[Thread ufficiale] 2x18 A Friend in Deed

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x18 A Friend in Deed

Messaggioda Calicanto » 19/02/2012, 0:01

Come già detto, anch'io ho apprezzato da matti la continuity, ma non ci stiamo forse dando un po' troppa importanza? Intendo, per me in una serie è normale vederla, e allora perché quando succede ad esempio nei Simpson non mi metto ad urlare come una donnicciola come faccio per MLP? :blea2:
Poi mi dispiace un sacco che Smile sia trapelata così tanto tempo fa: ma ci pensate a che epicness overload sarebbe stato sentirla PER LA PRIMA VOLTA, senza aver alcun indizio che ci sarebbe stata una canzone del genere, durante l'episodio? :whywubwoo:
Poi la checkist di Pinkie mi ha scimmiato un bordello, l'ho adorata!
E il Pinkie Rainboom mi ha fatto sbroccare! :lol:
Carina anche la citazione ai primi cartoni in bianco e nero.
E infine...

Solo a me ha ricordato quella scena?
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Auster » 19/02/2012, 0:08

Ma questa le batte tutte :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Oranfreezah » 19/02/2012, 2:36

L'episodio nell'insieme è bellissimo, non rientra però tra i miei preferiti.
D'altro canto, "Smile smile smile!" si va a mettere di fianco alle altre canzoni riuscite benissimo nello show, ovvero quasi tutte quelle più lunghe di "Giggle at the Ghosties" XD .
Mi ha fatto davvero commuovere, nel vero senso della parola, mi si son bagnati gli occhi, perchè è una cosa bellissima. "Dare un sorriso per ricevere un sorriso", "Se riesco a far sorridere un amico la giornata si illumina", son concetti che, in sè, mi riscaldano l'animo. Quando si parla di sorrisi divento prolisso e mi perdo -sì, li adoro così tanto-, quindi interrompo qui.

Dal punto in cui inizia la parte corale e c'è lo stacco dal resto della canzone:

Come on everypony smile, smile smile!
Fill my heart up with sunshine, sunshine!
All i really need is a smile, smile, smile
From these happy friends of mine!
It's a perfect gift for me!
Is a smile as wide as a mile
To make me happy as can be
Smile, smile, smile, smile, smile!

Sono quasi esploso. Le parti in quel modo, messe in mezzo ad una canzone vivace/movimentata mi son sempre piaciute, TANTO, e mi sono quasi alzato con la mano sul petto come se fosse un inno (in effetti Pinkie sembrava un leader portato in trionfo). Questa canzone va imparata a memoria e ricordata sempre nella vita. Gloriosa. Se ingram si occupa sia della musica che del testo è un genio
Inoltre gli effetti, i movimenti a ritmo, quando Pinkie dice "It's a perfect gift[...]as wide as a mile" Hanno messo un effetto luce sul gruppo di pony che forma il cerchio che fa CAPIRE quanto sorridere rischiari una giornata.
Davvero, dopo quella canzone sono felice.
Peace.

Ho fatto benissimo a non spoilerarmela, diavolo

Edit: Oh, già. Avete notato che hanno fatto chiamare Rose... Rose da Pinkie? È un altro nome del fanbase dato ad un bg pony, anche se cambia voce di continuo e non è che ci fosse molta scelta visto aspetto e cutie mark. A quando Bon Bon/Lyra?
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Aurus Almus » 19/02/2012, 3:12

Perché Pinkie non esiste nella vita reale? ç_ç
La canzone l'avevo già sentita ma con il video è TUTTA UN'ALTRA COSA. Può essere diabetica e zuccherosissima, non me ne fotte minimamente, è la cosa più bella che esiste. Soprattutto quando Pinkie allegra consola Pinkie triste. *_* E poi è carinissimo il fatto che Pinkie sia amica di tutti, nella canzone appaiono solo personaggi secondari e background ponies almeno fino alla fine! A proposito dei background, ne hanno messi una tonnellata di nuovi o sbaglio?
Pinkie in sé in questo episodio mi ha suscitato una marea di emozioni: mi ha fatto pena quando era triste, mi ha irritato quando era, beh, irritante e mi ha fatto soprattutto morir dal ridere, con le sue cacciate nuove e storiche (il FOREVER e l'inseguimento serrato, talmente serrato che l'occhio le è entrato nella serratura °_°). Mi unisco alle perplessità di due asini al Grand Galopping Gala.
Credevo invece che Cranky fosse un tipo incazzoso random invece era triste per cause maggiori, mi è piaciuto questo aspetto. A proposito, ma la palla di vetro con la neve con potrebbe essere un riferimento a Quarto Potere (la butto lì)?
Puntata fantastica comunque, è uscito pure il Yankee Doodle anche se è durato 10 secondi ma ok. Però comunque non direi che in questa puntata ci sono state 4 canzoni, diciamo che ce n'è stata una con tre filastrocche.
Nonostante tutto una delle migliori puntate sicuramente.
MALEDETTA PINKIE stai a un passo dallo scalzare il trono a Rarity. Ma non ci riuscirai.
Immagine
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Auster » 19/02/2012, 4:31

Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurus Almus » 19/02/2012, 4:37

E' certamente così. :shock:
Immagine
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: Rarity

Messaggioda woofer » 19/02/2012, 5:10

finalmente ho visto l ep 18 della seconda serie con i sottotitoli :sorpresa: :incantatrice: ora aspetto il 19 e cosi via fino alla fine dei tempi :D :D :D :D
woofer
Albero
Albero

Pony preferito: fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 19/02/2012, 5:23

Wow, ma allora sulla canzone ci abbiamo indovinato tutti :yay: Ancora meglio, alla fine le hanno mischiate insieme. :spikey:
Questa volta poi hanno superato il record di stacchetti musicali, fino a 4, cosa che nella S1 era occupato da The Best Night Ever con la canzone di gruppo e le due performance di Pinkie durante la festa. E dunque era corretta la supposizione che il leak fosse ancora un "work in progress", mi sembra che abbiano elaborato un po' di più il motivo di sfondo.
Il finale romantico alla fine mi è piaciuto, per certi sensi questa era pure più adatta a San Valentino che quella della pozione di Heart and Hooves Day. Direi da classico romanzo rosa (con l'Asino che gira tutta Equestria per trovare il suo amore, butta anni e poi si ritira a Ponyville dove la trova ad aspettarlo per tutto quel tempo), ma diversamente da altri casi non la ho trovata fastidiosa; da sè è stato un bello spunto dove in realtà fa vedere che Pinkie non ha proprio nessuna voglia di lasciare qualcuno nei problemi, anche se può diventare assillante, fastidiosa e tormentosa per il povero diavolo a cui vuole raddrizzare la stortura :lol:
Trovo che Pinkie Pie sia stato il personaggio più approfondito di questa Stagione insieme a Twilight (che ha già un altro episodio in programma), e seguita da Dash; in contrasto con la 1 dove Rarity e Fluttershy mi sembrano mostrare molto di loro.

Quello che ho notato io al primo giro:
Pinkie Pie è un essere Lovercraftiano sotto false sembianze equine per la sua irrisione alla realtà, la capacità di far impazzire la gente e MIO DIO DA DOVE VENGONO TUTTI QUEGLI ZOCCOLI? :sorpresa:
Ma davvero, alla fine è stata la parte più assurda di tutte e due le stagioni, con gli occhi che infilava d'appertutto :lol: .

LA CORDA. Cioè, durante Smile Smile Smile ci sono i Ponies che saltano la corda. E nessuno che la fa girare.

Ma la cosa che mi ha lasciato basito è che gira ancora nella scena dopo sullo sfondo :lol: Vabbè che Pinkie annicchilisce la realtà, ma ho un dubbio se sia voluta o se invece sia un errore grossolano d'animazione, o una mega-trollata degli animatori :lol:

Rainbow "Nerdy" Dash che legge il secondo libro di Darring-Do :20percentcooler: . Vuoi vedere che useranno più volte la cosa mettendo qualche altra copertina ogni tanto? :whywubwoo:

Theryer ha scritto:Però mi chiedo come faccia a stare coricata su dei gradini :O

Lyra docet!

Eden ha scritto:Mi è piaciuta molto la scena con i baby Cake all'inizio (mostrando che Pinkie si "allena" per le sue performence XD) e quella di RD che continua a leggere la saga di Daring Do (continuity!!!!).

Ma i pargoletti dei Cakes sono dei sadici: l'unica maniera con cui ridono è vedere Pinkie che testa la sua indistruttibilità in ogni maniera. :lol:

Eden ha scritto:Strano poi come non sono solo i pony a vivere ad equestria, ma anche asini, mucche, tori, ecc... che vengono però "comandati" dai pony? :shock:

Probabilmente come Zecora e Gilda devono provenire fuori da Equestria, nel regno le penso come minoranze (ci abitano li ma sono pochini).

Eden ha scritto:Dimenticavo poi di dire: le leggi della Fisica hanno deciso di non presentarsi proprio in questo episodio, capendo che non avrebbero potuto farcela contro Pinkie :pazza:

E soprattutto DERPY.
A svolazzare felice NELLA PALLA DI VETRO! :shock: :o_o: :chesiresparkle:

Vashar ha scritto:Tra le cose che più mi piacciono (che, a dire il vero sono tutte) sono gli elementi di continuità:

la nuova parrucca di Cranky assomiglia fin troppo al serpente di fiume metrosessuale
Pinkie ha detto che era prodzione di Rarity, immagino si sarà ispirata

Wooo non ci avevo proprio fatto caso è proprio quella :lol:

Oranfreezah ha scritto:Edit: Oh, già. Avete notato che hanno fatto chiamare Rose... Rose da Pinkie?

Si, era Roseluck. :P

Oranfreezah ha scritto:A quando Bon Bon/Lyra?

Immagine
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 19/02/2012, 6:34

Io dico solo: miglior episodio della stagione! :D

Veramente, veramente BELLO sotto TUTTI i punti di vista, la quintessenza di tutto cio' per cui MLP RULLA! :)

A chi non è piaciuto dico solo PUPPAAAA! :pazza:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Eden » 19/02/2012, 11:30

Quello che ho notato io al primo giro:
Pinkie Pie è un essere Lovercraftiano sotto false sembianze equine per la sua irrisione alla realtà, la capacità di far impazzire la gente e MIO DIO DA DOVE VENGONO TUTTI QUEGLI ZOCCOLI? :sorpresa:

Pinkie Pie è in realtà la figlia di Sleipnir :sorpresa:

Consideriamo inoltre che il cavallo a sei zampe è proprio figlio di Loki :sorpresa: (non sono un'esperto, ma qualcosina sugli asi la conosco)

E soprattutto DERPY.
A svolazzare felice NELLA PALLA DI VETRO! :shock: :o_o: :chesiresparkle:

Qualche missione col Dottore, senza dubbio :P il momento in cui li vedremo entrare entrambi nel Tardis secondo me è vicino :D
Ultima modifica di Eden il 19/02/2012, 11:38, modificato 1 volta in totale.
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi