[Thread ufficiale] 2x10 Secret of My Excess

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x10 Secret of My Excess

Messaggioda IloveponiesWOW » 11/12/2011, 0:31

Sì, nel fare le valigie Merlino diede vita a tutta la libreria che si dispose ordinatamente nella borsa
Immagine
IloveponiesWOW
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Luna

Messaggioda Dantès » 11/12/2011, 0:55

Episodio grandioso.
In più di un frangente ho riso di gusto (I'm assaulting him with cakes!), trama ottima, SpikexRarity ormai certificata, la cara AJ ha avuto il suo momento di gloria, etc. Già tutto detto.

Come però ha già notato qualcun altro, mi chiedo se sia etico da parte dei pony tenersi Spike così com'è. La natura dei draghi è possedere per crescere, e supposto che il processo naturale di crescita sia una delle cose che fa girare il mondo anche ad Equestria, prima o poi tutti loro devono crescere. Il fatto che ciò arrechi danno alla specie dominante di Equestria mi ricorda pericolosamente il fenomeno di numerosi decenni fa dell'adozione negli Stati Uniti di giovani coccodrilli, che allora andavano tanto di moda, che una volta cresciuti venivano liberati nelle fogne perchè pericolosi, dannosi e troppo grossi.
Tenere Spike lontano dal desiderio avido che è nella sua natura non mi sembra una soluzione molto diversa dal dargli qualche pillola preparata da Zecora per non farlo crescere. Non è che i draghi diventino cattivi: è la loro evoluzione che dal punto di vista della specie civilizzata è dannosa.
Mi sorprendo fra l'altro che Twilight la studiosa non avesse la più pallida idea della biologia del suo amico/amante/schiavo/animale domestico. Preso coscienza del fatto che i draghi crescono quando decidono di farlo, di volontà loro o altrui, mi chiedo se in futuro verrà mai trattata una sua riflessione a riguardo.
Probabilmente no: è pur sempre un cartone, però con la decisione di rivolgersi ad un pubblico più vasto... Chissà.

Ah, quasi dimenticavo: Rarity è riuscita a redimersi alla grande, visto che all'inizio aveva fatto una figura da
Ultima modifica di Dantès il 11/12/2011, 1:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda ~Gabriel~ » 11/12/2011, 1:06

più che altro non si capiva se lo stava facendo apposta o era incapace di nascondere il suo DO WANT :facehoof:
Immagine
~Gabriel~
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Oranfreezah » 11/12/2011, 1:40

Molto probabilmente lo faceva apposta, ma ha apprezzato di vero cuore il gesto di Spike poi. Per questo mi piace sempre di più Rarity :3 può essere altezzosina e snobbetta quanto vuole, ma ha un cuore d'oro
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Dantès » 11/12/2011, 1:41

L'ho notato solo riguardandolo, però questa scena non può essere casuale. Di sicuro l'hanno fatta ricordando A Dog and Pony Show.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Calicanto » 11/12/2011, 1:46

Personalmente non ho apprezzato particolarmente questa puntata, ma a quanto pare vedo che è solo una cosa mia. Non so perché... forse perché mi aspettavo che la versione cresciuta di Spike sarebbe stata come gli altri draghi... insomma, così sembrava deforme! :triste:
Ci sono comunque stati momenti divertenti - sono andato in iperventilazione quando ho visto la scena pseudo-Portal! :D
E i momenti con Pinkie sono sempre indescrivibili. Le torte! Oh, le torte! :lol:
Bah... comunque ho idea che la prossima sarà qualcosa di veramente interessante.
Someponyelse ha scritto:Ok, non solo oggi mi hanno fatto vedere Misfits

Oddio, Misfits, lo adoro! Adesso sta uscendo la terza stagione, è fantastica!
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Oranfreezah » 11/12/2011, 1:49

Qualcuno mi sa trovare una GIF completa di questa scena, ovvero aggiungendo l'inizio dell'animazione (qui è presa a metà) e magari di dimensioni appena ridotte? Oppure, anche via PM, mi saprebbe dire con che programmino/i posso crearne una da me? È una delle mie scene preferite della SERIE! Quel movimento di criniera e lo sguardo accattivante sono davvero bellissimi e ad una definizione che si vede raramente in qualunque lavoro d'animazione. Vai, Spike! Ti vuole, si vede!

Immagine
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Pony_Tail » 11/12/2011, 1:55

Però ora che ci penso, sai che situazione del piffero che si è ficcata Rarity? in fin dei conti lei è una pony grandicella e con spike che ha la metà dei tuoi anni e ti va dietro e di vede lontano un miglio, è abbastanza... imbarazzante da gestire la situazione :lol:
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Aedesyr » 11/12/2011, 1:59

Milf con giovanotto rampante
<-this
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Controls » 11/12/2011, 2:02

IloveponiesWOW ha scritto:Parlando di fan fic, io di non-gore su MLP conosco e apprezzo soprattutto questa, The centerpiece of my collection:
https://docs.google.com/document/d/106M ... t?hl=en_US
Spike, da adulto, è un drago e come tale colleziona ed accatasta tesori: verso la fine della giovinezza di Rarity, i due decidono di farla pietrificare ed aggiungerla alla collezione nel suo vestito migliore, così da farla rimanere bella ed ammirata per sempre. Questo ci ricollega al fatto che Spike amasse Rarity non come essere femminile, ma come pietra preziosa, tesoro da desiderare, custodire e proteggere. Insomma, quando Spike è passato dalla boutique potevo già aspettarmi che avrebbe preso Rarity stessa, perchè appunto alla sua vista è come un tesoro. Non voglio intaccare la relazione che ci piace veder nascere fra i due, ma i fatti sono questi.

Ah, questo mi fa notare che è uscito un seguito: corro a leggerlo...

e io ti rispondo con questa (che sicuramente conoscerai):

https://docs.google.com/document/d/1crd ... =CJP-tMgB#

ATTENZIONE è DEVASTANTEMENTE TRISTE

Uno Spike ormai cresciuto ricorda i vecchi tempi con i suoi amici nel giorno dell'anniversario di morte di uno di essi. Riuscira a superare il dolore? O avrà bisogno di un aiuto da qualcuno di più vecchio di lui? (traduzione papale papale della trama XD)

Oranfreezah ha scritto:Qualcuno mi sa trovare una GIF completa di questa scena, ovvero aggiungendo l'inizio dell'animazione (qui è presa a metà) e magari di dimensioni appena ridotte? Oppure, anche via PM, mi saprebbe dire con che programmino/i posso crearne una da me? È una delle mie scene preferite della SERIE! Quel movimento di criniera e lo sguardo accattivante sono davvero bellissimi e ad una definizione che si vede raramente in qualunque lavoro d'animazione. Vai, Spike! Ti vuole, si vede!

ci penso io appena avrò la puntata sotto mano (sto scaricandola XD) dimmi se hai preferenze di dimensioni così mi regolo.
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Luna, Spike & PP

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi