[Edizione originale] 5x18 - Crusaders of the Lost Mark

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x18 - Crusaders of the Lost Mark

Messaggioda alexbiri » 11/10/2015, 9:33

Però a me piacciono i musical... :ouch:

*volta le spalle e cammina lentamente via*

Comunque questa gif riassume abbastanza bene l'attuale situazione del fandom. GG SM853 per il post.

E ora scusate, vado a mettere in loop We'll make our mark.
alexbiri
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Reinbouv dasch

Messaggioda babil » 11/10/2015, 10:20

Onestamente ho trovato anch'io un pò forzato questo cambiamento di Diamond Tara tutto in una puntata, avrei preferito qualcosa di più graduale. La madre infatti pare spuntare proprio per dare una giustificazione del suo comportamento ed infatti la rendono la più odiosa possibile, però non basta. Molti fanno il paragone con Pacifica in Gravity Falls, ma lei almeno aveva tutta la famiglia così; Diamond Tara invece ha suo padre che tuttosommato è sempre stato una brava persona. Dopo 4 stagioni a fare l'odiosa (arrivando pure a prendere in giro Scootaloo per la sua inabilità), mi è parso un pò strano scoprire all'improvviso che vuole degli amici e che tutti alla fine la perdonino così facilmente.

Per le CmC non mi sarei mai aspettato che avrebbero preso il cutie mark, è vero che c'era l'anniversario ma mi aspettavo che questo accadesse più in una premiere o in finale di stagione. Il design non mi piace granchè, ma ci sta che ci sia qualcosa che le unisca. Mi piace come in questo episodio le Cmc dimostrino di essere maturate avendo imparato dai loro errori e spero che in futuro non subiscano una regressione come a volte accade.
Toccante il momento con Applejack che finalmente officializza che i loro genitori non ci sono più.

Sul piano musicale mi è piaciuto il pezzo di quando corrono dietro a DT, le altre canzoni sono dimenticabili.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 11/10/2015, 10:48

Riguardo a questo episodio io mi chiedo una cosa.

Io di solito quando provo a convertire dei nuovi brony li avviso sempre di non guardare né il primo Equestria girs né nessun episodio della quarta stagione (e non leggere nemmeno i titoli degli episodi) finché non hanno visto l'ultimo episodio della terza stagione, e che non devono vedere nemmeno Equestria Girls 2 Rainbow Rocks e nessun episodio della quinta stagione se prima non hanno visto il doppio episodio finale della quarta stagione.
Adesso dovrei quindi avvisarli di non vedere nessun episodio oltre il 18 della quinta stagione senza prima vedere quello, oppure no? Se da un lato questo potrebbe evitargli spoiler (e sotto alcuni punti di vista dobbiamo essere contenti che Scare Master non ci abbia anticipato quello che sarebbe successo qui), dall'altro però potrei inavvertitamente farlo capire cosa potrebbe succedere in questo episodio se gli dico di non guardare oltre esso e loro appena lo iniziano vedono chi sono le protagoniste. Voi che ne pensate?

pollodigomma ha scritto:POST2

Signore e signori, questo episodio è il preannuncio dell'armageddon.
Si avvicina la fine dei tempi.
I morti torneranno a camminare tra i vivi;
Gabe Newell rilascerà Half Life 3
Studio Aperto incomincerà a fare informazione intelligente
Verrà scoperto il moto perpetuo.

...è stato un piacere

Concordo. Io per ogni stagione ero sempre stato tranquillo che non sarebbe stata l'ultima perché pensavo che non avrebbero mai concluso la serie senza mostrarci le cutie mark crusaders ottenere i loro cutie mark,ma ora che li hanno, possiamo cominciare a preoccuparci che ogni stagione potrebbe essere l'ultima. D:
Per adesso posiamo stare tranquilli perché ci hanno annunciato una sesta stagione. Ed io sono convinto che ce ne sarà una settima perché appunto hanno detto che il film sui pony uscirà nel 2017, e quindi dovrebbe significare che prima di esso dovrebbe esserci anche una settima stagione (perché sarebbe assurdo che per un anno ci lascino senza pony prima di quel film). Ma dopo il film possiamo cominciare a preoccuparci (potrebbe anche darsi che quel film sia la conclusione della serie). :fluttershock:
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Paragon » 11/10/2015, 11:19

Immagine
La profezia si compie.

E riguardo a quell'altra cosa... Un banner celebrativo è d'obbligo, ragazzi.

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Paragon
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Rainbow_87 » 11/10/2015, 20:52

MC Outlaw ha scritto:Allora prima cosa... 5 anni di MLP, auguri! :cannon:
Fatto ciò, passiamo all'episodio. Che purtroppo non mi ha esaltato quanto molti altri per alcuni motivi. Dico subito che è uno dei migliori della S5, ma non ha nulla da top
Un motivo personale di ciò è che c'erano tante canzoni. Molto belle, significative e tutto, ma io non sopporto quando ci ficcano dentro tante canzoni così. È per questo che non apprezzo quanto dovrei Twilight's Kindom, hanno cantato per troppo tempo. Ma come ho detto è personale, non è certo quello il problema

/*Reazione pre-episodio*/ Diamond Tiara contro Pipsqueak... e chi ti aspetti che vinca? La odiano tutti, sotto scritto compreso! Potevano direttamente appenderla per la lingua da qualche parte, le sarebbe stato bene! OH! BOOM, becca e porta a casa, era ora che Silver Spoon ti mandasse a quel paese
/*Reazione post-arrivo della madre*/ Io...e va bene, ti capisco, ma resti sempre un infame. Perchè non ti sei mai ribellata? Perchè non...
/*Reazione post-ribellione*/ Ok, sai cosa? Va bene, adesso non mi stai più così antipatica. Hai aiutato tutti, sei cambiata, non sei un mio best pony ma ti sei redenta abbastanza. Brava Tiara, ora non ti vorrò più così male :D
Il cambio è stato davvero tanto... TANTO rapido, tipo che in 5 stagioni ha avuto la scopa infilata su per una certa cavità che noi tutti conosciamo ed in 10 minuti rivede tutte le sue idee e prospettive, ma almeno si è riformata. Un villain in meno ^^

Il problma principale però per me è: non avete fatto vedere anche nel piccolo momento di flashback che avete aiutato un certo pony gigantesco a capire il suo talento? Un certo Troubleshoes? Ora vorrei avere chiarito perchè durante il loro primo intervento in quel campo non li hanno ottenuti. Tutte le mane6 hanno ottenuto il loro CM nel momento stesso in cui hanno fatto quello per cui erano portate. Fluttershy la prima volta che parla con gli animali, Rainbow la prima volta che effettua il Sonic Rainboom, Rarity la prima volta che riesce a rendere i vestiti belli come vuole lei, ecc... e loro? Serviva forse il magico colpo di zoccoli? Vabbè ma così non vale XD

L'ho detto, episodio molto bello per il quinto anniversario, ma è stato un pò troppo veloce e, come ho detto, c'è la questione di Troubleshoes. Però vabbè, l'importante ora è che siano felici anche loro. Come anche il resto di Equestria ;) Alla fine una cosa che ho trovato strana è stato che tutta Ponyville si sia messa a festeggiare, come se fosse la cosa più importante del mondo. Poi ho capito tutto: adesso che hanno i CM, non andranno più in giro a devastare il regno! Certo che è da festeggiare!

Vabbè, basta così, questi erano i 3 punti +1 con quello personale che non me lo hanno fatto apprezzare granchè: Velocità elevata per la redenzione di Tiara, argomento troppo simile a quello di Appleloosa's Most Wanted e ingigantimento dell'ottenimento del CM. Ma volendo vederla senza occhio troppo cinico e critico, sono molto felice per come tutto si sia risolto e sia finito. E adesso hanno ancora scuse per fare episodi con loro, magari aiuteranno le Man6 con i problemi che gli indica la mappa. Vediamo che cosa tireranno fuori ;)
P.S.: Nota che non trovavo necessario mettere, sono OVVIAMENTE stracontento che loro abbiano preso il Cutie Mark, mentre accadeva mi sentivo una stretta allo stomaco perchè stava accadendo e mi sembrava difficile crederci. E mi piacciono anche, il mio occhio deve solo abituarsi a vedere un disegno sul loro fianco. Ma non sono riuscito a godermi appieno l'episodio per quei tre problemini... e per il musical. Dammit

Io penso che non c'entri quello. Se ci fai caso poco prima di avere i cutie mark Scotaloo dice una frase tipo "non mi importa del cutie mark fin quando ho amiche come voi" (o semplicemente "quando ho degli amici" ora non ricordo bene), quindi io penso che sia quello anche che aiuta molto. Nel senso, nel momento in cui loro non lo cercano più e si 'rassegnano', bam. Eccolo lì.
Spero di essermi spiegata.....
Ma magari sbaglio-

[/spoiler]Immagine[/spoiler]
Rainbow_87
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Mindstorm » 11/10/2015, 22:05

Il punto è che, quando hanno aiutato Trouble, in cuor loro hanno pensato "ok, abbiamo fatto una bella cosa, adesso dobbiamo pulire il macello del rodeo e bona". Non avevano ancora capito che QUELLO è il loro talento.
in questo caso invece, si sono rese conto che è quella la cosa che gli riesce meglio e hanno deciso di farne un "mestiere" com'è stato anche per le Mane 6. Qui sta la differenza. Consapevolezza.

Comunque, ho davvero apprezzato l'episodio, anche se pure a me è sembrato anche più veloce di MMC, che somiglia per molti versi a questo episodio (musical, cambiamento determinante della vita di un personaggio - in tutti i sensi in questo caso...)

Il mio OC, Mindstorm (BY COLD WIND):

AVATAR BY QUICK FIX! Nick Steam: GLADOSCHELL

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Ponieddu » 12/10/2015, 13:56

E quindi... T_T T_T T_T T_T T_T :rarydespair:
Ah. grazie Hasbro che su FB mi ha fatto un gigantesco spoiler con una sola immagine prima che abbia potuto vedere la puntata >:C
Per il resto devo dire che........
Tutto è stato così... veramente TRISTEE!!! :rarydespair: :rarydespair: e quindi.. Diamond Tiara è diventata buona.. Le Crusaiders hanno ottenuto i loro Cutie Mark's.. Canzoni magnifiche (anche se la prima mi ricordava molto una delle tante di EG) ed emozioni a non finire!! Devo ammettere che hanno lottato per ottenerli, veramente tanto, le hanno provate proprio tutte.. Ora li posseggono.. Ok. Questo mi ha fatto pensare alla fine della puntata.. E ORA??? Che faranno?? Che accadrà a loro? Perchè è giusto pensare che Diamond Tiara non era effettivamente un "villain" come potrebbero esserlo Crysalis o Tirek da sconfiggere e basta ma solo un pony che aveva bisogno di capire effettivamente che ciò che faceva ed il suo atteggiamento erano errati e bisognava riportarla nella retta via come Trixie o Discord in passato.. Perciò, ora che le CMC hanno i loro simboli di bellezza devono solo affinare le loro abilità..Ricordiamoci che Scootaloo deve ancora imparare a volare tra le tante cose che devono affinare.. Magari un giorno si potrà vedere come le 3 piccole sconfiggeranno un nemico vero e proprio!! Chissà!
Per il resto, ottima puntata però... Mi aspettavo i loro cutie mark diversi.. Io li trovo così fan art.. e poi..complimenti alle canzoni che hanno veramente centrato in pieno il cuore perchè mi hanno trasmesso due emozioni: tristezza e gioia allo stesso tempo a volte commoventi( e non parlo dei personaggi di Inside Out XD )!!
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda thefrecciablu » 13/10/2015, 2:01

Era da parecchio che non scrivevo qui, ma qualcosa ci tenevo a dirla
...
...
...
Sono felice
...
...
...
...
Ma tanto :pinkiewow: :pinkiewow: :pinkiewow:
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Tutti

Messaggioda shadowbolts » 13/10/2015, 2:11

Per Celestia... anf anf... fatico a mettere in ordine i pensieri :hurrdurr:

Partiamo dal principio, sono sempre stato un super fan delle CMC e questo episodio è il loro punto più alto e (forse) la loro grande caduta. Cioè tutti sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento ma adesso vorrei solo che mi rilasciassero altri 20 episodi dove combinano un disastro dietro l'altro cercando di ottenerli. Dalla prossima stagione prepariamoci ad allargare il cerchio dei protagonisti e chiamarle le Mane9. Credo che questa quinta stagione segna ancora più della quarta un solco tra lo spirito originale della serie e lo stile adolescenziale se non adulto che si sta tenendo. Ora analizziamo i momenti salienti:

-I personaggi secondari: finalmente torna pipsqueak dopo una lunga pausa da semplice comparsa, ciao button per un attimo ho sperato che ti facessero dire qualcosa, vai silver spoon dopo la strigliata a diamond tiara sei salita di livello :pinkiegrin:
-La trasformazione di Diamond Tiara da perfect villain spietato e senza morale a puledrina insicura e triste oppressa e "salvata" dall'amicizia delle sue accerrime nemiche, le CMC
-I festeggiamenti che mi hanno ricordato il finale della terza stagione, qualcuno ha detto che è perchè smetteranno di mettere a ferro e zoccolo ponyville e condivido anche io questa idea.
-L'apparizione sullo sfondo di tutte le Mane6 mi fa pensare che questo episodio sia il vertice di un qualcosa di nuovo nelle sottotrame e anche l'esplosione di magia all'apparizione dei simboli credo faccia capire che il loro potere latente è grande (Junior aiutaci tu)
-La frase di Applejack, quella frase... non avrei mai pensato di udirla. Un vero richiamo ai loro genitori e adesso che la diga è aperta mi aspetto dei chiarimenti in una prossima puntata
-Il finale, la sigla iniziale, in una sola parola: Splendido.
ImmagineImmagine
shadowbolts
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight

Messaggioda Barbossi » 13/10/2015, 2:36

Barbossi
Traduttori
Traduttori