[Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1+2)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale]3x01 + 3x02 The Crystal Empire (part 1

Messaggioda SM853 » 14/11/2012, 20:56

Jabberwocky ha scritto:CONTRO dell'episodio:
-Sinceramente, trasuda marketing da tutti i pori :/

Non capisco perchè la gente vede ciò come una cosa negativa...
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: bho

Messaggioda ArtistHeart » 14/11/2012, 23:27

Mi sono riguardata l'episodio con i sottotitoli.
Credo di haber sottovalutato (moltissimo O.o ) Sombra come cattivo.
Il fatto è che mi aspettavo qualcosa di uguale ai nemici passati, (sentirlo pronunciare qualche frase, apparire solo per tre secondi nella sua vera forma ed essere sconfitto poco dopo non era certo quello che mi aspettavo dopo nemici come Chrysalis, Discord e NMM è.é ) Poi c'era anche il problema della lingua, infatti molte parti non le avevo capite, con i sottotitoli ho potuto collegare alcune cose che non mi erano state chiare all'inizio. (Specialmente la parte dove Celestia parla a TS del Crystal Empire) Leggendo i commenti sono emerse alcune cose su Sombra che non avevo preso in considerazione e mi hanno fatto rivalutarlo.
Ha un "nonsoche" che lo rende misterioso e pauroso (Credo sia per questo che non l'hanno caratterizzato molto ^^' )
Ma sinceramente spero che nei prossimi episodi approfondiscano la sua storia.
:wittytwi_big:
My gallery: viewtopic.php?f=101&t=5125

Be alert, someone is watching you
ArtistHeart
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AJ-Luna-Pinkie-Twi

Messaggioda Andre Rainbow Dash » 14/11/2012, 23:37

Molto bello ma il nemico mi ha deluso profondamente
ImmagineImmagineIs Best Pony Ever!
Andre Rainbow Dash \m/
like at Pony Spam si ringrazia BronieLeo,Sidero e Nikolaybronysky x le immagini
Andre Rainbow Dash
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Auster » 15/11/2012, 1:51

SM853 ha scritto:
Jabberwocky ha scritto:CONTRO dell'episodio:
-Sinceramente, trasuda marketing da tutti i pori :/

Non capisco perchè la gente vede ciò come una cosa negativa...

Perché puzza di artificiale, almeno a me dà proprio la sensazione a pelle che gridi a pieni polmoni "comprate questi giocattoli", una roba che secondo me contribuisce a rovinare l'atmosfera generale dell'episodio.
Sono piccoli dettagli (come ad esempio il blast finale di energia che riacconcia le Mane 6: WTF?) ma che compressati in quei 40 minuti stonano molto.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Welsh » 15/11/2012, 2:03

Finalmente visto. Che dire? Lo trovo sempre sullo stesso stile dei primi delle stagioni precedenti e tutto è buono e giusto. ^_^
C'è da aggiungere, però, che secondo me la trama, in cui si sono impegnati particolarmente, per me ha fatto grandi passi avanti e mi ha sorpreso in diversi punti. Nella S1 sapevi benissimo come sarebbe proseguita la cosa passo per passo, e questo è tra l'altro il motivo principale per cui gli episodi di NMM sono quelli che mi son piaciuti di meno, nella S2 la cosa era già di gran lunga resa meglio e, a parte il generico "cattivo si risveglia, cattivo sembra vincere, cattivo perde", almeno io son stato tenuto attento tutto l'episodio, mentre qui alcune cose addirittura non le ho capite a pieno, come Twilight che si arrabbia e tira quella magia a bolle viola maligne, o Celestia e Luna che non possono intervenire, o ancora cosa siano degli studi superiori. ò.o

Sombra alcuni dicono sia male. A me non sembra. Certo, un cattivo con personalità ha fascino, ma questo è quello giusto per la situazione: se avesse monopolizzato l'attenzione non ci sarebbe stato spazio per il filo che ci volevano far seguire, filo che sembra vogliano riempire di importanza. Poi, diciamo la verità, Sombra non se lo poteva permettere di fare il figo. Non è onnipotente come Q, ne ha sconfitto Celestia. Non è tornato indietro neanche dalla sua forma-prigione di Ombra. ^^'

Scenette delle amiche sempre bellissime, sono il motivo che mi fanno avvicinare al cartone e lo restano (ho avuto mezzo minuto di disorientamento quando ho visto Pinkie uscire dal Flutter-costume XD ), l'unica cosa che mi disturba un po' sono le canzoni che, per quanto belle, mi sembrano messe a caso. Del tipo "Hey, non ho idea di dove poter infilare una canzone nel primo episodio, prendiamo una parte normale e mettiamola in musica!", che ci può anche stare, però non puoi darmi questo dopo cose come "Over a Barrel": in MLP i personaggi si rendono conto di star cantando, che parte la musica, addirittura se la canzone è belle o no! Mica siamo in un film della Disney. D: Poi ripeto, per essere belle e orecchiabili, lo sono.
Immagine
Welsh
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Eden » 15/11/2012, 2:07

Auster ha scritto:
Perché puzza di artificiale, almeno a me dà proprio la sensazione a pelle che gridi a pieni polmoni "comprate questi giocattoli", una roba che secondo me contribuisce a rovinare l'atmosfera generale dell'episodio.
Sono piccoli dettagli (come ad esempio il blast finale di energia che riacconcia le Mane 6: WTF?) ma che compressati in quei 40 minuti stonano molto.

Quoto, ma non dimentichiamoci che di base MLP:FIM è un cartoon fatto per vendere giocattoli. L'ha fatto (e lo sta facendo) molto bene, creando qualcosa di qualità, ma la sua anima è commerciale, non dobbiamo dimenticarcene... episodi come Matrimonio a Canterlot, Sonic Rainboom (Rarity con le ali) e The best Pet sono un monito su questa cosa :troll:

Sinceramente ha stonato, si, ma come avresti inserito i pony brillanti senza tirare fuori trasformazioni alla super sayan? ^3^
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Big Jackintosh » 15/11/2012, 2:08

Auster ha scritto:Perché puzza di artificiale, almeno a me dà proprio la sensazione a pelle che gridi a pieni polmoni "comprate questi giocattoli", una roba che secondo me contribuisce a rovinare l'atmosfera generale dell'episodio.

Be', è una croce che il cartone si porta dietro dagli albori. Tuttavia nella S2, fortunatamente, è una cosa circoscritta quasi esclusivamente al Royal Wedding, infatti molti elementi visti nel corso degli episodi non hanno alcun corrispettivo nella linea di giocattoli.
Probabilmente succederà lo stesso anche con la nuova stagione, e il Crystal Empire costituirebbe l'unica "parentesi pubblicitaria" della S3.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 15/11/2012, 2:22

Eden ha scritto:Quoto, ma non dimentichiamoci che di base MLP:FIM è un cartoon fatto per vendere giocattoli.

Non è lo stesso piano. In generale l'episodio standard ha piena libertà di azione, basta che il cartone continui a fare audience per supportare i giocattoli già esistenti.
Discorso secondo me differente se fai un episodio incentrato appositamente su un singolo prodotto, che è questo caso.

Faccio presente che non sostengo che l'episodio sia orribile per questa ragione, ma è un'atmosfera che si sente e non è che mi piaccia.

Sinceramente ha stonato, si, ma come avresti inserito i pony brillanti senza tirare fuori trasformazioni alla super sayan? ^3^

Appunto.
È il fatto che debbano essere inseriti i pony brillanti che va a rompere le scatole, la scena ne è solo la conseguenza (che comunque sia il team prova a rendere gradevole, non è che gli sto togliendo nulla. Ma si sente lo zampino della Hasbro).
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Ginger Bread » 15/11/2012, 15:03

A me invece devo dire che non sono piaciute le canzoni iniziale e finale: solo quella centrale l'ho sentita come pertinente nel contesto. La prima serve solo ad aumentare la sensazione che Twilight sia l'unica a credere che quello sia un un test (caratterizzazione già data in precedenza, di lei fissata con test e valutazioni: una ripetizione che te la rende un po' antipatica), e a far cantare Spike (che è pucciolo, quindi va bene). Si sente che è forzata, il testo è... Non so nemmeno definirlo: strano? Inutile? Non aggiunge informazione importante o divertente?
L'ultima non mi piace perché è semplicemente la ripresa della canzone iniziale, tempo che potevano spendere nel caratterizzare meglio Sombra. E poi le altre non c'erano quando Twilight cantava, perciò non potevano conoscerla. Qualcosa non quadra
Immagine
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Messaggioda Big Jackintosh » 15/11/2012, 15:11

Ginger Bread ha scritto:L'ultima non mi piace perché è semplicemente la ripresa della canzone iniziale, tempo che potevano spendere nel caratterizzare meglio Sombra. E poi le altre non c'erano quando Twilight cantava, perciò non potevano conoscerla. Qualcosa non quadra
Immagine

Ma lol, in un musical le cose non funzionano proprio così, altrimenti ci dovremmo anche domandare come fanno i personaggi a improvvisare perfettamente le canzoni che cantano sul momento. XD
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi