[Edizione originale] 4x03 Castle Mania

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Uragano » 01/12/2013, 19:40

Shima ha scritto:

:twiouch_big: :lunasrs_big:

Bravissimo meriti un :twilightclop: per questo eccellente fumetto, sì proprio questo volevo dire, che c'è scritto sul diario? Tutti sanno che in quel fumetto che Luna ama Sombra, XD, grazie ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Flutterlulu » 01/12/2013, 22:39

Devo essere sincera, non avevo pensato che il pony che suonava l'organo potesse essere Pinkie. Mi ha fatto morire Twilight che se ne sta tranquilla, persa nel suo mondo di libri, mentre tutti muoiono di paura XD la amo troppo <3
Per quanto riguarda l'ombra alla fine, forse ha ragione Grifen:
Grifen ha scritto:Il finale del "Pony of Shadow" per me è un richiamo ai cartoni del passato di questo filone che raccontano una leggenda: nella puntata si vede che la leggenda è falsa, il finale la smentisce, però nell'ultima sequenza si vede invece che è vera ma i protagonisti non lo sanno. Dunque per me non ne sentiremo più parlare.

Episodio carino, fa molto cartone vecchio stile, simpatico e già si comincia a delineare qualcosa per il futuro, come il diario che rimpiazzerà le lettere a Celestia. Bello! Aspettiamo i prossimi episodi :)
Flutterlulu
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 02/12/2013, 0:56

Uragano ha scritto:Come hanno fatto ha resistere nella biblioteca del castello i libri fatti di carta per 1000 anni sotto le intemperie sapendo che c'è anche un insetto molto goloso di carta vecchia che sono i problemi delle biblioteche-musei che tengono libri antichi quelli che per aprirli bisognerebbe avere i guanti altrimenti si disintigrano nella tua mano oppure si cancella l'inchiostro e non leggi più nulla?

Carta magica? XD Probabilmente Twilight la usa a tonnellate! ^_^

Xary ha scritto:Seppur vero, bisogna vedere le leggi di Equestria e se in quanto lei stessa principessa non sia al di sopra di tali leggi, inoltre la lettera di inizio puntata è una mezza autorizzazione.

Conoscendo Celestia, per me vorrà anche che Twilight sappia come era lei in passato. Questo del diario mi sembra anche un buon spunto per riprendere gli eventi passati di Luna e Celestia senza inserirle di persona in un episodio. Sono curioso se lo hanno pensato o meno.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 02/12/2013, 3:59

Aggiunto l'hardsub nel primo thread! ^_^
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 02/12/2013, 22:49

[quote="Grifen"]
Carta magica? XD Probabilmente Twilight la usa a tonnellate! ^_^

:TASTETHERAINBOW: ROFL :TASTETHERAINBOW:

Risposta sbagliata mi è cascato sulle carte Grifen, poichè è Spike che va ha comprare le carte per TS su una semplice cartoleria o simili di Ponyville quindi nessuna carta magica e poi come dappertutto, ci sarà sicuramente un insetto magico che le mangia e se non c'è magari l'effetto della magia della carta dura come ha durato l'esilio di Luna o la prigionia di Discord e appena finita la magia si dovrebbero immediatamente disintegrare poichè immediatamente sentirebbero il millennio passato, in teoria quei libri compreso il diario dentro la biblioteca del Castello diroccato delle sorelle non dovrebbero esistere a meno che...Sai che ti dico? Ho scoperto forse dove sparisce Celestia, quando vuole che risolva i suoi gravi problemi TS, sì in questo castello diroccato delle sorelle, chi mai penserebbe di cercarla lì? Poi con tutte quelle botole e passaggi segreti, se lei sta muta e zitta chi la trova è un grande XD XD
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda NoxNoctis » 02/12/2013, 22:50

Uragano ha scritto:
Grifen ha scritto:Carta magica? XD Probabilmente Twilight la usa a tonnellate! ^_^

:TASTETHERAINBOW: ROFL :TASTETHERAINBOW:

Risposta sbagliata mi è cascato sulle carte Grifen, poichè è Spike che va ha comprare le carte per TS su una semplice cartoleria o simili di Ponyville quindi nessuna carta magica e poi come dappertutto, ci sarà sicuramente un insetto magico che le mangia e se non c'è magari l'effetto della magia della carta dura come ha durato l'esilio di Luna o la prigionia di Discord e appena finita la magia si dovrebbero immediatamente disintegrare poichè immediatamente sentirebbero il millennio passato, in teoria quei libri compreso il diario dentro la biblioteca del Castello diroccato delle sorelle non dovrebbero esistere a meno che...Sai che ti dico? Ho scoperto forse dove sparisce Celestia, quando vuole che risolva i suoi gravi problemi TS, sì in questo castello diroccato delle sorelle, chi mai penserebbe di cercarla lì? Poi con tutte quelle botole e passaggi segreti, se lei sta muta e zitta chi la trova è un grande XD XD

Oppure il Catello ha un effetto simile al Mar Morto verso i libri. Sapete com' è, Rotoli del Mar Morto e tutto...
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Nurse Redhearth

Messaggioda Aurelicornus » 03/12/2013, 0:19

NoxNoctis ha scritto:Oppure il Catello ha un effetto simile al Mar Morto verso i libri. Sapete com' è, Rotoli del Mar Morto e tutto...

Io invece dico che Twilight Sparkle non ha detto le parole giuste quando ha aperto il Libro di Trollestia e Lunestia. Quando tornerà a casa, la troverà piena di Pony Zombie. :zombie:

Tornando seri... c'è una cosa che ho distinto meglio in questa puntata dopo averla rivista. Mi piace come riesca a rendere bene l'idea dell'affiatamento delle sei ragazze. Perché si, anche nella S2 ed S3 ci sono dei bei momenti con gli episodi a due personaggi, ma forse in questo si rende bene l'idea che si conoscono bene da molto tempo e che si sentano bene quando stanno insieme. E' un po' difficile da spiegare, ma si vede come si relazionano AJ e Dash con la loro sfida, Rarity che si fa aiutare da Fluttershy conoscendo le sue fobie, Twilght che come al solito non fa troppo caso alle fantasie di Spike. Poi c'è tutto quello sottostrato di particolari, atteggiamenti, modi di fare ed esperienze che abbiamo visto attribuire ai personaggi che vengono usati per incorniciare le loro azioni. Sono personaggi che si fondono su stereotipi ben collaudati, ma adesso hanno una personalità propria che non è condivisibile fuori da altre serie. L'atteggiamento di Rarity in particolare è quello più dominante, quasi a livelli di auto-parodia ("Castello ingrato!"), ma anche quello più individuale di tutte. Questo si vede già in Princess Twilight Sparkle con Twilight, ma qui credo sia molto più evidente.
Rispetto alle puntate precedenti credo che qui il rapporto sia molto più vivo tra i personaggi, si vedono intrecciarsi sia le loro qualità e difetti insieme, i pro e contro delle loro personalità e lasciando che la storia sia gestita da tutte e due le cose. La trama è leggera, ma mi impressiona come le protagoniste abbiano davvero una individualità molto complessa.
Se non è stato solo un excursus dello sceneggiatore che le ha sapute usare bene, se la stagione riesce davvero a far sua questa cosa, credo che il finale di quest'anno sarà davvero molto, molto interessante.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 03/12/2013, 0:46

Ciao ora che ho visto l'episodio con i sottotitoli in italiano, dall'eccellente Grifen, posso confermare che in questo episodio, mi è piaciuta ancora meno RD e mi dispiace per i suoi estimatori, ma devono capire che è solo una pony pegaso piena di arroganza, di strafotenza e anche di orgoglio di volere per forza essere ed ad ogni costo la più grande di tutte le sue amiche e questo dimostra che la gara delle foglie d'autunno e la brutta figura fatta con Celestia e la pessima figura fatta quando faceva l'eroina non gli ha insegnato proprio nulla nella testa vuota di RD e un altra cosetta, non lo sa la orgogliosa RD che non ammettere le proprie paure vuol dire che in realtà che è mancanza di coraggio quindi mi dispiace ma ha perso proprio RD poichè almeno per cinque minuti AJ ha ammesso di avere paura invece RD nonostante i suoi numerosi urli di paura mai ha ammesso di avere paura, un po' di umiltà nella vita non c'è vero testa vuota di RD?

Non mi è piaciuta per nulla nemmeno l'onesta AJ perchè invece di accettare la sfida come al solito. di una con la testa vuota come RD non gli ha rammentato alla pegaso colorata che per colpa delle loro continue sfide assurde si stavano facendo male a vicenda e hanno fatto anche una brutta figura davanti a Celestia e solamente per quale motivo loro garaggiano? No non è solo per divertirsi ma è solo per avere il gusto di sapere chi è la pony più grande e quando lo sanno che si fa? Ve lo dico io se non prendere in giro l'altra pony che si è dimostratrata più debole e questo sarebbe il comportamento di due amiche? Bel comportamento hanno avuto, se fossi io TS e sapessi cosa hanno fatto, una bella lavata di capo gli averi fatto! E no non si è responsabili se ci comporta così.
Sembra che RD e AJ la cosa più importante è sapere chi è la più grande, non le altre cose che invece sono più importanti nella vita, e imparare di TS che è umile no? Non si può vero RD e AJ?

Dopo questo episodio per il loro pessimo comportamento la mia stima per AJ e RD mi è calata di 1000 punti anzi per fare arrabbiare ancora di più gli estimatori della pony colorata, dico che se RD si comporta sempre così, in questo modo in questa serie TV preferisco certamente molto di più la RD di terra della G3 o G3.5, stile Rarity, che amava la bellezza, la moda e gli arcobaleni ed era anche mi sembra la più responsabile dei gruppi che facevano tipo TS, mi sembra che uno di quei gruppi si chiamava Core7.

Quella che mi è piaciuta di più invece e la grandissima, eccellentissima PP perchè ha guadagnato 1000 punti di stima e penso che diventerà la mia pony preferita, incredibile fa il punteggio con i disegni, per non parlare poi che non ha paura proprio di nulla, non per niente ha cantato nel primo episodio fatto in due parti stagione uno la canzone contro la paura, purtroppo non mi ricordo come si intitola, invece RD e AJ in questo episodio si sono comporta come due i***te.

Grande Angel, e un pochino troppo preoccupata FS per il suo amichetto peloso, non lo sa acora che quel coniglietto se la cava benissimo anche da solo perchè è un animaletto tremendo e sa cosa fa mica è una pony paurosa e fifona come la sua padroncina difatti si stava godendo un bella merenda al riposo mentre la sua padroncina girava a vuoto nelle stanze del castello, mitico Angel bravo.

Sono d'accordo anche io bella l'idea del diario che ha avuto TS, ma lo dovranno fare insieme e sono sicuro che quella che scriverà poco e dirà poco sul diario è quella orgogliosa di RD, oppure se lo farà scrivere da Spike, poichè l'unica cosa che scriverà è del suo immenso orgoglio e di volere per forza essere superiore agli altri pony, sarà l'unica cosa che scriverà la testa vuota di RD, speriamo che recuperi punteggio con il prossimo episodio e con quello delle CMC perchè vedo che è la più debole del gruppo dal momento che è facilmente corruttibile dalle famose ombre che hanno corrotto Luna. E già questo episodio mi ha fatto venire seri dubbi, resisterà ancora la pony della lealtà ad essere sempre leale con le sue amiche senza il suo elemento o tradirà le amiche per il suo immenso orgoglio? Ciao

P.S.: Mi dispiace Grifen ma come vedi io la penso molto diversamente da te con questo non corretto comportamento eseguito simultaneamente da RD & AJ in questo episodio, non è quello di essere affiatate, ma solo di voler litigare ad ogni costo e tutte le scuse possono andare bene!
Ultima modifica di Uragano il 04/12/2013, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Uragano
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Crimson » 03/12/2013, 21:00

Episodio 3, Castle mane-ia. Nella sigla iniziale il testo in inglese dovrebbe essere "sharing kindness, it's an easy feat*" ;)
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda Aureola » 04/12/2013, 19:21

Con un ritardo mostruoso ma finalmente l'ho visto. Sono contento che abbiano deciso di continuare far comparire tutte e 6 le protagoniste negli episodi. Comunque, non so voi ma io sono collassato quando Fluttershy si è disperata vedendo il pilastro cadere. ANGEL !!!!! XD. Tra l'altro il furbacchione se la passa sepre bene, addirittura aveva la mattonella segreta con la ciotola piena di carote (e spero che prima o poi Princess Luna venga in qulache mio sogno così può spiegarmi il senso di quel trabocchetto ò.o ).
Immagine
Aureola
Changeling
Changeling

Pony preferito: Princess Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi