[Edizione originale] 5x18 - Crusaders of the Lost Mark

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x18 - Crusaders of the Lost Mark

Messaggioda petardo238 » 14/10/2015, 0:31

ASD ho sonno quindi scrivo (poi vò a letto) senza leggere altri commenti, quindi sicuro al 100% qualcuno mi ha già preceduto /)-.-
Cavolo, hanno chiuso parecchie questioni aperte:
1) Diamond Tiara sotto sotto non era la tiranna che ci avevano sempre descritto, ma tutto sommato un cucciolo spaesato, che ancora non aveva le idee chiare su come affrontare la vita, guidata da una madre nazista ^^' severa, con la puzza sotto il naso.
2) Finalmente le tre cucciolotte si sono guadagnate il loro tanto atteso CutieMark; il bello è che la base di tutti e 3 uguale (lo scudo, simbolo delle CMC), poi ognuno ha la propria specializzazione, uno per ciascuna: musica e spettacolo Sweetie Belle, mela e amore(?¿?¿) per Apple Bloom e ala e fulmine (forse inteso come velocità, un po' come per Dashie) per Scootaloo. Adesso bisogna solo sperare che la parte migliore non sia stato solo il viaggio, ma che lo sia anche la destinazione (cioè, ora che li hanno, si spera non finiscano di mettersi nei guai).
3) AJ:"... se mamma e papà fossero qui, sarebbero così fieri di te." . . . A questo punto, è chiaro che i genitori di AJ, AB e BM, non ci sono più ;_;

Considerazioni finali:
Tutto sommato, anche se hanno narrato le cose un po'in maniera sbrigativa, come fecero su "Magical Mystery Cure" e la trasformazione di Twilight in alicorno (Tiara che viene perdonata così presto dopo 5 stagioni di soprusi? Sunset Shimmer ci ha messo un film intero per farsi perdonare :/ ), come episodio non è malvagio. Poi scommetto che lo hanno reso un po'musical per il fatto che questo episodio scandisse il 5° compleanno della 4° generazione Friendship is Magic, quindi penso volessero fare qualcosa un po'di diverso dal solito.
Vero, non sono musiche adatte per l'auto (come quelle del 2° film :D ), ma tutto sommato, nel contesto, sono molto carine.
L'unica cosa . . .
ma prioprio a sto gattaccio qua (Grumpy cat) dovevano farla somigliare? Aivoglia te adesso a meme . . .

Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Vitriol » 14/10/2015, 1:17

Tutto molto bello, si.

Solo una osservazione.
Ora che "ce l'hanno fatta", lo screentime loro dedicato dovrà per forza aumentare. E se aumenta il loro, PRIMA o POI, dovranno anche inventarsi qualcosa anche per SPIKE. Perchè qua l'unico fesso che non "megaevolve" è il povero servo della gleba con le scaglie viola xD Eppure è un drago, miseria impestata! Dovrebbe essere lui la star xD

Detto questo, personalmente, ritengo che l'episodio sia stato ben diretto, ben disegnato e soprattutto...ben cantato!
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

Messaggioda babil » 14/10/2015, 13:17

Vitriol ha scritto: E se aumenta il loro, PRIMA o POI, dovranno anche inventarsi qualcosa anche per SPIKE. Perchè qua l'unico fesso che non "megaevolve" è il povero servo della gleba con le scaglie viola xD

Gli faranno crescere le ali anche a lui XD

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 14/10/2015, 14:06

Ora l'ho visto anch'io.

E forse posso sperare che questo significhi che la fine in fondo non è imminente, dato che adesso il percorso delle Cutie Mark Crusaders non è finito come ci aspettavamo, dato che ora avranno nuove avventure da fare. Ed il fatto che abbiano lo stesso cutie mark come sfondo, anche se con simboli diversi, di certo rappresenta che il loro talento speciale comprende anche essere una squadra (anche se in fondo, con alcuni background pony avevamo visto che esistono i cutie mark doppioni). Poi si. Probabilmente li hanno ottenuti proprio perché, come gli avevano sempre detto, avevano smesso di pensarci, di forzarli, e di agire semplicemente seguendo il loro cuore, ed il loro istinto, andando verso la loro natura e così facendo è uscito fuori. è stata la decisione che hanno preso in quel momento, che hanno preso perché amavano farlo, senza alcun obiettivo o secondo fine, quando hanno capito quello che volevano fare, che alla fine si è rivelata la loro natura.

petardo238 ha scritto:ASD ho sonno quindi scrivo (poi vò a letto) senza leggere altri commenti, quindi sicuro al 100% qualcuno mi ha già preceduto /)-.-
Cavolo, hanno chiuso parecchie questioni aperte:
1) Diamond Tiara sotto sotto non era la tiranna che ci avevano sempre descritto, ma tutto sommato un cucciolo spaesato, che ancora non aveva le idee chiare su come affrontare la vita, guidata da una madre nazista ^^' severa, con la puzza sotto il naso.
2) Finalmente le tre cucciolotte si sono guadagnate il loro tanto atteso CutieMark; il bello è che la base di tutti e 3 uguale (lo scudo, simbolo delle CMC), poi ognuno ha la propria specializzazione, uno per ciascuna: musica e spettacolo Sweetie Belle, mela e amore(?¿?¿) per Apple Bloom e ala e fulmine (forse inteso come velocità, un po' come per Dashie) per Scootaloo. Adesso bisogna solo sperare che la parte migliore non sia stato solo il viaggio, ma che lo sia anche la destinazione (cioè, ora che li hanno, si spera non finiscano di mettersi nei guai).
3) AJ:"... se mamma e papà fossero qui, sarebbero così fieri di te." . . . A questo punto, è chiaro che i genitori di AJ, AB e BM, non ci sono più ;_;

Considerazioni finali:
Tutto sommato, anche se hanno narrato le cose un po'in maniera sbrigativa, come fecero su "Magical Mystery Cure" e la trasformazione di Twilight in alicorno (Tiara che viene perdonata così presto dopo 5 stagioni di soprusi? Sunset Shimmer ci ha messo un film intero per farsi perdonare :/ ), come episodio non è malvagio.

1)Già. Alla fine Diamond Tiara non è cattiva. è stata solo sua madre che le ha fatto il lavaggio del cervello.

2) Riguardo la destinazione non temere. Ora che ho visto l'episodio ho le idee più chiare. Ora che hanno capito qual'è il loro talento speciale, lo metteranno in pratica. Come le Mane 6 che vengono inviate dalla mappa a risolvere i problemi, anche le cutie mark crusaders hanno ora la missione di aiutare i pony a capire i loro cutie mark. Come hanno già fatto con Trouble Shoes. Quindi è probabile che in futuro ci saranno altri episodi simili a quello (forse saranno loro a riabilitare Starlight Glimmer e a farle superare il suo pregiudizio sui Cutie Mark, ^3^ Ma forse ora sto esagerando).

3) Già. Ora è ufficiale.

Devi ammettere che c'è una colossale differenza tra Diamond Tiara e Sunset Shimmer. Diamond Tiara si comportava male con gli altri, ma allo stesso tempo si faceva anche gli affari suoi. è stata cattiva con le cutie mark crusaders in passato, ma non ha mai tentato di minare la loro amicizia e farle litigare tra di loro. E poi appunto lei quando si candidava si limitava ad approfittarsi del fatto che era figlia di un pony ricco e della presidentessa del corpo studentesco. E si limitava a pavoneggiarsi ritenendosi migliore degli altri. Sunset Shimmer invece controllava la scuola usando la cattiveria e la paura. Nessuno osava fare nulla contro di lei (ed infatti Fluttershy umana lo aveva anche detto che tutta la scuola aspettava con ansia il giorno in cui si sarebbe diplomata così finalmente si sarebbero sbarazzati di lei). Oltretutto lei aveva anche distrutto il legame delle controparti umane delle amiche di Twilight causando discordia, litigi, ed odio tra di loro. E quando appunto si candidava per qualcosa, lei non faceva nessuna promessa o discorso o altro, ma si limitava unicamente ad umiliare e far accadere cose brutte ai suoi avversari, e lo aveva fatto così tante volte che nessuno osava più candidarsi contro di lei proprio perché avevano troppa paura di quello che avrebbe potuto fargli. Infatti Sunset Shimmer al posto di Diamond Tiara, contro Pip non avrebbe promesso nessuna statua o altro, ma si sarebbe limitata a far accadere delle brutte cose a Pip mettendolo in ridicolo ed umiliandolo completamente. E se Diamond Tiara insultava qualche volta le cutie mark crusaders perché avevano il fianco bianco, appunto lo faceva solo con loro ed in alcune circostanze, mentre Sunset Shimmer mancava di rispetto ed insultava tutti ogni volta che ne aveva l'occasione. Ed aggiungiamo infine che Diamond Tiara non si è mai trasformata in un diavolo furioso. Quindi in definitiva, Sunset Shimmer aveva fatto peggio di Diamond Tiara, e quindi era più che naturale che a lei sia servito più tempo per farsi perdonare.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Syndar » 14/10/2015, 16:19

robe... robe .... ROBEEEE!!!!

Ok mi ero spoilerato un po' l'episodio con delle fanart su deviantart, quindi sapevo che alla fine ci sarebbe stato il cutie mark per le crusaders, ma mai mi sarei aspettato una cosa del genere. La trama di fondo di per se può sembrare banale, ma riesce a sviluppare bene i personaggi che fino ad ora sono rimasti un po' sullo sfondo. Prima di tutti il personaggio di Diamond Tiara, molte fan fiction ci hanno visto giusto, infondo lei non è malvagia solo che era indirizzata male dalla madre la quale l'ha fatta crescere spocchiosa e snob, ma quando ha perso tutto (compresa la sua unica amica), ha capito che ciò che aveva era importante, molto più della sua presunta superiorità rispetto agli altri.
Silver Spoon, anche qui ho visto diversi fan art che la ritraggono come una repressa che in fondo in fondo ha voglia di ribellarsi a Tiara e finalmente le dice il fatto suo, non mi dispiacerebbe vedere, in futuro, un episodio incentrato su di lei e Tiara come amiche, diciamo finalmente vere amiche.
Pipsqueak, da un lato è adorabile, lui ha delle buone idee e pensa agli altri, dall'altro è così ingenuo e sciocco che mi verrebbe voglia di strangolarlo. Anche per lui, però, non mi dispiacerebbe vedere un episodio in cui magari le cutie mark crusaders l'aiutano a trovare il suo talento speciale.
Ora veniamo alle vere star dello show, le CMC stesse, finalmente dopo ben cinque stagioni passate a provare di tutto hanno trovato il loro talento speciale, il quale è far si che gli altri riescano a trovare il loro. Questo può sembrare sciocco come concetto, ma alla fin fine non è male come idea. La loro amicizia ed il loro impegnarsi nella loro missione le ha permesso d'arrivare all'obbiettivo, ma è stato quando non ci pensavano che hanno ottenuto il loro marchio, proprio quando stavano agendo per permettere a qualcun'altro (Tiara) di accendere la sua luce interiore che è apparso. Ma la cosa più bella è che ora non smetteranno di essere CMC, perchè come Crusaders potranno continuare ad impegnarsi nel cercare talenti per gli altri.

Conclusioni
EX-AEQUO!!!! Ebbene si, nella mia classifica di stagione credo che quest'episodio va a contendersi il primato insieme all'episodio 13, buone le canzoni, buona la narrazione. Molte cose apparse nelle fanfic sono diventate canon, come Tiara buona (sotto-sotto) ed i genitori di AJ, Apple Bloom e Bic Mac che non ci sono più. Poi c'è il cutie mark per le CMC che però non è un punto d'arrivo, ma un punto d'inizio per molte altre avventure, come le Mane 6 vanno in giro a risolvere i problemi d'amicizia, probabilmente anche loro andranno in giro in missione per scoprire talenti speciali.
Solo una cosa, il parco gioco è stato distrutto dalla battaglia fra Twilight e Tirek, ma diamine, che razza di principessa dell'amicizia sei se non ti fai carico di ricostruire ciò che, anche se involontariamente, hai contribuito a sbracare? XD

Conclusioni Pt2

Sto notando che in questa stagione si stanno sviluppando molti personaggi secondari del cartone, se da un lato mi fa temere che si possa arrivare ad una fine della serie, oppure ad un cambio di località/protagoniste. Dall'altro mi fa capire che finalmente stanno ponendo più attenzione al contorno, caratterizzando di più i personaggi secondari e le situazioni aprendo nuove trame e dando più linfa vitale alla serie. Forse proprio questo aspetto potrebbe far durare di più il tutto senza scadere nel ripetitivo e nello scialbo, staremo a vedere.
Syndar
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Blackblood » 14/10/2015, 18:11

Beh prima o poi dovevamo aspettarcelo, no?
E' stato davvero un gran bel episodio, le canzoni le ho trovate meravigliose e, sembrerà strano a dirlo, mi sono piaciute molto le parti cantate proprio da Diamond Tiara.
Sul comportamento di quest'ultima, era abbastanza chiaro a tutti che il suo modo di fare dipendeva dal fatto che viveva in una famiglia agiata, ma che fosse proprio la madre a farle così tanta pressione io non me lo sarei mai immaginato (insomma come hanno fatto i pony a sopportarla mentre dava della plebaglia a tutti i presenti? Una cosa del genere avrebbe già fatto salire il comunismo a chiunque! >:C ).
Ora però sono curioso di vedere come si svilupperanno le nuove avventure del CMC con i loro nuovi cutie mark. Speriamo che siano più divertenti delle puntate in cui cercavano di trovarlo. Mamma mia, ve lo ricordate? Sembra solo ieri. Quando skippavamo le puntate delle CMC perché le reputavamo troppo noiose. Ma adesso... adesso cambierà tutto...
Almeno spero... :bmcry:

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda NightmareKnight » 14/10/2015, 18:35

Bhe c'è poco da dire....THAT WAS AWESOME :rdawesome: B) ^3^.....yay :yay:
Le canzoni sono state bellissime, mi è piaciuto il cambiamento di DT(anche se era molto prevedibile che potesse accadere :rarithink: ) ma un po meno i CM delle CMC :wutbig: ...non so, ma non mi ispirano :lol:
NightmareKnight
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna

Messaggioda Vitriol » 15/10/2015, 1:51

Mi sorge un dubbio postumo.
Princess Luna è stata la loro "anfitriona" e guida nei momenti topici. Ora che le bimbe ci "sono riuscite", sarà la loro guida come lo è stata Celestia per Twilight?
A questo punto gli scenari che si aprono rasentano il "+ infinito".
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Midnight Specter » 15/10/2015, 23:34

Davvero un bell'episodio!

Anche se non riesco a togliermi dalla testa l'idea che ci sia qualcos'altro sotto a quei Cutie Mark. Non so, mi sembrano parecchio strani.
Midnight Specter
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Starlight/Luna

Messaggioda petardo238 » 17/10/2015, 15:12

Syndar ha scritto:robe... robe .... ROBEEEE!!!!

.....
Pipsqueak, da un lato è adorabile, lui ha delle buone idee e pensa agli altri, dall'altro è così ingenuo e sciocco che mi verrebbe voglia di strangolarlo.
Addirittura XD
Syndar ha scritto:
Anche per lui, però, non mi dispiacerebbe vedere un episodio in cui magari le cutie mark crusaders l'aiutano a trovare il suo talento speciale.
Potrebbe essere un'ottima occasione per provare il loro talento ;)
Syndar ha scritto:
... Poi c'è il cutie mark per le CMC che però non è un punto d'arrivo, ma un punto d'inizio per molte altre avventure, come le Mane 6 vanno in giro a risolvere i problemi d'amicizia, probabilmente anche loro andranno in giro in missione per scoprire talenti speciali.
Lo spero pure io. Sarebbe ridicolo se dopo tutto quello che hanno passato, non continuino a ficcarsi nei guai :D
Syndar ha scritto:
Solo una cosa, il parco gioco è stato distrutto dalla battaglia fra Twilight e Tirek, ma diamine, che razza di principessa dell'amicizia sei se non ti fai carico di ricostruire ciò che, anche se involontariamente, hai contribuito a sbracare? XD
Ma più che altro, l'altalena gli macava un nodo, alla girella un perno nuovo . . . non è che si doveva aspettare l'aiuto del governo per sistemare un parco del genere (come succede in italia :lie: NO NON è VERO!!! Non è MAI accaduta una cosa del genere in real :lie: :lie: :lie: )

l.pallad ha scritto:...
Devi ammettere che c'è una colossale differenza tra Diamond Tiara e Sunset Shimmer. Diamond Tiara si comportava male con gli altri, ma allo stesso tempo si faceva anche gli affari suoi. è stata cattiva con le cutie mark crusaders in passato, ma non ha mai tentato di minare la loro amicizia e farle litigare tra di loro. E poi appunto lei quando si candidava si limitava ad approfittarsi del fatto che era figlia di un pony ricco e della presidentessa del corpo studentesco. E si limitava a pavoneggiarsi ritenendosi migliore degli altri. Sunset Shimmer invece controllava la scuola usando la cattiveria e la paura. Nessuno osava fare nulla contro di lei (ed infatti Fluttershy umana lo aveva anche detto che tutta la scuola aspettava con ansia il giorno in cui si sarebbe diplomata così finalmente si sarebbero sbarazzati di lei). Oltretutto lei aveva anche distrutto il legame delle controparti umane delle amiche di Twilight causando discordia, litigi, ed odio tra di loro. E quando appunto si candidava per qualcosa, lei non faceva nessuna promessa o discorso o altro, ma si limitava unicamente ad umiliare e far accadere cose brutte ai suoi avversari, e lo aveva fatto così tante volte che nessuno osava più candidarsi contro di lei proprio perché avevano troppa paura di quello che avrebbe potuto fargli. Infatti Sunset Shimmer al posto di Diamond Tiara, contro Pip non avrebbe promesso nessuna statua o altro, ma si sarebbe limitata a far accadere delle brutte cose a Pip mettendolo in ridicolo ed umiliandolo completamente. E se Diamond Tiara insultava qualche volta le cutie mark crusaders perché avevano il fianco bianco, appunto lo faceva solo con loro ed in alcune circostanze, mentre Sunset Shimmer mancava di rispetto ed insultava tutti ogni volta che ne aveva l'occasione. Ed aggiungiamo infine che Diamond Tiara non si è mai trasformata in un diavolo furioso. Quindi in definitiva, Sunset Shimmer aveva fatto peggio di Diamond Tiara, e quindi era più che naturale che a lei sia servito più tempo per farsi perdonare.

Si, effettivamente ho leggermente esaggerato con il paragone /)-.-
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi