Cara Princess Celestia, cosa ho imparato questa volta? NIENTE!
Migliore lettera di sempre
Come concetto mi ricorda un pò Applebuck Season, nel senso che all'inizio gli Apple non hanno voglia o non pensano di farsi aiutare, ma ecco che alla fine l'aiuto gli serve per un lavoro impossibile... in generale non è l'episodio più originale tra tutti, ma come andamento è eseguito benissimo ed è uno spettacolo all'inizio alla fine. Applejack di questo passo più che "elemento della sincerità" sta diventendando "Elemento di come si rigirano i cavilli legali". Altro che contadina, deve diventare avvocato!
... e la cosa che mi è piaciuta di più è stata la canzone. Anche questa non è tra le preferite di questa Stagione, ma tutta la sequenza è stata fatta in maniera spettacolare, mi ha davvero ipnotizzato. Alla fine ho davvero applaudito per lo spettacolo.
Più vanno avanti e più mi sorprendono, non c'è che dire.
Equestria mi sembra sempre più essere ambientata in un periodo "steampunk"... diventa sempre più simile al IXmo secolo, dove a fianco al mondo rurale con carrozze trainate da cavalli, calami e pennini, e una popolazione in gran parte contadina, si affiancano macchinari moderni e invenzioni avveniristiche. Un po' insolita come scelta, lo steampunk non è il genere che viene subito in mente, ma gli animatori la hanno davvero azzeccata perché per me rende verosimili molte scelte "retrò" (dal grammofono ai treni a vapore) e poterle disegnare con uno stile da classico cartone.
E alla fine di tutto, povera Dash, a bocca asciutta per tutta la puntata, in tutti i sensi

.
Retsu ha scritto:Moreover, Doctor Whooves is now real.

Ora ci manca un piccolo cameo con la cabina blu e siamo al completo...
Taliesin ha scritto:Gli abitanti di Ponyville sono alcool-dipendenti.
... e nudisti.
Comunque lo chiamano proprio sidro (cider) anche se nei fatti è succo di mela... quello che mi sembra strano è che lo chiamino proprio così, perché non pensavo che si azzardassero più a nominare gli alcolici, anche se i bambini sanno che esistono. Questo si che mi ha sorpreso. O forse oramai devo smettere seriamente di dire che è un cartone per bambini.
Ma alla fine i fratelli Flim Flam neanche hanno imbrogliato nel vero senso della parola, ma sono stati dei gran begli approfittatori: loro hanno lanciato la sfida ma poi a fare il patatrack lo hanno fatto gli Apples... anche Granny quando si infila nei pasticci lo fa per bene