[Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x07 Wonderbolt Academy

Messaggioda MK15 » 13/12/2012, 22:50

simpe94 ha scritto:So much this. Sembra che la sceneggiatrice di questo episodio, che è la stessa di Mare Do Well, non riesca a non fare la parodia di qualcosa quando stende una sceneggiatura. La differenza è che almeno Mare Do Well trattava una tematica nuova relativamente a RD, che era la megalomania, mentre questo è, ripeto, il brodino riscaldato che ci torna a propinare la sua infallibile lealtà.

Però almeno lo ha scritto bene questo è. Mare do Well aveva una sceneggiatura da buco del ****. Ponyville che diventa una trappola mortale, RD esageratamente spaccona come non aveva mai fatto prima (fa parte del suo personaggio, ma comunque era abbastanza esagerata), e soprattutto le mane6 che cercavano di insegnarle ad essere umile....umiliandola. Quello come sceneggiatura era un disastro da dimenticare IMO. In quest'ultimo episodio RD ha invece dimostrato il suo elemento più di quanto abbia mai fatto precedentemente. Io da questo episodio chiedevo proprio questo, che fosse coerente col suo elemento. L'ho avuto? Si, e con gli interessi (Spitfire Hartman FTW!). Ma comunque, De gustibus.
MK15
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Auster » 13/12/2012, 22:57

Episodio carino, non stellare ma carino.

Un po' qualche Déjà vu da Griffon the Brush Off e Mare do Well, ma l'architettura generale della puntata me l'ha fatto godere appieno lo stesso. Notevole che comunque Rainbow Dash tecnicamente non "impara" nulla, ma già sapeva cosa andava fatto: quando Lightning Dust si spinge troppo oltre, Rainbow è proprio quella che si fa avanti, agendo indipendentemente da stimoli esterni (a differenza di Mare do Well, e similmente a Griffon the Brush Off, anche se in quest'ultimo caso lei non prendeva parte agli eventi).

E comunque Spitfire versione sergente istruttore cazzuto non ce la vedo proprio: ruolo carino, ma onestamente lei mi sembra avere tutto tranne che l'aria da ufficiale urlatore :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Komet » 13/12/2012, 23:01

Auster ha scritto:E comunque Spitfire versione sergente istruttore cazzuto non ce la vedo proprio: ruolo carino, ma onestamente lei mi sembra avere tutto tranne che l'aria da ufficiale urlatore :asd:

This.

Ecco uno screenshot dell'episodio con Spitfire che catechizza gli allievi
Immagine

C'è Snowflake :asd:
Ultima modifica di Komet il 13/12/2012, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Taliesin » 13/12/2012, 23:01

simpe94 ha scritto:
Taliesin ha scritto:e poi come fate a paragonare Gilda a Lightning Dust me lo dovete spiegare: una era una prepotente che si divertiva solo a trattare male le amiche di RbD ed i pony in generale perché gli stavano sulle balle, un'altra invece deve mettersi in mostra e dimostrare di essere la più figa fregandosene di coloro che gli stanno intorno.

Direi che il passo è piuttosto breve. Entrambe devono dimostrare di essere supercool e non lame come l'average pawnie, insomma tutte e due hanno una bella dose di presunzione.
E infatti entrambe mettono RD davanti a una scelta, quella di essere leale alle sue amiche (Gilda) o ai suoi valori (Lightning), ma sempre della solita dimostrazione di lealtà si tratta.

Mah, veramente Gilda era solo violenta e si divertiva a maltrattare gli altri perché poteva, non doveva dimostrare niente a nessuno; invece Lightning vuole solo farsi vedere e dimostrare di essere la migliore IGNORANDO l'incolumità degli altri.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda simpe94 » 13/12/2012, 23:03

Shadowman ha scritto:Però almeno lo ha scritto bene questo è. Mare do Well aveva una sceneggiatura da buco del ****. Ponyville che diventa una trappola mortale, RD esageratamente spaccona come non aveva mai fatto prima (fa parte del suo personaggio, ma comunque era abbastanza esagerata), e soprattutto le mane6 che cercavano di insegnarle ad essere umile....umiliandola. Quello come sceneggiatura era un disastro da dimenticare IMO. In quest'ultimo episodio RD ha invece dimostrato il suo elemento più di quanto abbia mai fatto precedentemente. Io da questo episodio chiedevo proprio questo, che fosse coerente col suo elemento? L'ho avuto? Si, e con gli interessi (Spitfire Hartman FTW!). Ma comunque, De gustibus.

Non sono affatto d'accordo, reputo Mare Do Well decisamente superiore a quet'ultimo episodio. La spacconeria di RD non era certo eccessiva, dal momento che lo è sempre stata, si è trattato solo di amplificare un difetto di un pony come in tanti altri episodi si è fatto per altri pony. Non vedo poi dove fosse il problema null'umiliare Rainbow Dash, è stata una lezione ben più valida di mille parole. E poi Ponyville trappola mortale aveva un suo perché. XD Ovviamente scherzo, erano situazioni pretestuose, e infatti è da lì che partono i difetti di Mare Do Well.
In questo episodio, invece, RD avrà anche dimostrato questo e quello, ma erano tutte cose che già sapevamo. Io credo che il cartone si stia un po' impantanando nella difficoltà a trovare nuovi spunti per l'impostazione slice of life che lo contraddistingue, e infatti credo che per tornare a essere originale (anche se forse mai lo sarà come la prima serie) dovrebbe iniziare a configurarsi diversamente.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda TinpDb » 13/12/2012, 23:54

So much America in questo episodio.

Fantastico finché RD la smette di fare la canaglia e decide di diventare una persona perbene. Poi diventa un'americanata senza fine, che personalmente sopporto poco ma tant'è.

La scena di FS che si ricoda delle ali mi ha leggermente piegato dal ridere XD e Pinkie è fantastica ^3^

Le varie prove sono state belle e sono state sviluppate bene, un capture the flag con divisione in team blu e team red mi ha fatto pensare a un certo videogioco, e il dizzytron era tiro al piattell pony ^§^

Comunque, resta un'americanata. 7/10 per Pinkie, ho preferito Mare Do Well per dire.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Lyla » 14/12/2012, 1:34

simpe94 ha scritto:Io credo che il cartone si stia un po' impantanando nella difficoltà a trovare nuovi spunti per l'impostazione slice of life che lo contraddistingue, e infatti credo che per tornare a essere originale (anche se forse mai lo sarà come la prima serie) dovrebbe iniziare a configurarsi diversamente.

Mi hai appena illuminato sul motivo per cui questa serie mi è così complicata da digerire... *_*
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Calicanto » 14/12/2012, 1:54

Dài, questo episodio era effettivamente carino.

A dire il vero speravo in un maggior approfondimento dei Wondebolts, ma aver visto le loro divise militari diciamo che per ora mi basta (del resto si sa, io sono un fashionfag :asd:)

Auster ha scritto:
E comunque Spitfire versione sergente istruttore cazzuto non ce la vedo proprio: ruolo carino, ma onestamente lei mi sembra avere tutto tranne che l'aria da ufficiale urlatore

D'accordissimo: sarà che a me è uno stereotipo che non è mai piaciuto, anche le solite citazioni da "sergente duro" di svariati film non mi hanno mai impressionato, le ho al contrario sempre trovate tristi e a dire il vero anche un po' squallide, il picco della boriosità Americana che si prende decisamente troppo sul serio.
Della serie: bene, stai urlando in faccia a delle persone che hanno scelto volontariamente di lavorare per il paese, ti senti un bambino grande ora?

Per il resto carino assai, la tipella alla fine non è che fosse tutta 'sta stronza, si è un attimo lasciata trasportare.

Comunque sì, Pinkie diventa sempre più ritardata... e se non mi credete guardate qua:
Immagine
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda elfenpie » 14/12/2012, 2:09

Calicanto ha scritto:Immagine

this ^ °___° ecco chi mi ricordava °__°
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda The Amazing Qualcuno » 14/12/2012, 2:35

Visto. Beh, che dire?
Non eccezionale, ma carino. Sicuramente ben strutturato, anche se non particolarmente originale. Considerazioni sparse:
- Non sono per nulla un fan di Rémbo, ma fin dal prologo vediamo che è tornata ad una caratterizzazione più empatica: l'ironia con cui gioca lo scherzo sulla lettera è molto in parte. Poi penso che tutto l'episodio la tratteggi bene: competitiva, leale, testa calda ma che sa stare in riga e con la testa sulle spalle quando occorre.
- Ambientazioni: ottime, non mi appassionano gli stunt ma sono stati realizzati benone e ci hanno mostrato un altro po' delle parti di Equestria meno note.
- Caratterizzazioni: penso che tra le righe si faccia intuire che Lightning Dust è fondamentalmente quel che sarebbe stata Rainbow senza le amiche; magari più intrepida e persino più brava a volare, ma senza una vera bussola morale. Spitfire invece non mi è spiaciuta, contando che fondamentalmente quest'episodio è Top Gun serviva un personaggio di quel tipo. Non è nemmeno troppo dura, se si pensa che avrebbe potuto ricoprire un ruolo più antagonistico.
- Mane 6: se ne è sentita un po' la mancanza. Non penso che Pinkie sia fuori personaggio: dalla prima stagione in qua è quella più "estrema" nella sua idea di amicizia -e anche che ha più paura di perdere le amiche. E poi serviva che qualcuna forzasse le altre a salire a trovare Dash, era telefonatissima. Flattertizia sempre più vergognosa e ridicola, devo aprire un "osservatorio Fluttershy" per raccogliere tutti gli episodi in cui dà il peggio di sé, non ho parole.

Non mi sentirei per nulla di paragonare Lightning a Gilda, visto che il problema della prima è più che altro il voler strafare a tutti i costi: come già scritto, è un po' una Dash prima maniera, senza insomma l'elemento della lealtà. E visto che va di moda il confronto, MMDW avrà una morale del razzo, ma non metteva in questione la lealtà di RD.

Mi sorprende un po' il fatto che nessuno abbia fatto notare che la caratterizzazione maggiore di Rainbow non emerge tanto dal suo rapporto con Lightning (sapevamo già che non metterebbe mai in pericolo le sue amiche), quanto da quello con l'autorità in generale e Spitfire in particolare.
Per dire, di Applejack sappiamo che è una testa dura, ma Rainbow? Prima di oggi, ci si poteva chiedere: qualcuno con la sua tendenza all'esibizionismo, in una struttura gerarchica ed ordinata, sarebbe la ribelle e testa calda oppure riconoscerebbe i superiori ed obbedirebbe agli ordini? Abbiamo visto che vale il secondo caso. Interessante però come alla fine non sia tanto lei a fare un predicozzo a Lightning (cosa che ci poteva stare), ma fa il ragionamento più articolato "if being reckless is what's getting awarded right here...". La dinamica finale è gestita molto bene, anche al di là della questione della lealtà.
Rainbow non ha paura di sottrarsi alla dinamica del gruppo quando questa diventa asfissiante, anche a costo di sfidare l'autorità. Chiaramente alla fine c'è il chiarimento e lo status quo viene riconfermato buttando la croce unicamente su Lightning, ma il messaggio è chiaro: la virtù del leader non è l'esibizionismo, ma sapere dove e fino a che punto indirizzare le energie. La struttura dell'episodio non brilla per originalità, ma la morale a pensarci è abbastanza "nuova" e più "seria" del solito.
Ah, obbligatorie faccine a caso altrimenti i minorenni non leggono :) *_* ^^' :/ :troll: 0:)
Immagine

Pinklestia: Vielen Dank Rainbow Dash und Terry für das Speichern von meiner Tochter. Zur Beichnung haben sie einen Luftballoon zu gefallen
RD: Sie mussen daran denken, nicht an Zebras vertrauen
The Amazing Qualcuno
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie/Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi