[Edizione Originale] 5x25-26 - The Cutie Re-Mark

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 5x25-26 - The Cutie Re-Mark

Messaggioda Lord Ploly » 28/11/2015, 20:08

babil ha scritto:
Poi ci sono i soli problemi dei viaggi del tempo, come facevano la Twilight del presente e Spike ad esistere? Sarebbero dovuti scomparire un attimo dopo che Starlight era tornata indietro.

Problema fino a un certo punto: Spike magari è nato senza magia. Piuttosto non avrebbero dovuto esserci dei nuovi Twilight e Spike per ogni realtà parallela? Come succede inEquestria Girls per intenderci
Lord Ploly
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda RainTwily19 » 28/11/2015, 20:25

Ma quanto manca prima che carichino l'episodio?
Anche io me lo sono perso e vorrei tanto vederlo!! :twilismile:
RainTwily19
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rainbow /Twilight

Messaggioda Laurel Crown » 28/11/2015, 20:26

RainTwily19 ha scritto:Ma quanto manca prima che carichino l'episodio?
Anche io me lo sono perso e vorrei tanto vederlo!! :twilismile:

Lo ripeto: gli episodi arriveranno su Youtube (o Dailymotion) tra qualche ora. Al massimo cercherete dopocena e fate attenzione di "video-troll" che ci sono in giro.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Dragonjerk » 28/11/2015, 20:30

Grande finale per una grande stagione.
Intro
abbastanza inutile, penso che a livello di trama quella conferenza sia servita solo in quanto a Starlight servivano dettagli sul passato delle mane 6. Qualcuno può confermare?

Man, quante genialate.
Su tutte il design della RD del Crystal Empire War present, 200% cooler.

Riassunto migliori commenti su bronystate:
FALLOUT IS NOW CANON :twilismile:
THIS PRESENT IS STILL BETTER THAN COMMUNISM
THIS PRESENT IS STILL BETTER THAN ZEBRAS DOMINIO ò.o ... CRAP NO!!!
NMM BEST VILLAIN
WHY NO TRIXIE?!? T_T
WHERE'S A TERMINATOR WHEN U NEED ONE
TYSHREK BEST BROLY XD
FLIM&FLAM PLS YOU R DRUNK GO HOME!!
TWI LEARN HOW TO FIGHT PROPERLY FOR CELESTIA'S SAKE!!! /)-.-

Per quanto riguarda il finale
è stato troppo legale buono. Dal primo Equestria Girl è sempre la stessa storia, e mentre BaconHead sta bene sia come buona che come villain non me la vedo propria una Starlight che prende il the con Fluttershy. Sarebbe stato bello un colpo di scena, ad esempio Twi che diventata scaltra fa sì il discorso a Starlight, ma solo per distrarla, bloccarla e riportarla al presente per poi condannarla. Anche se i presenti alternativi sono stati prevenuti ha comunque commesso il fatto, facendo soffrire una nazione in più modi. Si meriterebbe un decennio di Tartarus, se non altro per "merito" in quanto ha provato di essere una villain acuta e subdola. Mi pare comunque che la linea degli scrittori sia quella che tutti i villains "ponici" in quanto tali possono essere redenti finchè conservano la loro ponezza. Sombra aveva passato il limite causa troppa black magic, era ormai un'"abomination", nel linguaggio di Dragon Age.
Bella la scena con tutti insieme at the very end. Mi auguro che in futuro ci sia la possibilità per MLP di esplorare le possibilità di quei finali alternativi, magari fuori dal brand Friendship is magic. È materiale con un potenziale troppo ricco per lasciarlo perdere. La mia idea sarebbe una serie per un pubblico over 16 con un nome figo del tipo: "MLP:Legacy" dove una task force capitanata daLL'ex agente Bon Bon / Sweetie Drops ha il compito di risolvere alterazioni del continuum spazio-temporale dovute all'abuso dell'incantesimo di Starswirl.

Terzo migliore episodio della stagione dopo Slice of life e quello delle CMC, non posso dare il Tabitha st. Germain/10 per quell'intro troppo "già visto", ma siamo comunque sul nove e mezzo. Valuto questa stagione come superiore alla quarta e sul podio con la seconda e la terza (in quale ordine lo deciderò... tra qualche anno.)
Probabilmente il miglior lavoro di Josh Haber so far. Keep it going!
Ultima modifica di Dragonjerk il 28/11/2015, 20:40, modificato 2 volte in totale.
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

Messaggioda TeoWolf82 » 28/11/2015, 20:35

Bolty ha scritto:
Chopperman ha scritto:Si prospetta interessante come speravo bene! :dashsmile:

EDIT: Finito :twilismile: a primo giudizio posso dire che mi è piaciuto molto :sisi:

Anche a me, ma preferisco la season finale della 4a serie..
Personalmente, mi aspettavo di più. La prima parte mi è piaciuta molto, ma la seconda, in particolare da metà, non mi è piaciuta particolarmente. Si, c'è un retroscena convincente su Stalight, ma spero che con lei non diventino le Mane 7 ma semplicemente un'amica o consigliera tipo Spike. Avevo anche sperato che Twilight disperata per la situazione, avesse chiesto l'aiuto di Sunster Shimmer tramite lo specchio.. chissà come sarebbero andate le cose..

L'ho pensata anche io come possibilità quella di Sunset Shimmer, oppure che chiamassero in scena il puledrino che Starlight aveva perso di vista da piccola come elemento...

Edit: per chi non ha visto l'episodio prenda qui:

http://www.dailymotion.com/video/x3g0fx ... -1_animals

http://www.dailymotion.com/video/x3g0am ... -2_animals

Ps: Un saluto ai presenti al raduno vicentino con visione del finale di stagione! :ajsmile:
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda MC Outlaw » 28/11/2015, 22:54

Finale di stagione per niente male. Svolgimento al massimo dell'epicità, conclusione buona ma forse un pò forzata
E con massimo dell'epicità intendo letteralmente ommioddio e gesù bambino i possibili futuri in caso di vittoria di uno dei villain! La guerra con Sombra, la conquista di Chrysalis, il ritorno vittorioso di Nightmare Moon (Celestia bloccata nella luna Ommioddio), la distruzione assoluta di Tirek, la somma comicità di Discord e... Flim & Flam con una ruspa? Vabbè, teniamolo da parte, magari non sono così innocui come credevo. Insomma, come ed in quanti altri modi potevano rendere epici e diversificati tutti i personaggi in caso della mancanza della scintilla del Sonic Rainboom? Non lo so, ma spero di vederlo prima o poi :pinkiewow:
Il migliore, e soprattutto il più fortuito in quel momento, è stato quello visto anche da Starlight. Il nulla più assoluto, che possa essere la causa di un villain che ancora non è stato mostrato? Dovremo aspettare la sesta stagione per saperlo
Il finale... diciamo che dopo il piccolo disastro creato da Starlight ed il modo in cui l'avevano presentata, non pensavo nè che sarebbe rimasta ad ascoltare a Twilight nè le avrebbe spiegato i suoi problemi. Ovviamente ci faranno un episodio anche con quell'unicorno e, se i titoli degli episodi della S6 che hanno mostrato qualche tempo fa sono veri, è ovvio che sarà Starlight il nuovo Elemento da come è finita la stagione. Un vero peccato, avrei preferito di gran lunga Sunset, ma non si può avere tutto. Il piccolo problema di tutto ciò è che Starlight viene perdonata e si perdona di anni di sofferenza in ben poco tempo... oltre ad essere stata lei una grandissima fessa, perchè una volta raggiunta una certa età sarebbe anche potuta andare lei a trovare l'amico con un treno o quant'altro, se avesse mostrato i poteri che aveva raggiunto, perchè come Twilight quei poteri sicuramente li avrò avuti anche da bambina, sarebbe stata mandata anche lei alla Scuola per Unicorni Dotati. Ha fatto errori, ma adesso si è redenta, vediamo come evolverà. Magari viene fuori che Moon Dancer e compagnia bella conoscono il suo amico
Ma adesso passiamo ai punti particolari che mi hanno colpito
È stato bello vedere che Twilight inizi a fare delle lezioni nella Scuola di Celestia, può condividere la sua conoscenza con tutti ed è una cosa anche abbastanza importante per lei ^_^
All'inizio pensavo che Twilight fosse davvero esagerata ad avere paura di una vendetta di Starlight al punto di farla tremare. Considerando quello che si è sempre visto pensavo che l'avrebbe potuta nuclearizzare come niente, ed invece mi sbagliavo. Se Starlight è davvero così potente da interpretare ed eseguire le magie di Starswirl, ce ne saranno di belle da vedere (Tra l'altro Starlight, Starswirl... volete forse dirci qualcosa?)
Viene subito chiaro il ruolo di Spike negli episodi: oltre a fare da voce della ragione in alcuni punti non poco importanti, ha il compito di precipitare così che Twilight possa afferrarlo all'ultimo. Veramente molto utile
CRISTO DIO! Rainbow ala d'acciaio-Pinkamena e Maud versione spaccapietre-Rainbow Bat-Pony-Zecora capotribù... le cose epiche! TANTE!
Rainbow, il tuo Rainboom è importante per il futuro di Equestria... ti fa bene all'ego, eh? XD
Oltre a questo, tutto il resto è stato parecchio divertente ed intenso, ma sicuramente potevano espandere di più nella puntata come Starlight tornava bene. In fondo con Discor dhanno fatto ben intendere i suoi pensieri per tutto lepisodio, perchè con Starlight e anche con Tiara è stato così difficile? Non lo so, ma posso sorvolare per stavolta (dai, sorvoliamo anche sulla maledetta canzone finale)
In definitva è stato una bella coppia di episodi, e speriamo che l'inizio della prossima lo sia altrettanto ;)
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Midnight Specter » 28/11/2015, 23:04

Figo! Non perfetto, ma decisamente godibile :D

Comunque, il fatto che Starlight sia stata riformata non è così sbagliato secondo me, è sicuramente un alleato molto utile dato che è potente quanto Twilight nonostante sia solo un unicorno, e ho la sensazione che sarà importante per quanto riguarderà l'inizio della sesta stagione, ma non diventerà un personaggio principale, e finirà per apparire al massimo un paio d'altre volte.
Seconda cosa, leggendo i commenti ho visto che qualcuno faceva riferimento al fatto che dato che il tempo è stato alterato Twilight avrebbe dovuto sparire. In realtà non sono molto sicuro di questa cosa, non sono un esperto di Ritorno Al Futuro, ma mi sembra che al protagonista succedano cose simili e non gli accade nulla, e se non sbaglio durante il film c'è qualche spiegazione a questo fatto che adesso non ricordo.
Midnight Specter
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Starlight/Luna

Messaggioda TeoWolf82 » 28/11/2015, 23:10

Midnight Specter ha scritto:cut

Anche per me la redenzione ci stava bene (come è stato -facendo un parallelo- con Sunset Shimmer), solo che secondo me l’hanno fatta troppo ‘semplice’, nel senso che potevan mettere una motivazione più forte al suo ravvedimento delle sole le parole di Twilight. Tipo che in uno dei futuri avesse visto tipo in pericolo/difficoltà il suo amico.
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda fengrin » 28/11/2015, 23:12

Midnight Specter ha scritto:
Seconda cosa, leggendo i commenti ho visto che qualcuno faceva riferimento al fatto che dato che il tempo è stato alterato Twilight avrebbe dovuto sparire. In realtà non sono molto sicuro di questa cosa, non sono un esperto di Ritorno Al Futuro, ma mi sembra che al protagonista succedano cose simili e non gli accade nulla, e se non sbaglio durante il film c'è qualche spiegazione a questo fatto che adesso non ricordo.

In pratica Starlight ha modificato l'incantesimo in modo che legasse lei e Twilight. Loro non cambiano a seconda della timeline e restano collegate alla loro origine, come la mappa restano invariate.

Anche per me la redenzione ci stava bene (come è stato -facendo un parallelo- con Sunset Shimmer), solo che secondo me l’hanno fatta troppo ‘semplice’, nel senso che potevan mettere una motivazione più forte al suo ravvedimento delle sole le parole di Twilight. Tipo che in uno dei futuri avesse visto tipo in pericolo/difficoltà il suo amico.

Lo penso anche io,
nel senso, sì, era troppo semplice, ma non è sbagliata la redenzione in sé.

Voglio dire, vi lamentate che avviene troppe volte, ma non è successo con Chrysalis, con Sombra, con le Dazzling, con Cinch e con Tirek.

Sono 3 i villain redenti, con Starlight 4.
È comunque la minoranza.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Erzette17 » 28/11/2015, 23:26

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:14, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi