[Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti 1-2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti

Messaggioda Eden » 21/04/2012, 23:02

ma solo a me i Cheangelin mi hanno fatto pensare la grimdark "Story of Blanks"?

Also...

Immagine

Immagine
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Snuzzle » 21/04/2012, 23:05

Cose che ho notato in particolare:
Spike che gioca coi pony e li fa sbaciucchiare. Canzone alla Ursula ne La Sirenetta quando canta trasformata in Vanessa con la voce di Ariel e c'è Eric con gli occhi verdi tutto rincitrullito ( è veramente simile, anche con la scena in cui Evil Cadence si guarda nella specchiera). Centinaia di guardie e nessuno che combatte in campo!!!!????
Il primo bacio sulle labbra della serie.
Tutto molto bello, peccato che sia stata un pò frettolosa la fuga dalla prigionia e la magia dei due innamorati.
Mi stavo aspettando che fosse Nightmare Moon ad aver assunto le sembianze di Evil Cadence, questa cattiva tutta traforata mi ha stupita ma non mi piace. E' alquanto odiosa e disgustosa. Pare un parassita.
Il finale è stupendo con Luna che fa la battuta!
Immagine
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Lyla » 21/04/2012, 23:09

In effetti penso che Luna non l'hanno messa in mezzo perché sarebbe stata di troppo. Celestia doveva esserci per forza, ma a pensare che la sforacchiata antigienica avrebbe dovuto combattere sia contro la prima che contro la seconda sarebbe stato troppo, evidentemente.
Comunque, wow, già fan arts! *va a favvare su DA*

Immagine
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda Big Jackintosh » 21/04/2012, 23:13

Shima ha scritto:Best Song Evar?

Best Song Evar.

Quotissimo.

Eden ha scritto:ma solo a me i Cheangelin mi hanno fatto pensare la grimdark "Story of Blanks"?

E riquoto (scusate, non sono ancora in grado di fare commenti intelligenti).
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Shima » 21/04/2012, 23:14

ripeto: MAI WAIFU. <3_big
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Auster » 21/04/2012, 23:19

Sì, stasera gli artisti di dA si son dati da fare :P

Comunque, solito streak di immagini post episodio:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eden » 21/04/2012, 23:21

Immagine
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Snuzzle » 21/04/2012, 23:24

Beato a te che ti piace Shima... a me ricorda la bambina di The Ring...tutta viscida e rancorosa
http://www.cinema10.it/wp-content/uploa ... 80x319.jpg
Immagine
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 21/04/2012, 23:28

Immagine Immagine Immagine

E' l'episodio più commovente della serie fatto fin'ora, davvero, specialmente per la canzone di Twilight e tutto il primo episodio, dove l'Unicorna mostra davvero la paura di perdere l'affetto di suo fratello e non riusciva ad accettare la cosa a livello personale, non solo per i comportamenti di Cadence... la seconda parte è un bel twist in senso epico ma senza perdere di vista il senso della storia, dove i veri protagonisti sono sempre Twilight e Cadence, non le Mane 6 al completo.

E' difficile credere che partendo dal primo episodio siano riusciti a far crescere i personaggi in questa maniera...

Controbatto che questa volte il finale non è affrettato. Forse quello di RofH potrebbe mancare della reazione di Discord, o forse la scena dell'incantesimo di memoria avrebbe meritato un poco più di tempo (le protagoniste facevano delle ammissioni interessanti), ma anche li è soggettivo; il momento risolutivo è quando Twilight si affida a Cadence, e tutta quella scena basta e avanza per completare la storia. Mettere altro sarebbe stato troppo e inutile.

Due pensieri sciolti:

- Mi ha incuriosito l'uso che hanno fatto di Luna nella puntata: lei ogni giorno se ne va lontano da Canterlot e torna solo di sera. E' interessante perchè in genere si pensava che risiedesse sempre a Canterlot durante il giorno. Celestia sembra fare la stessa cosa, perchè anche lei di notte è completamente assente. Credo che avranno tutto il tempo che vogliono per spiegare questa cosa, ma sono davvero incuriosito di vedere se svilupperanno qualcosa su questo.

- Celestia sta davvero perdendo i poteri come ammetteva all'inizio di Return of the Harmony... resta ancora la creatura più potente del regno, ma è chiaramente incapace di contrastare minacce come i Changelins. La sua "sconfitta" ovviamente deve far parte della trama e anche se fosse stata presente Luna l'esito non sarebbe stato diverso, ma anticipa anche che probabilmente alla fine sarà costretta a lasciare il suo posto a Twilight e alle amiche.

- I Changelins sono davvero inquietanti, restando nei canoni del genere... per la Regina mi hanno davvero stupefatto, la scena dove si rivela sembra uscita da un certo creepypasta... all'interno di questo tipo di cartoni secondo me hanno davvero osato tanto. Mi pare che sia anche la prima volta che si fa capire abbastanza bene che i Ponies sarebbero stati "divorati" in una qualche maniera, e non è poco: se non eravamo al livello degli Zombie Ponies ci si va molto vicino. Una idea di questo tipo sicuramente non sarebbe mai apparsa nella S1 per dire.
Sinceramente, è stato l'episodio che mi ha "spaventato", nella maniera che può fare questo filone: e' indiscusso che hanno maturato i temi in maniera notevole, e qui mi hanno stupefatto.

-I Changelins che scendono dalle colonne nella scena della torre con gli elementi mi ha ricordato quella dei goblins in Il signore degli Anelli, dove scendono anche dalle colonne... >BD

Comunque questa puntata mi fa da pensare. McCharty ha saputo gestire una trama anche difficile e con alcuni degli elementi più tipici, inserendoci bell'approfondimento su Twilight, e ha dato il meglio di se con una storia che tiene incollati dall'inizio alla fine: l'idea che ora faccia da Story Editor per la S3 mi entusiasma, è quella che ha saputo approfondire meglio di tutti la psicologia dei personaggi con materiale semplicissimo, a volte pure banale in partenza. Mi azzardo apertamente a dire che potremmo avere ancora tantissime sorprese da questa serie in futuro, ha tutte le potenzialità per lasciarci ancora a bocca aperta.

Ardas_ ha scritto:E tra l'altro c'era anche Wild Fire, l'OC di Sibsy :lol:

La avevo riconosciuta subito, ma se lo merita :mrgreen: e poi è uscita carinissima :D
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Audax » 21/04/2012, 23:29

Chi sarebbe il pony nell'immagine?

P.S. Mi confondo sempre con il topic dei sub :lol:
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony