[Edizione Originale] 6x01-02 - The Crystalling

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x01-02 - The Crystalling

Messaggioda Akikako » 27/03/2016, 11:47

Finalmente Spike non dovrà sorbire tutte le pazzie di Twilight da solo :bmcry:
La piccolina è potente, più potente di un alicorno, forse perché figlia di un unicorno ed un alicorno, una sottospecie di super-alicorno[cit. 8D ]
Comunque una stagione più slice of life mi piacerebbe, un po' come la prima ed adesso abbiamo Starlight da veder crescere anche se considerare Twilight maestra dell'amicizia dopo appena un anno di "studi" mi pare poco :/
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 27/03/2016, 11:59

Mindstorm ha scritto:Come se per fare una buona premiere servisse per forza un cattivo che minaccia il mondo... per non parlare di tutte 'ste storie per una caspita di acconciatura diversa. -_-

Personalmente, mi ha tenuto incollato al monitor ogni minuto, mi ha divertito ed emozionato. Tra i migliori episodi di questa serie. Starlight, una volta corretto il suo modo di pensare, si sta rivelando un personaggio interessante, spero la usino di più

ALT, FERMI TUTTI!
Non è solo una questione di capigliatura, è proprio il fatto che ora Starlight assomiglia a Rarity e senza nessun cavolo di motivo! :twyrage:
Inoltre, sarà una mia impressione, ma l'intonazione della voce di Starlight è cambiata(in peggio), infine l'hanno fatta diventare il clone sputato di Sunset, ovvero allieva di Twilight. /)-.-
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda Moonsault993 » 27/03/2016, 12:23

Spoilers Allert

Bella premiere, non la migliore, ma nemmeno la peggiore.
La storia è carina, anche se speravo in un villain (ho sperato fino all'ultimo che quel fumo nero fosse King Sombra, ma Ramen, non si può avere tutto dalla vita :pinkiegrin: )
Starlight Glimmer: awesome over 9000!!!! Dico solo questo (a proposito: la nuova acconciatura è over cuteness , la giudico alla pari della precedente, anche se causa un pò di problemi alla vista quando si sposta...ma dettagli :pinkiewow: ) spero che la sua redenzione continui così (fino ad arrivare alla consagrazione eterna!! *respiro profondo antifagghismo %) )
Ps: molto belle le parti con Spike e Sunbust.
Sunbust: inizialmente non mi stava simpatico, ma poi si è ripreso, bel personaggio (anche lo ritengo ancora un maledetto per aver abbandonato così Starlight >:( )
Flurry heart: taglio corto, non mi piace (odio a pelle per la maggior parte, che ci volete fare :rariface: )
Shining Armor: but, I didn't listen state
Cadence: barra dell'energia materna infinita ^_^
Spike: era ora che ricostruissero un pò il personaggio (ship SpikeXStarlight XD )
Alleluia luna e Celestia fanno qualcosa (solo una domanda: come sono arrivate nella stanza di Flurry Heart?)
In definitiva una buona puntata, purtroppo le mane sono passate un pò in secondo piano, ma in questi casi è inevitabile.
Domanda: adesso è diventato canon canon che gli alicorni siano più potenti degli unicorni?
Moonsault993
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Glimmy, Autumn

Messaggioda Vernn » 27/03/2016, 15:50

Ed eccoci qua! Allora...
Ne è davvero valsa la pena! L'attesa non è stata vana, sicuramente! Probabilmente la mia premiere preferita, anche se la pecca sta fatto che non ci sono stati nuovi villain e nessuna nuova canzone (Quasi mi aspettavo un ritorno di Sombra ) :rarydespair: .
L'episodio in se è stato favoloso, trama gradevole e originale...La nuova Starlight è molto interessante (AMO il suo nuovo mane style), non vedo l'ora di scoprire cosa hanno in serbo per lei :dashsmile: .
Heart Flurry possiamo considerarlo il villain dell' episodio XD (Povero Shining Armor ^3^ ). Sunburst invece non mi ha ispirato proprio :/
Purtroppo ho notato anche io questa somiglianza tra Sunset e Starlight...
Episodio in generale davvero piacevole :D
Vernn
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Vitriol » 27/03/2016, 17:34

Episodio appena visto.

Allora, sicuramente è un episodio che rasenta più lo "slice of life" dei personaggi protagonisti (e co-protagonisti) che un episodio "della madonna" in senso stretto.
Tuttavia, regala delle chicche su cui vorrei soffermarmi.
In primis, viene per la prima volta messo in rilievo il ruolo dell'Alicorno, con annessa piccola spiegazione sul caso: in altre parole Alicorni non si nasce solitamente, ma ci si diventa. Il che getta nuova luce su TUTTO quello che pensavamo, come fandom, su Celestia e Luna, le cui reazioni lasciano intendere che neppure loro siano nate Alicorni, ma lo siano diventate. Il che a sua volta, mi lascia supporre (sempre se no sono in errore con le anzidette premesse) che il finale di stagione ed il plot principale della sesta stagione avranno a che fare con gli Alicorni in generale e con Flurry Heart in particolare.
In secondo luogo, la scena finale, con quel personaggio volante in scuro sullo sfondo, lascia supporre che appunto si stiano già seminando le mollichine di pane per "condurci" al leitmotiv di questa nuova stagione :)

Personalmente, non sono un grande fan di Starlight Glimmer. Trovo la sua introduzione nel cast principale forzata e rischiosa, per ragioni che no voglio stare qui a sviscerare (almeno per ora :P). De gustibus, me ne rendo conto :) Però, l'introduzione di un "mago di corte" ufficiale (Sunburst) mi garba assai. Senza contare che per la prima volta in assoluto vediamo Celestia e Luna in un ruolo attivo, che le coinvolga entrambe sin da subito.

Mi piace anche aver visto uno Spike responsabile e più spigliato. Cosa che però, allo stesso modo, mi fa digrignare i denti: quando è inserito nel contesto di un episodio in cui è l'aiutante di qualcun altro, da il meglio di sè; quando è protagonista di un suo episodio, lascia spesso molto a desiderare. Speriamo gli si renda giustizia in questa nuova stagione! ;)

E ancora: questo episodio mi lascia intendere che la direzione presa dalla produzione per la serie animata di Mlp stia decisamente virando verso lo svisceramento di situazioni "esterne" alle Mane Six ed allo sfruttamento delle location "fuori Ponyville" (era anche ora!). In altre parole, la Sesta Stagione dovrebbe essere quella in cui vedremo ancora di più il mondo "fuori".

Con queste premesse non sento, quindi, di bocciare interamente questa premiere di stagione SOLO perchè manca il "villain" nuovo a cui siamo stati abituati (sempre che quella figura scura sullo sfondo non sia appunto qualche cattivo che vedremo più in là! :P), oppure perchè non ci son state canzoni o situazioni che avremmo preferito ad altre. Tuttavia, anche io l'ho "avvertito", diciamo così, meno forte del solito. Ma credo sia una cosa voluta: onestamente, ho fiducia nel fatto che tutto sia stato fatto e detto per una ragione.
Non resta che sederci ed aspettare di vedere quale essa sia :)

Vitriol passa e chiude.
Al prossimo episodio bella gente B)
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda Xary » 27/03/2016, 18:43

A mio avviso la figura scura è solo il changelling del matrimonio di Crancky che andava a farsi uno spuntino, in definitiva nulla su cui soffermarsi eccessivamente
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Tonyciccione » 27/03/2016, 19:21

RainbowSwag_lampo ha scritto:Ok, appena finito l'episodio e vi dico che non mi è piaciuto per niente, la première più brutta di sempre.
A parte il nuovo orribile design di Starlight, l'episodio non mi ha mai emozionato e questa è una grande pecca, l'unica cosa che si salva? Sunburst, forse. -_- Se dovessi dare un voto...5/10 e sono generoso... :twyrage:

Quoto pienamente, non ho riso quasi per niente, per la maggior parte battute/scene gia viste, nei primi 15 minuti della prima puntata non succede praticamente nulla se non chiacchere, cartoni come steven universe o wander over yonder raccontano il doppio delle cose in 10 minuti, spero alzino la marcia in futuro o non va per niente bene
Tonyciccione
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Discord-Cheese S.

Messaggioda Vitriol » 27/03/2016, 19:29

Xary ha scritto:
A mio avviso la figura scura è solo il changelling del matrimonio di Crancky che andava a farsi uno spuntino, in definitiva nulla su cui soffermarsi eccessivamente

Assolutamente si. Come può anche essere l'esatto opposto: del resto, niente è mai messo sullo schermo senza motivo. Tranne che nelle sitcom xD
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 27/03/2016, 19:34

Vitriol ha scritto:Assolutamente si. Come può anche essere l'esatto opposto: del resto, niente è mai messo sullo schermo senza motivo. Tranne che nelle sitcom xD

C'è da dire che, nella prima stagione, MLP sembrava appunto una sitcom.
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda Vitriol » 27/03/2016, 19:54

RainbowSwag_lampo ha scritto:
Vitriol ha scritto:Assolutamente si. Come può anche essere l'esatto opposto: del resto, niente è mai messo sullo schermo senza motivo. Tranne che nelle sitcom xD

C'è da dire che, nella prima stagione, MLP sembrava appunto una sitcom.

Concordo.
Ma ripeto: è tutto un "se". Quando sarà, vedremo. L'importante, per me, è che non ci sia una "deriva" della stagione su personaggi o su tematiche ritrite. Su questo, credo che siamo davvero tutti d'accordo. ^^'
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi