Un finale di stagione con i contro co****ni!
Mi è piaciuto tantissimo come hanno cercato di espandere la "lore" e il modo in cui hanno introdotto il nuovo cattivo (non ho mai visto nessuno spoiler, ma in qualche modo sentivo che era lui

Il combattimento tra Twilight e Tirek era stupendo e le canzoni pure, ma la cosa che più mi è piaciuta sono stati Discord e Fluttershy. FEEEEEEELS, sarebbe stato meglio se gli avessero dato più spazio, il loro rapporto è il più bello di tutto lo show.
Una cosa che mi ha dato un po' fastidio è il design arcobalenoso (the horror, the horror) e lo scontro conclusivo a mio parere affrettato.
Inoltre, dovremo dire addio (ahimé) alla vecchia libreria-albero di Twilight, uno degli elementi più iconici della serie distrutto e trasformato in un "pimp-castle" (anche se poteva andare molto peggio... MOLTO peggio...)
Il voto è un 8.5/10, episodio quasi perfetto, ma che per migliorare certi aspetti particolarmente importanti sarebbe dovuto essere più lungo.
E insomma, dopo Log-Horizon e Kill la Kill, si conclude anche la 4^ stagione di MLP; ora dovrò trovare qualche altra serie a tenermi compagnia

Almeno la 5^ stagione è stata confermata!