[Edizione originale] 5x24 - The Mane Attraction

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x24 - The Mane Attraction

Messaggioda Clessidrus » 23/11/2015, 21:43

Episodio molto piacevole e particolarmente toccante. Quando mesi fa vidi l'anteprima di ciò che sarebbe accaduto in questo episodio mi sono detto "Wow, di sicuro sarà qualcosa di sensazionale.", e ovviamente le mie aspettative sono state più che soddisfatte. Passiamo all'episodio, il modo in cui Applejack racconta della sua infanzia con Countess Coloratura è interessante, dimostrando che i very important ponies sono pony normali come noi ................. scusate, a furia di parlare sempre di pony mi si è fuso il cervello XD. Piccola curiosità, Coloratura diventa il terzo personaggio minore della serie, dopo Princess Luna e Princess Mi Amore Cadenza, ad avere un nome 100% italiano, infatti la coloratura è un particolare arrangiamento vocale appartenente alla musica lirica. Tornando all'episodio, la trama è originale e inaspettata, ho provato tanta tristezza ogni volta che la povera Pinkie veniva sfruttata da Svengallop, le sue espressioni facciali sono state il contorno dell'episodio, perché il piatto forte sono le bellissime canzoni. Diciamo che questo episodio ha un'analogia con Canterlot Boutique, si dà poco spazio alle gag e molto ai momenti toccanti e la canzoni melodiose. Gli ultimi 5 minuti racchiude un po la sintesi della quinta stagione, nonostante si dia importanza ai personaggi secondari e la grafica diventa sempre più pulita e dettagliata il contenuto rimane lo stesso, perché se ci metti canzoni come The Magic Inside e Equestria, the Land I Love non puoi non amare un cartone come My Little Pony. Concludo qui perché una recensione più dettagliata la farò settimana prossima con il finale di stagione, in sintesi è stato un episodio molto bello, punto e basta.

Espressioni facciali compilation

Al diavolo la pettinatura alla Pinkamena, questa è la pettinatura perfetta. :pinkiewow:

Pucciosità allo stato puro :twilismile: :twilismile: :twilismile: :twilismile:

Troppo bella anche questa, ricorda tanto quella dell'episodio Canterlot Boutique

Mr.Krabs ha scritto:Questo è un prototipo di apparecchio per il trasferimento dei liquidi

Povera Pinkie, mi fa tanta tenerezza ;_; ;_; ;_; ;_;

Ecco, qui ho pianto T_T T_T T_T T_T
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Alan86 » 24/11/2015, 1:54

fengrin ha scritto:
Alan86 ha scritto:
In effetti quando hanno diffuso le prime info sull'episodio questa eventualità non mi ha mai nemmeno sfiorato.. Pensandoci, però, devo dire che è una "critica" stra condivisibile, anche se esclusivamente per il fatto che dopo anni d'ipotesi non sarebbe male sapere qualcosa di ufficiale sui genitori di Applejack, Apple Bloom e Big Mac..

In teoria la mezza conferma di quel che tutti pensavamo l'abbiamo avuta qualche episodio fa :sisi:

Hai assolutamente ragione, ma proprio perché è solo una prima mezza conferma (nulla è stato chiarito senza lasciare dubbi e, probabilmente, la questione non verrà mai affrontata) io non mi ci sono ancora "rassegnato".. Non per altro, semplicemente è un'eventualità che non mi piace molto.. ;_;

Tornando all'episodio, invece, stavo pensando che proprio non vorrei essere nei panni di chi dovrà tradurlo e adattarlo.. Questa volta le canzoni sono davvero eccezionali, sotto ogni punto d vista, e trasporle efficacemente in italiano (ma presumo in qualsiasi altra lingua) credo sarà un'impresa con non più dell'1% di possibilità di successo..
Alan86
Blogger
Blogger

Pony preferito: Everypony

Messaggioda babil » 24/11/2015, 10:39

Alan86 ha scritto:Tornando all'episodio, invece, stavo pensando che proprio non vorrei essere nei panni di chi dovrà tradurlo e adattarlo.. Questa volta le canzoni sono davvero eccezionali, sotto ogni punto d vista, e trasporle efficacemente in italiano (ma presumo in qualsiasi altra lingua) credo sarà un'impresa con non più dell'1% di possibilità di successo..

vero, spece considerato i risultati non proprio altalenanti con le canzoni precedenti. almeno prendano qualcuna che sà cantare di professione per Rara.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 24/11/2015, 21:26

Oggi l'ho visto anch'io.

Questo non è solo un bell'episodio. Ma è anche una denuncia contro lo svuotamento del valore musicale a scapito di performance, outfit e messaggi allusivi specie di natura sessuale (qualche parola l'ho presa dal magazine di mistero, ma l'opinione che l'episodio denuncia questo genere di cose è mia). Sono contento che abbiano fatto che è tutta opera del manager, perché appunto devono denunciare che è proprio l'ambiente a fare questo genere di cose, e non le persone stesse a vendersi. Infatti la canzone "the magic inside you", serve per ricordare quello che tutti stanno dimenticando, ovvero il potere della musica che distrugge il male e crea la vita (ammetto che pure questa battuta l'ho presa dal magazine di mistero, ma volevo condividerla con voi). :pinkiewow: Miley Cyrus, Britney Spears, Christina Aguilera, Ariana Grande, Demi Lovato, Selena Gomez, e Vanessa Hudgens dovrebbero seguire l'esempio di rara e recuperare i vecchi valori della vera musica. :twilismile:
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Blackblood » 24/11/2015, 21:31

Beh, direi che per situazione ricorda un po'Canterlot Boutique e Princess Spike, e mi sembra più che giusto: il mondo è pieno di gente che approffita del tuo nome/merito/capacità per prendersi gran parte della torta. Fortunatamente, nonostante tutto quel trucco e parucco, Rara era rimasta più o meno la stessa, non molto intaccata dalla fama o dal successo, e le è stata "facile" liquidare velocemente il suo manager. Forse anche un po' troppo velocemente. Quando stavano creando il trabocchetto per smascherare il manager, io ero là che dicevo:<<Accidenti! Già siamo a questo punto? Neanche un minimo di contratempo per allungare il brodo? o.o >>
Comunque, il personaggio di Rara l'ho trovato fantastico come ho trovato fantastico le tre canzoni (e adesso chi me la toglie dalla testa la canzone pop cantata durante la prova concerto? :piano: ).
Ultima cosa: vedo che i pony stanno iniziando a conoscere il patriottismo. :rariface:

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda l.pallad » 24/11/2015, 22:13

Blackblood ha scritto:
Beh, direi che per situazione ricorda un po'Canterlot Boutique e Princess Spike, e mi sembra più che giusto: il mondo è pieno di gente che approffita del tuo nome/merito/capacità per prendersi gran parte della torta. Fortunatamente, nonostante tutto quel trucco e parucco, Rara era rimasta più o meno la stessa, non molto intaccata dalla fama o dal successo, e le è stata "facile" liquidare velocemente il suo manager. Forse anche un po' troppo velocemente. Quando stavano creando il trabocchetto per smascherare il manager, io ero là che dicevo:<<Accidenti! Già siamo a questo punto? Neanche un minimo di contratempo per allungare il brodo? o.o >>
Comunque, il personaggio di Rara l'ho trovato fantastico come ho trovato fantastico le tre canzoni (e adesso chi me la toglie dalla testa la canzone pop cantata durante la prova concerto? :piano: ).
Ultima cosa: vedo che i pony stanno iniziando a conoscere il patriottismo. :rariface:

Riguardo a questo bisogna ricordarsi che però questo è un episodio di 20 minuti, non un film. è naturale che quindi si è dovuto finire tutto in fretta. E poi anche nella vita reale a volte può capitare qualcuno abbastanza forte che, nonostante finisca in un brutto ambiente, ne esca comunque intatto.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 24/11/2015, 23:48

fengrin ha scritto: In teoria la mezza conferma di quel che tutti pensavamo l'abbiamo avuta qualche episodio fa :sisi:

non mi dire l'episodio della riunione di famiglia per favore con la scena delle stelle cadenti nel cielo
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Mindstorm » 24/11/2015, 23:53

DRYVER SOULCORE ha scritto:
fengrin ha scritto: In teoria la mezza conferma di quel che tutti pensavamo l'abbiamo avuta qualche episodio fa :sisi:

non mi dire l'episodio della riunione di famiglia per favore con la scena delle stelle cadenti nel cielo

Forse intende la scena di AB dopo che ha avuto il CM in Crusaders of the Lost Mark...
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda fengrin » 24/11/2015, 23:57

Mindstorm ha scritto:
DRYVER SOULCORE ha scritto:

Forse intende la scena di AB dopo che ha avuto il CM in Crusaders of the Lost Mark...

Sì, parlavo di quello, in verità mi ero scordato della scena delle stelle cadenti nella S3 ò.o
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Syndar » 25/11/2015, 12:54

Gli ultimi episodi per me sono stati un piccolo calo di qualità nella serie, ma veniamo all'attuale.

Di per se l'episodio non m'è dispiaciuto, anzi devo dire che è stato piuttosto piacevole. Di per se la trama scorre senza colpi di scena ed è stata un po' prevedibile. Ricapitolando, Pinkie Pie organizza un concerto ed invita una pop star famosa che tutti conoscono tranne AJ, che però conosce perchè è la sua amica d'infanzia. Un po' il resto è stato raccontato dalla sinossi, quindi arriva questa ed AJ pensa sia cambiata, all'inizio devo dire che lo credevo anche io. Poi si scopre che in realtà è il manager a farla comportare così ed ad approfittare della fama della sua assistita per trarre dei vantaggi. E poi tutto finisce in sole ed arcobaleni (cit.), quando finalmente Rara capisce che ci sono cose più importanti della sua immagine, ma soprattutto che lei può essere famosa perchè è lei e non per la maschera che indossa.

Conclusioni: Se la trama scorre così senza infamia e senza lode, devo dire che le canzoni mi hanno colpito, tutte senza escluderne nessuna (neanche quella pop, alla fin fine era orecchiabile), le canzoni di MLP secondo me non hanno mai deluso e bene o male sono riuscite tutte a piacermi. Se le premesse della trama erano quelle di princess spike (ovvero bearsi della posizione altrui), la morale ha qualcosa di differente, ovvero "essi semplicemente te stessa e la gente ti apprezzerà ugualmente", o almeno è quello che ho inteso io.

Giudizio finale:Fernando Immagine
Syndar
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi