La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo. Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati
No comunque, a Canterlot servirebbe uno psichiatra reale. Gran bell'episodio, citazioni epiche varie e inutilità di Celestia a livelli massimi. Invece Luna è tornata la mia Best Princess con sto episodio, però davvero, ha bisogno di uno psicologo... Comunque Spike ha vinto tutto!
Shima ha scritto:No comunque, a Canterlot servirebbe uno psichiatra reale. Gran bell'episodio, citazioni epiche varie e inutilità di Celestia a livelli massimi. Invece Luna è tornata la mia Best Princess con sto episodio, però davvero, ha bisogno di uno psicologo... Comunque Spike ha vinto tutto!
In effetti una cosa che mi chiedo è come avesse fatto Princess Luna in tutto questo tempo ad avere una mentalità calma e lucida se tutte queste stagioni le ha passate a causarsi gli incubi (e quindi senza avere mai una notte di sonno serena e tranquilla).
l.pallad ha scritto:In effetti una cosa che mi chiedo è come avesse fatto Princess Luna in tutto questo tempo ad avere una mentalità calma e lucida se tutte queste stagioni le ha passate a causarsi gli incubi (e quindi senza avere mai un giorno di sonno sereno e tranquillo).
Siriosh39 ha scritto:Comunque, se mi permettete di riprendere l'argomento/confronto con il fumetto della pagina precedente, solo a me non è piaciuta l'idea di de-responsabilizzare Luna per quello che ha fatto come Nightmare Moon? L'idea che sia stata, in poche parole, corrotta dalla Luna (quella bianca e rotonda nel cielo) per quanto mi riguarda toglie una delle parti migliori del personaggio. Quell'imperfezione in un certo senso che rende un personaggio vivo.
Una cosa del genere se non sbaglio veniva menzionata persino in Fallout: Equestria ad un certo punto, se non erro. Sono davvero felice - ancora ad un mese di distanza dall'episodio - che abbiano deciso di fare un episodio che affrontasse, per quanto in maniera non esaustiva, il senso di colpa di Luna per le sue azioni passate, al di là dell'epicità delle varie scene e dei vari easter eggs.
Vedremo mai un episodio-flashback su un possibile senso di colpa di Celestia per gli avvenimenti di mille anni prima? Io, sinceramente, un po' ci spero. Anche se lo vedo di difficile realizzazione.
Tecnicamente abbiamo visto nel flashback del doppio episodio iniziale della prima stagione che Princess Luna era già in atteggiamento negativo anche prima della sua trasformazione in Nightmare Moon. Ma non sappiamo ancora i dettagli di quello che le sia successo. Dopotutto anche Sunset Shimmer era cattiva anche prima di diventare un diavolo ma dopo che è ritornata normale è diventata buona. Quindi in realtà non sappiamo abbastanza di quello che è successo veramente per avere un quadro specifico di quello che è successo con Princess Luna. Dopotutto abbiamo visto che molti Brony cercano ancora di capire come sia accaduto e adorano immaginare come sia successo inventandosi di tutto. Come questo video.