Per quanto mi riguarda è l'episodio più bello della stagione, le canzoni sono qualcosa di straordinario e il fatto che Twilight è diventata un alicorno è stato qualcosa che all'inizio mi ha spiazzato, ma dopo sono riuscito a capire che questo fatto ha aperto infiniti spunti per le future stagioni.
Vi ricordo che sappiamo che Discord si è convertito, ma dopo quell'episodio non si è più visto e ci sono tutti i presupposti per far sì che lui e le mane 6 lavorino insieme per contrastare chissà quale malvagio, magari anche king Sombra.
Ho solo due dubbi: il primo è quello di come Twilight si comporterà e dove e come vivrà in futuro, magari lei e le amiche andranno a vivere tutte a Canterlot (anche se mi sembra improbabile) oppure renderà Ponyville la nuova residenza reale.
L'altro dubbio è come la nuova principessa si rapporterà con le amiche, questo non riesco proprio a immaginare come sarà; diventeranno funzionarie di corte? Consiglieri personali? Rimarrà tutto come prima?
Per quanto questo finale di stagione mi sia piaciuto ho trovato abbastanza grave la velocità di come si è conclusa la vicenda; secondo me due episodi sarebbero stati ancora pochi, figuriamoci uno, su una vicenda come questa ci avrebbero pure potuto costruire un film.
Detto questo non vedo l'ora che arrivi la quarta stagione, anche se mancano ancora 9 mesi