettavo di sì ed è un gusto mio personale. Rispettalo e basta.

E occhio che non sto parlando di quando stanno ipnotizzati, lì è ovvio che non potevano farci granché.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Dantès » 11/02/2012, 1:51

Auster ha scritto:In questo episodio la trama è le CMC fanno innamorare Big Mac e Cheerilee.
Le protagoniste sono le CMC? Assolutamente sì.

È una giustificazione al fatto che Big Mac e Cheerilee potevano dire qualcosina in più di loro? Col cavolo.
Casomai può non interessare a te o ad altri, io mi aspettavo di sì ed è un gusto mio personale. Rispettalo e basta.

E occhio che non sto parlando di quando stanno ipnotizzati, lì è ovvio che non potevano farci granché.

A tal proposito ti do ragione, io in particolare sono rimasto deluso sul finale; mi aspettavo che Cherrilee e Big Mac facessero qualcosa di più, fossero partecipi della "stesura della lettera", o chessò.
Però ti devo dire che nella prima scena del picnic Big Mac che risponde a monosillabi è P-E-R-F-E-T-T-O :lol:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Shima » 11/02/2012, 2:07

Auster ha scritto:Stereotipato o no, sono personaggi che nella loro breve apparizione hanno saputo dire molto di sé.

sono stati caratterizzati bene e risultano accattivanti, ma di sé non hanno detto una beneamata minchia a parte "ciao sono l'imbrogliona che le spara grosse ed è tutto fumo e niente arrosto" e "ciao, sono una bulla e sono cattiva" eh.

Che poi siano un'imbrogliona e una bulla awesome pochi cazzi, ma non cambia il fatto che ne vedi a decine in ogni tipo di cartone e possono avere qualsiasi background.

Se Big Mac è uno stereotipo del tizio di poche parole non me ne importa molto. Ciò che mi fa piacere vedere è che mi vengano mostrati alti e bassi della sua personalità.

e prima o poi magari accadrà, nel frattempo non farti pigliare un'ulcera XP

Proprio non so cosa tu abbia capito dalla mia critica all'episodio, ma mi sa proprio che sia una cosa completamente diversa.

Boh, sarà =P Di certo vedo che sei riuscito a trascinarmi nell'oblio dei wall of text mortali :lol:

E allora aspetta un episodio su Big Mac, cosa che questo non era! :eeyup: Sarebbe come se considerassi l'episodio con Flim & Flam un episodio su Applejack...

Shima, non metto l'immaginona di un facepalm perché è una brutta risposta, ma te la meriteresti tutta.

Avresti il coraggio di dire che in Supercazzola 6000 Applejack e/o i fratelli sono stati resi superficialmente?

A parte che intendevo che Applejack non è stata minimamente presa in considerazione in quell'episodio e non ha detto o fatto nulla di rilevante o che aumentasse le nostre info su di lei... :facehoof:

Ma srsly, c'è di là il thread sull'episodio in cui diciamo da pagine e pagine che son presi dal classico imbonitore anni '30 e che praticamente sono la versione MLP dell'omino della Monorotaia dei Simpson... SONO superficiali, sono macchiette comiche create su un modello semplicissimo. Sono ben realizzati e fan ridere, ma FINE.

Ma infatti tutta sta para era partita dal fatto che ti sei offeso per il mio ironico "che palle" XD e che secondo te era (lol) un'offesa al personaggio se a me fregava una sega se non ha detto altro... Io il tuo gusto lo rispetto, ma tu non pigliartela troppo sul serio, si sta sempre discutendo di un episodio di un cartone animato, eh <.<

e comunque ripeto, secondo me vedi la cosa troppo con l'occhio da anime piuttosto che da serie americana <.<
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Auster » 11/02/2012, 16:06

Shima ha scritto:
Auster ha scritto:Stereotipato o no, sono personaggi che nella loro breve apparizione hanno saputo dire molto di sé.

sono stati caratterizzati bene e risultano accattivanti, ma di sé non hanno detto una beneamata minchia a parte "ciao sono l'imbrogliona che le spara grosse ed è tutto fumo e niente arrosto" e "ciao, sono una bulla e sono cattiva" eh.

Che poi siano un'imbrogliona e una bulla awesome pochi cazzi, ma non cambia il fatto che ne vedi a decine in ogni tipo di cartone e possono avere qualsiasi background.

e prima o poi magari accadrà, nel frattempo non farti pigliare un'ulcera XP

Boh, sarà =P Di certo vedo che sei riuscito a trascinarmi nell'oblio dei wall of text mortali :lol:

A parte che intendevo che Applejack non è stata minimamente presa in considerazione in quell'episodio e non ha detto o fatto nulla di rilevante o che aumentasse le nostre info su di lei... :facehoof:

Ma srsly, c'è di là il thread sull'episodio in cui diciamo da pagine e pagine che son presi dal classico imbonitore anni '30 e che praticamente sono la versione MLP dell'omino della Monorotaia dei Simpson... SONO superficiali, sono macchiette comiche create su un modello semplicissimo. Sono ben realizzati e fan ridere, ma FINE.

Ma infatti tutta sta para era partita dal fatto che ti sei offeso per il mio ironico "che palle" XD e che secondo te era (lol) un'offesa al personaggio se a me fregava una sega se non ha detto altro... Io il tuo gusto lo rispetto, ma tu non pigliartela troppo sul serio, si sta sempre discutendo di un episodio di un cartone animato, eh <.<

e comunque ripeto, secondo me vedi la cosa troppo con l'occhio da anime piuttosto che da serie americana <.<

'A Shima, non mi sono mica offeso.

Però se dopo 16 settimane in cui sai benissimo cos'è che cerco in un episodio, che posto i miei pareri, che cerco il significato profondo del parapippero dopo aver pianto manly tears o essermi divertito come un matto e averlo fatto sapere estasiato in tutti i vari thread, che tu mi venga a menare il torrone sui personaggi che sono così o cosà dopo che ho detto per una volta "'sto episodio non m'è piaciuto"... allora sai che ti rispondo?

Immagine

E bon :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda CutieMarko » 11/02/2012, 18:07

nonostante lo abbia già visto su youtube, ho finito di vederlo ora su livestream, ( my first time on the hub :eeyup: ) sempre bello ;)
Immagine
CutieMarko
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Aurelicornus » 11/02/2012, 18:31

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Er Pido » 11/02/2012, 21:09

Premetto che ho saltato le parti dove Cherilee e Big Mac si davano soprannomi del tipo ”cucciolo mio" o quello che é. Quella roba andava oltre il limite di sopportazione umana. :chesiresparkle:
BTW, l`episodio mi é piaciuto molto, in particolare:
"Big Mac?"
"Eeyup!"
"You have something stuck on your teeht!"
E Sweetie Belle-> FFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU-
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Iacopo

Messaggioda Pony_Tail » 12/02/2012, 1:24

Immagine
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Oranfreezah » 12/02/2012, 1:35

Tutti pazzi per il paffutone
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Jhyrachy » 12/02/2012, 16:51

sono l'unico che l'ha notato?
[img800es]http://img.ponibooru.org/_images/9a22589665b451f3b5342c78ccbf6b2b/130695%20-%20couple%20derpy%20docotr_whooves%20Heart_and_Hovees%20love%20screencaps%20tardis.png[/img800es]
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi