[Thread ufficiale] 2x11 Hearth's Warming Eve

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x11 Hearth's Warming Eve

Messaggioda IloveponiesWOW » 18/12/2011, 1:04

Un episodio BELLO come questo non lo vedevo da tanto, forse da L-Zero. Cosa molto interessante: nello scegliere la persona "scontrosa" e quella "empatica" di ogni razza, mi è piaciuto l'aver fatto empatica AJ e non Pinkie, che sinceramente col suo aver ragione sempre ed essere sempre nel giusto aveva rotto.
<<Stai tenendo la mappa sottosopra>>
<<La terra è rotonda, sotto e sopra non esistono>>
Oddio, ODDIO
Questa la citerò per sempre
Immagine
IloveponiesWOW
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Luna

Messaggioda Oranfreezah » 18/12/2011, 2:50

Meh, gli episodi sulle festività mi hanno sempre fatto paura. Tendono ad essere banali o scadenti. MLP mi aveva già stupito con l'ep. di Halloween, c'è riuscito anche stavolta. I riferimenti al Natale erano minimi, infatti forse il più evidente era l'albero-cappello, quindi da questo lato era a posto, però la canzone finale sullo stile delle classiche Christmas Carol non mi è piaciuta :V fosse stato per me sarebbe stata tranquillamente omissibile. Sarà che le canzoni natalizie, tolte due o tre, non mi piacciono molto in generale.

Vedere Fluttershy in armatura da canon è meraviglioso XD
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Auster » 18/12/2011, 2:55

Oranfreezah ha scritto:Meh, gli episodi sulle festività mi hanno sempre fatto paura. Tendono ad essere banali o scadenti. MLP mi aveva già stupito con l'ep. di Halloween, c'è riuscito anche stavolta. I riferimenti al Natale erano minimi, infatti forse il più evidente era l'albero-cappello, quindi da questo lato era a posto, però la canzone finale sullo stile delle classiche Christmas Carol non mi è piaciuta :V fosse stato per me sarebbe stata tranquillamente omissibile. Sarà che le canzoni natalizie, tolte due o tre, non mi piacciono molto in generale.

Comunque se mai facessero un Carol of the Bells versione pony penso che potrei farmi una dose di monossido di carbonio e andare in coma felicemente.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Dantès » 18/12/2011, 3:09

Uno degli episodi migliori della serie.
Ed anche un esperimento riuscitissimo, visto che per la prima volta vediamo le ponies interpretare ruoli diversi dalle loro identità.
Questo episodio ha tutto: una trama avvicente e non scontata, le protagoniste al massimo della forma (era da un pezzo che avevamo bisogno di un ruolo importante per Pinkie, e Fluttershy con la battuta "I can see my future house from here!" mi ha ucciso), una canzone (non che mi sia piaciuta particolarmente, comunque), un'apparizione carinissima di Derpy, e diverse trovate veramente interessanti.
Come hanno notato alcuni, è stata una scelta certamente inaspettata porre Pinkie nel ruolo di uno dei tre stolti leader. Personalmente avrei dato per scontato vedere un'Applejack leader al massimo della testardaggine e una Pinkie che con i suoi soliti modi festaioli e zuccherosi le facesse capire l'importanza dell'amicizia.
La felice decisione di calcare la mano sull'aspetto presuntuoso del carattere della cavallina rosa invece ha finito per donare maggiore profondità e nuovi spunti al personaggio che fino ad ora, per quanto adorabile ed insostituibile, mi sembrava il più piatto delle mane6.

Rimane solo una punta di amarezza per l'esclusione di Luna, Celestia e Discord.
Anche se... può forse voler dire un secondo episodio che continua la storia di Equestria, in una stagione futura? :crazysparkle:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Cyan_Frame » 18/12/2011, 3:17

vedendo questo episodio ho compreso quanto dev'essere dura la vita ad equestria.

insomma se non vai d'accordo con tutti, succedono cose apocalittiche (vedi anche il ritorno di Discord a causa delle CMC che litigano)
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda akay » 18/12/2011, 4:58

Ommiodio cosìho visto eunacosastarmegatroppobella aaaghh il cuore :lol: aspetto la versione subbata per lasciare eventuali altri commenti :tssorriso:
Ps ma Twilight deve sepre fare da portantino? xD
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: rainbow dash

Messaggioda FlatWhat » 18/12/2011, 12:41

Be' direi che questo è, per il momento, il mio episodio preferito della S2.
Si sentiva la mancanza di un episodio incentrato su tutte le Mane 6 e non su una di loro in particolare. Il fatto poi di vederle nei panni di personaggi differenti (per quanto simili per alcuni aspetti della personalità), è stato davvero divertente. Come molti, anche io mi aspettavo la presenza delle due principesse e Discord ma, col senno di poi, preferisco che la loro storia non sia stata narrata. Magari in futuro sarà approfondita, o magari non lo sarà, in ogni caso per ora i fan artists con un proprio headcanon al riguardo possono tirare un sospiro di sollievo :lol: . Buffo (?) come, se ci si riflette, la vita di questi poveri pony sia tutt'altro che facile, sempre minacciati da un'entità malvagia e pericolosa (a proposito, i widigo sono epici), poi in più occasioni abbiamo avuto modo di vedere che i dissidi e la discordia esistano tutt'ora, nonostante non arrivino ai livelli mostrati dalla recita (mi vengono in mente gli snob di Canterlot visti un episodio fa)... Altro che le generazioni precedenti di My Little Pony! :lol:
Be', che altro dire... Grandissima Pinkie nel ruolo di Cancelliere borioso :lol: , Derpy che sbuca da dietro le quinte, il costume di Spike, tutte cose fantastiche... ma la cosa che davvero made my day e la citazione Starswirl the bearded! :tssorriso:
All'inizio, subito dopo la scena del "chiudi la finestra" avevo pensato che avremmo visto un litigio delle Mane al di fuori della recita, cosa che non è successa. Sono contenta così :lol:
FlatWhat
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Calicanto » 18/12/2011, 15:02

Davvero un episodio magnifico, era da Lesson Zero che non se ne vedevano così.
Non potete sapere quanto ho apprezzato che l'intera puntata sia stata ambientata nell'epoca antica, invece di lasciare alla rappresentazione un ruolo minore e concentrarsi sui problemi delle mane6 come forse tutti ci aspettavamo. Insomma, un episodio in cui litigavano e poi facevano la pace sarebbe stato oltremodo banale, invece qui la disputa era completamente fittizia (e secondo me sarebbe stato ancora meglio senza le scene della finestra)... insomma, un colpo di stile. 8-)
Per lo stendardo io non mi cruccerei troppo, ricordiamo che era appunto una rappresentazione teatrale: col senno di poi hanno deciso di usare l'attuale simbolo di Equestria per facilitare le cose ai pony del pubblico.
Ma (forse sbaglio) non è Lyra quella che interrompe Spike durante la recita? :shock:
E, parlando di personaggi minori, adoro come a Derpy non sia stato assegnato solo il ruolo di "trova il personaggio", ma sia stata mantenuta anche la sua personalità, facendole fare cose assurde come uscire dal gioco delle mele in Luna Eclipsed e salutare il pubblico in questo episodio. :P
Sono morto ad alcune frasi di Pinkie, come "Flashnews! The Earth is round, there is no up and down!" e "CAN YOU THINK INSIDE A CHIMNEY?! ... I didn't think so!", anche se (pur rimanendo il mio personaggio preferito)... non trovate che in questa stagione sia un po' irritante? :triste:
Per il resto... mi associo a chi ha gradito la sobrietà con i riferimenti Natalizi; non sono invece d'accordo con chi voleva più Luna e Celestia. Questa è un'altra parte di storia, quelle due le rivedremo di sicuro. Per Discord... in effetti se non l'abbiamo visto nemmeno in una puntata storica sarà difficile che lo ritirino fuori, ma mettiamoci l'animo in pace. Al massimo possiamo dire che forse era stato lui a mandare i Windigos come sicari :chesiresparkle:
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Jhyrachy » 18/12/2011, 15:21

Episodio alquanto interessante.
Molto carino e ben fatto, anche se non é tra i miei preferiti.
Mi é piaciuta particolarmente la trama.incentrata sul background di Equestria, che mi sta facendo sorgere numerose teorie riguardo al mondo dei pony (per esempio equestria potrebbe essere l'unico posto abitabile del pianeta a causa di quei cavalli di ghiaccio, inoltre sappiamo che la terra é tonda e quindi che probabilmente é applicabile lo stesso nostro modello astrale e che in realtà celestia e luna non controllino realmenre gli astri, ma fungano come da sacerdotesse, come avvenva nell'antico Egitto. Da notare anche la bandiera piantata alla fine, dove si vedono luna e celestia attorno ai due astri, potrebbero non essere loro ( infatti all'inizio dicono: "prima della gloriosa epoca di celestia") ma potrebbero essere le precedenti "sacerdotesse")
Questa é una puntata gradevole, da riguardare con calma subbata, pro probabilmente rimane tra le migliorindela.seconda.serie; anche se luna eclipsed é insuperabile.

Per quanto riguarda l'origine delle sorelle, ho due idee del tutto particolare,
quindi mettetevi comodi:
1) Gli alicorni, sono un prodotto, assieme agli elementi, di quel "cuore" che abbiamo visto sopra il castello. Quella magia é una potentissima fonte di energia magica, nata dall'unione delle tre tribù. É quell'energia che ha protetto, ed immagino continui a proteggere, equestria dalle calamità naturali. Tuttavia, con l'arrivo di discord, si é sentita la necessità di veicolare questo potere: quindi gli unicorni estrassero da quel cuore
abbastanza energia da poter creare gli elementi, che vennero affidati agli unicorni piú potenti di quel tempo: celestia e luna.
Quando attivarono gli elementi per usarli contro discord, assorbirono parte di quell'energia, che fuse alla loro natura di unicorni quella degli Earth pony e dei pegasi, trasformandole in alicorni immortali.

2) Gli alicorni sono una razza a se stante, vivevano in un altro paese e rappresentavano l'apice dell'evoluzione. Tuttavia Discord li attacco ed iniziò ad ucciderli, si salvarono, scappando, soltanto luna e celestia, che durante il loro girovagare mentre scappavano da discord, si ritrovarono ad equestria, dove usarono l'energia magica dell'amicizia (il solito "cuore" per forgiare gli elementi, con cui riuscirono ad imprigionare discord. Come segno di rispetto e di ringraziamento, gli abitanti di equestria offriono alle due il ruolo di sovrane del regno.

Personalmente preferisco la seconda, anche perché vedo celestia come un anziano guardiano che istruisce le tre giovani razze dall'alto del suo infinito e millennario sapere. Inoltre ho sempre visto celestia come un personaggio malinconico, che porta dentro di se il ricordo della sua razza e della sua antica patria, oltre che il peso di essere l'unica rimasta, insieme alla sorella, degli antichi e gloriosi alicorni.

OT: non si potrebbe rendere l forum compatibile con tapatalk i simili? Quando scrivo dal dell impazzisco ogni volta!
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Jhyrachy
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight/Luna

Messaggioda Taliesin » 18/12/2011, 17:07

Auster ha scritto:
Secondo me hanno sbagliato: Starwirl the Bearded appartiene ad un'epoca successiva alla fondazione.

Considera però che il personaggio di Twilight durante la recita ha citato Starswirl come suo mentore, quindi per forza di cose doveva esistere prima della fondazione (a meno che non si tiri fuori il fatto che la recita sia sbagliata, ma mi pare esagerato).
Le principesse lo conoscono in quanto figura storica, esattamente come Twilight durante la Nightmare Night.

Sono d'accordo con Auster qui. E poi, il fatto che avesse uno scaffale dedicato a lui in biblioteca cosa dovrebbe provare? Cos'è, noi nelle nostre biblioteche non abbiamo scaffali di libri dedicati a Giulio Cesare perchè non c'era quando è stata costruita la biblioteca? :lol:

Calicanto.. ha scritto:Per il resto... mi associo a chi ha gradito la sobrietà con i riferimenti Natalizi; non sono invece d'accordo con chi voleva più Luna e Celestia. Questa è un'altra parte di storia, quelle due le rivedremo di sicuro. Per Discord... in effetti se non l'abbiamo visto nemmeno in una puntata storica sarà difficile che lo ritirino fuori, ma mettiamoci l'animo in pace. Al massimo possiamo dire che forse era stato lui a mandare i Windigos come sicari :chesiresparkle:

Non potevano parlare di Natale perchè è una religione prettamente UMANA... non avrebbe senso in alcun modo in Equestria! (e poi perchè è giusto così.)
Per Celestia e Luna, probabilmente non c'era neppure il tempo materiale di inserirle nella narrazione... anche se effettivamente, per come era stata presentata la puntata, ci aspettavamo tutti una spiegazione sulle Sorelle... alla fine a livello di storia non è stato spiegato nulla XD Ma forse è meglio così.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi