da bobbytank12223 » 19/12/2011, 0:42
Episodio adorabile ><
con Secret of my excess è entrato a far parte dei miei episodi preferiti della s2, e forse lo supera anche perché è più "globale": incentrato equamente su tutti i personaggi.
E poi ho una personale passione per le "allegorie politiche" (anche se non so quanto questa definizione si possa attribuire a mlp, più incentrato su morali di tipo "sentimentale", come l'amicizia).
Evito di recensire ulteriormente perché nella maggior parte delle cose che avrei avuto da scrivere sono stata preceduta XD i motivi per cui considero questo ep. degno di lode sono stati già citati insomma.
Comunque, aggiungo qualche piccola osservazione.
Suppongo che i pegasi siano stati abbigliati da antichi greci a causa dell'origine del nome (e a proposito di questo: non so se sia il mio orecchio poco allenato, ma pronunciano "pegasi" come "pegasAI ?), gli unicorni da medioevali perché i vestiti principeschi di questo periodo erano adatti a conferire un'aria un po' snob, però mi continua a sfuggirmi il motivo per cui hanno scelto uno stile orientaleggiante per gli earth (i cui vestiti ricordano un po' quelli dei pastori nel mio presepe XD).
Ho letto che per molti è stata davvero una sorpresa che comandasse Pinkie e non AJ: personalmente credo che sia molto più plausibile che la frivolezza, qui rivelatasi eccessiva, di P.Pie avesse come "moderatore" la sobrietà di Applejack che non il contrario - ma questo è un parere del tutto personale !
La "inversione" sarebbe stata molto fuori luogo per la trama per gli unicorni, perché una Twi sarebbe stata saggia da principio, l'intervento di Rarity al massimo l'avrebbe potuta "sviare" da questo suo ruolo, ma avrebbe stonato troppo con pg. imho.
Per Fluttershy invece magari avrebbe avuto più senso, sarebbe stato interessante vederla farsi manovrare per accontentare Dash, ma sinceramente questa soluzione non mi sarebbe piaciuta molto S: già stanno esagerando un po' con la str***aggine di Dash XD.
Se il guscio dell'uovo non si spezza, il pulcino morirà senza essere nato. Il mondo è l'uovo di cui noi siamo i pulcini.