[Thread ufficiale] 2x15 The Super Speedy Cider Squeezy 6000

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x15 The Super Speedy Cider Squeezy 6

Messaggioda Eden » 28/01/2012, 19:03

GMoody ha scritto:
Alixey ha scritto: Non posso neanche immaginare cosa possa succedere se bandissero tutte le bevande da Equestria, ci sarebbe una rivolta popolare con a capo Berry Punch e Dashie di sicuro. :spike:

Davvero! Sarebbe una disgrazia peggiore di Discord o NightMare Moon xD!

... inizio della terza stagione: Proibizionismo!

RD sarà il Barone Birra :whywubwoo:
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Aurelicornus » 28/01/2012, 19:30

Cara Princess Celestia, cosa ho imparato questa volta? NIENTE!

:lol: :lol: :lol:

Migliore lettera di sempre :lol:
Come concetto mi ricorda un pò Applebuck Season, nel senso che all'inizio gli Apple non hanno voglia o non pensano di farsi aiutare, ma ecco che alla fine l'aiuto gli serve per un lavoro impossibile... in generale non è l'episodio più originale tra tutti, ma come andamento è eseguito benissimo ed è uno spettacolo all'inizio alla fine. Applejack di questo passo più che "elemento della sincerità" sta diventendando "Elemento di come si rigirano i cavilli legali". Altro che contadina, deve diventare avvocato! :ajyep:

... e la cosa che mi è piaciuta di più è stata la canzone. Anche questa non è tra le preferite di questa Stagione, ma tutta la sequenza è stata fatta in maniera spettacolare, mi ha davvero ipnotizzato. Alla fine ho davvero applaudito per lo spettacolo.
:twilightclop: :twilightclop: :twilightclop:
Più vanno avanti e più mi sorprendono, non c'è che dire. :D

Equestria mi sembra sempre più essere ambientata in un periodo "steampunk"... diventa sempre più simile al IXmo secolo, dove a fianco al mondo rurale con carrozze trainate da cavalli, calami e pennini, e una popolazione in gran parte contadina, si affiancano macchinari moderni e invenzioni avveniristiche. Un po' insolita come scelta, lo steampunk non è il genere che viene subito in mente, ma gli animatori la hanno davvero azzeccata perché per me rende verosimili molte scelte "retrò" (dal grammofono ai treni a vapore) e poterle disegnare con uno stile da classico cartone.

E alla fine di tutto, povera Dash, a bocca asciutta per tutta la puntata, in tutti i sensi :lol: .

Retsu ha scritto:Moreover, Doctor Whooves is now real.

Immagine

Ora ci manca un piccolo cameo con la cabina blu e siamo al completo... ;)

Taliesin ha scritto:Gli abitanti di Ponyville sono alcool-dipendenti.

... e nudisti. :pazza:

Comunque lo chiamano proprio sidro (cider) anche se nei fatti è succo di mela... quello che mi sembra strano è che lo chiamino proprio così, perché non pensavo che si azzardassero più a nominare gli alcolici, anche se i bambini sanno che esistono. Questo si che mi ha sorpreso. O forse oramai devo smettere seriamente di dire che è un cartone per bambini. :sorpresa:

Ma alla fine i fratelli Flim Flam neanche hanno imbrogliato nel vero senso della parola, ma sono stati dei gran begli approfittatori: loro hanno lanciato la sfida ma poi a fare il patatrack lo hanno fatto gli Apples... anche Granny quando si infila nei pasticci lo fa per bene :oops:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda XXN » 28/01/2012, 19:32

Episodio ottimo :D

Alla fine dovevano arrivare dei ciarlatani a ponyville, (che poi gia ci sarebbe stata trixie, ma passi) che sfruttano la tecnologia (Steampunk wtf?) magica per produrre il sidro (anche se non lo chiamerei sidro, dato che si tratta di semplice succo di mela, il sidro deve fermentare per divenire tale, come per il vino, dopotutto) sono molto intelligenti e carismatici, e fanno leva sul problema della produzione della famiglia apple che non riesce a soddifare la domanda di ponyville, finendo per gareggiare per la fattoria, anche poi si scopre, che la quantità di sidro prodotto, fa altamente cagare, ergo, meglio qualità che quantità :lol:

Aww per Rainbow dash che per tutto l'episodio non è riuscita a bere una singola goccia di sidro (arrivando persino a cercare di recuperarlo dopo che si era versato in terra, con ovvio risultato), soltanto nel finale ci è riuscita :shock:

Son morto quando alla fine mentre applejack scrive alla principessa non ha imparato nulla, anzi :confusione:

PS: quei ciarlatani, mi ricordano molto West dickens (di RDR), davvero simili, sia per carisma che per simpaticità, ci mancava poco che vendevano anche i tonici tarocchi :lol:

Ma Jonh joseco (o come si chiama) come diavolo fa a tirare fuori quei disegni dopo 10 minuti? sembra una dannata stampante :lol:
XXN

Messaggioda Aurelicornus » 28/01/2012, 19:40

1080p

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Romeo » 28/01/2012, 19:44

XXN ha scritto:
PS: quei ciarlatani, mi ricordano molto West dickens (di RDR), davvero simili, sia per carisma che per simpaticità, ci mancava poco che vendevano anche i tonici tarocchi :lol:

Vuoi sapere come la penso? Così.
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.

Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Cyan_Frame » 28/01/2012, 20:12

Dear Princess Celestia

lo sapevate che Fluttershy dorme nuda? :blea2:

signed-Rainbow Dash

grande episodio, grande l'apparizione di THE DOCTOR con la cravatta

e Granny Smith è l'incarnazione di Martin McFly
http://www.youtube.com/watch?v=gKosmXx1gkc

(e Spike e Rarity assieme in coda XP)
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Retsu » 28/01/2012, 20:18

Doctor Whooves è in realtà un giudice: lo si capisce dal fatto che abbiano specificatamente chiamato lui in veste ufficiale (perciò vestito come si deve) per dare il via alla gara girando una clessidra, che guarda caso è anche il suo cutie mark. Muore il mito del Time Lord.

Odiami, dottore.
:celestia:
Ultima modifica di Retsu il 28/01/2012, 20:43, modificato 1 volta in totale.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda bobbytank12223 » 28/01/2012, 20:22

scommettete che almeno uno dei fratelli flim flam porterà i bafi ed un cappello a cilindro? XD

C'eri quasi, yo !

lo sapevate che Fluttershy dorme nuda? :blea2:

No, seriamente: ma la reazione di Fluttershy dopo che viene letteralmente "scoperta" da Dashie ?

Comunque comunque comunque.
Bella puntata, non delle mie preferite della s2 fino ad ora (dopo la "bomba" della scorsa insomma XD), ma mi è piaciuta assai assai :D .
Se il guscio dell'uovo non si spezza, il pulcino morirà senza essere nato. Il mondo è l'uovo di cui noi siamo i pulcini.
Immagine
bobbytank12223
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Dash !

Messaggioda Sanssouci » 28/01/2012, 20:36

secondo me e' una delle puntate piu' ben recitate e sceneggiate, dall'inizio alla fine. La canzone e' fantastica, mi ha ricordato i vecchi film musical disneyani alla Mary Poppins, e Dash ha fatto un sacco di facce buffe, che e' sempre una cosa positiva :whywubwoo: :whywubwoo: :whywubwoo:
Poi che dire. quando mastica la terra? Ho riso real life! :lol:
Immagine
Sanssouci
Breezie
Breezie

Pony preferito: Pinkie & Derpy

Messaggioda Alixey » 28/01/2012, 20:36

Cyan_Frame ha scritto:e Granny Smith è l'incarnazione di Martin McFly
http://www.youtube.com/watch?v=gKosmXx1gkc

Oddio. È vero! "Nessuno mi chiama Fifone!" Come ho potuto non pensarci? :lol: