Questa puntata ricalca da vicino proprio un episodio della G1, Spike's Quest, dove trovava un gruppo di draghi che però erano, appunto, solo dei mascalzoni: qui la hanno espansa e sviluppato meglio lo spunto di base, con la stessa morale di fondo.
Episodio fatto decisamente bene, oltre ad ottime battute sviluppa molto bene la sua morale. Le scene del viaggio epico di Spike poi faranno storia
Non ho visto Derpy, ma ha fatto ricomparsa Cranky sulla zattera
Chissà cosa aveva scritto Celestia nella lettera...
Cyan_Frame ha scritto:GHRAAAAAAAAAAAGE!!!!!!!
gli streams sono tutti pieni e non riesco a vederlooo >.<
La prossima volta puoi vedere sul nostro canale Synchtube, si riceve abbastanza bene e non dovrebbe dare problemi per lo "spazio".
Howling Wind ha scritto:Molto toccante l'accanimento di Rarity e Dash nel proteggere Spike, che controbilancia il fatto che fossero proprio loro che avevano innescato la reazione di Spike nella scena della trincea - l'una trattandolo come un bambino ("I DON'T WADDLE!!!!!!"), l'altra prendendolo in giro - dimostrando comunque il loro affetto sincero nonostante tutto. Prevedibile che Twilight incoraggiasse Spike per poi vigilarlo da lontano (la scena con i sorrisi e i saluti è stata grandiosa).
Rarity questa volta sembra mostrare anche più accondiscendenza verso Spike, forse dopo Secret of my Excess sembra dargli più attenzioni... comunque non frantendete, voglio dire che ora sembra fargli da sorella (acquisita) maggiore.
Howling Wind ha scritto:La musica nella scena del viaggio mi dice qualcosa, ma non sono riuscito ad inquadrare... qualcuno ha delle idee? Dal cratere in poi, inizia la parte prevedibile: la lotta per l'accettazione, le tendenze bullistiche degli altri draghi e via dicendo. Da notare, MUSICA METAL IN UN DANNATO CARTONE PER RAGAZZINE. Winning. Poi sono morto quando hanno inquadrato il drago di cui il travestimento di Rarity sarebbe il cugino, una perla di comicità improvvisa che mi ha piegato XD
E soprattutto, il raduno dei draghi che mi ha ricordato quelli stereotipati delle bande di motociclisti con le Harley-Davison
Howling Wind ha scritto:Rimane solo da chiedersi se terranno la fenice o cercheranno di ridarla alla famiglia... insomma, l'albero di Twilight sta diventando uno zoo XD
In arrivo episodio per la Season 3!
Howling Wind ha scritto:Eden ha scritto:Piuttosto sono rimasto un pò dispiaciuto da come hanno mostrato i draghi... avrei magari preferito qualche adulto che dimostrasse valori positivi, per intendere che comunque ci sono anche tendenze "buone" nella specie, invece si è inteso che Spike è buono solo perché vissuto con i pony, e che in natura o sono bestie o sono truzzi (e sinceramente non saprei cosa sia peggio

)
Sono pochi i draghi che hanno reputazioni positive nel repertorio narrativo... Lo sapevamo comunque già dalla prima stagione che erano abbastanza brutali, territoriali e aggressivi, quindi la visione data nell'episodio mi pare molto coerente con quanto già trattato finora.
Forse Celestia potrebbe avere un "piano" anche per loro?
Sono una specie brutale come si è visto, che fanno i barbari razziatori che bruciano e distruggono quel che gli pare quando per contrasto i Pony, che prendono in giro, sono tra quei popoli che hanno saputo svilupparsi come cultura (in senso morale e tecnologico)... ma Spike fa da esempio che potrebbero essere diversi. Sarebbe uno spunto narrativo interessante, perché Celestia avrebbe deciso di allevare un Drago tra i Ponies anche per fare da esempio a quel popolo, o incitarlo a un qualche cambiamento da "dentro"; specialmente dato che viene allevato anche da Twilight che sarebbe (guardacaso) l'Elemento dell'Amicizia, e non potrebbe ricevere una educazione migliore in questo senso.
Chissà se ci avranno pensato e se riusciranno a svilupparlo in una qualche maniera.