[Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x05 - Tanks For The Memories

Messaggioda Blackblood » 29/04/2015, 17:12

Ma parlando di citazioni... quando Rainbow è entrata nella fabbrica del meteo, solo io ho pensato a quella Fabbrica del meteo?
L'episodio in sé è stato molto bello con una bella canzone e una morale abbastanza toccante, anche se non posso parlare per esperienza personale dato che non ho un animale domestico. RD mi ha un po' stupito, insomma è sempre stata la tosta del gruppo e mi ha fatto uno strano effetto vederla piangere così a dirotto. Altra cosa che mi ha stupito è stata Fluttershy, da quando è diventata così cinica? :fluttersmile:

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda babil » 30/04/2015, 11:34

Cmq questo non è sempre stato un argomento tabù per queste serie. Mi ricordo un episodio del cartone Alvin superstar dove i tre adottavano un gattino che poi finiva sotto una macchina e l'episodio era tutto sul superare il trauma.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Alvin Miller » 30/04/2015, 12:34

babil ha scritto:Cmq questo non è sempre stato un argomento tabù per queste serie. Mi ricordo un episodio del cartone Alvin superstar dove i tre adottavano un gattino che poi finiva sotto una macchina e l'episodio era tutto sul superare il trauma.

Beh c'è da dire che in quell'episodio (l'ho visto, quindi parlo con cognizione) il tema della morte era trattato effettivamente, ed era fatto anche in modo abbastanza pesante: hanno prima fatto sì che lo spettatore con loro si affezionasse al micio, e poi ci hanno imposto di subirne la morte e le conseguenze. E' stato un modo molto intelligente di trattare una tematica delicata.
Qui invece ne hanno solo mostrato una variazione sul tema molto edulcorata allo scopo di suscitare ilarità (perché alla fine era tutto questo, una lunga gag cinica)
Immagine Immagine

Immagine
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Twilight Sparkle

Precedente

Torna a Discussione Episodi