[Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti 1-2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti

Messaggioda Discord » 22/04/2012, 14:13

Non ho parole. Prima di commentare devo aspettare che le mie connessioni neuronali tornino funzionanti...

..se mai lo faranno :shiningwut_big:
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda Belneiros » 22/04/2012, 14:21

Che dire... Mass Effect 3 fa da apripista per i finali :D
Bell'episodio, però in fondo sono deluso: nel primo episodio fanno notare che Celestia e Luna governavano insieme, all'inizio della stagione 2 fanno notare come, insieme, hanno combattuto contro Discord e qui? mettono Luna come comparsa e fanno "combattere"Celestia per pochi secondi: in 40 minuti potevano tagliare 3 minuti di una canzone e mettere un "duello" un pò più lungo con Celestia & Luna contro la regina dei mutaforma...
Immagine
Il mio forum sui videogiochi! click.
Belneiros
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AppleJack

Messaggioda Howling Wind » 22/04/2012, 14:38

Ci hanno comunque mostrato che Rainbow Dash sia migliorata tantissimo atleticamente parlando, non solo è riuscita a fare un Sonic Rainboom a comando, ma lo ha anche eseguito con la gravità contraria!

Mi ha fatto morire come Pinkie abbia tirato fuori Vinyl come se fosse un oggetto :lol:

Più che sulla loro identità, sarebbe interessante capire da dove siano venuti i Changelings, sono stati rispediti verso una terra riarsa...

Immagine
Shipping fuel! (c'era anche il suono di un bacetto, è innegabile! :whywubwoo: )

Some ponies just want to watch Equestria burn...
Immagine

Hanno anche aggiunto qualche altro modo di dire ponyzzato: "Who in the hoof is Princess Mi Amore Cadenza?"

Also, gamer Luna doesn't give a buck about world destruction
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurus Almus » 22/04/2012, 14:42

Howling Wind ha scritto:Immagine

Questa finirà dritta nella mia firma il prima possibile.

MALEDIZIONE HASBRO fai uscire un CD ufficiale con tutti i brani dello show, odio ascoltare This Day Aria con i rumori di sottofondo.
Ultima modifica di Aurus Almus il 22/04/2012, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Thunder Jolt » 22/04/2012, 14:43

Visti adesso.

Che dire se non...
I migliori 43 Minuti della mia vita!

Era tutto perfetto. La trama era ben orchestrata e ricchissima di colpi di scena,la musica era divina e persino l'antagonista ha soddisfatto le mie aspettative.
E' stato il miglior finale di stagione che mi potessi aspettare.
In definitiva,TBEE! The Best Episode Ever!

Ora però mi sento un po' giù. :(
Non le vedremo per un bel pezzo. Mi sento come una sensazione di vuoto.

Ma non bisogna demoralizzarsi! :yay:
Bisogna solo andare avanti ed essere pazienti.
Nel frattempo,chi ha voglia di creare con me un webcomic? Ho già in mente il progetto. :chesiresparkle:
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Aurelicornus » 22/04/2012, 14:54

Howling Wind ha scritto:Per contro qua abbiamo un altro ideale dell'immaginario femminile tradizionale, ovvero il matrimonio (a cui si aggiunge la sotto-categoria 'matrimonio reale'): certo, è stato un matrimonio incasinato, ma è comunque uno sviluppo la cui ossatura di base è già stata vista in varie salse. E la conclusione è stato qualcosa di molto idealizzato ed estremizzato... Almeno le Mane Cast avevano la scusa di essere le Portatrici della magia più potente di Equestria per oneshottare i cattivi!

E se la questione è che i manufatti siano sopravvalutati? E' la terza volta che il concetto viene suggerito, specialmente in Hearth Warming Eve. Resta nella logica che Shining Armor e Cadence prendano lo stesso ruolo di Twilight e amiche. Avrebbe avuto meno "senso narrativo" se fossero state le protagoniste a risolvere la situazione; o meglio, chi punta esclusivamente alla spettacolarizzazione lo avrebbe fatto, così come avrebbe allungato molte scene di combattimento (anzi, la lotta coi Changelings mi sembra già lunga di suo per il suo scopo narrativo), ma avrebbe azzoppato la sostanza.
E' per questo che al 90% dei film di oggi sono caduti nel cesso...

Belneiros ha scritto:Bell'episodio, però in fondo sono deluso: nel primo episodio fanno notare che Celestia e Luna governavano insieme, all'inizio della stagione 2 fanno notare come, insieme, hanno combattuto contro Discord e qui? mettono Luna come comparsa e fanno "combattere"Celestia per pochi secondi: in 40 minuti potevano tagliare 3 minuti di una canzone e mettere un "duello" un pò più lungo con Celestia & Luna contro la regina dei mutaforma...

Il duello delle due regine non è una cosa che "risolve" la trama, non sarebbe cambiata anche se fosse stata assente. Un un lungometraggio avrei visto bene qualcosa di più lungo per "riempire il tempo", ma è tra le cose sacrificabili.
Aspetteri a giudicare la cosa di Celestia e Luna: l'entrata di scena della Principessa sembra una battuta, ma è anche troppo particolare, mi sembra uno spunto messo per il futuro. Le sorelle hanno combattuto insieme Discord, ma non credo fossero ancora Principesse (per ammissione di Celestia, hanno scoperto gli Elementi durante la loro rivolta contro lo spirito del Caos), non è detto che governassero ancora gli astri.
Quella scena mi fa pensare, anzi, che ci sia qualcosa di veramente triste nel loro rapporto...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Akikako » 22/04/2012, 14:57

GoldenPansy ha scritto:
Akikako ha scritto:2) La velocità della sconfitta di Celestia, un minimo di battaglia ci doveva essere !!! Stiamo parlando della governante di Equestria che è scesa in campo per proteggere il suo popolo (ed aggiungo:per la prima volta nella storia della serie) non può essere ridotta uno straccio da un SINGOLO colpo !!!

USELESSTIA

Sto iniziando a dubitare della capacità di gestione delle crisi di Celestia.
Pure con Discord non aveva fatto nulla di diretto per fronteggiarlo :celestia:

Il fatto che Luna non appaia mai è logico, lei è reggente della notte, mentre la sorella del giorno.
Insomma, Luna fa il turno notturno di governo mentre la sorella dovrebbe riposarsi e vice-versa.

Appunto. >BD
Però sembra davvero che non viva a Canterlot.... Magari si è fatta restaurare il castello a Everfree :P

in questo caso la non presenza di Luna non può essere spiegata con il vivere o non a Canterlot: doveva essere presente al matrimonio perché era un evento politicamente importante per me era un suo dovere di governante esserci... quindi la spiegazione più plausibile è che fisicamente Luna non poteva essere presente, però anche questa spiegazione vacilla se pensiamo che l'anno scorso al Gala a presenziare era Celestia, a rigor di logica al suo posto doveva esserci Luna...
Per me l'unica spiegazione è che gli sceneggiatori hanno voluto così... e questo mi dispiace perché in questo episodio ci poteva starci molta Luna...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 22/04/2012, 15:00

Akikako ha scritto:in questo caso la non presenza di Luna non può essere spiegata con il vivere o non a Canterlot: doveva essere presente al matrimonio perché era un evento politicamente importante per me era un suo dovere di governante esserci...

Ma manca pure il giorno dopo, lo fa apposta! :ajgrin:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Howling Wind » 22/04/2012, 15:10

Grifen ha scritto:E se la questione è che i manufatti siano sopravvalutati? E' la terza volta che il concetto viene suggerito, specialmente in Hearth Warming Eve. Resta nella logica che Shining Armor e Cadence prendano lo stesso ruolo di Twilight e amiche. Avrebbe avuto meno "senso narrativo" se fossero state le protagoniste a risolvere la situazione; o meglio, chi punta esclusivamente alla spettacolarizzazione lo avrebbe fatto, così come avrebbe allungato molte scene di combattimento (anzi, la lotta coi Changelings mi sembra già lunga di suo per il suo scopo narrativo), ma avrebbe azzoppato la sostanza.
E' per questo che al 90% dei film di oggi sono caduti nel cesso...

Vero anche questo, però preferivo avere la giustificazione del catalizzatore magico (ovvero il manufatto) che vedere due soli pony (per quanto sia un alicorno, Cadence si intuisce che non è certo a livello di Celestia/Luna) che attingono ad un potere superiore a quello della reggente/divinità... Poi è giusto quello che dici te: hanno provato a spezzare i canoni, la scelta di farlo sul finale è allo stesso tempo ideale e rischiosa. Alla fine il finale è lo stesso di Hearth Warming Eve, tant'è che la fiammata a cuore forma da Cadence e Shining è molto simile a quelle di quell'episodio. Per inciso, avevo detto più o meno la stessa cosa a Hearth Warming Eve (finale affrettato con plot device 'stucchevole'), quindi mi pare normale esprimere le medesime perplessità anche qua! Sono comunque d'accordo sull'idea che le energie positive siano frutto dei pony e non dei mezzi magici, dico tuttavia che mi sento più soddisfatto con lo strumento narrativo del catalizzatore/canalizzatore, tutto qua :spike:

Peraltro, secondo me hanno sbagliato ad hypare eccessivamente, io mi aspettavo molto più fanservice, quando invece gran parte se lo sono giocati con le preview (comparsa di Soarin' e Vinyl ad esempio), anche se abbiamo avuto un Rainboom e Lyra che parla, oltre che filly Twilight <3

Immagini varie a seguire:

Inoltre: quanto ci impiegherà il fandom ad inserire questa nuova caratterizzazione di Lyra?

Immagine
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Akikako » 22/04/2012, 15:21

una magnifica colt version di This Day Aria
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony