Wow, ma allora sulla canzone ci abbiamo indovinato tutti

Ancora meglio, alla fine le hanno mischiate insieme.
Questa volta poi hanno superato il record di stacchetti musicali, fino a 4, cosa che nella S1 era occupato da The Best Night Ever con la canzone di gruppo e le due performance di Pinkie durante la festa. E dunque era corretta la supposizione che il leak fosse ancora un "work in progress", mi sembra che abbiano elaborato un po' di più il motivo di sfondo.
Il finale romantico alla fine mi è piaciuto, per certi sensi questa era pure più adatta a San Valentino che quella della pozione di Heart and Hooves Day. Direi da classico romanzo rosa (con l'Asino che gira tutta Equestria per trovare il suo amore, butta anni e poi si ritira a Ponyville dove la trova ad aspettarlo per tutto quel tempo), ma diversamente da altri casi non la ho trovata fastidiosa; da sè è stato un bello spunto dove in realtà fa vedere che Pinkie non ha proprio nessuna voglia di lasciare qualcuno nei problemi, anche se può diventare assillante, fastidiosa e tormentosa per il povero diavolo a cui vuole raddrizzare la stortura
Trovo che Pinkie Pie sia stato il personaggio più approfondito di questa Stagione insieme a Twilight (che ha già un altro episodio in programma), e seguita da Dash; in contrasto con la 1 dove Rarity e Fluttershy mi sembrano mostrare molto di loro.
Quello che ho notato io al primo giro:
Pinkie Pie è un essere Lovercraftiano sotto false sembianze equine per la sua irrisione alla realtà, la capacità di far impazzire la gente e MIO DIO DA DOVE VENGONO TUTTI QUEGLI ZOCCOLI?
Ma davvero, alla fine è stata la parte più assurda di tutte e due le stagioni, con gli occhi che infilava d'appertutto

.
LA CORDA. Cioè, durante Smile Smile Smile ci sono i Ponies che saltano la corda. E nessuno che la fa girare.
Ma la cosa che mi ha lasciato basito è che gira ancora nella scena dopo sullo sfondo

Vabbè che Pinkie annicchilisce la realtà, ma ho un dubbio se sia voluta o se invece sia un errore grossolano d'animazione, o una mega-trollata degli animatori
Rainbow "Nerdy" Dash che legge il secondo libro di Darring-Do

. Vuoi vedere che useranno più volte la cosa mettendo qualche altra copertina ogni tanto?
Theryer ha scritto:Però mi chiedo come faccia a stare coricata su dei gradini :O
Lyra docet!
Eden ha scritto:Mi è piaciuta molto la scena con i baby Cake all'inizio (mostrando che Pinkie si "allena" per le sue performence XD) e quella di RD che continua a leggere la saga di Daring Do (continuity!!!!).
Ma i pargoletti dei Cakes sono dei sadici: l'unica maniera con cui ridono è vedere Pinkie che testa la sua indistruttibilità in ogni maniera.
Eden ha scritto:Strano poi come non sono solo i pony a vivere ad equestria, ma anche asini, mucche, tori, ecc... che vengono però "comandati" dai pony?
Probabilmente come Zecora e Gilda devono provenire fuori da Equestria, nel regno le penso come minoranze (ci abitano li ma sono pochini).
Eden ha scritto:Dimenticavo poi di dire: le leggi della Fisica hanno deciso di non presentarsi proprio in questo episodio, capendo che non avrebbero potuto farcela contro Pinkie

E soprattutto DERPY.
A svolazzare felice NELLA PALLA DI VETRO!
Vashar ha scritto:Tra le cose che più mi piacciono (che, a dire il vero sono tutte) sono gli elementi di continuità:

la nuova parrucca di Cranky assomiglia fin troppo al serpente di fiume metrosessuale
Pinkie ha detto che era prodzione di Rarity, immagino si sarà ispirata

Wooo non ci avevo proprio fatto caso è proprio quella
Oranfreezah ha scritto:Edit: Oh, già. Avete notato che hanno fatto chiamare Rose... Rose da Pinkie?
Si, era Roseluck.
Oranfreezah ha scritto:A quando Bon Bon/Lyra?