[edizione originale] 4x25-26 Twilight's Kingdom

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x25-26 Twilight's Kingdom

Messaggioda Clessidrus » 10/05/2014, 19:32

Ecco a voi la versione intera dei due episodi, godetevela fino a quando non la oscureranno. Ci sentiamo più tardi per la mia recensione finale, anche perché a causa di alcuni problemi non l'ho visto completamente.

Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Dragonjerk » 10/05/2014, 20:06

Non so da dove cominciare.
Punto primo: principesse carissime, perché avete la cattiva abitudine di lasciare vivi i cattivoni che sconfiggete, dato che dopo ritornano sempre più forti di prima?
Son molto contento che la fuga del cerbero avvenuta tempo addietro avesse un senso nella trama già pianificato, così come il “nazgul” visto alla fine di “Castle Mane-ia”. Well played. Si è rivisto Starswirl nella parte narrata, chissà se scopriremo altro sul suo conto nella prossima stagione.

Luna ha cantato. Best episode ever solo per questo. Ha la stessa singing voice di Rarity o sbaglio? Gran terzetto con ‘Tia e Cadance. Che cucciola Luna quando perde il cutie mark. Pensavo che la macchia nera facesse parte del c.m., ma a quanto pare ha un.. inkflank?

Tirek (Tishrek: it’s all ogre now) è badassissimo, grande grosso ma subdolo e pianificatore, secondo solo al Discord di una volta. (Maledetto, hai fatto male a Derpy!) Parlando del suddetto, mi ha sorpreso. WHAT A HUGE C >:C ! Certo che se dovessi scegliere tra power e waifu chiaro che con il primo ottieni anche la seconda. Ma abbracciare Fluttershy per poi tradirla è imperdonabile, e giustamente Il karma colpisce ancora. :( Ottima trovata il fatto che proprio per il suo tradimento Twi ottenga la final key per aprire la scatola. Qualche complottista avrà di che discutere vedendo l’amuleto di Tirek (ho un amico che sostiene che FiM contenga dei simboli illuminati, vedendo quello non avrà più dubbi XD ). Bella la scena dove Tirek e D. si alleano, mi fa venire in mente Anakin e il cancelliere Palpatine su Star Wars, forse per il mantello che indossa Tirek in quel momento.

Passiamo a Twi: dalla prima alla terza stagione passa il tempo a cercare di trovare il suo scopo nella vita, e alla fine turns out che è destinata a diventare una principessa. Nella quarta stagione cerca di comprendere quale debba essere il suo ruolo come membro della famiglia reale, e tutti le dicono: “Stai tranqui, vivendo lo scoprirai, nel frattempo sappi che sei indispensabile a tutti noi”. Oggi le principesse improvvisamente la chiamano e le dicono: “Guarda, c’è questo nuovo cattivone che vuole ciucciarci tutta la nostra magic, ti dispiace tenercela fino alla fine dell’episodio, e nel frattempo salvare Equestria da sola? Ce la puoi fare, you’re a wizard, Twi! :troll: ” (IMMA PWNY GOD!) xD Fortuna che la nostra eroina, sebbene sia un po’ tardy, è abituata a prendersi delle responsabilità e compierà il suo dovere scoprendo infine il suo ruolo di Principessa dell’amicizia (non l’avrei mai detto) diffondendo la friendship in tutta Esqueria grazie al nuovo RAINBOW POWER!!!1! ^^'

Avrei preferito che dentro la scatola ci fosse il fratello di Jacob di Lost, o la valigetta di M.Wallace di Pulp Fiction, o L’Unico di LotR, o la Twicane! Se c’era bisogno di un po’ di arcobaleno bastava ordinarlo da Cloudsale, no? Alla fine il fatto che le mane 6 si trasformino in super-saiyan di terzo lv per una questione di merchandise mi fa un po’ ridere, (si erano già trasformate in crystal ponies tanto per) ma devo ammettere che erano carine.

Poco da dire sulla scena migliore del doppio ep. Un combattimento (l’avranno già detto tutti ma vabbè) dragonballesco ben fatto awesome e badass B) . Tirek che va di fuocobomba e pietrataglio, e Twi che risponde di iper-raggio e baldeali lol. Se la montagna non va a Tirek, Tirek va alla montagna e la sfonda pure. Miglior duello della Storia almeno tra charachters non umani/saiyan/namecchani ect. Lo vorrei su D. Multiverse.

Ad ogni modo addio Ponyville library. Rest in peace sweet princess house, thanks M.A. Larson. -_- Mi ero affezionato a quel posto, ora Fluffy Mixer dovrà cambiare la location dei suoi video spostandola al ben più fancy TwiCastle. Mi domando se anche Cryssy e Fluffle Puff avranno un loro trono. Derpy senza dubbio ne merita uno.
Che hai Discord? Vuoi un trono anche tu? Vuoi anche uno scettro per caso? *takes Twicane* Dove vuoi che te lo metta? Sei fortunato che Crepuscolo Scintilla è buona come un pezzo di pane, sennò ti saresti beccato almeno sei mesi nel Tartarus a far compagnia al tuo compare! >:(

Molto istruttiva la morale di oggi: se hai sospetto che qualcuno possa fregarti, fregalo tu per primo senza pensarci due volte!
In sintesi, miglior finale di stagione ever, unica nota negativa quella banalità del Rainbow Powa, 10 senza lode. Insieme a Filli Vanilli il migliore della season 4.
E darei un 9 a questa stagione, per le belle trovate (Flutterbat, FlutterHulk, Rarity versione rustica, Singing Big Mac, Boulder) le canzoni (Apples to the Core, Glass of Water, Pinkie’s Lament, Make a Wish, Music in the Treetops…) le gag (Bulk Biceps e Derpy su tutti mi hanno fatto crepare) e il piacevole schema narrattivo portato avanti che si è concluso nel finale di stagione. Un plauso in particolare va a Derpy :p , a cui auguro di diventare il prossimo alicorno. Nelle passate stagioni gli elementi inutili erano pochi, nella maggior parte legati al merchandising, ma in questa s. son stati limati davvero al minimo, l’unico che mi viene in mente è
Spike. Pensavate che dicessi Giannamela? è.é A parte gli scherzi gg anche a lui per il suo "riscatto", ora può tornare a spazzare la lib... il castello.
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

Messaggioda Uragano » 10/05/2014, 20:29

Io però non sono d'accordo che hanno perso i colori, erano strafighe e bellissime se rimanevano così ma capisco la Hasbro il colore sigh costa, chissà che magari nella stagione 5, non ci sia una sorpresa e forse anche e lo scrivo nello spoiler:
Discord, Discord che fai mi regali i fiori a principessa Celestia? Sento odore di un altro sposalizio regale.. nella stagione 5.. XD
Ultima cosa quei troni messi in quel modo sembrano i cavalieri dell'amiciza sulla tavola rotonda senza però la tavola e le sue amiche cosa sono diventate? Le consigliere della principessa o si possono chiamare anche loro anche se non alicorni principesse a tutti gli effetti dato che anche loro hanno i loro troni? Se ho indovinato abbiamo il ministro dell'onestà che è AJ, il ministro della gentilezza che è FS, il ministro del sorriso o della gioia che è PP, il ministro della leatà che è RD e il minitro della generosità che è Rarity e soprattutto ma quella si sà TS diventata ha tutti gli effetti principessa dell'amicizia, indovinato?
ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda sirocco888 » 10/05/2014, 20:35

La puntata è stata epica.
Come avevo già detto in uno dei miei ultimi post, Tirek non mi convinceva, e in effetti non mi è piaciuto per miei gusti, ma vabbè.
Devo ammettere però che mi aspettavo un bel combattimento anche tra Discord e Tirek (e non solo quelle "spintarelle" che si sono dati all'inizio), ma il combattimento tra Twilight e Tirek è stato assolutamente epico. ^3^
Mi è piaciuto anche rivedere Coco e soprattutto Cheese, che strombetta al passaggio dell'arcobaleno. :)

La faccia che fa Celestia quando Tirek si accorge che non può rubargli la magia, non ha prezzo. :troll:
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Tutti

Messaggioda LadyUnicorn92 » 10/05/2014, 20:35

oddio non trovo le parole...è stato il miglior episodio DI SEMPRE!!!!
troppe cose fantastiche da commentare!!!
le principesse che cantano :luna happy: e che canzoniiiiiii
Twilight finalmente scopre la sua chiave e il suo vero "potere" :twilismug:
Discord che finalmente capisce il VERO significato dell'amicizia :discodiscord:
bellissima la scena in cui chiede scusa a flutteshy che piange :(

ho pianto quando viene distrutta la biblioteca di Twilight :Rainbowsadanim: ma che dire del nuovo castello??? :TASTETHERAINBOW: non ci sono parole mi devo ancora riprendere, ho ancora i brividi sinceramente e mi sono anche messa a piangere alla fine :pinkiesadanim:
Immagine Immagine
LadyUnicorn92
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight & Luna

Messaggioda SM853 » 10/05/2014, 21:15

E' una cosa parecchio indecente dire che ho emesso onde energetiche, vero?

Ah, e la parte migliore è stata che Twilight non è diventata sovrana di un ben nulla. Sono rimasto incredibilmente sollevato dopo aver visto che il "regno" altro non era che un castello.

BTW,
RIP Olden Oaks Library, 2010 - 2014
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Rari_Star97 » 10/05/2014, 21:26

Io.. sono senza parole!
Penso di non aver mai provato tante emozioni per un cartone animato! Non sapete quanto ho pianto quando Le Principesse cedono i loro poteri a Twilight. Vederle così mi ha disintegrato il cuore :C

La battaglia tra Twilight e Tirek mi ha ricordato un miscuglio tra Dragon Ball e Pokemon, per un momento ho pensato che sarebbe saltato fuori Ash! XD A parte gli scherzi, finalmente un cattivo che fa il cattivone come dovrebbe! Al contrario degli altri antagonisti della serie, Tirek ha veramente rischiato di distruggere o sottomettere Equestria, ed è stato bello vedere che Twilight non ha abbandonato le sue amiche, proprio da "Se dobbiamo morire, lo faremo insieme". E poi, il trio delle principesse che cantano :TASTETHERAINBOW:
Non avevo idea di quale potesse essere la chiave di Twilight, e devo dire che sono rimasta sbigottita quando scoprii che si trattava proprio dell'oggetto che aveva dato Tirek a Discord, e Discord a Twili. Poi.. la Biblioteca... Vedere Twilight e Gufolisio girarsi e vederla così... :'(

Direi che La McCartney ha dato proprio il massimo questa volta, non mi sembrava nemmeno un cartone per bambini e mi ha resa fiera di essere Fan di questa serie B)
Rari_Star97
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Rarity e Luna

Messaggioda Clessidrus » 10/05/2014, 21:27

Dopo un attenta visione ecco il mio giudizio

Gli episodi non mi piacciono anzi

LI STAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAADORO

Lo sapevo che andava a finire così. Io lo sapevo che Twilight avrebbe ricevuto la chiave da Discord solo quando lo avrebbe accettato come amico. Questo finale mi ha fatto provare emozioni che vanno aldilà dell'immaginazione, mi è piaciuto ogni singolo minuto. Le canzoni erano veramente belle, ogni nuovo cattivo fa più paura del precedente, e pensare che prima di Tirek Re Sombra era quello che mi spaventava di più, e poi le scene da Dragonball impareggiabili. Quest'anno sono riusciti a farci emozionare come non mai lo devo ammettere. Ho pianto tantissimo quando il draconequus più simpatico che c'è (Anche perché credo sia l'unico) ha aperto il suo cuore, e quando finalmente ha imparato cosa vuol dire essere un vero amico. Ormai è ufficiale sono un sensitivo nato, infatti ieri ho detto queste parole.

Clessidrus ha scritto:Il mio desiderio per questo doppio episodio - Vorrei vedere le Mane6 abbracciare Discord, la cosa riempirebbe il mio cuore di gioia.

Non ci posso credere, forse gli autori sentono quello che dicono e cambiano la sceneggiatura all'ultimo secondo ( Certo se fossi così sarei più importante di Obama XD )

Ad ogni modo credo che nella prossima stagione, lo vedremo più spesso Discord (Non so perché ma il mio Clessinuito dice così)

PS: Mary Poppins non è niente in confronto a Mary Discoppins

PSS: Se qualche Haters vedesse questo episodio direbbero ancora che è roba da bambocci/e frignoni/e?
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)

Messaggioda babil » 10/05/2014, 21:38

E così è finita la quarta stagione e devo dire che abbiamo avuto un ottimo finale di stagione. Prima parte che come solito serve solo da antipasto per la seconda dove abbiamo il meglio. :)

Alla fine si compie il plot dello scrigno e delle chiavi con la sorpresa su come Twilight (presa dai dubbi sul suo rulo) ottiene la sua chiave alla fine.

Fortunatamente il "raimbow power" è stata solo una cosa temporanea, al contrario il castello e il nuovo status con Twilight che ora ha un vero e proprio regno con tanto di castello (povera biblioteca cmq, non la rivedremo mai più) sarà molto interessante per la quinta stagione. ^_^

Riguardo il cattivo. E' stata un pò una sorpresa che abbiano tirato fuori Tirek, un cattivo della serie anni'80 (già piuttosto dark allora); in questa versione più un mostro che diventa una vera e propria minaccia fisica e allo stesso tempo manipolatore abbastanza da imbrogliare Discord. Mi fa piacere che abbiano ripreso l'episodio della seconda stagione "It's about time" dove si citava appunto il tartaro e si spiega che Tirek è scappato proprio quel giorno (è quella continuità che è uno dei pregi della serie).

Su Discord da un lato mi piace che abbia avuto una parte importante in questa storia; non mi è piaciuto il fatto che si sia fatto imbrogliare così facilmente (cosa un pò fuori-personaggio visto che era lui il manipolatore) e che lo perdonino troppo facilmente.

Sicuramente la parte migliore è stata la vera e propria battaglia tra la Twilight potenziata e Tirek in puro stile Dragon Ball Z come avrà pensato chiunque vedesse la scena (case distrutte, panorama devastato, esplosioni, raffiche di energie, gente che si schianta a distanza....ci mancava solo che Twilight diventasse super saiyan). Mi aspetto già gli editi fatti dai fan con gli effetti sonori di Dragon Ball. XD

(per bambini) ^3^

Sul lato gag poco da questo punto di vista (giusto Twilight in difficoltà nel gestire i suoi nuovi poteri e qualcosa di Discord). Su quello canzoni buona la prima mentre dimenticabile quella finale.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Mister Spock » 10/05/2014, 21:41

Episodio stupendo, probabilmente il migliore della serie.

-Ho apprezzato molto il cattivo Tirek ed il concept secondo il quale diviene più grande e potente "risucchiando" l'energia magica dei pony;
-Il discorso usato dal villain per riconvertire Discord al male mi è parso molto sensato, plausibilissima la sua ricaduta a spirito del caos per seguire il suo desiderio di libertà;
-contemporaneamente, è molto ben pensata anche la parte dove capisce il suo errore;
-Il primo episodio del finale è molto più incentrato su gag, il secondo sull'azione(la migliore scena di combattimento di tutto FiM);

Unico neo è forse la logica di Celestia di riversare i poteri in Twilight, perchè sperava che Tirek non sapesse della sua esistenza come alicorno. In ogni caso, Discord era suo alleato e conosceva bene il nuovo status dell'unicorno viola, Celestia avrebbe dovuto pensarci.

Comunque, ho trovato un sacco di analogie con dragonball in questo episodio, anche se sicuramente si tratta di semplici coincidenze. Comunque è divertente elecarle:
-La Genkidama formata dagli Alicorni sopra Twilight Sparkle;
-Il fatto che Twilight si potenzi grazie a 3 alicorni, imitando le condizioni di creazione del Super Saiyan God;
-Le scariche elettriche date dell'elevato potere magico di "Super Twilight", simili a quelle date dall'elevata potenza spirituale;
-Il combattimento con Tirek, che ripropone alcuni clichè di Dragonball, come gli scontri tra onde di energia e i lanci di motagne(ed alttraverso di esse).

E per rendere di più l'idea:
Immagine
Immagine
Canale di Ratmassimo, recensore di film brutti.
http://www.youtube.com/user/Ratmassimo
Immagine]
Mister Spock
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi