Re: La Scommessa

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: Pareri sugli episodi "Lesson Zero" e "Luna Eclipsed"

Messaggioda Butterscotch » 23/07/2012, 18:47

Immagine
Un mega grazie ad Ardas per l'avatar *W*
Immagine Immagine
:lunayeah_big: "It is time to face your real fears'' :lunayeah_big:
Butterscotch
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Apple B.-Rarity

Messaggioda Big Jackintosh » 23/07/2012, 18:50

DashingRainbow ha scritto:Sì, perché se ti appare davanti l'incarnazione del male pensi subito che sia venuta per festeggiare e mica per mangiarti vivo come dice le leggenda stessa.

Incarnazione del male redenta nella puntata pilota della serie stessa.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Silver Mark_DJ-M4RK » 23/07/2012, 18:51

Butterscotch ha scritto:Immagine

Quoto al massimo che ho :lol:
E un'altra cosa a Dashing per l'episodio di "Luna Eclipsed"...
"Nothing is white, nothing is black... Just a big shade of Grey"
My Cit.
Immagine
If you want check my gallery...
Immagine
Silver Mark_DJ-M4RK
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: V.S,Tavia,D.H,Luna

Messaggioda MK15 » 23/07/2012, 18:59

Ok, quando è troppo è troppo.

Per me Luna Eclipsed è stato uno dei migliori episodi della S2, oltre per la struttura dell'episodio in sè e per il suo umorismo, lo adoro per un motivo ben preciso:

Ebbene si, sono un fan di Luna e ne vado fiero, mi piace per il suo Character design, mi piace per tutto il suo aspetto, mi piace perchè usa l'inglese antico (per esempio usa il "thou" al posto del "you"), e mi piace soprattutto PER LA SUA CANTERLOT ROYAL VOICE. Sarò sempre pronto a difenderla a spada tratta. Non vi piace? Sono affari vostri, ma lasciate in pace i suoi fan.
Con questo chiudo e arrivederci.

PS: HUZZAH!
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Xary » 23/07/2012, 19:05

DashingRainbow ha scritto:
Xary ha scritto:Tutti l'avevano vista mesi prima, quindi conoscevano la sua identità - semmai poteva confondere il colore scuro e l'abbigliamento Dark, con una sorta di ritorno alla sua identità di Nightmare Moon.
Questo lo fa notare anche Twilight.

http://youtu.be/IpiJn4fkh0s?t=6m
Il fatto è che la gente inizia a scappare ancor prima di vederla in volto poiché la riconoscono istintivamente come Nightmare Moon.

Normale.
Si chiama Pregiudizio.
E' un sistema naturale di sopravvivenza sviluppatosi poi in altre forme, che spesso fa fare cose stupide a persone altrimenti intelligenti.
Molti animali, se vedono qualcosa di scuro e arancione che si muove oltre una folta cortina di alberi ed erba pensano prima ad una tigre, poi ad altre opzione, ma nel frattempo hanno reagito di conseguenza al primo (e più minaccioso) pensiero dandosi alla fuga.
Generazioni di insegnamenti circa la fiaba di Nightmare Moon ovviamente ti fanno pensare alla peggiore delle ipotesi (anche se li alcuni come Pinkie fingevano per stare ad un supposto scherzo). Poi le cose migliorano ma i pregiudizi sono una brutta cosa e noi umani ne sappiamo qualcosa. ci vuole più di una semplice giornata per superarli, e il fatto che alcuni (come pinkie e il suo gruppetto) trattino la cosa in maniera sbagliata come se fosse uno scherzo non facilita le cose.
Inoltre va considerato che Luna è comunque una Principessa, e i pony si inchinano anche a Celestia, senza contare che una reazione agitata e persino spaventata nei sudditi è normale quando vi è una visita inaspettata di un superiore o reale - i Cake nella puntata di Philomena erano agitatissimi e anche spaventati, e celestia non stava facendo nulla di male... a parte trollare un pochino :celoh:

Abbiamo quindi l'interazione di tre gruppi e numerosi altri elementi:
La maggior parte degli abitanti di Ponyville, spaventati da una pessima prima impressione legata a un millennio di pregiudizi, ma anche dalla difficoltà di relazionarsi con una Nobile così all'antica e così diversa da Celestia.
Luna e Twilight che cercano di creare un ponte con la "nuova" generazione e limitare gli effetti negativi del pregiudizio.
Pinkie e boccetti che prendono la cosa come un gioco senza comprendere di mettere in allarme gli abitanti già agitati di loro, e allo stesso tempo privi dell'empatia necessaria per comprendere che quella reazione causa dolore e non divertimento negli altri.
Un po come un bambino che tira fuori una pistola giocattolo e grida Bam Bam vicino a dei veterani di guerra o dei militari già in apprensione per altre ragioni

è proprio questo terzo gruppo, incapace di comprendere la portata delle proprie azioni, a mettere in moto la maggior parte degli eventi funesti.
Questo gruppo è anche composto da pony meno soggetti di altri ai pregiudizi anche, vuoi per Pinkie, vuoi per la giovane età... quindi è naturale che non comprendano appieno lo sconcerto e le reazioni degli altri. Lo dice anche Pinkie quando viene placcata da Twi...
Ultima modifica di Xary il 23/07/2012, 19:10, modificato 2 volte in totale.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Silver Mark_DJ-M4RK » 23/07/2012, 19:07

Shadowman ha scritto:Ok, quando è troppo è troppo.

Per me Luna Eclipsed è stato uno dei migliori episodi della S2, oltre per la struttura dell'episodio in sè e per il suo umorismo, lo adoro per un motivo ben preciso:

Ebbene si, sono un fan di Luna e ne vado fiero, mi piace per il suo Character design, mi piace per tutto il suo aspetto, mi piace perchè usa l'inglese antico (per esempio usa il "thou" al posto del "you"), e mi piace soprattutto PER LA SUA CANTERLOT ROYAL VOICE. Sarò sempre pronto a difenderla a spada tratta. Non vi piace? Sono affari vostri, ma lasciate in pace i suoi fan.
Con questo chiudo e arrivederci.

PS: HUZZAH!

:lunawut_big:

:lunasmile_big: "Ah-ah! The fun has been doubled"
Non potrò quotare questo thread abbastanza Bro.
(notare avatar e firma)
My Cit.
Immagine
Immagine
Silver Mark_DJ-M4RK
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda 1337.z0rua » 23/07/2012, 19:07

[*]
Ultima modifica di 1337.z0rua il 14/03/2014, 19:23, modificato 2 volte in totale.
1337.z0rua
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: tuailait sparcol

Messaggioda MK15 » 23/07/2012, 19:09

Big Jackintosh ha scritto:Incarnazione del male redenta nella puntata pilota della serie stessa.

Ma essi vengono tratti in inganno dai suoi comportamenti "anomali" tant'è che pensano fosse ritornata malvagia.

Shadowman ha scritto:HO CAPITO CHE TI PIACE LUNA.

Io invece posso dire il contrario: io trovo luna un personaggio fatto male, la sua personalità mi pare banale ed infantile, la sua estetica mi pare orribile e la sua voce è irritante e non pare nemmeno femminile. A te piace? Sono affari tuoi, ma lascia stare chi non la sopporta.

E tu lascia in pace che la adora.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Silver Mark_DJ-M4RK » 23/07/2012, 19:12

Shadowman ha scritto:
Big Jackintosh ha scritto:Incarnazione del male redenta nella puntata pilota della serie stessa.

Ma essi vengono tratti in inganno dai suoi comportamenti "anomali" tant'è che pensano fosse ritornata malvagia.

Shadowman ha scritto:HO CAPITO CHE TI PIACE LUNA.

Io invece posso dire il contrario: io trovo luna un personaggio fatto male, la sua personalità mi pare banale ed infantile, la sua estetica mi pare orribile e la sua voce è irritante e non pare nemmeno femminile. A te piace? Sono affari tuoi, ma lascia stare chi non la sopporta.

E tu lascia in pace che la adora.

Più giusto di così si muore :luna happy:
My Cit.
Immagine
Immagine
Silver Mark_DJ-M4RK
Ursa Major
Ursa Major

Messaggioda 1337.z0rua » 23/07/2012, 19:14

[*]
Ultima modifica di 1337.z0rua il 14/03/2014, 19:23, modificato 1 volta in totale.
1337.z0rua
Pinkie Pie
Pinkie Pie

Pony preferito: tuailait sparcol

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi