Grifen ha scritto:Comunque, nessuno ha ancora commentato questo pezzetto d'animazione, che è il più particolare della prima parte...
Me scende un rio de lagrime senorita Twilight!
Io mi sento in dovere di commentarlo, in quanto è la parte che più mi ha sconvolto. Io non sapevo cosa significhi avere un fratello, ma in questo episodio l'ho capito. Ho provato il dolore di Twilight in quella parte, e mi ha sconvolto. Vedere poi DeCadence schiacciare con lo zoccolo la sua immagine mi ha addolorato ancora di più, totale: quando ha fatto sparire Twilight avrei voluto AMMAZZARLA!

Non ricordo l'ultima volta che ho provato un emozione così forte in un cartone animato, se è mai successo!
Ringrazio ancora tutti quelli che hanno lavorato in questo episodio, dimostrando che Faust ha lasciato dietro di se un Team che può garantire la longevità di questa serie fantastica.
Ora vorrei parlare del finale, in quanto anche per me è stato...un pò troppo veloce. La sconfitta di Celestia va bene com'è (il perchè di un tale epic fail è ben descritto dalla Bastarda Chrysalis

Le Mane 6 riescono a raggiungere gli Elementi e tornano x affrontare Chrysalis, ma a causa dell'immensa quantità d'amore succhiata a Shining, la Changeling ha la meglio. A questo punto, Cadence e Shining comprendono l'importanza dell'amore che li unisce e sfruttano questo potere. L'amore aumenta la potenza degli Elementi, e così la coppia di sposini e le Mane 6 lanciano un attacco di una potenza devastante, che distrugge i servi di Chrysalis e priva quest'ultima di gran parte dei suoi poteri imprigionandola in un diamante a forma di cuore, che viene poi seppellito nelle antiche miniere dove lei aveva imprigionato Cadence.

L'idea amore=potenziamento potrebbe funzionare perchè gli elementi funzionano grazie alla forza più potente dell'universo.
Riflettete, gli Elementi sono: Onestà, Gentilezza, Risata, Generosità, Lealtà e Magia. A parte la magia, che è una cosa a se stante, gli altri Elementi si manifestano tra i VERI amici grazie all'AMORE che nutrono l'uno per l'altro. In effetti Discord ha azzerato la forza degli Elementi rimuovendo alle Mane 6 i ricordi dei momenti passati insieme e, di conseguenza, il loro sentimento di amore reciproco, rendendole di fatto egoiste. Quando i rapporti di Celestia hanno ripristinato la memoria di Twilight, lei si è resa conto di dover sconfiggere Discord "per le sue amiche, per EQUESTRIA!". Lo stesso è stato per le altre. Il fattore Amore mi sembra logico e sottinteso.

Vorrei la vostra opinione al riguardo, questa teoria è frutto di una giornata di riflessioni, non riuscendo a togliermi l'episodio dalla testa, ho sfruttato la cosa per analizzarlo mentalmente più volte