[Thread ufficiale] 2x08 The Mysterious Mare Do Well

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x08 The Mysterious Mare Do Well

Messaggioda Aurelicornus » 27/11/2011, 2:22

Scale ha scritto:Forse sarò l'unico a pensarlo ma secondo me il "voltafaccia" di Scootaloo è stato una buona idea ed è stato gestito molto bene pur essendo risolto nel giro di pochi secondi.

Scootaloo ha fatto solo quello che fanno quasi tutti i ragazzini in quelle situazioni, come c'è una novità vi si fiondano sopra ma lo fanno senza malizia. Per appunto non è che volesse fare uno sgarbo a Dash, e non credo si rendesse conto che Dash non la prendeva bene, ma come tutte le cose nuove era solo catturata dalla fama della eroina nuova. Piuttosto era insolito che non lo facesse.

Volevo anche aggiungere: hanno fatto un ottimo lavoro di approfondimento su Rainbow in questo episodio, migliore rispetto al precedente. In breve hanno spiegato anche perchè Dash si vanta così tanto, ha paura di essere messa da parte dalle amiche (come dice poco prima della scena di scootaloo "Però non è figo essere da soli"), anche se poi in questo episodio alla fine si stava mettendo in disparte da sola mandando via Scootaloo. Rainbow Dash ama la gloria ma non è una cacciatrice di gloria, vuole farsi notare e vedere perchè teme di perdere il rispetto delle sue amiche. Quest'episodio è stato ottimo per introdurla, ma spero che ritornino ancora su questo punto e lo sviluppino di più in altri episodi, perchè ce ne sarebbe ancora da dire (così come le "paure" delle altre).
Però sono d'accordo su una cosa: sarebbe giusto il tempo di un episodio tutto su Pinkie, Applejack o Fluttershy! Quello su Pinkie però dovrebbe esserci, stando alle speculazioni su Smile Smile Smile...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Lunarcommander » 27/11/2011, 3:24

Ho appena finito di vedere la puntata.
L'episodio è partito fortissimo con tutti i salvataggi effettuati da RD e poi il colpo di scena di quel pony misterioso.
All'inizio avevo pensato che potesse anche essere un maschio,oppure Trixie pronta per il suo ritorno;quando poi Rainbow elenca disperata tutte le qualità della sua avversaria ho cominciato ad avere fortissimi sospetti su cosa stesse accadendo in realtà :lol: .

Per il resto RD si conferma sempre cool per gli atteggiamenti;consapevole delle sue capacità fisiche si butta senza esitazione e vuole sempre fare la parte dell'eroe tirandosela un pò(stavolta esagerando di brutto ) ma poi in certi frangenti,come quando si trova a meditare da sola sulla nuvola scura e si confronta con le amiche si capisce come in realtà sia profonda e capace di essere un pò più umile.
L'avevo apprezzata molto anche nell'episodio precedente..
PS:E anche in questo episodio sfoggia gli occhiali da sole del tipo da persona cool.

Per il resto, mi ha colpito la presenza del cantiere,con delle macchine da costruzione,ci hanno dato un altro indizio sul tipo di mondo presente.
L'elettricità e la tecnologia, presenti ma poco diffuse li vedo decisamente bene nel contesto
Un misto di certe atmosfere medievali/fiabesche ,e poi Ponyville,offrono anche posibilità diverse da sfruttare sia per gli scrittori della serie che per i bronies.
:D .
E il tema del supereoe conferma come la serie strizzi l'occhio anche a un target diverso dalle ragazzine,giustissime osservazioni.

Un' altra nota positiva dell'episodio,Pinky Pie è tornata coi suoi atteggiamenti :D .
Alla fine si è rivelato un altro buon episodio.
Lunarcommander
Albero
Albero

Pony preferito: Luna

Messaggioda Hargonge » 27/11/2011, 11:15

Visto l'episodio... che dire fino alla fine col fiato sospeso per capire chi fosse la Mysterious Mare... a dire la verità speravo fosse un personaggio nuovo... tipo un alicorno... e quindi il finale non mi è piaciuto tanto!!!

Ahaha mi ha fatto morire il voltafaccia di Scootaloo però penso sia stata una nuova scelta, altrimenti la piccola ponina diventava troppo osequiosa... fra l'altro all'inizio vedendola con la criniera arcobaleno mi sembrava un personaggio nuovo, i ho messo un po a capire che era lei!

Alcune gag sono state geniali, tipo i tentativi di salvataggio di RD. Aprire un barattolo far attraversare granny smith. Cmq è vero che questa serie ha cambiato target e a dimostrarcelo è il modo di fare di RD. Concordo con chi dice che a volte, quando si vanta o quando vuole l'attenzione su di se è parecchio fastidiosa, e questo aspetto non viene attenuato come si farebbe in un cartone dedicato a sole bambine. E' vero che anche in questo caso c'è stata una morale... ma alla fine RD rimmarrà RD con pregi e difetti.

Per il resto anche a me mancano le altre... anche pinky...sebbene abbia esordito con il Ghost Writer :sorpresa:

Ahaha ma io mi chiedo succedono davvero tutte queste cosa a Ponyville!!! da quando girano eroi sembra che ne succeda una tutti i giorni... e thank dove era in tutto questo trambusto???
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Sanssouci » 27/11/2011, 11:51

Hargonge ha scritto:e thank dove era in tutto questo trambusto???

Stava arrivando ma moooooooooooolto lentamente...

Si, in effetti Scootaloo e' una bimba, a forza di blog perversi ce lo stiamo dimenticando :P
E per un marmocchio cambiare idea e avere facili entusiasmi e' fisiologico! E comunque io davvero vorrei vedere una puntata su di lei. I miei grandi dubbi esistenzial-equini sono due: da dove viene Scoot? Ha una famiglia? e: che fine hanno fatto i genitori di AJ e fratelli vari?
Invece sul fatto che la coppia Applejack Rainbow Dash sia CANON non ho mai avuto dubbi, yeeeeah! 8-) scherzo, ma sono lezbo per questo shipping....
Immagine
Sanssouci
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkie & Derpy

Messaggioda MK15 » 27/11/2011, 12:08

Hargonge ha scritto: E' vero che anche in questo caso c'è stata una morale... ma alla fine RD rimmarrà RD con pregi e difetti.

Più che giusto, i personaggi sono belli perchè li hanno caratterizzati bene sia nei Pro e nei contro, se non ci fossero entrambi non sarebbero più loro, eh. E non venitemi a dire che odiate i personaggi per i loro contro perchè a sto punto se odiassimo RD per la sua superficialità dovremmo odiare anche Rarity per la sua smania del pulito o Twilight per il fatto che si pone spesso problemi inutili (vedi Lesson Zero), o ancora meglio, si farebbe un club "Io odio Kirby" perchè non sa parlare e a stento formula un pensiero. XD
Vabbè sto divagando. Comunque bell'episodio alla fine, come tutti del resto.

PS: so che il forum è di MLP e Kirby non c'entra niente però morivo dalla voglia di citare un personaggio al di fuori XD.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda ~Gabriel~ » 27/11/2011, 12:09

Sanssouci ha scritto:
Hargonge ha scritto:e thank dove era in tutto questo trambusto???

Stava arrivando ma moooooooooooolto lentamente...

Si, in effetti Scootaloo e' una bimba, a forza di blog perversi ce lo stiamo dimenticando :P
E per un marmocchio cambiare idea e avere facili entusiasmi e' fisiologico! E comunque io davvero vorrei vedere una puntata su di lei. I miei grandi dubbi esistenzial-equini sono due: da dove viene Scoot? Ha una famiglia? e: che fine hanno fatto i genitori di AJ e fratelli vari?
Invece sul fatto che la coppia Applejack Rainbow Dash sia CANON non ho mai avuto dubbi, yeeeeah! 8-) scherzo, ma sono lezbo per questo shipping....

per i genitori non lo so, ma la apple family non sono tutti fratelli. Era più una riunione di famiglia redneck per l'occasione della festa

e le riunioni redneck sono GRANDI :whywubwoo:
Immagine
~Gabriel~
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Sanssouci » 27/11/2011, 12:15

~Gabriel~ ha scritto:per i genitori non lo so, ma la apple family non sono tutti fratelli. Era più una riunione di famiglia redneck per l'occasione della festa

e le riunioni redneck sono GRANDI :whywubwoo:

No no, lo so, intendevo AJ, Apple Bloom e Big Macintosh... AJ e BM gia' vivevano con la nonna da bambini, ma nella puntata dove scoprono i loro Cutie Mark e AJ va a Manehattan dagli zii devono, ancora essere vivi perche Apple Bloom non e' ancora nata.
Oppure AB e' adottata. Il dubbio mi rode. Ok, fine OT :P
Immagine
Sanssouci
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkie & Derpy

Messaggioda simpe94 » 27/11/2011, 13:29

Shima ha scritto:Apprò, nessuno ha beccato la citazione Fantozziana alla corazzata Potemkin, con la carrozzina che sfugge alla madre? :lol: (fra l'altro aaaw il ponyno neonato :tssorriso: )

Io è l'unica che ho beccato, quelle sui supereroi invece non le ho recepite. :oops:
Comunque, scena epica e finalmente sappiamo come sono i baby pony. :whywubwoo:

Devo dire, però, che questo è forse l'episodio che mi ha lasciato più indifferente. Però non lo avevo capito che le Mane Six erano Mare Do Well, cioè mi ero immaginato l'inghippo, ma non c'ero proprio arrivato... che sempliciotto eh? :P
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Hargonge » 27/11/2011, 14:48

simpe94 ha scritto:
Shima ha scritto:Apprò, nessuno ha beccato la citazione Fantozziana alla corazzata Potemkin, con la carrozzina che sfugge alla madre? :lol: (fra l'altro aaaw il ponyno neonato :tssorriso: )

Io è l'unica che ho beccato, quelle sui supereroi invece non le ho recepite. :oops:
Comunque, scena epica e finalmente sappiamo come sono i baby pony. :whywubwoo:

Devo dire, però, che questo è forse l'episodio che mi ha lasciato più indifferente. Però non lo avevo capito che le Mane Six erano Mare Do Well, cioè mi ero immaginato l'inghippo, ma non c'ero proprio arrivato... che sempliciotto eh? :P

Non era poi così scontato anche perché al momento del discorso twilight era fra il pubblico e quindi si poteva eliminare dai sospetti... poi il fatto che avesse le ali eliminava applejack. A dire il vero nella chat del mio streaming qualcuno lo aveva detto che erano loro soprattutto quando hanno visto Mysterious mare fermare la carrozza... diciamo che se la sono giocata bene...ma il finale non era così scontato anzi! soprattutto non ce la avrei fista Fluttershy così impetuosa, invece in un punto travolge addirittura RD.
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Pony_Tail » 27/11/2011, 15:07

Visto l'episodio, molto carino

Beh, c'è poco da dire su Rainbow Dash, già nell'episodio di prima aveva perso molti punti, con questo stiamo rasentando il minimo storico :lol:
cioè sono arrivato al punto di preferire Trixie :lol:

cmnq spero che abbia "imparato la lezione" nello show e se la tiri un po' meno nei prox episodi :?

del resto fantastica idea quella del "supereroe" impersonato da tutte le sue amiche, peccato che nn siano riusciti a tirare fuori una gaga x fluttershy, ma vabe che timida come è nn so se ci sarebbe riuscita a tirare fuori il coraggio x salvare qualcuno al primo colpo :D

p.s.: io voglio + pinkie pie, quando diamine c'è una puntata su pinkie pie?

p.p.s.: quando Rainbow Dash fa l'occhilino a fine episodio... boh, nn so voi, mi ha fatto un terribile effetto :( stile cartone anni 90, roba da brividi
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi