[Edizione originale] 5x01-02 - The Cutie Map

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x01-02 - Cutie Markless

Messaggioda Dragonjerk » 04/04/2015, 18:38

Episodio prevedibile.
Una situazione strana (communism is mugic!), la ricerca del problema, Izza Trap!, prigionia, cercare un piano per smascherare il villain, sgamata! c ya scrubs!, "È Saruman!!!" (valanga a random)... Scelta azzeccata puntare su un lungo inseguimento finale, piuttosto che incentrare tutto il secondo episodio su uno scontro tra mane6 contro villain e alcoliti, o su una lunga fase di smascheramento.
Fortuna che Fluterspy oltre ad essere puccia ha la rara dote di pensare prima di parlare. :yay: Twi potrebbe annicchilire la cugina di Aria Blaze con un raggio laser e invece si fa fregare, almeno nel finale riesce a rendersi utile per qualcosa. ^^' Nella media le altre (ogni volta che Rarara parla zitti tutti, è amore. ;) ) Mi è piaciuto molto il design di diversi villici, la pegasa nera e la muffinara su tutte. Stima per il signor Palloncini.
Tose, non si deve MAI lasciare scappare er cattivo. /)-.- Sobre todo se si tratta di un'unicorna con deliri di onnipotenza (la storia si ripete...) A volte ritornano. Quand'è che lo imparerete?! :twyrage:

Lunga vita a Madre Equestria e buona quinta stagiona a tutti! ^_^
Non vedo l'ora di sentire cantare Sweetie in uno dei prossimi episodi, quel trailer promette bene
Ultima modifica di Dragonjerk il 04/04/2015, 18:42, modificato 1 volta in totale.
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

Messaggioda Laurel Crown » 04/04/2015, 18:39

The Cutie Map
Anche se ho continuamente preso in giro il concept dell'uguaglianza facendolo credere "comunista", sia l'idea che la morale da cui è tratta sono buoni sulla carta e dal risultato fantastico.
I personaggi sono sempre gli stessi (in maniera positiva) e usare l'attrazione di Fluttershy per il villaggio per uscire dalla prigione e indagare è stato un ottimo plot-point.
Rainbow Dash mi è sembrata troppo agitata dal comportamento.
Fantastica Pinkie Pie che riesce a mantenere il suo spirito anche con il broncio. XD

Starlight Glimmer era un personaggio interessante prima che fosse svelato l'arcano del suo vero Cutie Mark e che l'ha messa nella blanda categoria "Conquistatore malvagio" e il fatto che sia scappata dalle Mane6 non farà altro che incrementare il numero di fanfictions a un livello sproporzionato.
L'inseguimento è realizzato bene e mi è piaciuto come gli altri pony abbiano fermato Starlight usando i loro talenti. Unica nota stonata è l'uso dei palloncini come binocoli e di come ne ha fatte centinaia in un secondo per creare un ponte. What The Fudge?!? ò.o

Voto: 9.5/10
Non ci ho trovato niente di male nella premiere (come tutte le altre prima di questa) ma la logica dei palloncini è semplicemente ridicola. :asd:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda thefrecciablu » 04/04/2015, 18:41

Ed io che detestavo la presenza eccessiva di pubblicità sulle TV italiane...
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Tutti

Messaggioda babil » 04/04/2015, 18:43

In attesa dei sub ho scoperto solo ora

che in realtà l'asta non aveva alcun potere, ma era tutta magia di Starlight. questo rende ancora più assurdo su come facilmente Twilight si fa fregare il cutie mark (sei o no un alicorno?). /)-.-

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda angypon003 » 04/04/2015, 18:47

Mindstorm ha scritto:
CookieRaider ha scritto:Sono in ritardo per la festa, gente ;_;
Qualcuno sa quando verranno caricati su YouTube o... qualsiasi altra parte?
Grazie in anticipo!

Lo ripeto, anche se è scritto nel primo post:
Cercherò di linkare il video appena ne trovo uno. Comunque, se qualcuno lo trova prima è invitato a postalo,grazie

questo va bene ^^'
http://lm.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fdubbed-scene.com%2Fmy-little-pony-friendship-is-magic-season-5-episode-1-the-cutie-map-part-1&h=2AQGE7ym1&enc=AZN6XmxuqGa3h6mmpcYP1ilfvGWTM3TcIfI3d3SLShv8j5gHtOIJRpV03U2mnRxqY-PjrvrARA26a2iSAU5LYW25vjNhFEBidSQQEMGJ0g6zVorDP4CccCBb8lVvHTpqZe6iM0GDi7fTqE6sj6MipA-k&s=1 ?

EDIT:
che in realtà l'asta non aveva alcun potere, ma era tutta magia di Starlight. questo rende ancora più assurdo su come facilmente Twilight si fa fregare il cutie mark (sei o no un alicorno?). /)-.-.

L'ho detestato anche io sto fatto.L fanno configgere Tirek con solo la sua magia e non regge la magia di n gruppo di pony?Il cast era ubriaco
angypon003
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight , Discord

Messaggioda Mindstorm » 04/04/2015, 18:52

Laurel Crown ha scritto:
Unica nota stonata è l'uso dei palloncini come binocoli e di come ne ha fatte centinaia in un secondo per creare un ponte. What The Fudge?!? ò.o
[...]
...la logica dei palloncini è semplicemente ridicola. :asd:

Sarà imparentato con Pinkie... :pinkiegrin:

angypon003 ha scritto:
Mindstorm ha scritto:Lo ripeto, anche se è scritto nel primo post:
Cercherò di linkare il video appena ne trovo uno. Comunque, se qualcuno lo trova prima è invitato a postalo,grazie

questo va bene ^^'
http://lm.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fdubbed-scene.com%2Fmy-little-pony-friendship-is-magic-season-5-episode-1-the-cutie-map-part-1&h=2AQGE7ym1&enc=AZN6XmxuqGa3h6mmpcYP1ilfvGWTM3TcIfI3d3SLShv8j5gHtOIJRpV03U2mnRxqY-PjrvrARA26a2iSAU5LYW25vjNhFEBidSQQEMGJ0g6zVorDP4CccCBb8lVvHTpqZe6iM0GDi7fTqE6sj6MipA-k&s=1 ?

Non credo, visto che non va...
EDIT: Funziona cliccando "Segui link", ma è solo la prima parte :/

angypon003 ha scritto:
che in realtà l'asta non aveva alcun potere, ma era tutta magia di Starlight. questo rende ancora più assurdo su come facilmente Twilight si fa fregare il cutie mark (sei o no un alicorno?). /)-.-.

L'ho detestato anche io sto fatto.L fanno configgere Tirek con solo la sua magia e non regge la magia di n gruppo di pony?Il cast era ubriaco

L'asta un certo potere ce l'ha, dato che è definito uno dei "9 oggetti magici"... o.o ...sarà una stagione movimentata questa... I like it!
Inoltre, Twi è stata colta impreparata, si è visto.
Ultima modifica di Mindstorm il 04/04/2015, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda babil » 04/04/2015, 19:00

Da quello che ho letto su tvtropes era una balla la storia dei strumenti magici.

angypon003 ha scritto:

Bè lì aveva anche la magia delle altre principesse.
Sta di fatto che un alicorno dovrebbe essere più potente di un normale unicorno.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Dingo_Dash » 04/04/2015, 19:03

Prima stagione della mia vita... Un pò sottotono ma è stato fantastico aspettare e partecipare ad un evento del genere... Effettivamente è stato anche il primo livestreaming per il quale ho atteso tanto... Non sono mancate bibite, dolciumi e... MUFFIN!

Però devo dire che come trama era abbastanza scontata, ovvi riferimenti al Signore degli Anelli e Star Wars. Flutterspy è stata fantastica e mi aspettavo di vedere Spike spuntare dal nulla e salvare le chiappe a tutti, e invece è bastato un pò d'acqua a far ripigliare tutti gli abitanti del presunto villaggio kulako, sito da qualche parte nell'unione sovietica ponica. :dashsmile: XD
Dingo_Dash
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Saturn V » 04/04/2015, 19:19

Non sono riuscito a vederlo tutto, mi mancano gli ultimi 5 minuti, ma il riferimento a Evangelion è stato apprezzatissimo :3
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Saturn V
Albero
Albero

Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie

Messaggioda Mindstorm » 04/04/2015, 19:35

Grazie a Martinhello, ho una prima versione dell'episodio!

La qualità non è eccezionale, ma per ora questo passa il convento :D
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi