[Thread ufficiale] 2x11 Hearth's Warming Eve

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x11 Hearth's Warming Eve

Messaggioda DanielRoscoe » 18/12/2011, 17:09

Miglior episodio di sempre.
Battute irresistibili, realizzazione tecnica sopra la media, comparse molto gradibili, non ignora nessuna Mane6, anzi, contribuisce a caratterizzarle di più (vedasi i commenti precedenti su Pinkie e AJ)... mi sembra perfetto su tutte le prospettive.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: spaic

Messaggioda Alixey » 18/12/2011, 22:28

È stato un buon episodio, al di sopra delle mie aspettative. Hanno sviluppato bene la trama della fondazione, o meglio la scoperta, della terra di Equestria. Le mane 6 hanno impersonato bene i loro "antenati" facendo capire che l'amicizia è alla base di tutto. :20percentcooler:
L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto dell'episodio è stata la canzone finale, più breve del previsto ma comunque è stata di ottimo livello. Ora abbiamo un inno ufficiale di Equestria. :yay:
Pure secondo me Merriwether Williams con questo episodio si è ripresa da Mare Do Well, speriamo che migliori ulteriormente nel suo lavoro.
Alixey

Messaggioda Dantès » 18/12/2011, 22:59

Alixey ha scritto:È stato un buon episodio, al di sopra delle mie aspettative. Hanno sviluppato bene la trama della fondazione, o meglio la scoperta, della terra di Equestria. Le mane 6 hanno impersonato bene i loro "antenati" facendo capire che l'amicizia è alla base di tutto. :20percentcooler:
L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto dell'episodio è stata la canzone finale, più breve del previsto ma comunque è stata di ottimo livello. Ora abbiamo un inno ufficiale di Equestria. :yay:
Pure secondo me Merriwether Williams con questo episodio si è ripresa da Mare Do Well, speriamo che migliori ulteriormente nel suo lavoro.

Ah, era della Williams quest'episodio?
Ottimo, se questo è il (vero) livello dei nuovi sceneggiatori siamo a posto. :whywubwoo:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda MK15 » 18/12/2011, 23:39

Ma diciamo con Mare do Well, Williams non aveva giocato bene le sue carte. Stavolta ha fatto proprio un lavoro coi fiocchi l'episodio IMHO è perfetto e soddisfacente sotto ogni punto di vista. So che c'è qualcuno che non approva assolutamente questa cosa (Au.... au.... au....) ma credo che molti sono d'accordo con me.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Big Jackintosh » 18/12/2011, 23:49

Un bell'episodio anche questo, molto interessante per il nuovo contesto in cui sono calati i pony. Tuttavia, essendo una rappresentazione teatrale, è tutto giocato molto sui dialoghi, quindi si avverte una certa staticità di fondo. Mi aspettavo più canzoni, ma pazienza.

E adesso chi ce la fa ad aspettare fino al 7 gennaio per il prossimo?!
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Scale » 19/12/2011, 0:24

Taliesin ha scritto:Non potevano parlare di Natale perchè è una religione prettamente UMANA... non avrebbe senso in alcun modo in Equestria! (e poi perchè è giusto così.)

Questo ti farà soffrire, ma è per il tuo bene... hai ancora troppa fiducia nella razionalità umana. :trollestia:
(E sì, per me Babbo Natale e i regali sono a pieno titolo dei simboli religiosi, anche se non nel senso tradizionale del termine.)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=95LGXiFu1eQ#t=373s
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Scale
Albero
Albero

Pony preferito: Applejack

Messaggioda bobbytank12223 » 19/12/2011, 0:42

Episodio adorabile ><
con Secret of my excess è entrato a far parte dei miei episodi preferiti della s2, e forse lo supera anche perché è più "globale": incentrato equamente su tutti i personaggi.
E poi ho una personale passione per le "allegorie politiche" (anche se non so quanto questa definizione si possa attribuire a mlp, più incentrato su morali di tipo "sentimentale", come l'amicizia).
Evito di recensire ulteriormente perché nella maggior parte delle cose che avrei avuto da scrivere sono stata preceduta XD i motivi per cui considero questo ep. degno di lode sono stati già citati insomma.

Comunque, aggiungo qualche piccola osservazione.
Suppongo che i pegasi siano stati abbigliati da antichi greci a causa dell'origine del nome (e a proposito di questo: non so se sia il mio orecchio poco allenato, ma pronunciano "pegasi" come "pegasAI ?), gli unicorni da medioevali perché i vestiti principeschi di questo periodo erano adatti a conferire un'aria un po' snob, però mi continua a sfuggirmi il motivo per cui hanno scelto uno stile orientaleggiante per gli earth (i cui vestiti ricordano un po' quelli dei pastori nel mio presepe XD).
Ho letto che per molti è stata davvero una sorpresa che comandasse Pinkie e non AJ: personalmente credo che sia molto più plausibile che la frivolezza, qui rivelatasi eccessiva, di P.Pie avesse come "moderatore" la sobrietà di Applejack che non il contrario - ma questo è un parere del tutto personale !
La "inversione" sarebbe stata molto fuori luogo per la trama per gli unicorni, perché una Twi sarebbe stata saggia da principio, l'intervento di Rarity al massimo l'avrebbe potuta "sviare" da questo suo ruolo, ma avrebbe stonato troppo con pg. imho.
Per Fluttershy invece magari avrebbe avuto più senso, sarebbe stato interessante vederla farsi manovrare per accontentare Dash, ma sinceramente questa soluzione non mi sarebbe piaciuta molto S: già stanno esagerando un po' con la str***aggine di Dash XD.
Se il guscio dell'uovo non si spezza, il pulcino morirà senza essere nato. Il mondo è l'uovo di cui noi siamo i pulcini.
Immagine
bobbytank12223
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Dash !

Messaggioda Big Jackintosh » 19/12/2011, 0:55

bobbytank12223 ha scritto:Suppongo che i pegasi siano stati abbigliati da antichi greci a causa dell'origine del nome (e a proposito di questo: non so se sia il mio orecchio poco allenato, ma pronunciano "pegasi" come "pegasAI ?),

Il fatto è che gli anglofoni fanno fatica a pronunciare la "I" alla latina. Per loro il suono "i" corrisponde alla "y" o ad "ee".

bobbytank12223 ha scritto:gli unicorni da medioevali perché i vestiti principeschi di questo periodo erano adatti a conferire un'aria un po' snob,

Per non parlare del fatto che l'unicorno è uno degli animali più comuni nell'araldica medievale. :celestia:

bobbytank12223 ha scritto:però mi continua a sfuggirmi il motivo per cui hanno scelto uno stile orientaleggiante per gli earth (i cui vestiti ricordano un po' quelli dei pastori nel mio presepe XD).

A me i vestiti di Pinkie Pie e Applejack hanno ricordato più che altro l'età elisabettiana...
Ultima modifica di Big Jackintosh il 19/12/2011, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Calicanto » 19/12/2011, 2:59

:sorpresa: :sorpresa: :sorpresa: :sorpresa: :sorpresa: :sorpresa: :sorpresa: :sorpresa: :sorpresa: :sorpresa: :sorpresa: :sorpresa:
È esattamente quello che ho pensato anch'io! Sono come i Troll, si nutrono di odio!
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Shima » 19/12/2011, 4:48

Ed ecco spiegato perchè han fatto presentare a Spike la recita.

Sennò li avrebbe uccisi tutti. :spike:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi