da Lantheros » 13/01/2015, 22:00
Premesso che la versione EqG non mi fa impazzire: a me era piaciuto di più il primo. Almeno lì si vede Twilight che si ritrova in un mondo a lei sconosciuto, dove deve cercare di far luce sul furto di Sunset Shimmer. Vi erano vicende che mostravano l'adattamento di Twilight alla situazione, con tutti i pro e i contro. E poi vabbè il cattivone finale ecc ecc.
Qui boh.
Mi sembra tipo: mettiamo villain a caso per far tornare Twilight e vederla canticchiare un sacco con le sue amiche.
Belle le canzoni (specialmente quelle delle villain). Ma per il resto? Oh, capisco che che sia una trama molto leggera per bambini, però il fatto è che non ce l'ho vista proprio, la trama ._.
I cattivi agiscono in modo stereotipato ma privo di qualsivoglia spessore (il fatto che una delle tre sia più sdonda delle altre non me le ha rese più interessanti); le mane cadono nei soliti errori in cui RD deve spiccare come la tizia che si esalta troppo e finisce per smembrare il gruppo; Sunset l'ho trovata plausibile; Spike inesistente; Twilight è servita solo per dire "guarda che se volete sconfiggerle dovete cantare"; Celestia e Luna terribili, usate solo come la solita scusa "siamo state influenzate dalla loro magicanzone lallalà" e poi svaniscono per sempre.
Boh, davvero, in certi punti mi è sembrato tutto così... frettoloso...
Non posso dire che non mi è piaciuto ma, imho, l'ho trovato più sottotono delle mie aspettative.