[Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti 1-2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti

Messaggioda Shima » 22/04/2012, 18:49

Dovevo farlo:

E lo so che fa caà, ho un programma di cacca per editare. Ma dovevo farlo. :20percentcooler:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Akikako » 22/04/2012, 19:15

Auster ha scritto:

1)Ci sarebbero molti motivi per cui una cosa del genere non è tanto possibile nel mondo di Equestria.
2)Questa la voglio subito come emoticon
3) se non fosse per la sua debolezza agli incantesimi, sarebbe veramente over-powered
4)qualcuno dovrebbe fare un foto montaggio di questo con CSI
5)QUOTO
6) Questo doveva succedere :20percentcooler:
Shima ha scritto:Dovevo farlo:

E lo so che fa caà, ho un programma di cacca per editare. Ma dovevo farlo. :20percentcooler:

esattamente quello che ho pensato durante la scena :20percentcooler:
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Shima » 22/04/2012, 19:39

Akikako ha scritto:esattamente quello che ho pensato durante la scena :20percentcooler:

:brohoof:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Dantès » 22/04/2012, 20:25

Allora allora, l'ho visto solo ora.

"Epico" non solo è un aggettivo inflazionato, ma non è nemmeno adatto a descrivere la bilogia. A pensarci bene, non penso ci sia una parola per descrivere A Canterlot Wedding; pertanto propongo il verso che ho fatto ai titoli di coda: "gabarhblabl".
Cominciano dalla prima parte: Shining Armor mi è piaciuto moltissimo, nonostante sia saltato fuori dal nulla (mi aspettavo che durante il dialogo iniziale delle mane6 almeno una dicesse a Twi: "E a te non è mai passato per la mente di dirci che hai un fratello?" :furibondo: ) è esattamente il personaggio che ci si aspettava fosse, badass e perfetto nel suo ruolo; da solo mantiene una magia stratosferica.
Cadence da giovane è carinissima e il balletto suo e di Twilly ancora di più.
La scena in cui Twilight viene rifiutata da tutti è straziante, ma per una volta plausibile: in un'altra occasione mi sarei sorpreso se le sue amiche l'avessero snobbata come hanno fatto, ma stavolta l'aveva combinata davvero enorme, e sinceramente le contigenze mi sono sembrate credibilissime.

Da qui comincia la parte gabarhblabl dell'episodio.
Cadence cerca palesemente di bruciare viva Twilight... pesissimo :shock:
La scena nel sottosuolo con gli specchi è veramente inquietante, quasi ai livelli dei palloncini sghignazzanti di Return of Harmony. E poi arriva LA CANZONE.
This Day Aria è incredibile, sia a livello di regia che di musica. Epica come poche canzoni Disney hanno provato di essere, un duetto eroe/antagonista che, dico la verità, non mi sarei mai aspettato. Il modo in cui la tensione cresce sempre più durante il brano, fino a culminare nel matrimonio e nell'acuto della vera Cadence, è da brividi.
Oh, e Lyra parla. Gabarhblabl.

Così arriviamo a parlare dei cattivi.
Siamo tutti d'accordo che Chrysalis è la cosa più inquietante che sia mai apparsa nell'intera serie? Il suo design non è solo grottesco, è un vero e proprio azzardo.
I changeling si basano sulle locuste, a parere mio. Il suono che fanno quando volano è quello di insetti, sono comandate da una regina e il loro scopo è puramente biologico. Cibarsi. E in questo, ho letto la caratteristica comune delle inquietanti zampe mangiucchiate come un'allegoria di ciò che queste creature rappresentano: la fame. Le terribili zampe la rappresentano nella sua caratteristica più estrema, il cannibalismo. E' una lettura molto forte, eh, e molto probabilmente esagerata, però è innegabile che, come NMMoon e Discord sono stati mossi l'una da vendetta e l'altro da pura malvagità, i changeling si muovono per esigenze biologiche; altro non sono se non predatori naturali dei pony. Non li giustifico assolutamente, come ovvio. Dovevano essere battuti, ma secondo me non rappresentano alcun aspetto morale negativo, diversamente dagli altri due antagonisti.
Per quanto riguarda la sconfitta di Chrysalis, dico solo che mentre lei è stata idiota a farsi i cacchi suoi con i suoi avversari liberi di agire, Discord si è disegnato un bersaglio addosso (e si vedeva benissimo che le mane6 non erano più grigie).

Personalmente mi è piaciuto molto che per una volta si sia tirato in ballo come tema trainante l'amore, invece dell'amicizia, praticamente mai trattato attraverso la serie (non osate nominare Hearts and Hooves Day) sia come aspetto morale positivo che come scintilla da cui scaturisce la magia. In questo, come già detto da altri, io ci leggo un altro segnale della maturazione della serie: Twilight, incarnazione dell'amicizia, non può fare più nulla e si affida a Shining e Cadence, insieme incarnazione dell'amore. Quello è il momento della risoluzione della crisi, l'annichilazione fisica del nemico è secondaria.

Ah, e Luna arriva e trolla tutti. E pensare che io sono stato per tutta la puntata a dire: "dai che adesso arriva Luna a fermare i changeling così le mane6 possono prendere gli elementi, dai dai dai..." Pazienza, poteva certamente fare di più, ma non è grave.
Il party finale è perfetto, con le foto e tutto. Anche la canzone spacca, e Luna sullo sfondo rockeggia alla grande.
Ma Pinkie teneva Vynil in tasca? Ecco perchè non si vede mai...
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Howling Wind » 22/04/2012, 20:34

Da Equestria Daily:

There was actually a double meaning in the song. The song is in the key of Db Major (just like winter wrap up!) . That means that the root chord is a Db major chord. Usually, a Ab major chord will lead into a Db major. This is the V-I chord progression and it is also known as the Authentic Cadence (stick with me here). Now, it seems to resolve to a sadder chord at the end of the phrase. Instead of ending on Db major around 1:16, it lands on Bb minor: the relative minor of Db major. Now, when a chord progression seems to be heading to the root chord but lands on the relative minor instead, that is called a...
...
Deceptive Cadence
Also worth noting, listen to how Twilight sings the last "forever" in the song. Her little cadenza (I am seriously not making these words up) quotes the opening notes of the theme song

:whywubwoo:

Ingram is the best pony <3
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurelicornus » 22/04/2012, 20:46

Probabilmente ha "dovuto" essere alicorno per ragioni di marketing, ma chissà che non abbiano deciso di darle un certo spessore allegorico oltre che di personalità (comunque sia è un personaggio che ho apprezzato molto per il suo comportamento).

Anche Lauren si è sorpresa nel vederla con le ali ;)
Ma se sviluppano le Principesse rendendole molto più "importanti" rispetto agli Elementi, non nego che sarebbe una piega che mi piacerebbe più di prima: come dire che le persone e quello che provano hanno molta più importanza di oggetti magici. A parte di risolvere il "problemino" di Cadence, lo trovo più poetico.

Howling Wind ha scritto: Also worth noting, listen to how Twilight sings the last "forever" in the song. Her little cadenza (I am seriously not making these words up) quotes the opening notes of the theme song

In effetti mi aveva sorpreso il cambio "brusco" della prima canzone dopo poche note, per qualche ragione mi "suonava strano"...

Comunque, nessuno ha ancora commentato questo pezzetto d'animazione, che è il più particolare della prima parte...

Immagine

Me scende un rio de lagrime senorita Twilight!
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 22/04/2012, 20:59

Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Taliesin » 22/04/2012, 21:08

Alcuni screenshot fuori contesto + un suono che emette Rarity all'inizio che mi ha fatto scompisciare XD

I CAME

I CAME AGAIN

Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Dantès » 22/04/2012, 21:09

Taliesin ha scritto:

Cadence is not amused :rusrs:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Thunder Jolt » 22/04/2012, 21:16

Grifen ha scritto:Comunque, nessuno ha ancora commentato questo pezzetto d'animazione, che è il più particolare della prima parte...

Immagine

Me scende un rio de lagrime senorita Twilight!

In effetti questa parte è stata più che particolare. Mi ha davvero straziato.
Sentirsi soli,incompresi da tutti,come se tutti ti avessero lasciato indietro o non avessero pensiero di te. Non nego che mi è scesa qualche lacrima per la tristezza. Tristezza poi tramutatosi in astio per la (finta) Candance perchè pensavo avesse incenenrito Twilight. :(
Ultima modifica di Thunder Jolt il 22/04/2012, 21:19, modificato 1 volta in totale.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi