[Edizione originale] 5x09 - Slice Of Life (EPISODIO 100)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x09 - Slice Of Life (EPISODIO 100)

Messaggioda RX-77 » 14/06/2015, 1:01

Here we go!
YES!! THANKS M.A.LARSON!
No, sul serio: un grazie enorme a chi ha realizzato quest'episodio. ^3^

Andando in ordine cronologico coi commenti:
- Il "Muffin?" iniziale tra un po' mi uccideva.
- Ho l'impressione che il Dottore sia stato pensato per essere una commistione dello scienziato Emmett Brown ("Great whickering stallions!" è simile al suo "Great Scott!") e, ovviamente, del Dottore che molti conoscono.
- A "What's this word you keep using – man?" son morto dal ridere perchè mi sono accorto solo in quel momento che tale parola era totalmente fuori luogo e ce l'han messa ugualmente. XD
- Ora mi ritrovo a volere tanti artworks e fanfic su Amethyst Star. :sisi:
- "Okay. Thanks anyway."
Immagine
- Lyra e BonBon? Best friends? Con quelle occhiate provocatorie? Ohohohoh
Immagine
Sono comunque bellissime insieme!
- In questa scena si capisce anche quanto gli abitanti di Ponyville siano talmente abituati ad eventi cataclismatici da non battere più neanche ciglio per un semplice bugbear. :asd:
- Piccola nota stonata per me: avrei preferito un altro modo per spiegare il doppio nome di BonBon-Sweetie Drops e pure io avrei preferito che fosse Lyra quella un po' più particolare.
- È bello rivedere Steven Magnet dopo tutti questi anni. ^^ È pure interessante il fatto che Cranky e Steven si conoscano bene.
- Octavia e Vynil me li ero già spoilerati, ma è stato comunque un piacere andare a tempo con la loro musica (attendo con ansia i remix della community).
- Curva a 90°di un intero impianto stereo usando un solo braccio ed un arco di violino: THAT'S EARTH PONY MAGIC BABY!
- Twicane... Berry Punch col suo barile... il frame nascosto dei tizi alla DHX... lo slow motion del gruppo...
Immagine

- OHMYGOSH! Celestia e Luna che battibeccano tra di loro! SÌÌÌÌÌ!!
Immagine
- (Lyra e BonBon fanno pace) Awwwww...
- (Derpy abbraccia il Dottore) AWWWWW...
- ("Allons-y!") AGAGAG... più espliciti di così ci si becca un C&D dalla BBC. XD
- This:
Immagine
No seriamente: quel Changeling è carinissimo! Voglio sapere di più su di lui! (e sulla sua razza per scopi scientifici/canonici)
Immagine
- BeloBeloBeloMoltoBeloMoltoBelo: 10 Muffins/10 (che poi in effetti d'ora in avanti dovremo chiamare correttamente la nostra postina preferita come Derpy Muffins Do)

Come ha detto il Dottor Wolf, quest'episodio è una love letter per il nostro fandom da parte dello staff ed allo stesso tempo riesce ad avere personaggi credibili ed accessibili anche per chi non è un brony (sia che siano bambini o adulti).
Questa puntata spacca veramente tutto. B)
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Akikako » 14/06/2015, 1:14

Adesso non so se è il miglior episodio di sempre, perché questo è stato un episodio fatto per noi, ma di certo è diventato il mio episodio preferito :pinkiewow:
Spero soltanto che rimanga l'unico tributo al fandom e non comincino ad imbastire la serie con fanservice...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda CookieRaider » 14/06/2015, 2:02

Ok...

... l'episodio era fanservice puro, MA fatto come si deve! È vero, la caratterizzazione dei protagonisti di questa puntata era quasi completamente fan-made, ma mi sembra che gli scrittori siano riusciti a mischiare il canon al fanon in modo efficace (in modo tale da rendere personaggi come il Dottore, Lyra oppure Octavia apprezzabili anche da chi non è a conoscenza delle miriadi di fanfiction su di loro XD ).
Divertentissimo dall'inizio alla fine, autoironico e ricco di genialate!
Il suo unico difetto è quello di essere finito :rarydespair:
Per quanto vana, la mia speranza è di rivedere questi fantastici personaggi in azione al più presto!
Il voto è un 8/10, episodio bellissimo, fresco, originale e con un pizzico di irriverenza. Forse si poteva fare di più, dando più spazio ad altri personaggi o facendo più visual gags, ma forse chiedo troppo ^^' ...
Ad ogni modo, questo episodio rappresenta tutto ciò che alla s5 mancava, speriamo di vederne molti altri così!
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Discord

Messaggioda Shima » 14/06/2015, 2:13

HAHAHAHAHAHAHAHAHA E' LA QUINTA VOLTA CHE MI RIGUARDO L'EPISODIO. %)

HO UN PROBLEMA. %)

MA E' TUTTO COSI' BELLO! :pinkiewow:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda lyudo94 » 14/06/2015, 3:06

dico solo una cosa GUMMY!
il resto seppur splendido è oscurato da gummy, tutto, tutto è oscurato dal muffins iniziale che mi ha fatto applaudire a neanche 1.20 minuti dall'inizio ai best ammiccamenti al fandom al changeling finale che me lo spupazzerei tutto da quanto era puccioso.

doveva essere un episodio speciale e lo è stato, una trama leggera con le mane fuori dai giochi( e chi le vuole quando c'è agente speciale 007 bonbon?) e tante citazioni senza scadere nel ridicolo cavolo se ci sono riusciti.
vinlyxoctavia confirmed anyway
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda Ponieddu » 14/06/2015, 7:44

...
QUESTO EPISODIO MI HA UCCISO!
ORA POSSO MORIRE FELICE! :pinkiewow:

C'è poco e nulla da dire, questa puntata è stato un'omaggio al Fandom che ha apprezzato tantissimo questa 4a generazione di My ittle Pony. Riguardo la puntata..
E' STATA LA PUNTATA PIU' FICA CHE ABBIA MAI VISTO! VERAMENTE NULLA DA DIRE!

C'ERANO TUTTI (forse si sono dimenticati di qualcuno, come Diamond Tiara dato che c'era il padre, Discord (ma forse era meglio che non ci fosse XD ) e anche qualcun'altro..) MA QUESTE SONO FRIVOLEZZE! E' STATA VERAMENTE UNA BELLA PUNTATONA!

Comunque, la voce americana di Steven Magnet mi è sembrata mezza Gayo o sbaglio? Sarà che sono abituato a sentire la voce del personaggio solo nella puntata in italiano..:dashsmile:

Anche le mane6 hanno dato un ruolo importante alla puntata.. anche se non protagoniste ma ok!
Comunqueee... Il Changeling che compare alla cerimonia.. Qualche presagio su un loro probabile ritorno? Mah.. ò.o lo scopriremo in futuro..
Non bisogna dare un voto a questa puntata.. Tanto è scontato..
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda babil » 14/06/2015, 9:21

Vediamo un pò, dopo averlo riguardato bene..

posso confermare che è un bell'episodio, ma per me rimane comunque dietro a quello di Discord e dei grifoni.
Va bene l'omaggio ai fan, ma bisogna anche cercare di non esagerare. Sarà anche che sono abituato al fumetto che di queste cose ne fa parecchie fino all'abuso.

Quello che mi è piaciuto:
- tutte le parti di Derpy e Time Turner anche se forse la parte di quest'ultimo poteva essere più breve, ma nel complesso è stato divertente vederlo comportarsi stile scienziato distratto. Derpy è sempre adorabile anche quando combina casini. Peccato che ora il suo nome ufficiale è Muffin.

"verso l'infinito e oltre..." :D
- tutto il pezzo tra Vinyl e Octavia che a questo punto era meglio se non me lo spoileravano
- anche la parte tra Lyra e Bonbon con la rivelazione su quest'ultima. Poi è inutile che usanno a sproposito la parola amicizia se dopo le fanno comportare come due amanti XD
- il mostro con cui combattevano la mane, tralaltro ogni volta che inquadravano il combattimento c'era qualcosa di strano tipo quando abbracciava Pinkie

Quello che non mi è piaciuto, i momenti TROPPO random:
- il frame coi tizi live con la maschera da cavallo se lo potevano risparamiare :ajsleep:
- il bastone di Twilight venuto fuori dal nulla.
- le principesse che stanno lì come ospiti normali (almeno m'aspettavo che celebrasse Celestia giusto per dare una minima giustificazione) per il matrimonio di due asini. ma dai
- il changeling. Boh..tutti sono impazziti per lui, ma a me sembra una cosa troppo non-sense.
- anche le gag delle mane6 rimaste fuori, ma che cittadini ingrati (che poi senza Pinkie non ci sarebbe mai stato nessun matrimonio). almeno le hanno lasciato qualcosa da dire alla fine fine

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 14/06/2015, 9:48

RX-77 ha scritto:
- This:
Immagine
No seriamente: quel Changeling è carinissimo! Voglio sapere di più su di lui! (e sulla sua razza per scopi scientifici/canonici)
Immagine

Beh, se vuoi imparare qualcosa in più sui Changeling, dovresti leggere il fumetto di Queen Chrysalis (se non l'hai fatto). Lì viene mostrata la loro origine e come sono venuti al mondo (e viene anche specificato che quei buchi che hanno su zampe e sul corpo non sono naturali, ma sono ferite da combattimento).

Ponieddu ha scritto:...
Comunqueee... Il Changeling che compare alla cerimonia.. Qualche presagio su un loro probabile ritorno? Mah.. ò.o lo scopriremo in futuro...

Potrebbe davvero succedere. Dopotutto hanno fatto che Chrysalis è scappata dalla sua prigione nel suo fumetto. E la cosa potrebbe essere considerata come un suo possibile preludio per la serie (magari quelli che fanno il fumetto hanno in qualche modo saputo che sarebbe successo, e quindi hanno voluto farla scappare per creare maggiore continuity per il suo ritorno nella serie).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda struzzoville » 14/06/2015, 11:34

Prima di tutto: postato il video a 1080p in prima pagina ^_^

Primissima volta che commento un episodio:
Allora... Ho fatto una fatica immonda a resistere fino a sera tardi per vederlo in HD senza farmi spoiler, ma da quello che ho visto ne è valsa la pena.

Dico solo che la mia salute è via via peggiorata mano a mano che proseguivo:
"Muffins? :p" ---> Stordimento.

Questa faccia ---> Altro stordimento.

La scena tra Lyra e Bon Bon ---> Ferimento da codice rosso.

Il pezzo musicale di Vinyl e Octavia ---> Coma.

Il monologo di Gummy ---> Morte. Dovuta a troppe risate.

Sinceramente non so cosa aspettarmi dalle innumerevoli Reaction che verranno fuori XD

Ah, solo io appena ho visto la scena di Bon Bon spia ho pensato a questo? :twilimad:
Immagine <--- La esigo tra le emoticon right now

La mia vera espressione dopo aver visto l'episodio può essere schematizzata da quest'immagine. E non esagero :sisi:

Una domanda:
Sapete se quel frame dei tizi vestiti da cavalli sia stato creato apposta per lo show? Oppure è un'immagine random presa dall'Internet?

Comunque secondo me qui hanno un pochino esagerato, però sempre carino come easter egg ^^'
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Fluttershy e Derpy

Messaggioda Clessidrus » 14/06/2015, 12:49

Passiamo a questa recensione speciale. Ho detto speciale perché sarà molto più lunga del solito.

In questi ultimi 3 anni il fandom di My Little Pony si è espanso vistosamente, nessuno poteva credere che la quarta generazione avrebbe avuto un successo così ampio, tanto che sono aumentate il numero di fan art, fan fic, fan video, fan music non solo incentrati sui protagonisti ma anche sui personaggi secondari e si sono formate tre delle più conosciute coppie del fandom, Octavia Melody e DJ Pon 3( nome d'arte di Vinyl Scratch) , Dizzy Doo (ribattezzata Derpy Hooves) e Time Turner (Ribattezzato in Dr.Hooves), e infine Lyra Heartstring e Sweetie Drops (Aka Bon Bon). Questo ha inciso in parte alla realizzazione di quello che è stato definito un episodio dedicato ai fan che per anni hanno adorato e sostenuto la serie in diversi modi. L'episodio in questione fonde un insieme di idee, in parte costituito dalla genialità dei produttori e in parte dalle idee del fandom. Ed ecco l'elenco principale

Fetta Di Fandom

1) L'elenco di riferimenti al Doctor Who che faranno piacere a fengrin XD , in questo caso adattate al Doc
2) L'amicizia tra Lyra e Bon Bon
3) Vinyl e Octavia condividono una casa
4) Lo scettro a forma di Twilight
5) L'apparizione di Button Mash (Non so se in questo caso era per omaggiare il nostro caro Jan oppure una coincidenza)
6) Derpy versione postina
7) Vedere sotto un'alta luce Princess Celestia e Princess Luna

Fetta della serie

1) Il Bearbug (Forse un omaggio al gioco Demon's Souls?)
2) Ripresa dei personaggi apparsi nelle prime due stagioni (Oltre ai neo sposi e a Steven Magnet, ci sono anche alcuni personaggi background che hanno avuto piccole parti nei primi episodi)
3) 00Bon Bon, questa davvero non me l'aspettavo.
4) Il saggio Gummy (Amici del fandom, mi dispiace ma lascio la religione Lantherossiana per venerare il mio nuovo dio XD )
5)L'easter egg, davvero geniale, si vede proprio che questo episodio e marcato M.A Larson :dashsmile:

Nel suo insieme è un fantastico episodio, diverso dalle solite avventure delle fantastiche Mane6. E vorrei soffermarvi sulla morale del giorno ovvero "Tutti noi abbiamo una storia". Non venitemi a dire ora che "E' l'episodio migliore di tutta la serie" oppure "Perché non fare più storie di questo tipo invece che le solite avventure delle Mane6". Perché:

1) Questo sarà uno dei tantissimi episodi che di sicuro ricorderemo sempre e se non fosse stato per noi brony questo non si sarebbe mai creato, dimostra definitivamente come fandom e serie principale abbiano creato un legame particolare. Prendetelo come un episodio per ha questo messaggio "Grazie a tutti voi, non avremmo mai raggiunto il centesimo episodio senza il vostro sostegno".

2) Si perderebbe il vero significato della serie. La serie è quella che è, con le sue trame, le sue gag e i suoi personaggi carismatici. Siamo noi che abbiamo preso particolari personaggi e li abbiamo dato una loro personalità, i produttori hanno solo dato un piccolo ritocco, sopratutto a Bon Bon visto che noi credevamo che era Lyra quella più strana tra le due. E' come mangiare il gelato, una volta ogni tanto ha un sapore particolare, ma sempre poi ti verrebbe la nausea. Per questo secondo me raramente o magari mai più (Forse quando arriveremo a 200) vedremo episodi di questo genere, lasciamo che siano i fan animatori a sviluppare storie su questi personaggi.

Detto questo dico che l'episodio e perfetto, ma non può essere considerato il migliore di sempre sia chiaro sennò sarebbe un affronto verso quei episodi che abbiamo amato precedentemente come Return Of Harmony, Canterlot Wedding, Twilight Kingdom, Pinkie Pride et cetera.

Solo un'ultima cosa riguardate Vinyl, non so se da considerare ufficiale che lei sia muta, o solo una che preferisce parlare poco chi lo sa, però chi andrà a spiegarlo alla povera Nowacking XD ?

Un ultima cosa, il discorso del Sindaco mi ha fatto ricordare l'episodio "Le Comparse" della serie Lo Straordinario Mondo Di Gumball. In quella circostanza i personaggi in background poco conosciuti desideravano ardentemente raccontare le loro storie senza la presenza dei protagonisti
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi