[Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda nikidash » 17/02/2013, 21:33

D: D: D: D: D: D:
Immagine
nikidash

Status: Offline

Messaggioda Shima » 17/02/2013, 21:38

GMoody ha scritto:Hahah ma qui non si sta discutendo di una puntata si sta proprio lanciando fango sugli animatori e sceneggiatori! Piuttosto che essere fiduciosi state lanciando zizzania perchè non ha rispettato i vostri ideali o quello che il "fandom" ha reso suo. Ma il canon è questo e stiamo fiduciosi sul lavoro di chi ci ha regalato questa stupenda serie.

Eh.. per chi se lo stesse chiedendo tutta la serie è stata fatta per vendere eppure sono riusciti a costruire qualcosa di buono capace di regalare emozioni! Anche la Disney ha fatto i suoi brutti film eppure la screditi? No ha avuto i suoi alti e bassi, aspettiamo cosa ci riserva piuttosto che lanciare sentenze.

e

Lantheros ha scritto:
Offtopic:
Stavo solo considerando una cosa...
Dopo aver visto alcune reazioni di un certo bacino d'utenza (mi riferisco più che altro a drama queen su forum stranieri), mi sono reso conto che molti adulti non hanno la maturità per guardare un cartone per bambine.

^ ALL OF MY THIS.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Welsh » 17/02/2013, 21:57

Soddisfatto, mi son piaciute le canzoni particolarmente. Avete poi detto come al solito tutto ciò che c'era da dire in più anche solo nelle ultime 10 pagine. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' sconcertato, anche se non mi è dispiaciuta, è la magica e strana dimensione parallela (?) da cui Celestia spiava l'allieva per tutto il tempo, cosa che avrei considerato inquietante fossi stato in lei.

Non son preoccupato affatto per la roba del “che funzione avranno ora le amiche?”. Ora, io non penso proprio che cancelleranno i personaggi principali, no? Non avranno meno spazio di quello che han avuto in questa stagione e la loro partecipazione avrà un senso perchè, in fondo, uno non fa un finale con una possibile prosecuzione forzata se sa che dovrà fare almeno un'altra stagione.
La vera domanda è: nella scena in cui riacquistano la memoria, i pony hanno ricevuto anche l'Intersect? XD

Komet ha scritto:Ah dimenticavo. Rarity. La sua voce.

<3

This. Mi son dovuto andar a rivedere Sweet and Elite dopo averla risentita. *_*
Immagine
Welsh
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Randolph Carter » 17/02/2013, 22:31

Lantheros ha scritto:
Offtopic:
Stavo solo considerando una cosa...
Dopo aver visto alcune reazioni di un certo bacino d'utenza (mi riferisco più che altro a drama queen su forum stranieri), mi sono reso conto che molti adulti non hanno la maturità per guardare un cartone per bambine.

Triste, ma vero. >:(

Comunque, boh l'episodio non mi è piaciuto granché, se lo paragono agli altri precedenti finali di stagione fa veramente una magrissima figura. Certo il fatto che fosse 1 episodio solo non ha aiutato.

Credo che quello che manca sia un po' di contesto, se Twilight nell'intenzione degli autori deve diventare una principessa va benissimo, ma almeno bisognerebbe spiegare cos'è una principessa e perché sia un qualcosa di diverso (migliore?) rispetto agli altri pony.
Quello che fa un po' rabbia è dare per scontato che essere principessa sia meglio che non esserlo senza che ne venga almeno spiegato un motivo.
Questo è molto anti mlp:fim perché la forza della serie è stata quella di andare contro i canoni stereotipati del cartone per bambine. Un esempio su tutti: Rarity che è sempre stata presentata come un'amante della moda (tipico atteggiamento da bambine), ma non assolutamente in senso passivo (come sarebbe potuto essere se fosse stata una pony solamente appassionata di shopping) bensì in senso attivo (la creazione dei vestiti e della moda con tutti i suoi problemi e non l'accettamento passivo della stessa). Tutto ciò ha sempre dato alla struttura caratteriale dei personaggi un aspetto a 360 gradi. Dire che Twilight diventa principessa come "premio" o come "destino" perché principessa è bello e figo e basta fa molto stereotipo.

Avrebbero dovuto spiegarlo meglio, ecco tutto e, intendiamoci, con spiegarlo meglio non intendo improbabili teorie da fandom con epiche battaglie, ammissione di immortalità o di deità da parte delle principesse o altre amenità del genere.
Dico solo che avrebbero dovuto dare la stessa attenzione alla costruzione caratteriale di un personaggio "principessa Twilight" almeno quanto ne hanno data per la costruzione "scenica" (acconciatura, vestito e ali) della nuova principessa.

Ed ora le considerazioni a caso:

1) Da quando in qua gli elementi dell'armonia sono passati dall'essere rinchiusi in un luogo sprangato ad una teca trasparente tipo museo? (Visitate la biblioteca di Ponyville, potrete ammirare i gioielli degli elementi dell'armonia! Souvenir shop all'uscita. ^^' )

2) Era meglio mettere su quella teca un avviso del tipo: "SHHHH! Vietato pronunciare anatemi nei pressi degli amuleti."

3) Celestia: Premierò Twilight per tutte quelle volte che ha messo a posto i casini che nel 90% dei casi, questa volta compresa, è stata lei a creare. Yay! :troll:

4) Twilight si becca le ali e dopo pochissimo è già in grado di volare come Neo alla fine di Matrix 1, mentre Scootaloo striscia e Fluttershy deve prendere la mongolfiera per tornare a Cloudsdale >:C . Questo, signori, è puro sadismo. ^^'

5) EDIT: sarebbe divertente se nel primo episodio della nuova stagione ritrovassimo Twilight unicorno nella biblioteca con sulla parete incorniciato la prima pagina di un giornale che mostra la fotografia di lei pricipessa con lo sguardo da Lesson Zero e la criniera arruffata e il titolone a lettere cubital: "Nuova principessa manda all'aria il regno, ex regnante costretto al ritorno anticipato dalle ferie." XD
Randolph Carter
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Dievan » 17/02/2013, 23:02

A me l'episodio è anche piaciuto abbastanza con l'unica pecca di esser stato veramente compresso in maniera esagerata, probabilmente se l'avessero diviso in 2 o addirittura 3 episodi sarebbe stato meglio permettendo anche di spiegare meglio quel che succede invece di passare proprio da va tutto bene dopo 2 secondi tutto va a rotoli e nuovamente dopo qualche istante nuovamente tutto a posto e tu rimani lì che ancora non hai capito che è successo...

In ogni caso non penso questo influenzerà granché sulla prossima stagione, cambiare i personaggi principali è difficile e comunque, anche se ora è una principessa, possono rimanere un bel po' di problemi da dover risolvere.
Rimane però vero che quest'improvviso cambiamento senza molte spiegazioni lascia un po' tutti i fan sconvolti ma si spera sempre in qualcosa di rivelatorio per la prossima stagione.

Se non ricordo male dovrebbe esser stato detto, in maniera non ufficiale, che nella prossima stagione difatti ci sarebbero stati 1 o 2 episodi legati a questo finale.
Dievan
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: E come si sceglie?D=

Messaggioda Akikako » 17/02/2013, 23:10

rivisto l'episodio e come episodio l'ho rivalutato, alla seconda vista approfondita mi è piaciuto, cmq lo scambio di CM doveva prendere un intero episodio e l'incoronazione un altro, ma considero l'incoronazione ancora schiaffata lì perché doveva esserci, l'unica cosa che la collega all'episodio è l'aver creato una nuova magia... probabilmente si diventa alicorno quando crei un nuovo tipo di magia: Celestia e Luna hanno creato una magia per controllare gli astri da sole, Cadence ha creato una magia per controllare l'amore, qui Twilight ha creato una magia per controllare l'amicizia... in pratica non è stata Celestia che l'ha trasformata per me, in quel momento era lì solo ad accompagnarla all'ascesa, ma è stata da sola ad evolversi (tipo pokemon, tranne che non c'era nessuno a premere B XD )
In toto, episodio rivalutato, ma continuo a pensare che doveva essere l'ultimo è.é
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Eden » 17/02/2013, 23:30

Ginger Bread ha scritto:
Eden ha scritto:[imghttp://www.troll.me/images/bert/wtf-did-i-just-see.jpg[/img

Questa è la mia faccia o.o le canzoni sono belle, ma la trama... Sviluppata davvero poco, non mi ha presa per niente o.o e soprattutto, dopo? Dopo lei rimane a Canterlot? Boh :/ resta di fatto che non mi ha emozionata per niente è.é

Diciamo che ho usato quest'espressione non perchè non mi era piaciuto, ma perchè non avevo compreso bene il tutto (anche a causa di casini dello streaming).

Per la trama hanno usato il trucco del serpente: se vuoi migliorare qualcosa (il movimento), invece di potenziare (le zampe) leva e usa altre cose (lo strisciare), e sono riusciti con la musica a reggere l'episodio.

Per il dopo... c'è tempo :mrgreen:

nikidash ha scritto:D: D: D: D: D: D:
Immagine

è morta ed è ascesa ad un nuovo stadio :troll:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Eden » 17/02/2013, 23:34

SM853 ha scritto:

Non esiste emoticon per esprimere la mia gioia fanciullesca ^3^
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Psy_Twi » 17/02/2013, 23:37

Dievan ha scritto:A me l'episodio è anche piaciuto abbastanza con l'unica pecca di esser stato veramente compresso in maniera esagerata, probabilmente se l'avessero diviso in 2 o addirittura 3 episodi [...]

In realtà sarà in tre parti, questo+ Il pilot doppio della S4, se non mi sbaglio :)
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Auster » 17/02/2013, 23:56

nikidash ha scritto:D: D: D: D: D: D:
Immagine